Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2 - A - Giornata n. 4

Foiano-Sangiovannese 4-2

RETI: Bernardini M., Vannuccini, Ischi, Ischi, Boccarini, Boccarini
N.FOIANO: Ceccarelli, Padelli, Calzolari, Bucci, Cantelli, Grazzini, Bernardini E., Biagioli, Ischi, Morelli, Binarelli. A disp.: Caliani, Bargigli, Vestrucci, Pellegrino, Tiezzi, Borghesi, Bernardini M., Di Lorenzo, Vannuccini. All.: Lionel Manso.
SANGIOVANNESE: Piccioli, Dutto, Mariani, Brogi, Vannuccini, Verdi, Tilli, Panzarella, Lincoln, Lanini, Boccarini. A disp.: Landini, Fabbri, Gelli, Consolati, Paperini, Pulaj, Gjoni, Arelli, Sandio. All.: Fabrizio Cosaro.
ARBITRO: Picinotti di Arezzo.
RETI: Boccarini 2, Ischi 2, Bernardini M., Vannuccini.



Vittoria in rimonta per il Foiano che cancella lo 0 dalla casella dei punti superando la Sangiovannese, più forte dal punto di vista tecnico, per 4-2. Nella prima frazione la prima occasione è per Biagioli al 3'. Poi gli ospiti si portano subito in vantaggio con un pallonetto di Boccarini, fallendo più volte il raddoppio. I ragazzi di mister Manso non mollano e pareggiano i conti grazie ad un tiro dal limite sotto la traversa di Ischi. Nel finale di frazione però la compagine guidata da mister Cosato torna avanti, ancora per merito di Boccarini che sfrutta ancora un lancio dalle retrovie. Nella ripresa la Sangiovannese fallisce il colpo del ko nei primi minuti. Il Foiano reagisce e sfrutta due calci piazzati per ribaltare il risultato. Prima al 20' una punizione di Vannuccini vale il 2-2. Dopo cinque minuti è Marco Bernardini a segnare il 3-2. Nel finale, con i ragazzi di mister Cosaro sbilanciati in avanti, un contropiede letale dei locali vale il 4-2. In recupero la squadra di mister Manso potrebbe segnare anche la quinta rete ma Ettore Bernardini, dopo aver saltato anche il portiere, non riesce a centrare la porta. Calciatoripiù: Padelli, Calzolari, Grazzini, