Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 2

Csl Prato Social Club-Atletica Castello 3-0

Valdipesa-Bagno A Ripoli Sq.b 6-1

RETI: Bellocci, Bekshiu, Bosco, Bosco, Rosi, Autorete, Giussani
VALDIPESA: Bonora, Marchiani, Bellocci, Martini, Mulas, Rosi, Kabetaj, Bekshiu Denis, Bekshiu Ergis, Bosco, Pampaloni. All.: Piero Gencarelli.
BAGNO A RIPOLI B: Brami, Baldini, Bocciolini, Fanfani, Medri, Forni, Casini, Migliorini, Giussani, Scattarella, Di Bendetto, Tofani. All.: Lorenzo Renzi.
RETI: Bosco 2, autorete pro Valdipesa, Bellocci, Rosi, Bekshiu Ergis; Giussani.
NOTE: parziali: 3-0; 1-1; 0-0; 2-0.



Pronto riscatto per il Valdipesa di mister Gencarelli che, dopo l'ultima sconfitta patita ad opera dell'Isolotto, torna internamente al successo piegando il Bagno a Ripoli con punteggio tennistico. Trascinata soprattutto dalla doppietta di Bosco, la compagine locale mette una seria ipoteca sul successo già nella prima frazione, conclusa in vantaggio di tre reti, tornando poi a premere con insistenza sull'acceleratore nel corso degli ultimi 15'. La fase centrale di gara, invece, si è rivelata maggiormente all'insegna dell'equilibrio ed ha visto tanto ben due parziali terminare in parità quanto, nello specifico, la rete della bandiera ospite firmata Giussani.
Sancat Sq.b-Albereta San Salvi 2-0

ALBERETA SAN SALVI: , , , . A disp.: , , . All.: Bizzarri Alessio
RETI: Bellandi, Lentino
SANCAT B: Montini, Andreini, Bellandi, Cherubini, Colletti, Di Martino, Gori, Iacopetti, Lentino, Milo, Sarallo, Taccogna. All.: Ciabini.
ALBERETA: Lastrucci, Messina, Becucci, Misticoni, Moracci, Boskovicz, Biaquis, Fedi, Pieralli, Ayed, Biondi, Maselli, Mohamed, Whakabi. All.: Cecchi.
RETI: Bellandi, Lentino.
NOTE: 1-0, 1-0, 0-0.



È la Sancat ad avere la meglio al termine di una partita molto equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. La squadra di Ciabini ha giocato spesso palla a terra, mentre gli ospiti hanno optato per una partita più fisica. Dopo un inizio gara dall'esito incerto, il Sancat si porta in vantaggio allo scadere della prima frazione: Milo sulla sinistra mette un cross in area di rigore per l'inserimento vincente di Bellandi che batte Lastrucci. Dopo il gol subito, l'Albereta prova ad attaccare ma Montini chiude lo specchio della porta in un paio di situazioni. Il secondo tempo inizia sulla stessa falsariga del primo tempo, con i padroni di casa che conducono il gioco. Montini si rivela ancora decisivo, stavolta improvvisandosi assist-man: l'estremo difensore della Sancat rilancia con le mani e serve Lentino che scappa sulla sinistra e si presenta in area a tu per tu con Lastrucci, calcia forte sul primo palo e il pallone finisce in rete. Nell'ultimo dei tre parziali è l'Albereta ad essere più pericolosa, colpendo anche una traversa. Il terzo tempo finisce senza reti e la partita si conclude con la vittoria per la Sancat.
Calciatoripiù: Montini e Lentino (Sancat B), Becucci e Messina (Albereta).
Folgor Calenzano Sq.b-Sancat 0-0

FOLGOR CALENZANO: Cernera, Belli, Bucossi, Valoriani, Argiento, Bandini, Bigini, Mariotti, Mattioli, Giusti, Bocchino. All.: Alessio Galletti.
SANCAT: Somma, Caldarola, Zagli, Bardi, Montuschi, Manetti, Bevilacqua, Mercanti, Ceseri, Previtali, Toska. All.: Alessio Bizzarri.



Bella partita quella andata in scena al Facchini di Calenzano tra i padroni di casa e la Sancat, chiusa senza reti. Al 10' i ragazzi di mister Galletti ci provano con Mattioli, la cui conclusione viene fermata dalla traversa. Al 15' la risposta della Sancat è affidata a Toska, che non riesce però a concretizzare. Al 17' bordata di Bigini, il portiere non trattiene il pallone, Mattioli sulla ribattuta non riesce a mettere in rete. Al 20', nell'ultima occasione della prima frazione, filtrante di Bigini per Mariotti, che sfiora il palo esterno. Nel secondo tempo riparte subito forte il Calenzano, al 2' una conclusione di Bigini si stampa sulla traversa. Al 4' Argiento si sgancia dalla difesa, il suo tiro esce fuori. Un minuto più tardi Bocchino crossa per Bigini, ma anche in questo caso il pallone non ne vuole sapere di entrare in rete. All'8' la risposta della Sancat è con un calcio di punizione di Ceseri; Cernera c'è. All'11' galoppata sulla fascia di Bocchino, il portiere della Sancat è ben posizionato. Due minuti dopo ennesima azione del Calenzano che porta al tiro Mattioli, il pallone finisce sul palo. Al 15' ci prova Bocchino, al 17' è il turno di Bandini ma entrambi i tentativi si chiudono con un nulla di fatto. Nel terzo tempo il Calenzano riparte in attacco, andando vicino al vantaggio con Belli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 7' si fa vedere di nuovo la Sancat con un bel tiro di Montuschi. Al 15', 16' e 18' la coppia Mariotti-Bandini prova a segnare ma ancora senza fortuna. Finisce così una partita giocata bene dal Calenzano al cospetto di una determinata Sancat, che ha tenuto bene.
Audace Galluzzo-Isolotto 0-13

RETI: Autorete, Maionchi, Nasca, Curello, Yao Guity, Colapinto, Autorete, 1' Mazzoni, 1' Ugolini, 1' Rossetto, 1' Mazzoni, 1' Ugolini, 1' Rossetto
AUDACE GALLUZZO: Anichini, Prunecchi, Bartoli, Lazzari, Kaluhath, De Muro, Elquazari, Peroni, Bigi, Bravi, Consigli, Rogai. All.: Fommei.
ISOLOTTO: Benedetti, Yao Guity, Rossetto, Cicatiello, Ugolini, Spanu, Nasca, Mazzoni, Curello, Maionchi, Colapinto. All.: Maurello-Fantechi.
RETI: Colapinto, Rossetto 2, Ugolini 2, autorete pro Isolotto, Yao Guity, Mazzoni 2, Curello, Nasca, Maionchi.
NOTE: parziali 0-2, 0-5, 0-3, 0-3.



L'Isolotto vince nettamente in casa dell'Audace Galluzzo al termine di una partita ben interpretata e condita da ben tredici reti. Nel tabellino dei marcatori spiccano le doppiette di Rossetto, Ugolini e Mazzoni, tutti e tre protagonisti di una doppietta, insieme a Colapinto, Yao Guity, Curello, Maionchi e Nasca. Quest'ultimo, premiato con il cartellino verde, si rende protagonista di un bellissimo gol in rovesciata. A completare le marcature biancorosse anche un'autorete su un tiro di Cicatiello.
Scandicci Sq.b-Audace Legnaia 2-0

RETI: Saldana, Saldana
SCANDICCI B: Filippini, Badiani, Castiglioni, Ciaccheri, Gabri, Gazzarri, Guidotti, Nebiu, Saldana. Entrati: Piccinelli. All.: Christiano Pineider.
AUDACE LEGNAIA: Perillo, Cingari, Del Percio, Esposito, Focardi, Francioni, Kiessling, Lari F., Noferini. Entrati: Lari L., Ricci, Senatori, Tkiki, Torrini, Valenti, Vitiello.
RETI: Saldana 2.
NOTE: Parziali: 1-0, 1-0, 0-0.



La doppietta di Saldana regala allo Scandicci la seconda vittoria in due partite; termina 2-0 in favore dei Blues una gara non entusiasmante contro l'Audace Legnaia. Bella prova da parte di entrambe le compagini che danno vita ad un incontro combattuto ed equilibrato, nel quale le difese riescono spesso ad avere la meglio. Non fioccano infatti le occasioni da rete, ma a deciderla è un super Saldana che nel primo tempo sblocca la partita con il gol dell'1-0, e nella seconda frazione di gioco chiude la pratica, finalizzando nel migliore dei modi una grande azione corale da parte dei padroni di casa; Nebiu allarga per Gazzarri, che vede l'inserimento perfetto di Saldana alle spalle dei difensori avversari e con un filtrante con il contagiri riesce a metterlo in porta, glaciale davanti all'estremo difensore ospite e insacca la rete del 2-0, risultato con il quale si chiude la partita. Calciatoripiù : Saldana , Gazzarri (Scandicci).
Ponzano-Lastrigiana Sq.b 1-3

RETI: Rossi, Kallorica, Testi, Testi
PONZANO: Motfolea, Zito, Palandri, Milianti, Bisesto, Chiarugi, Cei, Terbaci, Asanza, Piccini, Tizu. All.: Federico Palandri.
LASTRIGIANA B: Morozzi, Bambagioni, Barbetti, Bausi, Ciolfi, Federico, Gadelotti, Kallorica, Laci, Ponzio, Shehu, Testi. All.: Leonardo Fabrizzi.
RETI: Testi 2, Kallorica; Cei.
NOTE: parziali: 0-0; 0-3; 1-0.



Grazie soprattutto ad un secondo parziale sontuoso, la Lastrigiana sbanca Ponzano avendo la meglio per 3-1 sul comunque coriaceo roster di mister Palandri. Quest'ultimo, infatti, al fischio iniziale serra ottimamente i ranghi in retroguardia ma, col passare dei minuti, l'onda d'urto biancorossa si fa avanti con sempre maggior veemenza consentendo infatti agli ospiti di calare il tris in virtù della doppietta di capitan Testi e del sigillo di Kallorica. Nel finale, ad ogni modo, la compagine empolese ha un'impennata d'orgoglio e riesce ad accorciare le distanze con Cei conferendo l'assetto definitivo al punteggio.
Virtus Montaione Gambassi-Avane 1-0

RETI: Mecatti
VIRTUS MONTAIONE GAMB.: Ferrini, Serafini, Daniel, Fadil, Lachkar, Mecatti, Migliorini, Sorio, Verdiani, Vetrano, Zouhair. All.: Marco Arfaioli.
AVANE: De Benetti, Fasolino, Gerald, Guglielmo, Blasco, Gori, Caverni, Preti, Amari. Entrati: Flores, Cerri, Marziali, Cipollini. All.: Niccolò Gallerini.
RETE: Mecatti.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 0-0.



Basta la rete di Mecatti, siglata nel corso del secondo parziale, per permettere alla Virtus Montaione Gambassi di avere la meglio, tra le mura domestiche, su un'Avane molto ben schierato in campo da parte di mister Gallerini che, nonostante il ko, ha sicuramente saputo tenere bene testa ai propri avversari per tutto l'arco dei 60'. Non senza polemiche sul fronte empolese il gol decisivo messo a referto da parte del numero 7 locale, comunque convalidato dal direttore di gara. Calciatoripiù : impossibile non levare un plauso al match-winner Mecatti tra le file casalinghe, mentre sulla sponda giallonera spiccano soprattutto le prestazioni di Fasolino , Gerald e Gori .
Settignanese-S. Vignini Vicchio 8-0

RETI: Gjiokolaj, Pandolfini, Pandolfini, Piccioli, Piccioli, Othmnan, Othmnan, Galli
SETTIGNANESE: Casini, Othman, Giugno, Bartoli, Galli, Minopoli, Magnarosa, Gjiokolaj, Pandolfini, Fabris, Piccioli, Brini, Caldera, Guglielmi, Ghini, Moisiuc, Amer, Domeniconi.All.: Righeschi-Romei.
SANDRO VIGNINI VICCHIO: Cammelli, Romagnoli, Bini, Gabellini, Passerini, Bini, Di Benedetto, Mazzoni, Militello, Rosa, Boni. All.: Stellini.
RETI: 2', 4', Piccioli, 8', 10' Pandolfini, 14' Galli, 16', 50' Othman, 19' Gjiokolaj
NOTE: parziali: 7-0, 0-0, 1-0.



La Settignanese trova la via del gol nel primo e nel terzo tempo e si impone su un coriaceo Sandro Vignini. Ai minuti due e quattro Piccioli realizza una doppietta dopo due splendide combinazioni con Pandolfini. Piccioli restituisce il favoreve a Pandolfini che realizza anche lui una doppietta ai minuti 8 e 10. C'è gioia anche per Galli e Othman abili a sfruttare due occasioni su calcio d'angolo al 14' e 16'. Il primo tempo si chiude con il goal di Gjiokolaj al minuto 19, dopo un'azione personale. Il secondo tempo termina invece senza reti, da segnalare un gran tiro di Fabris deviato in calcio d'angolo. Il terzo tempo si apre con un gran tiro di Guglielmi deviato in angolo dal portiere del Vicchio al minuto 4. Al 10' spazio invece per il secondo gol personale di Othman, realizzato sempre sfruttando un angolo a favore della Settignanese. Si segnala al minuto 15 una gran parata d'istinto del portiere della Settignanese Domeniconi su tiro di Mazzoni del Vicchio.
Prato-Signa 10-1

RETI: Ciarallanchi, Ricci, Burchietti, Burchietti, Burchietti, Bourirki, Lazzeri, Lazzeri, Lazzeri, Lazzeri, Ciulli
PRATO: Allarai, Bonacchi, Bouirki, Burchietti, Ciarallanchi, Ciani, Gabrielli, Gabbuggiani, Gambacciani, Gori, Kondus, Lazzari, Mac Parson, Pepe, Ricci. All.: Bonelli.
SIGNA: Cortigiani, Leoncini, Brugoni, Cercel, Ciulli, El Aloui, Faustini, Guida, Intravaja, Leo, Marotta, Perfetto, El Badaoui. All.: Fratini.
RETI: 4 Lazzari, Ciarallanchi, 3 Burchietti, Bouirki, Ricci, Ciulli.
NOTE: 3-0, 4-0, 3-1.



Vittoria in larga misura del Prato in casa contro il Signa. Sin dai primi minuti i ragazzi di Bonelli hanno subito indirizzato la gara, complice anche l'evidente disparità tra le due squadre, non concedendo quasi mai pericoli alla porta difesa da Allarai.
Florence S.c.-Fiesole Calcio 1-2

RETI: Afzali, Caleri, Cucchi
FLORENCE: Drovandi, Pacciani, Lanini, Mocali, Mazzoli, Fei, Graziani, Fabiani, Tombelli, Baratti, Afzali, Orlandini, Pargoli, Pollastri, Manescalchi, Rafaschieri. All.: Emiliano Grazzi.
FIESOLE: Vannini, Gargani, Fiaschi, Zampetti, Lopez, Masi, Cucchi, Bargellini, Caleri, Mucci, Francini. All.: Alessio Fantozzi.
RETI: Afzali, Cucchi, Caleri.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-1.



L'anticipo di primavera al Bianchi di Ugnano è la cartolina che vede Florence e Fiesole disputare una bella partita, giocata su ritmi abbastanza alti e con un buon giropalla da parte di entrambe le compagini. Dopo una prima frazione molto equilibrata, sono i padroni di casa a trovare il vantaggio con Afzali, con una bella incornata sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Lanini. La gioia della Florence dura però poco perché pochi minuti dopo il Fiesole riesce a trovare la rete del pareggio con Cucchi, approfittando di una disattenzione difensiva avversaria. La terza parte di gara è a trazione ospite: Caleri e Gargani danno più spinta alla manovra del Fiesole mettendo in difficoltà i padroni di casa, che nonostante tutto riescono a contenere il gioco offensivo avversario. La partita viene risolta a favore del Fiesole con una bellissima punizione sotto l'incrocio di Caleri che batte un incolpevole Drovandi. Calciatoripiù: Afzali (Florence); Caleri (Fiesole).
A.g. Dicomano Sq.b-Figline 1965 5-0

RETI: Cosi, Cosi, Caramelli, Vestrini, Venuto
DICOMANO B: Vaggioli, Caramelli, Cesari, Cosi, Festa, Gigliello, Iordan Puentes, Passerini, Rrahishta, Secci, Ticci, Venuto, Vestrini. All.: Andrea Pinzauti.
FIGLINE: Gabbrielli, Dambrosio, Batignani, Bongini, Braccini, Cicali, De Ciutiis, Dei, El Anbari, Malja, Montagnani, Ricci, Sulo, Tudor. All.: Fabio Montecchi.
RETI: Venuto, Cosi 2, Caramelli, Vestrini.
NOTE: parziali: 2-0; 0-0; 3-0.



Netta affermazione per il Dicomano che, grazie ad un fronte offensivo in grande spolvero in particolar modo durante il primo ed il terzo parziale, infligge al malcapitato Figline di mister Montecchi un roboante pokerissimo. I gialloblù riescono molto bene ad arginare la manovra casalinga nei secondi 20' ma, per il restante lasso di tempo della contesa, si trovano costretti a fare i conti con le dirompenti scorribande mugellane che mandano in rete Cosi per ben due volte unitamente a Venuto, Caramelli e Vestrini.
Santa Maria Sq.b-Castelfiorentino United 2-1

RETI: Salvucci, Salvucci, Hosaj
SANTA MARIA B: Caporaso, Fathi, Ballerini, Cullhaj, Corri, Mechetti, Mirashi, Ruscellai, Scali, Salvucci, Fehmi, Tigishvili. All.: Stefano Falorni.
CASTELFIORENTINO: Benmade, Bartali, Barsottini, Campatelli, Frediani, Ferro Allodola, Hosaj, Hoummas, Lepri, Levanovich, Qjra, Saidi, Talbi, Vezzosi, Zelna. All.: Ambroz Marku.
RETI: Salvucci 2; Hosaj.
NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 1-0.



