Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2 - A - Giornata n. 8

Valdorcia-Olmoponte Santa Firmina 1-2

RETI: Braccianti, Spadini, Alessandri
VALDORCIA: Papalini, Braccianti, Grizi, Nutarelli, Gomez, Seghedoni, Rossi, Hamzai, Tonnicchi, Sacco, Mattina. A disp.: Schwarz, Brachino, Gimondo, Garosi, Fazzi, Pellegrini, Generali. All.: Massimiliano Vannuzzi.
OLMOPONTE S.FIRMINA: Righi, Bertolini, Meini, Alessandri, Pellegrini, Spadini, Nocenti, Ballerini, Vallerani, Nibbi, Criscuolo. A disp.: Politici, Stocchi, Succes, Bigozzi, Pierucci. All.: Claudio Tonini.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Braccianti, Alessandri, Spadini.



Ecco la nuova capolista. L'Olmoponte passa sul difficile campo della Valdorcia e, complice il pareggio del Terranuova, guadagna il primo posto. Incontro molto equilibrato che vede comunque gli ospiti iniziare meglio. Dopo una prima fase senza grandi emozioni, alla mezz'ora i ragazzi di mister Tonini si portano in vantaggio: gran palla di Spadini per Alessandri che anticipa l'uscita del portiere e lo infila sul primo palo. E' una gara a cosa sia più bello, se l'assist o il tocco risolutore. Gli ospiti insistono e sfiorano il raddoppio, ma la squadra di mister Vannuzzi tiene. Anzi nella ripresa sono proprio i padroni di casa ad entrare sul terreno di gioco con le idee più chiare. Al termine di una fase di pressione, al 31' Braccianti ottiene il pareggio con un tiro da fuori area. Immediata la reazione dell'Olmoponte che ritrova subito il vantaggio: punizione di Bertolini a pescare Spadini che gira alle spalle di Papalini per l'1-2. I quattro di recupero non portano cambiamenti al risultato e l'Olmoponte Santa Firmina è il nuovo leader. Calciatoripiù: Spadini (tanti auguri per il compleanno), Alessandri e Ballerini nell'Olmoponte Santa Firmina, Braccianti nella formazione di casa.
Unione Pol. Poliziana-Terranuova Traiana 0-0

U.POLIZIANA: Martino, Celestini (39' Violi), Mazzieri, Montiani, De Dominicis, Cartocci, Minocci (36' Bernardini), Del Muto, Rovetini (56' Tonini), Iachelli, Molinaro. A disp.: Bianconi, Burroni, Violi, Bernardini, Tremiti, Volpi, Tonini. All.: Francesco Giuliacci
TERRANUOVA T.: Amalo, Attili, Pinzani, Riviello, Meini, Macconi (43' Stoppielli), Messini (67' Mugnai), Ragona, Fantoni, Badii (52' Lamaj), Baldini. A disp.: Corvino, Giachi, Del Vita, Alessandra, Falsini. All.: Massimiliano Cigolini
ARBITRO: Loretti di Siena
NOTE: angoli 4-2; recuperi 4'+3'.



Nè vinti, nè vincitori. La Poliziana al termine di questo pareggio appare maggiormente soddisfatta rispetto alla capolista Terranuova Traiana in un contesto dove entrambe le squadre confermano il loro ruolino di marcia. La Poliziana resta a digiuno di vittorie nelle gare casalinghe in questo girone di merito, il Terranuova Traiana non particolarmente brillante in trasferta dove raccoglie il terzo pareggio su quattro gare disputate. I biancorossi aretini dettano legge fin dalle prime battute alzando notevolmente il baricentro non riuscendo tuttavia a costruire l'azione vincente negli ultimi metri. Di contro è la Poliziana ad avere nel complesso le occasioni migliori per sbloccare il risultato. La squadra di Cigolini viene fermata in fuorigioco in un paio di circostanze nelle battute iniziali dell'incontro. Ma è la Poliziana ad avere l'occasione più limpida al 9' quando su lancio in profondità di Celestini, Mazzieri, che attaccante non è, si ritrova a pochi metri dal palo della porta difesa da Amalo senza riuscire ad indirizzare la palla in porta toccando direttamente sul fondo. La gara scorre via senza particolari azioni di cronaca da segnalare fino al 25' quando i padroni di casa si ripresentano minacciosi dalle parti di Amalo e sempre sugli sviluppi di un lancio in profondità di Celestini che favorisce il colpo di testa a rete di Molinaro, il portiere del Terranuova devia in calcio d'angolo sui cui sviluppi c'è la conclusione a colpo sicuro di Minocci con palla che viene deviata. Minocci prima e Celestini poi che nel giro di un paio di minuti l'uno dall'altro sono costretti ad abbandonare il terreno di gioco per guai fisici. Primo tempo che vede la Poliziana rendersi di nuovo pericolosa nel recupero con il neo entrato Bernardini al termine di un'azione insistita nell'area Terranuovese, il classe 2009 si fa spazio per il tiro e va alla conclusione ma il suo diagonale manda la palla in fallo di fondo. Al 6' della ripresa altra opportunità per Bernardini che davanti porta non riesce ad incrociare bene il pallone e l'azione sfuma. Il Terranuova Traiana ha la palla del vantaggio cinque minuti dopo, di contro su azione di rimessa, lei che aveva per buona parte della gara esercitato un buon dominio territoriale, è Fantoni pescato solo in area da Badii ad avere la palla buona per gonfiare la rete di Martino ma da posizione leggermente defilata manda alto. Poi brivido ad un paio di minuti dallo scadere per un retropassaggio a Martino che il portiere raccoglie con le mani. E' calcio di punizione a due nell'area della Poliziana un metro oltre li limite dell'area di rigore, Baldini tocca al neo entrato Lamaj ma anche lui alza la mira. Da segnalare una gara nel complesso corretta, sia in campo che in tribuna.
Casentino Academy-Valentino Mazzola 1-2

