Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 4

Academy Porcari-San Marco Avenza 1-2

RETI: Barbetti, Scieuzo, Giglioli
AC.PORCARI: Carassiti, Maionchi, Pepe, Quinci, Ekwunife, Rossi, Baroni, Tintori, Barbetti, Paja, Fasano. A disp.: Giovacchini, Autiero, Carmignani, Massagli, Pistelli, Pizza, Sbrana, Orlandi. All.: Riccardo Nardi.
SAN MARCO AV.: Scopis, Rossi Poiani, Buscaino, Ricci, Cimoli, Franceschini, Giarrizzo, Gilioli, Liberati, Pon, Scieuzo. A disp.: Saccomanni, Latino, Armanetti, Brizzi, Ismari, Manghi, Agolli, Parentini, Tedesco. All.: Gianluca Grassi.
ARBITRO: Del Papa di Lucca.
RETI: 40' Scieuzo, 51' Gilioli, 72' Barbetti.



Duello d'alta quota vinto dalla San Marco Avenza che espugna il campo del Porcari al termine di una partita molto combattuta. Nella prima frazione i ragazzi di mister Nardi sbagliano l'impossibile, fallendo un calcio di rigore, colpendo un palo e sprecando almeno due occasioni nitide a pochi passi da Scopis. Gli ospiti invece colpiscono con cinismo e nel finale passano con Scieuzo. Nella ripresa la formazione di mister Grassi piazza subito la rete del raddoppio grazie a Gilioli. Il Porcari fatica a reagire ed accorcia le distanze soltanto nel finale con Barbieri. L'assalto degli ultimi minuti è però infruttuoso.
Viareggio Calcio Mpsc-Seravezza 0-1

RETI: Zella
VIAREGGIO: D'Anna, Pace, Massafra, Pardini, Vannuccini, Forliti, Turrini, Pezzini, Stanciu, Galli, Martinelli. A disp.: Desogus, Cremona, Apa, Rodaro, Fanteria, Vecoli, Mannucci, Ramacciotti. All.: Andrea Tomei.
SERAVEZZA: Biancardi, Putignano, Parigi, Gorreri, Rolla, Manfredi, Fruzzetti, Zella, Federighi, Isolani, Pedruzzi. A disp.: Domenici, Pinarelli, Licaj, Bernardini, Fratto, Finocchiaro, Bonuccelli, Vezzoni, Deri. All.: Daniele Neri.
ARBITRO: Pinelli di Carrara.
RETE: 35' Zella.



Partita all'insegna dell'equilibrio, giocata con intensità e grinta da entrambe le squadre. Equilibrio spezzato a metà del primo tempo da Zella che grazie a un contropiede ben innescato da Pedruzzi. Reazione del Viareggio con Galli e Pardini che ci provano dalla distanza Secondo tempo con una netta supremazia della squadra di casa che però non impegna mai seriamente gli ospiti, se non con un tiro di Galli a tempo scaduto che sfiora di poco l'incrocio dei pali. Viareggio 0 Seravezza 1. Calciatoripiù : da segnalare per gli ospiti le buone prove di Pedruzzi e Manfredi e per i padroni di casa di Pardini e Galli .
Forte Dei Marmi 2015-Valle Di Ottavo 4-1

RETI: Magazzini, Magazzini, Sermattei, Magazzini, Alessandri Stringari
FORTE DEI MARMI: Del Moretto, Simonini, Vietina, Aliboni, Francesconi, Semeraro, Bertolla, Magazzini, Gjini, Cecchini, Sermattei. A disp.: Tonnera, Bertuccelli, Sgadò, Cozzani, Barricelli, Taddei. All.: Michele Merolla.
VALLE DI OTTAVO: Comi, Contini, Benetti, Puppa, Raspanti, Sartini, Fazzi, Mazzanti, David, Alessandri Stringari, Kemmach. A disp.: Tazioli, Contrucci, Buono. All.: Andrea Lucchesi.
ARBITRO: Buzzalini di Carrara.
RETI: Magazzini 3, Sermattei, Alessandri Stringari.



Sporting San Donato-Atletico Lucca 0-2

RETI: Stefani, Petretti
SP.SAN DONATO: De Servi, Bertolucci, Fuppi, La Selva, Masala, Massart, Meloncelli, Meschi, Paoletti, Romboni, Stiavelli. A disp.: Achache, Bertelli, Mangolini, Marcheschi, Milanesi, Terni. All.: Duilio Cappellini.
ATL.LUCCA: Giusti, Nannizzi Mattia, Lazzareschi, Bonaventura, Nanizzi Matteo, Lekhal, Stefani, Petretti, Baccili, Baroni. A disp.: Giulianetti, Bernardi, Marsigli, Parisi, Pisaneschi. All.: Mariano Giuliani.
ARBITRO: Axinte di Lucca.
RETI: Stefani, Petretti.