Dopo 60' in cui il risultato è rimasto in bilico pressoché fino all'ultimo, è il Santa Maria ad aggiudicarsi di misura il confronto con il Castelfiorentino di mister Marku. Nelle prime due frazioni è l'equilibrio a regnare inconstratato sulla tenzone: dapprima, infatti, il calciatore casalingo Cullhaj fallisce un penalty favorendo così un approdo a reti bianche al primo intervallo, dopodiché sono Salvucci ed Hosaj a fissare il punteggio sul momentaneo 1-1 prima che sia ancora il medesimo Salvucci ad indovinare infine il pertugio vincente per la propria doppietta personale che, contestualmente, garantisce alla compagine empolese la conquista dell'intera posta in palio.
Affrico Sq.e-Rinascita Doccia 5-2

RETI: Jahaj, Jahaj, Messere, Carletti, Fiesoli, Ceccanti, Ceccanti
AFFRICO E: Fioravanti, Levis, Ercolano, Castellano, Bartolini, Lunghini, Messere, Fiesoli, Jahaj Oliver, Jahaj Brandon, Giorgini, Carletti, Cecconi. All.: Giacomo Lombardo.
RINASCITA DOCCIA: Gambelli, Gabellieri, Gualtieri, Fiocco, Fastellini, Bartolozzi, Montagni, Graziani, Torriti, Chiari, Ceccanti, Benelli. All.: Antonio Ianigro.
RETI: Fiesoli, Messere, Carletti, Jahaj Oliver 2; Ceccanti 2.
NOTE: parziali: 1-1; 2-0; 2-1.



Al termine di un'autentica pioggia di gol e di emozioni, è l'Affrico di Giacomo Lombardo a fare bottino pieno ai danni di un Rinascita Doccia che ha, ad ogni modo, senz'altro gettato il cuore oltre l'ostacolo innanzi ad un avversario sulla carta superiore. In avvio di contesa è subito botta e risposta tra le due formazioni, con Ceccanti -rivelatosi l'elemento più rappresentativo per i propri colori, in quanto autore di una doppietta- abile a rispondere al bellissimo vantaggio biancoblù ad opera di Fiesoli. Se dunque il primo parziale si conclude in parità, gli altri due si rivelano di fatto appannaggio dei padroni di casa, abili a mettere la freccia con Messere, Carletti ed un Oliver Jahaj parimenti lodevole nel concedere il bis.
Limite E Capraia Sq.c-Santa Maria 4-0

RETI: Amoruso, Dragotta, Faggioli, Bouhafa
LIMITE E CAPRAIA C: Giuntini, Dignani, Paggetti, Caggiano, Baronti, Puccioni, Dragotta, Amoruso, Tenace, Sorrentino, Bouhafa, Faggioli. All.: Claudio Gabuzzini.
SANTA MARIA: Masi, Terreni, Mecocci, Amalfitano, Ciampalini, Valda, Coletto, Fulignati, Matassa, Di Maria, Gondor, Giommetti, Mancini. All.: Samuele Massaini.
RETI: Bouhafa, Dragotta, Amoruso, Faggioli.
NOTE: parziali: 2-0; 1-0; 1-0.



Nonostante una prova di grinta e sacrificio, i ragazzi di mister Massaini -ove in particolare si è distinto l'apporto di Giommetti alla propria causa- debbono assaporare l'amaro gusto della sconfitta in virtù del netto poker loro inflitto da parte del Limite e Capraia. L'équipe casalingo si approccia molto bene all'incontro, concludendo i primi 20' sul momentaneo 2-0 grazie a Bouhafa e Dragotta, per poi riuscire comunque a gestire con lo scorrere delle lancette il favorevole punteggio e trovare finanche il modo di arrotondarlo con Amoruso e Faggioli aggiudicandosi dunque tutti e tre i parziali.
Laurenziana Sq.b-Fortis Juventus 2-0

RETI: Magni, Mazzilli
LAURENZIANA B: Bertini, Mele, Nencini, Balestri, Benincasa, Boccini, Braschi, Di Bernardo, Domenici, Fonti, Giuranna, Lio, Magni, Mazzilli, Puglioli, Quintarelli, Rondinelli, Zanobetti. All.: Carlo Buccioni.
FORTIS JUVENTUS: Albisani, Berti, Bruni, Casati, Crispino, Ezedin, Galluzzi. All.: Steve Ortiz.
RETI: 40' Magni, 54' Mazzilli.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0.



Una Fortis Juventus falcidiata dalle assenze si danna l'anima e sforna una gran prova di carattere contro la Laurenziana. Il risultato finale, che vede favorire i locali per 2-0, è comunque tutto di guadagnato viste le difficoltà. Dalla loro, invece, i locali assediano con costanza il fortino avversario producendo una mole di gioco incredibile. Ma sfruttandone sì e no un terzo, forse anche meno. Partono a spron battuto i ragazzi di mister Buccioni, con Quintarelli, Domenici, Braschi e Rondinelli che sfiorano il goal nei primi dieci minuti. Al 15' il più pericoloso è ancora Rondinelli, che coglie in pieno la traversa. La Fortis resiste con le unghie e con i denti strappando un buono 0-0 al termine del primo parziale. Nel secondo la musica non cambia, anche se i ritmi si attenuano. Zanobetti tira sopra la traversa dopo una manciata di secondi e Magni, al 7', non centra il bersaglio grande lasciando il punteggio invariato. Gli ospiti si fanno apprezzare per la prima volta in avanti al 32' ma Bertini para. Dopo un'altra conclusione imprecisa sponda Fortis di Berti, allo scadere i locali imbeccano l'1-0 con un bel goal di Magni. La rete in extremis rinvigorisce i locali, bravi ad approcciare con ferocia anche il terzo tempo. Breschi e Giuranna guidano l'assalto al fortino avversario, con Rondinelli che al 44' colpisce anche un palo. Domenici al 52' centra in pieno un altro legna (traversa) mentre due minuti più tardi, al 54', Mazzilli non perdona e fissa il punteggio sul definitivo 2-0 che vale a tutti i protagonisti un applauso più che meritato.
Sales-San Piero A Sieve Sq.b 0-9

RETI: Pini, Nencioli, Castrati, Paggetti, Ronni, Pini, Pini, Pini, Ronni
SALES: Guidi, Carrega, Sacco, Giudice, Pistis, Pecorini, Lemma, Pipicella, Teimoorkhani, Giusti. All.: Moccia.
SAN PIERO A SIEVE B: Luca, Granza, Ronni, Scuotto, Castrati, Ricciardelli, Pini, Paggetti, Corrente, Nencioli, Barullai. All.: Tortelli.
RETI: Castrati, Ronni, Paggetti, autogol, 4 Pini, Nencioli.
NOTE: 0-1, 0-5, 0-3.



Vittoria in larga misura del San Piero a Sieve in casa della Sales. I ragazzi di Tortelli indirizzano la gara già dai primi minuti con Castrati che la sblocca dopo 3 minuti su azione personale. Nel secondo tempo gli ospiti dilagano con i gol di Ronnii, Paggetti, Nencioli e Pini. Lo stesso Pini diventa il protagonista nell'ultimo dei tre tempi chiudendo la partita con altri tre gol.
Pontassieve-Audax Rufina 1-0

RETI: Baldi
PONTASSIEVE: Clementi, Ciampi, Batignani, Costanti, Di Pasquale, Fixha, Gozzi, Guiducci, Martino, Panieri, Rogai, Rosati, Trinci, Baldi. All.: Mollica.
AUDAX RUFINA: Misiray, Tonerini, Salvati, Mannelli, Tanini, Saadait, Bartoli, Tartaglia, Ombroni, Evangelista, Davitti, Zuluri, Calcinai, Minisini, Valli. All.: Ombroni.
RETI: Baldi.
NOTE: 0-0, 1-0, 0-0.



Un match molto tirato ed equilibrato quello tra Pontassieve e Rufina che alla fine vede premiare i padroni di casa. Ai ragazzi di Mollica basta un gol per battere un insidioso Rufina che ha avuto occasioni per segnare ma che non è riuscito a concretizzare. Nel primo tempo regna l'equilibrio, il Pontassieve crea più palle gol ma Misiray è bravo a chiudere sempre lo specchio della porta. Nel secondo tempo i padroni di casa attaccano con maggiore intensità e sbloccano la gara con la conclusione vincente di Baldi. La Rufina nel secondo tempo continua a subire il gioco del Pontassieve, ma Tonerini è bravo ad intervenire in un paio di occasioni e riesce a tenere in vita la sua squadra. Nell'ultimo dei tre tempi il Pontassieve gestisce il vantaggio e non concede pericoli alla porta difesa da Clementi.
Calciatoripiù: Baldi (Pontassieve), Misiray (Audax Rufina).
Rondinella Marzocco-Affrico 0-7

RETI: Biliavskyi, Larsen, Larsen, Polli, Giraldi, Giraldi, Giraldi
RONDINELLA: Belli, Gazzini, Ciullini, Mugnai, Cintelli, Guri, Vellku, Katouf, Giovannetti, Regis. All.: Marco Baldrati.
AFFRICO: Masi, Chiaverini, Maruca, Fusi, Ricci, Larsen, Pennatini Ettore, Polli, Giraldi, Biliavskyi, Pennatini Filippo, Tommasini. All.: Tommaso Valoriani.
RETI: Giraldi 3, Larsen 2, Polli, Biliavskyi.
NOTE: parziali: 0-1; 0-3; 0-3.