RETI: Renaiolini, Cretu, Cretu
CASENTINO AC.: Lusini, Pietrini, Acciai, Renzetti, Milaneschi, Collacchioni, Greco, Pollio, Renaiolini, Cariaggi, Cipriani. A disp.: Manni, Fuochi, Vicini, Fantoni, Agnoletti, Santini, Ottaviani, Orlandi, Izzo. All.: Giuseppe Pesce.
V.MAZZOLA: Ciupi, Pallari, Amarante, Franci, Moroni, Agnolini, Tassi, Giubbi, Cretu, Carli, Pacchierotti. A disp.: Bartali, Bechi, Deangeli, Fabiani, Parigi, Vannoni. All.: Vincenzo Di Guida.
ARBITRO: Beoni di Arezzo.
RETI: Renaiolini, Cretu 2.



Ancora una vittoria per il Mazzola che, con una rosa sempre numericamente al limite, con sacrificio e dedizione prende i tre punti. Mister Di Guida mette in campo una formazione compatta che difende, facendo densità e cercando di ripartire. L'inizio però è del Casentino che, complice il campo gibboso, svirgola in un paio di occasioni favorevoli. Ma poi è Agnolini che lancia Pacchierotti, il quale entra in area, rientra sul piede destro e viene steso: rigore. Batte Cretu, Lusini para, Cretu ribatte, Lusini para di nuovo, Cretu la ritocca e la palla entra in porta lentamente. Il Casentino subisce il contraccolpo e il Mazzola prima con Cretu, che svirgola, e poi con Agnolini da fuori cerca il raddoppio, senza trovarlo. Nella ripresa il Casentino entra più reattivo e prova a mettere pressione, alla ricerca del pari, ma scarseggia in precisione e il Mazzola controlla e prova in qualche occasione ad affondare il colpo. A metà ripresa, azione di Cariaggi che si libera dalla marcatura e tira da fuori, ma è bravissimo Ciupi a togliere la palla dal sette. Poi il Mazzola raddoppia: Cretu approfitta di un controllo errato del bravo Lusini per infilare in gol. A pochi minuti dalla fine, il Casentino accorcia le distanze con bel un gol di Renaiolini su cui restano, però, i dubbi per un fuorigioco ai più evidente. Calciatoripiù : nel Mazzola Pacchierotti e Moroni , nel Casentino Lusini e Cipriani .
Bibbiena-Sangimignano 2-3

RETI: Melani, Paolini, Rossi, Ndiaye, Magazzini
BIBBIENA: Tocchi, Gangi, Diallo, Giannelli, Ciabatti, Catalin, Rosadini, Zichella, Melani, Paolini, Bosu. A disp.: Vignali, Trinci, Biagioni, Ibraimi. All.: Gabriele Cariaggi.
SAN GIMIGNANO: Bamonti, Pucci, Magazzini E., Mazzeschi, Vitangelo, Busciolano, Angiolini, Magazzini V., Ndiaye, Rossi, Mariani. A disp.: A disp.: Nencini, Frosali, Morelli, Spini, Lorito, Martini, Razzanelli. All.: Donato Taurone.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETI: Magazzini V., Rossi, Paolini, Ndiaye, Melani.