Bella partita al comunale di San Donato dove si sono incontrate due squadra ben messe in campo che si sono date battaglia per ottanta minuti. Ha prevalso il maggior tasso tecnico degli ospiti ma i padroni di casa si sono ben difesi e organizzato sortite che hanno messo in difficoltà i rossoneri. Il primo tempo comunque viaggia sempre nel segno dell'equilibrio e si chiude con gli ospiti in vantaggio per uno a zero con il gol di Stefani dopo un batti e ribatti in area. La ripresa parte con buoni ritmi e un paio di occasioni per parte sono sprecate dai relativi attaccanti anche con ottimi interventi dei rispettivi portieri. A dieci minuti dalla fine Petretti è bravo a sfruttare un rinvio della difesa di casa non proprio perfetto e a siglare il 2 a 0. Il San Donato ha l'occasione per poter riaprire la partita con una bella azione in ripartenza tra Paoletti e Meloncelli ma quest'ultimo con un bel tiro non riesce ad inquadrate la porta. Finisce con la vittoria degli ospiti un'intensa partita.
Ghiviborgo-Ac Montignoso 1-0

RETI: Grilli
GHIVIBORGO: Tognetti, Vergamini, Luciano, Lunardi, Suffredini, Malatesta, Togneri, Magri, Grilli, Battaglini. A disp.: Bertoli, Tassoni, Mariotti, Da Prato, Bonini, Babboni, Maarouf, Giacchini. All.: Raffaelli.
MONTIGNOSO: Lombardi, Ridolfi, Curcio, Biagi, Nieddu, Bici, Giorgeri, Debbiani, Fazio, Noletti, Tonarelli. A disp.: Bimbi, De Carli, Verona. All.: Ricci.
ARBITRO: Bouabid di Lucca.
RETE: Grilli.



È il minimo scarto a mandare in estasi il Ghiviborgo, o il tanto decantato corto muso di allegriana matrice. Insomma, la squadra di Raffaelli fra le mura amiche porta a casa i tre punti di misura, con il risicato ma preziosissimo 1-0 contro il Montignoso di Ricci che mastica amaro. Gara improntata sull'agonismo da subito, c'è voglia di ben figurare e di provare a raggiungere i tre punti attraversi la via più bella, quella che assomiglia a un'autostrada panoramica: quella del gioco. Ma in realtà il gol, l'unico della gara, arriva in modo assai più prosaico: su punizione. Trova il jolly il Ghiviborgo, la sblocca e poi sta attento a non spettinarsi più. La via del gioco la insegue allora il Montignoso. Che cerca di imporre supremazia territoriale, idee e cross nell'area locale, riuscendoci anche per buoni tratti della gara, ma non è la giornata di Tonarelli, Noletti e compagni, finiti continuamente imbrigliati nella tenaglia difensiva di un Ghiviborgo che accetta di soffrire anche nel concitato finale pur di difendere a oltranza il vantaggio. Fino al triplice fischio che fa esultare i ragazzi di Raffaelli.
Polo Lucchese-Don Bosco Fossone 3-4

RETI: Giannelli, Giannelli, Severini, Galli, Galli, Bourhila, Bottiglioni
POLO LUCCHESE: Mencacci, Day, Ricci, Nocito, Barsotti, Belluomini, Severini, Giannasi, Chiocchetti, Giannelli, Del Bergiolo. A disp.: Biagiotti, Scatena, Mattii, Massa, Lucchesi, Betti, Davini. All.: Bruno Isola.
DON BOSCO FOSSONE: Haida, Biselli, Pucci, Bertagnini, Bragazzi, Bourhila, Massa, Galli, Agostini, Bertolini, Bottiglioni. A disp.: Carolini, Trisolini, Muracchioli, Bedini, Santini. All.: Davide Ciancianaini.
ARBITRO: Elisabetta Lenzi di Lucca.
RETI: Giannelli 2, Severini, Galli 2, Bourhila, Bottiglioni.



Carrarese Giovani-Castelnuovo Garfagnana 3-0

RETI: Mattei, Triscornia, Paolini
CARRARESE GIOV.: Musetti, Rossi, Pallavera, Danesi, Fusani, Anida, Micheli, D'Agostinis, Dell'Amico, Nelli, Mattei. A disp.: Zeni, Deschamps, Di Stefano, Triscornia, Ravenna, Strenta, Baldi, Paolini, Bertelloni. All.: Carlo Siniega.
CASTELNUOVO GARF.: Tognocchi, Bonaldi, Fanani, Comparini, Pucci, Rossi, Pinocci, Tognini, Pierotti, Traggiai, Micchi. A disp.: Davini, Pompili, Bacci, Tortelli, Fontanini, Catoi. All.: Giovanni Domenico Toni.
ARBITRO: Rossi di Carrara.
RETI: Mattei, Triscornia, Paolini.