Partita senza storia quella andata in scena sul terreno della Rondinella fra i biancorossi padroni di casa ed il più quotato Affrico, che legittima una maggior supremazia territoriale all'interno di tutti e tre i parziali rifilando sette reti ai ragazzi di mister Baldrati e contestualmente riuscendo a mantenere il clean sheet. Sono in specie Giraldi, autore di un hat-trick, e Larsen, protagonista invece con una doppietta, a mettersi in evidenza tra le file biancoblù, ove infine Polli e Biliavskyi completano il tabellino conferendo al risultato il proprio assetto definitivo.
Fortis Juventus Sq.b-Floria 5-1

RETI: Filipponi, Filipponi, Bartoloni, Grembi, Pianigiani, Robillotta
FORTIS JUVENTUS B: Fontani, Bani, Grembi, Baldini, Bonfitto, Sargenti, Fabbri, Cerbai, Filipponi. A disp.:G. Naldi, Omoboni, Pianigiani, Bozzolini, Bartoloni. All.: Ciampelli.
FLORIA: Palloni, Innocenti, Postica, Cirese, Pascucci, Corsiani, Fiaschi, Robillotta, Bolognesi. A disp.:Grazioso, Barducci. All.:Checcucci.
RETI: rig. Filipponi, Robillotta, Grembi, Bartoloni, Filipponi, Pianigiani.
NOTE: parziali 2-1, 1-0, 2-0.



Netta affermazione casalinga per la Fortis Juventus, che supera la Floria sul terreno amico del Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo. L'incontro si rivela più equilibrato nel primo tempo, mentre nelle frazioni successive i mugellani riescono a mantenere la porta inviolata. La rete del vantaggio dei padroni di casa arriva su calcio di rigore: Cerbai si produce in un'azione personale e subisce un fallo. La trasformazione del penalty viene affidata a Filipponi che non sbaglia. La squadra allenata da Checcucci e Cecconi reagisce con il gol del pareggio. L'autore è Robillotta, che si libera di un avversario e da posizione defilata insacca con una bella conclusione. La Fortis Juventus torna in vantaggio grazie ad una rete firmata da Grembi e si aggiudica così il primo parziale. Nel secondo tempo la formazione di Borgo San Lorenzo va a ancora a segno con Bartoloni, che consegna il successo di misura anche nella frazione centrale ai biancoverdi. Nel terzo ed ultimo tempo la superiorità della Fortis Juventus è ancora più ampia, con altre due reti realizzate. Per la formazione locale vanno a segno Filipponi, che completa così la doppietta personale, e Pianigiani. Per la Floria una prestazione che nel complesso è sottotono.
Giov. Fucecchio Sq.b-Empoli 1-8

RETI: Donnarumma, Palandri, Bernocco, Palandri, Desideri, Desideri, Lomesi, Bernocco, Lomesi
GIOV. FUCECCHIO B: Banti, Faraoni, Gasparri, Abazi, Andreozzi, Baldacci, Chiodini, Demir, Donnarumma, Doti, Ezzioui, Lupi, Maccanti, Meoni, Nunziati, Sguerri, testai, Voicu. All.: Ronca.
EMPOLI: Cioni, Raquiq, Ferrante, Solli, Lucchesi, Martelli, Desideri, Possenti, Palandri, Bernocco, Scardigli, Gambogi, Lomesi, Balatri. All.: Fatichenti.
RETI: 8', 46' Bernocco, 18', 60' Desideri, 25' Donnarumma, 35', 40' Palandri, 50' Lomesi, 59' Balatri,
NOTE: parziali: 0-2, 1-2, 0-4.



Sono tre tempi intensi e combattuti quelli cui danno vita Fucecchio ed Empoli; il successo finale, come da pronostico, sorride agli azzurri, ma l'uscita dal campo dei bianconeri è a testa alta. Nei primi due tempi infatti gli ospiti creano e tengono in mano il gioco, trovando quattro volte la via del gol, ma i locali provano sempre a ribattere colpo su colpo, dimezzando anche lo svantaggio del primo tempo (gol di Bernocco e Desideri) con Donnarumma. Nella ripresa però i due gol di Palandri ristabiliscono le distanze, prima che nell'ultimo terzo di gara anche gli ispirati Bernocco e Desideri firmino una doppietta personale. Nel finale Lomesi e Balatri fissano il risultato in modo definitivo.
Castelfiorentino United Sq.b-Montespertoli 3-0

RETI: Innocenti, Tamburini, Lagana
CASTELFIORENTINO B: Buccella, Campinoti, Canistro, Floria, Innocenti, Laganà, Lippi, Lopane, Murati, Secchioni, Tamburini, Vanni, Vettori. All.: Giacomo Tanzini.
MONTESPERTOLI: Delle Fave, Maionchi, Manetti, Garin, Vignozzi, Chisci, Perilli, Borgioli, Dainelli, Santini, Checcaglini, Guidotti, Mansueti, Seck, Zucco, Nocini. All.: Andrea Vino.
RETI: Laganà, Tamburini, Innocenti.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 2-0.



Dopo una prima frazione molto tesa e combattuta, condita in particolar modo da molteplici duelli a centrocampo, con il passare dei minuti il Castelfiorentino acquisisce sempre più consapevolezza di un ago della bilancia maggiormente pendente dalla propria parte ed aumenta progressivamente i giri del motore riuscendo, infine, a fare bottino pieno. Ad aprire le danze è Laganà, il cui squillo viene seguito da quelli di Tamburini ed Innocenti che, nel corso degli ultimi 20', fissano il punteggio sul definitivo 3-0.
Audace Legnaia Sq.b-Scandicci 0-1

RETI: Paoli
AUDACE LEGNAIA B: Bisceglia, Pecchioli, Bandinelli, Vizzurraga, Maneses, Campos, Touil, Iodice, Al Dowari. Entrati: Bernardi, Burberi, Frollo, Ghammach, Nesti, Maddaluno. All.: Angelo Territo.
SCANDICCI: Delli Santi, Becattini, Biffoli, Cresci, Ibraliu, Donati, Santucci, Innocenti, Paoli. Entrati: Listo, Vignoli. All.: Giuliano Pignatelli.
RETE: Paoli.
NOTE: Parziali: 0-1, 0-0, 0-0.



Allo Scandicci di mister Pignatelli basta l'eurogol di Paoli per portarsi a casa i tre punti ed espugnare Legnaia. Grande lotta a centrocampo e tanto equilibrio. Le due squadre si sfidano a viso aperto, ma non riescono a concretizzare le occasioni da rete create. Il gol che vale i tre punti arriva allo scadere della prima frazione di gioco e porta la firma di Paoli, che direttamente da calcio di punizione pennella sopra la barriera e pesca l'incrocio dei pali, siglando una rete fantastica, 0-1. Nel secondo e nel terzo tempo i padroni di casa provano a riacciuffare almeno il pari, ma le palle gol create da Al Dowari e Iodice, non portano i risultati sperati e lo Scandicci può festeggiare la seconda vittoria consecutiva. Calciatoripiù : Vizzurraga , Bandinelli (Audace Legnaia); Paoli (Scandicci).
Affrico Sq.c-Molinense 3-2

RETI: Landolina, Redi, Buccella, Lambardi, Lambardi
AFFRICO C: Bellatti, Simoni, Miniati, Giusti, Landolina, Buccella, Ferrari, Vecoli, Redi, Bedendi, Lepore, Mongalieri, Dagliana, Ceni. All.: Marco Guardati.
MOLINENSE: Betti, Ciani, Curri, Dervishi, El Motai, Fuccini, Innocenti, Lambardi, Meloncelli, Perini, Pesci, Vangelisti, Nahli. All.: Claudio Monnetti.
RETI: Landolina, Buccella rig., Redi; Lambardi 2.
NOTE: parziali: 1-0; 0-2; 2-0.



Gara divertente, giocata a viso aperto da entrambe le compagini e senza esclusione di colpi quella fra Affrico e Molinense che, al triplice fischio, sono infine i locali a fare propria di misura con il punteggio di 3-2. Portatisi avanti grazie a Landolina, i biancoblù si vedono rimontati e sorpassati nel corso della seconda frazione a fronte della meritoria reazione ospite che consente a Lambardi di mettere a referto la propria doppietta personale. Nel terzo parziale, infine, i ragazzi di mister Guardati tornano prepotentemente alla carica e riescono a pervenire al successo con una controffensiva vincente guidata da Buccella, esiziale dal dischetto, e da Redi.
Firenze Ovest-S.banti Barberino 0-4

RETI: Hasanaj, Hasanaj, Hasanaj, Malau
FIRENZE OVEST: Mori, Naldini, Tonon, Balca, Gheorghiu, Michelozzi, Duranti, Rastrelli, Ramalli, Pulignani, Riggi, Vasile. All.: Berti Alessandro.
S. BANTI BARBERINO: Gonnelli, Pieri, Del Mazza, Asta, Mocali, Malau, Mongatti, Hasanaj, Care', Hasani, Enis. All.: Busico Francesco.
RETI: Malau, Hasanaj 3.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-1.