Incontro vibrante che regala al San Gimignano il primo successo della seconda fase. La sfida si accende subito con gli ospiti che si portano in vantaggio grazie ad una punizione di Magazzini V. che tocca la traversa ed entra in fondo al sacco. Il Bibbiena prova ad alzare il proprio baricentro, ma viene punito dal micidiale contropiede di Rossi che vale lo 0-2. Nella ripresa la formazione di casa non demorde e accorcia le distanze grazie a Paolini che sfrutta la bella iniziativa di Biagioni. I padroni di casa insistono e proprio Biagioni vede il suo colpo di testa ribattuto sulla linea. Il contropiede ospite è di nuovo micidiale e porta alla terza rete, firmata da Ndiaye. Qualche ormai siamo al tramonto della sfida, Melani segna la rete del definitivo 2-3.
Asta-Sangiovannese 2-2

RETI: Duranti, Perozzi, Lincoln, Tilli
ASTA: Valacchi, Barsottini, Peccianti, Bartolommei, Betti, Incarnato, Perozzi, Gorelli, Nikaj, Mangani, Duranti. A disp.: Soldati, Pajo, Cenni, Bushi, Larosa, Dodaj, Marsili, Barbi. All.: Gianni Scali.
SANGIOVANNESE: Bizcan, Fabbri, Mariani, Brogi, Arelli, Vannuccini, Boccarini, Gjoni, Lincoln, Tilli, Panzarella. A disp.: Piccioli, Paperini, Pulaj Consolati, Lanini, Dutto, Sandio. All.: Stefano Di Trapani.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Duranti, Perozzi, Lincoln, Tilli.



Partita molto bella fin dai primi momenti di gioco con alcune occasioni da ambo le partite che hanno provocato delle belle parate da parte dei portieri. Nonostante il buon avvio della squadra di casa, con occasioni prima di Nikaj e poi di Duranti e la Sangiovannese a portarsi in vantaggio con il gol di Lincoln praticamente dentro l'area piccola al 10'. L'Asta però reagisce molto bene creando una serie di opportunità che però non riesce a portare prima con Duranti che davanti porta si fa ipnotizzare e poi con Nikaj che dal limite dell'area non trova la porta. È al 20' che l'Asta trova il pareggio avvenuto su un calcio piazzato battuto da Betti con Nikaj che fa la sponda e Duranti tutto solo è abile a mettere la palla in rete. Continua ancora la spinta offensiva dei locali che però non riescono a sfruttare il buon momento. È infatti al 30' che la Sangiovannese si riporta di nuovo in vantaggio dopo un lancio per Tilli che a tu per tu con il portiere è brava a siglare la rete. Il secondo tempo continua come si era concluso il primo, con l'Asta che fa la partita e la Sangiovannese che gioca solo sulle ripartenze e a lanci. Al 5' viene assegnato un calcio di rigore ai locali che potrebbe riaprire la partita ma Dodaj calcio alto e spreca l'occasione. I ragazzi di casa non si fanno però abbattere dal mancato pareggio ma anzi sono bravi poco dopo a trovarlo grazie ad una buona palla di Duranti per Perozzi che è brava a metterla in porta, è 2-2. Nei minuti restanti è l'Asta a cercare di vincere la partita con ancora altre occasioni sbagliate prima con Nikaj dopo un errore del portiere e poi ancora con Duranti che non trova la porta in area di rigore.
Arezzo F. Academy-Sinalunghese 3-1

RETI: Lawson, Baglioni, Ferraris, Silvi
AREZZO F.A.: Bruni, Argenzio, Arcangioli, Baglioni, Biondini, D'Aniello, Lawson, Scarpini, Scatizzi, Tenti, Tozzi. A disp.: Vigliazzi, Zompetti, Banelli, Casini, Ferraris, Mannelli, Peruzzi, Rosi, Stocchi. All.: Giacomo Gorgoni.
SINALUNGHESE:
ARBITRO: Panariello di Arezzo.
RETI: Silvi, Lawson, Baglioni, Ferraris.



L'Arezzo F.A. ci crede ancora. L'obiettivo era chiaro già alla vigilia: vincere e poi attendere buone notizie dagli altri campi. Ed è andato quasi tutto liscio per la formazione di mister Gorgoni che può e deve ancora credere nella vittoria finale. La prima frazione è molto equilibrata con i padroni di casa che prendono l'iniziativa, ma faticano a concretizzare. Rimangono comunque da segnalare diverse opportunità per i locali. D'Aniello per due volte si presenta davanti al portiere senese senza trovare lo specchio, poi Lawson non inquadra la porta da pochi passi, mentre Baglioni impegna severamente il portiere ospite. La Sinalunghese fatica a ripartire, ma quando lo fa è pericolosa come nel finale di frazione con 9 che sfiora il vantaggio. Nella ripresa cambia tutto e l'Arezzo F.A. trova la via della rete. Dopo pochi minuti Biondini entra in area e appoggia per Lawson che dal dischetto segna l'1-0. Gioia breve quella dei ragazzi di mister Gorgoni che dopo pochi minuti vengono raggiunti dal colpo di testa di Silvi. Al 25' l'Arezzo F.A. torna avanti: lancio di Arcangioli per Baglioni che salta un avversario e batte il portiere in uscita. La Sinalunghese si riversa in avanti ma al 38' arriva il gol che chiude i conti con una bellissima serpentina di Ferraris che vale il 3-1. Calciatoripiù : nell'Arezzo F.A. segnaliamo Ferraris, Lawson e Baglioni ; Silvi nella Sinalunghese.
Aquila Montevarchi-Atletico Levane Leona 4-2