Bella partita tra Firenze Ovest e Banti Barberino che si affrontano a viso aperto, dando vita ad una gara vivace ed intensa. Prevalgono gli ospiti che si rivelano complessivamente più solidi, ma il risultato finale è eccessivamente penalizzante per il Firenze Ovest che viene punito oltre i propri demeriti. L'inizio del primo tempo vede i ragazzi del Barberino spingere per cercare la via del gol, ma il Firenze Ovest si difende con ordine e riesce a contenere gli attacchi avversari. Le azioni più pericolose nascono da calcio piazzato, dapprima il Barberino colpisce una traversa direttamente da calcio di punizione, mentre il Firenze Ovest sfiora il vantaggio dagli sviluppi di un calcio d'angolo, con il pallone che sfiora il palo alla sinistra di Gonnelli. Il gol della squadra mugellana arriva grazie ad un lancio in verticale che mette l'attaccante davanti a Mori che con un ottimo intervento in uscita riesce a respingere l'incursione, il pallone carambola sui piedi di Malau che da distanza ravvicinata ribatte in rete, rendendo inutile il tentativo di respingere il pallone quasi sulla linea di porta da parte di Michelozzi. Il Firenze Ovest non si scompone e va vicinissimo al pareggio con Tonon che da due passi non riesce ad indirizzare in porta un pallone non trattenuto dal portiere. La ripresa è altrettanto combattuta e ad indirizzarla a favore del Barberino sono due giocate individuali da parte del numero 10 Hasanaj che con due bei tiri dalla distanza riesce a mettere in sicurezza il risultato per la propria squadra. Nell'ultima frazione di gioco, il Firenze Ovest cerca, senza riuscirci, di segnare il gol della bandiera che alla luce di quello che abbiamo visto in campo sarebbe stato anche meritato. E' invece il Barberino ad arrotondare il punteggio fissandolo sul 4-0 grazie ancora ad Hasanaj che segna la sua personale tripletta con un bel colpo di testa sfruttando molto bene un calcio d'angolo. Al triplice fischio del direttore di gara, i giocatori del Barberino festeggiano giustamente sotto i propri tifosi, ma la sconfitta non deve demoralizzare i ragazzi rossoblù che si sono ben comportati al cospetto di un avversario molto forte.
Sporting Arno-Cattolica Virtus 1-4

RETI: El Khaddach, Dounla Kuete, Totta, Totta, Carfora
SPORTING ARNO: Romano, Kantè, Kocaj, Zhang, El Khaddach, Rovai, Stoppioni, Dani, Crescenzo, Bianchi, Eltabei. All.: Menghetti-Viggiano.
CATTOLICA VIRTUS: Baioni, Cavalli, Marinari, Carfora, Vezzosi, Valiante, Rossi, Douanla Kuete, Totta, Salis, Marchetti, Mangani, Sori, Meoni, Abdelhamid, Bacci, Ciampoli. All.: Alfani.
RETI: El Khaddach, Carfora, Totta 2, Douanla.
NOTE: parziali: 0-1, 1-2, 0-1.



Un ottimo Sporting Arno cede il passo alla Cattolica Virtus, che in quel di Badia a Settimo s'impone per 4-1 mostrando per l'ennesima volta un impianto di gioco collaudato e individualità importanti. Per questo merita gli applausi tutto il gruppo dello Sporting, che ha saputo tener testa ad un avversario oggettivamente molto forte. Nel primo tempo infatti esce subito un confronto equilibrato e giocato si ritmi elevatissimi da entrambe le squadre. A sbloccare l'incontro però è la Cattolica Virtus, che trova il vantaggio con una staffilata di Carfora su cui Romano non può nulla. I giallorossi non si accontentano e continuano ad attaccare il fortino di uno Sporting Arno che resiste grazie anche agli interventi di un Romano in giornata di grazia. L'estremo difensore dello Sporting, infatti, neutralizza un calcio di rigore e anche nei restanti due tempi si disimpegna in un paio di parate dall'elevato coefficiente di difficoltà. La Cattolica però riesce a colpire al momento opportuno e nella ripresa raddoppia con Totta. Lo Sporting Arno non ci sta e si rimette in carreggiata con la zampata di El Khaddach su assist perfetto di Dani. È in quel momento che la Cattolica si dimostra grande squadra, gestendo il momento di maggior pressione dello Sporting e colpendo in chiusura di frazione ancora con Totta per il momentaneo 1-3. Nel terzo tempo lo Sporting Arno si riversa subito in avanti a caccia del gol che riaprirebbe la contesa ma a parte una punizione di Dani (bloccata da Baioni) la Cattolica Virtus non corre altri pericoli e nel finale sigilla la vittoria con la rete dell'1-4 siglata da Douanla. Calciatoripiù : nello Sporting Arno brilla ancora Romano che come con la Fiorentina si oppone ai numerosi tentativi degli attaccanti avversari. Bene anche Dani , autore dell'assist per il gol di El Khaddach (ottima la sua prova al di là del gol). Nella Cattolica Virtus brilla il talento di Totta , autore di due reti di ottima fattura.
Virtus Rifredi-San Giusto Le Bagnese 6-0

RETI: Bargagli, Bargagli, Bargagli, Bargagli, Muresan, Omar
VIRTUS RIFREDI: Bianchini, Pisani, Ventisette, Princiotta, Setti, Muresan, Bonechi, Omar, Bonfiglioli, Nannucci, Bargagli. All.: Caterino.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Guzzo, Cuoco, Parenti, Antonini Lorenzo, Aligia, Masotti, Gjini, Lo Giudice, Burgio, Antonini Gabriele, Boretti, Carosi, Calzeroni, Di Giulio, Cei, Razzetto. All.: Lo Giudice.
RETI: Muresan, 4 Bargagli, Omar.
NOTE: 4-0, 2-0, 0-0.



Due tempi di buon livello consentono al Virtus Rifredi di vincere per 6-0 in casa contro il San Giusto. La squadra di Caterino ha subito messo alle corde i giallorossi che si affidavano alle ripartenze. Dopo un 4-0 nella prima frazione, la seconda prosegue sulla stessa linea con i padroni di casa che si impongono per 2-0. Nel terzo tempo la partita è più equilibrata e il San Giusto crea almeno un paio di occasioni da gol che non vengono concretizzate.
Calciatoripiù: Bargagli e Muresan (Virtus Rifredi), Lo Giudice e Razzetto (San Giusto le Bagnese).
Limite E Capraia Sq.b-Giov. Fucecchio 2-1

RETI: Pagliai, Borgioli, Micheli
LIMITE E CAPRAIA B: Bertelli, Carpinelli, Pagliai, Bandini, Borgioli, Cappelli, Lekstakaj, Lleshi, Croce, N'Guessan, Casalini, Giannoni, Ginanneschi, Naviganti. All.: Jacopo Corti - Roberto Triolo.
GIOV. FUCECCHIO: Degl'Innocenti, Fetaru, Fogli, Lopardo, Marocco, Menichetti, Micheli, Moscardelli, Piombino, Rosi, Salvini, Santorufo, Simone, Spinelli, Vescovi. All.: Luca Giordano.
RETI: Pagliai, Borgioli; Micheli.
NOTE: parziali: 2-0; 0-1; 0-0.



Inizia forte il Limite, che tesse molteplici trame nei minuti iniziali occupando stabilmente la metà campo del Fucecchio, costretto ad agire di rimessa ed in ripartenza, finché non arriva il meritato vantaggio locale firmato Pagliai, il cui tiro deviato da un difensore trae in inganno l'estremo avversario. Gli ospiti accusano il colpo e, dopo pochi minuti, al termine di un'azione di contropiede Borgioli raddoppia con una rete da cineteca, messa a referto con un colpo al volo a scavalcare il numero 1 bianconero. Nel secondo parziale, tuttavia, il Fucecchio entra determinato in campo e, dopo una clamorosa traversa di Santorufo, riesce ad accorciare le distanze grazie al numero 17 Micheli: nonostante gli assalti perpetrati anche nel corso degli ultimi 20', tuttavia, i ragazzi di mister Giordano non saranno in grado di ristabilire definitivamente le sorti dell'incontro in virtù dell'estrema attenzione manifestata in retroguardia da parte dei padroni di casa.
Santa Maria Sq.c-Laurenziana 3-0

RETI: Calosi, Matteucci, Peruzzi
Sestese Sq.b-Casellina 15-0

RETI: Morelli, Muca, Muca, Muca, Serricchio, Serricchio, Covelli, 1' Dei, 1' Dei, 2' Di Vico, 2' Cozzoli, 2' Di Vico, 2' Di Vico, 2' Cozzoli, 2' Cozzoli
SESTESE B: Tuscia, Di Vico Mattia, Morelli, Fantini, Covelli, Capodicasa, Muka, Laudisio, Serricchio, Ciampi, Di Vico Mirko, Dei, Cozzoli. All.: Augusti.
CASELLINA: Paggetti, Sinisi, Nannini, Lenzerini, Menendez, Galli, Amin, Brogi, Di Giani, Degl'Innocenti, Forconi, Youssef, Marku. All.: Brogi.
RETI: Covelli, 3 Cozzoli, 2 Serricchio, 3 Di Vico, Morelli, 2 Dei, 2 Muka, Fantini.
NOTE: 3-0, 4-0, 8-0.



Partita a senso unico quella tra Sestese e Casellina con i padroni di casa che vincono in larga misura. I padroni di casa mettono già in cassaforte l'incontro dopo pochi minuti e non lasciano spazi di manovra agli avversari.
Sancascianese-Fiorentina 0-15

RETI: Perini, Perini, Sbrolli, Sbrolli, Sbrolli, Sbrolli, Sbrolli, Cenacchi, Timoumi, 5' Giovannelli, 5' Giovannelli, 5' Giovannelli, 5' Giovannelli, 5' Giovannelli, 5' Giovannelli
SANCASCIANESE: Beltrami, Benelli, Bruci, Calamandrei, Casini, Coveri, Del Mastio, Duchi, Gibellini, Lumachi, Stampa, Suppa, Venuti. All.: Daniel Simiras.
FIORENTINA: Rovai, Ceccarini, Caselli, Cenacchi, Biagioli, Sbrolli, Giovannelli, Perini, Comparini, Rosati, Lebid, Timoumi. All.: Leonardo Morgantini.
NOTE: parziali 0-5, 0-3, 0-3, 0-4.



La Fiorentina vince in larga misura fuori casa contro la Sancascianese al termine di una partita che ha avuto poco da dire, sviluppandosi a senso unico sin dall'inizio. I ragazzi viola passano subito in vantaggio dopo pochi minuti di gioco; la gara (in totale tre tempi di venti minuti ciascuno e l'ultimo di dieci), dato anche il grande divario tecnico-tattico-atletico fra le due compagini, termina con un passivo di quindici reti a zero. Nessun tiro all'attivo per la squadra locale di mister Simiras, invece per i viola di mister Morgantini segnature di tutte le tipologie (cross e mezza rovesciata, tiro da fuori, gol di testa, diagonali vincenti ecc.) e perfino un rigore sbagliato, o meglio parato dal numero 12 locale. I padroni di casa hanno mostrato comunque un buon approccio alla partita, lottando con determinazione e orgoglio, confrontandosi contro la maglia che, per molti ragazzi, raffigura la squadra del cuore. La lezione (o meglio la ‘missione') per i giovani gialloverdi e per i loro tecnici sarebbe riportare in campo nelle prossime gare del campionato primaverile la stessa grinta e lo stesso impegno visti in questa occasione. Della Fiorentina che dire se non fare i complimenti ai ragazzi e al loro staff, soprattutto per la correttezza e abnegazione nel mettersi in gioco anche con squadre di gran lunga a loro inferiori, senza mai smettere di creare gioco e azioni pericolose e fermandosi solo al triplice fischio finale dell'arbitro, il signor Graziani.
Impruneta Tavarnuzze-Grevigiana 1-4

RETI: Burgassi, Dainelli, Bourrousse, Bourrousse, Bourrousse
IMPRUNETA TAV.: Doci, Baldi, Galleri, Brizzi, Burgassi, Santoni, Tassini, Romagnoli, Turchi, Cheli, Parente, Petrini, Memetaj.
GREVIGIANA: Abriabno, Borgognoni, Bourrousse, Dainelli, Es Soufi, Coppa, Giannetti, Bekshiu, Krasniqi, Marilli, Louxe, Qayouh, Bianco, Vekzaj, Boumama. All.: Cianchi.
RETI: Bourrousse 3, Burgassi, Dainelli.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 1-2.



Gara movimentata e ricca di gol all'Ascanio Nesi, vinta dalla Grevigiana per 1-4. Nel primo tempo (0-2), la Grevigiana fa la partita, il Tavarnuzze inizialmente appare un po' intimorito e la formazione ospite passa in vantaggio grazie a due belle giocate, con due 2 gol realizzati dal numero 10 Bourrousse. Il secondo tempo si conclude a reti inviolate; con qualche cambio l'Impruneta Tavarnuzze trova l'assetto giusto e la partita si fa combattiva ed equilibrata, con qualche episodio per andare in gol da una parte e dall'altra. Nel terzo tempo (1-2), parte meglio il Tavarnuzze, che adesso riesce a creare più gioco e passa in vantaggio con un gol di Burgassi. Ancora qualche bell'azione che non viene finalizzata prima da Turchi e poi da Tassini; poi, negli ultimi 5', la fatica inizia a farsi sentire e la Gravigiana prima pareggia con un buono spunto di Dainelli e poi trova il vantaggio ancora con il suo giocatore migliore Bourrousse. Nel quarto e ultimo tempo l'equilibrio regna sovrano e l'ultimo parziale si conclude a reti inviolate. Calciatoripiù : per l'Impruneta Tavarnuzze Galleri, Cheli, Baldi e Romagnoli. Per la Grevigiana Bourrousse, Dainelli, Es Soufi.
Floria Sq.b-Giov. Grassina Belmonte 7-5

RETI: Farina, Farina, Dugheri, Dugheri, Farina, Bazzoffia, Farina, Befani, Monducci, Battistini, Francini, Francini
FLORIA B: Ricci, Innocenti, Gualtieri, Postica, Farina, Bazzoffia, Torelli, Dugheri, Bertozzi. Entrati: Amerighi, Buiani, Kullolli. All.: Antonio Cecconi.
BELMONTE: Bruni, Bardazzi, Gonnelli, Caliò Lorenzo, Battistini, Francini, Monducci, Roselli, Befani. Entrati: Lam Nang, Caliò Federico, Montauti, Ciucciovino, Fracastoro, Tassi, Maffei. All.: Marco Conti.
RETI: Farina 4, Bazzoffia, Dugheri 2; Monducci, Befani, Battistini, Francini 2.
NOTE: parziali: 1-2; 4-0; 1-1; 1-2.



Risultato pirotecnico quello scaturito dal confronto tra Floria e Belmonte, ove alla fine a spuntarla sono i padroni di casa che, trascinati in specie da un sontuoso poker siglato da Farina e dalla doppietta di Dugheri, s'impongono sui biancorossi con il punteggio di 7-5. Il primo parziale, ad onor del vero, vede affermarsi nello specifico i ragazzi di mister Conti grazie alle reti di Monducci e Befani ma, successivamente, il relativo blackout nel corso dei secondi 15' permette ad una straripante Floria di dilagare. Torna infine l'equilibrio, con i due collettivi che continuano a darsi battaglia a viso aperto, tanto nel terzo quanto nel quarto parziale che peraltro, esattamente come il primo spicchio di gara, si conclude sul 2-1 in favore del Belmonte in virtù del doppio sigillo di Francini.
Fiorentina Sq.b-Settignanese Sq.b 14-0

FIORENTINA SQ.B: ciucchi giulio, piu alessio, fommei andrea, kola elois, vegni francesco, diop seydina, remorini diego, di narino antonio, canu omar, santoro giulio, campaioli thomas. A disp.: , , . All.:
RETI: Di Marino, Remorini, Remorini, Campaioli, Santoro
FIORENTINA B: Ciucchi, Piu, Fommei, Vegni, Kola, Diop, Remorini, Di Marino, Canu, Santoro, Campaioli. All.: Simone Sireno.
SETTIGNANESE B: Domeniconi, Casini, Galli, Othman, Giugno, Gjiokolaj, Pandolfini, Minopoli, Ventimiglia, Fabris, Magnarosa, Piccioli, Sedicini, Bartoli.
RETI: 2' e 50' Campaioli, 3', 30' e 68' Remorini, 9', 12', 14', 24', 34' e 47' Canu, 53' Santoro.
NOTE: parziali 5-0, 3-0, 3-0, 1-0.



Va in scena al Davide Astori del Viola Park la sfida tra Fiorentina e Settignanese. Mette subito le cose in chiaro la Fiorentina, che passa due volte nei primi 3 minuti sempre con inserimenti da destra prima con Campaioli e poi con Remorini ed è già 2-0. Prova a reagire la Settignanese con Magnarosa che da sinistra incrocia rasoterra, ma sfiora il palo. La Fiorentina riprende il pallino del gioco e impegna più volte Domeniconi, che salva a più riprese, ma nulla può sull'inserimento di Canu su un calcio d'angolo. E' 3-0 al 9'. La Settignanese accusa il colpo e la Fiorentina colpisce ancora due volte con Canu al 12' e al 14'. Il primo tempo si chiude 5 a 0. Il secondo tempo parte con maggiore equilibrio, Canu prova prima due volte e passa poi al 24'. La Settignanese prova a reagire prima con un tiro di Gjiokolaj, poi con una combinazione Magnarosa-Piccioli. La Fiorentina ci prova con Diop, ma Casini salva con i piedi. Al 30' nuovamente in goal la Fiorentina con Remorini. Da calcio d'angolo la Settignanese ci prova con Galli di poco alto. Infine ancora Canu al 34' per l'8-0. Terzo e quarto tempo trascorrono con lo stesso copione. La Settignanese non molla ci prova con Ventimiglia e Pandolfini, ma la Fiorentina passa ancora prima con Canu, poi con Campaioli e con Santoro. Il quarto tempo resta equilibrato, fino al 68' quando la Fiorentina passa ancora con Remorini, che fissa il punteggio sul 12-0 finale. Calciatorepiù: Canu (Fiorentina B).
Montelupo-Certaldo 6-1

RETI: Lambardi, Fiaschi, Fiaschi, Cotoneschi, Romano, Cotoneschi, D Angelo
MONTELUPO: Porciniti, Beconcini, Pelucchini, Fiaschi Pierluigi, Magazzini, Capone, Frailis, Fiaschi Cesare, Lambardi, El Khaddiri, Romano, Cotoneschi. All.: Curandai.
CERTALDESE: Matalone, Conforti, Ciabatti, Sordi, D'Angelo, D'Amato, Shamaj, Niccolini, Pratesi, Kamberaj, Lori, Pirrone, Dainelli, Scialacqua. All.: Franchi.
RETI: 2 Cotoneschi, Fiaschi Cesare, Fiaschi Pierluigi, Lambardi, Romano, D'Angelo.
NOTE: 1-0, 3-0, 2-1.