RETI: Valentini, Malaj, Rossini, Lamaj, Bichi, Bondi
AQUILA MONTEVARCHI: Gori, Valentini, Ciaperoni, Carotti, Becattini, Rossi, Rossini, Simoni, Pacifico, Lamaj, Malaj. A disp.: Lapi, Ajighevi, Messina, Cavarretta. All.: Mattia Minatti.
ATL.LEVANE LEONA: Redditi, Bichi, Bencivenni, Martelli, Feri, Nicchi, Gori, Bondi, Rida, Boschi, Bruschi. A disp.: Crocini, Bartoli, Pietrini, Bernini, Mugnai, Ricci. All.: Daniele Dell'Aversano.
ARBITRO: Gostinelli sez. Valdarno.
RETI: Bichi, Bondi, Valentini, Malaj, Rossini, Lamaj.



Vincere per continuare a sperare nell'aggancio all'alta classifica, ecco l'obiettivo (centrato) dell'Aquila Montevarchi. La formazione di mister Minatti infatti supera l'Atl.Levane Leona al termine di una partita tutt'altro che semplice. La squadra di mister Dell'Aversano è un osso duro e lo conferma l'inizio nel quale Bondi sblocca subito il risultato. L'Aquila ci mette qualche minuto a reagire ma al 20' agguanta il pareggio grazie ad un colpo di testa di Valentini su cross proveniente da destra. Nemmeno il tempo di gioire che l'Atl.Levane Leona torna subito avanti grazie ad un calcio di rigore trasformato da Bichi. Nella ripresa i padroni di casa caricano subito a testa bassa ed agguantano immediatamente il pareggio: mischia gigantesca nell'area ospite risolta dal guizzo vincente di Rossini che, dal dischetto del rigore, batte Redditi per il 2-2. L'Aquila spinge e trova il vantaggio quando un cross al centro dell'area viene raccolto da Pacifico, perfetto scarico per Malaj che dal limite infila il 3-2. I ragazzi di mister Minatti, sulle ali del vantaggio acquisito, chiudono i conti di lì a poco: è il 31' quando 4-2 Lamaj realizza un bellissimo gol da destra con un imprendibile tiro a giro sul palo lontano per il 4-2 finale.
Monteriggioni-Foiano 5-0

RETI: Lombardi, Arrichiello, Arrichiello, Pacchierotti, Lancia
MONTERIGGIONI: Flammia, Pallassini, Calabrò, Pacchierotti, Cinelli, Giardinelli, Conticelli, Dattilo, Arrichiello, Romano, Longo. A disp.: Volpe, De Bonis, Lombardi, Ortenzi, Corbucci, Ortenzi, Lancia, Parentini.
N.FOIANO: Caliani, Bargigli, Binarelli, Cantelli, Vannuccini, Grazzini, Bernardini E., Morelli, Ischi, Ienna, Bernardini M. A disp.: Palazzini, Calzolari, Vestrucci, Pellegrino, Borghesi, Bucci, Di Lorenzo. All.: Lionel Manso.
ARBITRO: Cosci di Siena.
RETI: Arrichiello 2, Pacchierotti, Lombardi, Lancia.



Arriva sul sintetico di Uopini il Foiano dove affronta un Monteriggioni in crisi di risultato da tre giornate. I ragazzi rossoverdi partono fortissimi e mettono pressione su ogni pallone e giocando un calcio veloce con una bella intensità. Al 10' bel fraseggio a centrocampo, poi Giardinelli pesca un'imbucata per Conticelli che di prima intenzione mette la palla al centro dove si fa trovare pronto Arrichiello per il gol del vantaggio 1 a 0. Passano cinque minuti e su una punizione sulla linea del fallo laterale, Arrichiello con forte e preciso traversone pesca Pacchierotti che di testa in fila nell'angolino alla destra del portiere e per la gioia del suo primo gol in campionato 2 a 0. La partita continua con il Monteriggioni che attacca e spreca ben quattro occasioni da gol prima che finisca il primo tempo. Inizia il secondo tempo e continua sulla stessa intensità del primo tempo: il Monteriggioni attacca e costruisce numerose palle gol riuscendo a trovare altri tre gol con Arrichiello per la doppietta personale con Lombardi e Lancia. Verso la fine della partita il Foiano su un batti e ribatti in area trova il palo che nega la gioia della rete della bandiera. Calciatoripiù : nel Monteriggioni segnaliamo Arrichiello, Giardinelli e Pallassini ; nel Foiano poche note positive.