Il Montelupo si aggiudica la vittoria contro la Certaldese riuscendo a vincere tutti e tre i tempi. I padroni di casa sbloccano l'incontro con la conclusione vincente di Cotoneschi e riescono a chiudere il primo tempo sull'1-0. Nel secondo parziale il Montelupo aumenta il suo vantaggio grazie ai due fratelli Fiaschi e a Lambardi. Nel terzo tempo la partita si fa più equilibrata, la Certaldese accorcia le distanze con D'Angelo. Ma il Montelupo ribalta e vince anche l'ultimo dei tre tempi con Romano e la doppietta di Cotoneschi.
Calciatoripiù: Cotoneschi (Montelupo), D'Angelo (Certaldese).
Zenith Prato-Club Sportivo Firenze 15-0

RETI: Terrosi, Paris, Giusti, Ding, Masellis, Telejman, Terrosi, 1' Claps, 1' Masellis, 1' Masellis, 1' Claps, 3' Lani, 3' Lani, 3' Lani, 3' Lani
ZENITH: Campolo, Castellano, Cecchi, Claps, Ding, Giusti, Lani, Magazzini, Marchi, Masellis, Paris, Santanni, Telejman, Terrosi, Turchi, Unicori.
C.S FIRENZE: Bruzzone, Baldini, Farina, Vuksani, Negrescu, Guidotti, Cresci Ferruccio, Giannoni, Cresci Brando. All.: Livio Conti.
RETI: Lani 4, Masellis 3, Terrosi 2, Claps 2, Giusti, Ding, Paris, Telejman.



La Zenith non fa sconti a un generoso Club Sportivo, che affronta a testa la delicatissima trasferta pratese, caratterizzata anche da un pizzico di sfortuna. Gli ospiti infatti perdono il loro nono effettivo a disposizione, e contro un avversario come la Zenith la salita diventa ripidissima. Ottime trame di gioco portano i padroni di casa a trovare la via del gol con lo scatenato Lani ben quattro volte, seguito a stretto contatto da Masellis, autore di una tripletta. Le doppiette di Terrosi e Claps e i gol di Giusti, Ding, Paris, Telejman completano il quadro dei marcatori locali.
Lastrigiana-Rondinella Marzocco Sq.b 7-1

RETI: Ciolfi, Testi, Testi, Galluba, Laci, Laci, Dielmi, Perna
LASTRIGIANA: Cei, Bausi, Pascia, Galluba, Ciolfi, Laci, Dielmi, Chiss, Andrei. Entrati: Federico, Tarchi, Bletai, Testi. All.: Vittorio Sergi.
RONDINELLA B: Mazzoni, Scopetani, Dami, Davini, Cantini, D'Aleo, Sandrucci, Hasi, Berisha. Entrati: Giorgetti, Perna, Tamborrino. All.: Matteo Nocentini.
RETI: 7' Ciolfi, 16' e 24' Laci, 51' Galluba, 34' e 52' Testi, 45' Dielmi, 54' Perna.



Lastrigiana che vince grazie ad una bella prova in casa contro la Rondinella. I ragazzi di mister Sergi si impongono in ognuno dei tre tempi e portano a casa la vittoria. A sbloccare la gara è Ciolfi dopo pochi minuti, Poi Laci raddoppia intorno al quarto d'ora. Nella ripresa Laci cala il tris, poi Galluba per il 4-0 e Testi per il quinto gol. Nell'ultimo tempo a segno Dielmi e ancora Testi per i locali, poi Perna segna il gol della bandiera ospite. Finisce così 7-1 una gara in cui la squadra di casa si è dimostrata padrona del campo per molti spezzoni di partita, guadagnando un'ottima vittoria. Auguri di buona guarigione ad Alvino, vittima di un infortunio che lo terrà fuori dai campi per un po'. Calciatoripiù: Bausi, Laci, Testi (Lastrigiana), Scopetani (Rondinella B).
Audace Galluzzo Sq.b-Limite E Capraia 2-7

RETI: Peroni, Calosi, Riccardi, Costoli, Zito, Zito, Talini, Talini, Talini
AUD. GALLUZZO B: Falchi, Barducci, Bartoli, Calosi, Doratori, Elshahhat, Longari, Romoli, Vettori, Peroni, Elquazari. All.: Franco Fommei.
LIMITE E CAPRAIA: Lleshaj, Assaghli, Barducci, Bouhafa, Caggiano, Casu, Costoli, Kamberaj, Miceli, Riccardi, Talibi, Zito. All.: Alberto Gambinossi.
RETI: Peroni, Calosi; Talibi 3, Zito 2, Riccardi, Costoli.
NOTE: parziali: 0-2; 2-2; 0-3.



Vince e convince il Limite e Capraia di Alberto Gambinossi che, trascinato soprattutto da un hat-trick di Talibi dipanatosi nell'arco di tutti e tre i parziali, dà a domicilio scacco matto ad un Galluzzo che, nei limiti del possibile, si è pur sempre distinto per una prestazione corale più che positiva. E' proprio Talibi, unitamente a Riccardi, a far concludere la prima frazione sul momentaneo 0-2 per i giallorossi ma, data l'impennata d'orgoglio dei padroni di casa portata avanti da Peroni e Calosi, i secondi 20' terminano senza vincitori né vinti. Il Limite, tuttavia, torna infine a premere il piede sull'acceleratore riuscendo a dilagare grazie al solito Talibi, al secondo sigillo di giornata di Zito ed alla zampata di Costoli per il definitivo 2-7.
Rignanese-A.g. Dicomano 1-3

RETI: Elezi, Cei, Iordan Puentes, Iordan Puentes
RIGNANESE: Essalhi, Parivir, Pitossi, Corradossi, Focardi, Becattini, Vonci, Zici, Imbrosciano, Elezi, Ciardini, Del Duca, Kilani. All.: Giacomo Fineschi.
DICOMANO: Vaggioli, Fileccia, Megli, Rovere, Bacciotti, Cosi, Meli, Cei, Inferrera, Festa, Iordan Puentes, Caramelli. All.: Andrea Pinzauti.
RETI: Cei, Iordan Puentes 2, Elezi.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 1-1.



Il Dicomano passa in casa della Rignanese grazie al sigillo di Cei e alla doppietta di Iordan Puentes. Il match inizia subito nel segno dei locali: il primo tempo di gioco è a favore infatti della Rignanese, pericolosa con i tiri di Focardi, Vonci ed Elezi, che non riescono a trovare il gol grazie alle parate del portiere ospite. Nel secondo tempo il match passa subito in mano al Dicomano che riesce a trovare il vantaggio in avvio con un tiro da fuori area di Cei, riuscendo poi raddoppiare con una conclusione di Iordan Puentes dall'interno dell'area. Nel terzo tempo infine parte meglio la Rignanese, si annotano ancora grandi parate del portiere ospite sul tiro di Zici dopo una bella trama offensiva e poi su un tiro da fuori area di Focardi. Alla prima occasione in attacco il Dicomano riesce ad andare ancora a segno, ancora con Iordan Puentes. Il gioco torna poi di nuovo in mano alla Rignanese che riesce ad accorciare le distanze con un tiro da dentro l'area di Elezi. I padroni di casa avrebbero la possibilità anche di segnare ancora, ma il punteggio non cambia più. Finisce 3-1 per il Dicomano. Calciatoripiù: Focardi, Pitossi, Parivir (Rignanese); Cosi, Iordan Puentes (Dicomano).
Sorms S.mauro-Folgor Calenzano 1-2

RETI: Vignozzi, Bucossi, Sponsale
SORMS: Matja, Menichetti, Cioni, Izzo, Papi, Liu, Balsamo, Musumeci, Paoli, Miano, Vignozzi, Razzolini, Saccardi, Kopshti, Benvenuti, Ormenaj, Montalto. All.: Lucchesi.
FOLGOR CALENZANO: Baldini, Rossi, Bucossi, Pandolfi, Valoriani, Mariotti, Sponsale, Mattioli, Bocchino, Malagigi, Provazza. All.: Galletti.
RETI: 20' Vignozzi, 28' Sponsale, 33' Bucossi.
NOTE: parziali: 1-0, 0-2, 0-0.



Parte subito forte la Sorms con Matja che prova un tiro ma non è fortunato. Al 3' calcio d angolo per i padroni di casa, nulla di fatto. Al 7' si vede il Calenzano con Malagigi che su punizione manda alto di poco; un minuto dopo sempre la Sorms ci riprova con Matja da lontano ma ancora senza l'esito sperato. All'11' spazio per una bella azione sulla fascia della Sorms, la palla arriva in mezzo e Matja ci prova ma la palla va fuori di poco. Dopo sessanta secondi si rivede il Calenzano con una bella azione corale,palla a Malagigi che tira fuori di poco.Al 13' ci prova Valoriani del Calenzano, la palla respinta da Balsamo arriva Malagigiche spedisce a lato. Al 20' spazio per un angolo per la Sorms ed ecco il bel gol di Vignozzi, così finisce il primo tempo. Inizia forte il secondo tempo il Calenzano che con Mariotti passa una palla d' oro per Sponsale che sbaglia da pochi passi. Si prosegue con un calcio d'angolo per il Calenzano, il tiro di Bocchino viene parato da Balsamo. Poco dopo sempre Bocchino lancia lungo Sponsale che ci prova ma la palla va sulla traversa. Al 6' Sponsale effettua un filtrante per Mariotti che sbaglia da pochi passi. All'8' Sponsale serve un assist a Bocchino che scarta il portiere e segna. All'11' l'azione riparte da Baldini che passa a Valoriani, il quale serve Pandolfi; il tramite finale è Sponsale, che suggerisce a Mariotti la conclusione, di poco fuori, ma è bella l'azione corale. Dopo due minuti ecco un angolo per il Calenzano, Valoriani svirgola ma arriva Bucossi che insacca. Si prosegue con un contropiede del Calenzano: Sponsale filtra per Bocchino che carica il destro ma la palla finisce di poco fuori. AL 19' si origina una mischia in area della Sorms, il tiro finale è di Sponsale, la palla finisce fuori. Il terzo tempo inizia di nuovo forte per il Calenzano che si propone in avanti con un bel corner di Malagigi, la difesa violanero fa buona guardia. Al 7' spazio per un'ottima azione di Mariotti che guadagna un calcio d'angolo. Al 12' palla recuperata da Valoriani che passa a Mattioli il quale ci prova da lontano ma la palla va fuori. L'ultimo spunto al 18', Pandolfi tenta la concljusione dalla distanza ma senza inquadrare il bersaglio.
Pol. Novoli-Affrico Sq.d 0-2

RETI: Jahaj, Giorgini
NOVOLI: Geri, Ferrante, Russo, Donatini, Ciardi, Guastalegname, Xhihani, Pinzauti, Sy. Entrati: Pitpalac, Cipriani, Bucciantini, Ndiaye. All.: Carlo Maniscalco.
AFFRICO D: Notari, Levis, Pini, Marica, Niccolai, Lunghini, Scarselli, Serna, Omar, Menchi, Giorgini, Jahaj. All.: Massimiliano Benfari.
RETI: Jahaj, Giorgini.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-2.



Al termine di una gara tutto sommato equilibrata ove, a voler essere ancor più precisi, è stato l'Affrico a detenere in maniera più salda il pallino del gioco, sono proprio i ragazzi di Massimiliano Benfari a pervenire al successo piegando per 2-0 a domicilio un Novoli che, al di là di ciò, ha ampiamente saputo dare del filo da torcere ai propri avversari. Mister Maniscalco, infatti, può infatti reputarsi assolutamente contento della prestazione dei suoi che, di fronte ad un'équipe più attrezzato, si sono resi protagonisti di una prova di coraggio e sacrificio che, a testimonianza dei molteplici progressi fatti dall'inizio della stagione a questa parte, li ha visti ben figurare soprattutto in impostazione. Ad avere la meglio, tuttavia, è un Affrico più cinico che, capace di sfruttare un superiore tasso tecnico, è riuscito a capitalizzare le occasioni che gli si sono presentate innanzi indirizzando infine la contesa sui propri binari grazie alle reti di Jahaj e Giorgini. Calciatoripiù : Jahaj e Giorgini (Affrico); Sy , Russo e Donatini (Novoli).
Empoli Sq.b-Affrico Sq.b 4-1

RETI: De Mezza, De Mezza, Vianello, Vianello, Simoni
EMPOLI B: Merciai, Vianello, De Mezza, Dini, Noferi, Zinna, Seppia, Ngom, Reci, Lara, Del Marco, Borchi, Mancini. All.: Alessandro Limone.
AFFRICO B: Bellatti, Buccella, Catorcini, Ceni, Dagliana, Ferrari, Innocenti, Miliani, Nannucci, Redi, Simoni, Trambusti. All.: Roberto Tarchiani.
RETI: Vianello 2, De Mezza 2; Simoni.
NOTE: parziali: 1-0; 2-1; 1-0.



Poker interno da parte dell'Empoli che, in quel di Monteboro, si aggiudica tutti e tre i parziali mandando al tappeto l'Affrico col punteggio di 4-1. Dopo aver concluso avanti di misura i primi 20' grazie al sigillo di Vianello, si arriva al secondo intervallo sul momentaneo 3-1 in virtù della doppietta di De Mezza e di quello che, tra le file biancoblù, si rivelerà di fatto il goal della bandiera ad opera di Simoni. Ancora Vianello, stavolta dal dischetto, conferisce l'assetto definitivo al risultato togliendosi anch'egli lo sfizio della doppietta.
Piaggione Villanova-Ginestra Fiorentina 0-0

PIAGGIONE VILLANOVA: Morrone, Lami, Guerri R., Mele, Pilea, Guerri L., Tarquini, Orlando, Gazzarrini, Cintelli, Martino, Banti, Bejqa, Mori, Pulidori. All.: Marcucci.
GINESTRA: Checcucci, Bertacci, Geroni, Manetti, Pratelli, Bianchi, Pieraccioli, Comito, Ceriello, Fanfani, Cecchino, Pedulà. All.: Caradonna.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.



Termina con un risultato inusuale per la categoria la bella gara fra Piaggione Villanova e Ginestra: è mancato solo il gol nei tempi in cui si è articolata una sfida fra due squadre ben messe in campo e attente sempre in fase di non possesso palla. La partita è stata equilibrata, nel primo e nel terzo tempo svolta in prevalenza dalla Ginestra ma un Morrone molto attento ha negato il gol agli ospiti in varie occasioni.
San Piero A Sieve-Virtus Rifredi Sq.b 1-6

RETI: Ndiaye, Arrivi, Arrivi, Arrivi, Piani, Prisinzano, Piani
SAN PIERO A SIEVE: Bernoni, Castrati, Chiarusi, Gilaj, Martino, Mordini, Nencetti, Nencioli, Ndiaye, Ricciardelli, Ronni. All.: Andrea Guidi.
VIRTUS RIFREDI: Arrivi, Baldi, Baroncelli, Celano, Guarente, Lintas, Piani, Piras, Pollastri, Prisinzano, Rrushini, Zuffanelli. All.: Riccardo Caterino.
RETI: Arrivi 3, Prisinzano, Piani 2, Ndiaye rig.
NOTE: parziali 0-4, 0-2, 1-0.



Con i gol messi a segno nel primo e nel secondo tempo la Virtus Rifredi passa in casa del San Piero a Sieve. Gli ospiti partono subito fortissimo mettendo a segno ben quattro gol nel primo quarto d'ora di partita: entrano nel tabellino dei marcatori per due volte Arrivi, Prisinzano e Piani. La seconda parte di gara riparte sulla scia della prima, ma il San Piero a Sieve riesce a difendersi meglio, provando anche ad affacciarsi in avanti con qualche azione pericolosa. È ancora comunque la Virtus Rifredi a colpire, a segno per altre due volte ancora con Arrivi, che chiude il match con una tripletta, e con Piani, autore invece di una doppietta. Il terzo tempo infine risulta combattuto, caratterizzato da azioni da ambo le parti e da un calcio di rigore trasformato da Ndiaye che riduce un po' l'amarezza per una prestazione locale non brillantissima.
Lanciotto Campi-Sestese 0-6

RETI: Biagini Moretti, Baldini, Barbacci, Giannelli, Giannelli, Campani
LANCIOTTO: Gradi, Bracco, Montemurro, Marinaro, Bartoli, Poggi, Paletta, Ferrara, Maceroni, Pazzagli, Piccioli. All.: Silvano Bardi.
SESTESE: Falanga, Borsini, Bartolozzi, Burgassi, Baldini, Barbacci, Bittini, Giannelli, Paratja Reis, Pizzuto, Biagini Moretti, Campani, Di Mauro. All.: Cristiano Guarducci.
RETI: Baldini, Biagini Moretti, Campani, Giannelli 2, Barbacci.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-3.



Successo netto e meritato per gli Esordienti della Sestese nei confronti dei volenterosi avversari del Lanciotto Campi che niente hanno potuto contro la formazione avversaria. Ci pensa Biagini Moretti a portare in vantaggio la Sestese, il raddoppio arriva sempre nella prima frazione e porta la firma dell'ottimo Baldini. Accenna ad una timida reazione la formazione campigiana che nel corso del secondo tempo subisce la rete di Campani che porta il punteggio sul 3-0 per la squadra di Sesto Fiorentino. Nel terzo tempo, la sestese non perdona e realizza tre gol messi a segno da Giannelli, autore di una doppietta, e da Barbacci che chiude il punteggio sul 6-0. Ottima prestazione della squadra ottimamente guidata da Guarducci, lodevole sul piano dell'impegno la prova del Lanciotto. Corretta e ben diretta la gara. Calciatoripiu': Baldini, Giannelli (sestese Calcio).
Bagno A Ripoli-Sales Sq.b 1-1

RETI: Baldi, Troiani
BAGNO A RIPOLI: Corti, Landi, Esposito, Crosina, Ripi, Alampi, Barsotti, Bartolozzi, Baldi. All.: Paolo Gentilini.
SALES B: Lucente, Di Renzo, Acciai, Silvani, Codignola, Lavacchi, Ara, Troiani, Kouyate. Entrati: Vangelisti, Cresci. All.: Lapo Ratti.
RETI: Baldi; Troiani.
NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 0-0.



Succede tutto nel secondo parziale fra Bagno a Ripoli e Sales ove i ragazzi di mister Gentilini, nonostante abbiano tenuto saldamente in mano le redini dell'incontro per amplissimi sprazzi, escono dalle proprie mura con estremo rammarico per non essere riusciti a concretizzare, nell'ottica del successo, le assai numerose opportunità capitate loro. Se infatti tanto i primi quanto gli ultimi 20' si concludono a reti bianche, sono Baldi per l'équipe locale e Troiani per i gialloblù di Lapo Ratti a fissare il punteggio sull'1-1 con cui andrà definitivamente in archivio.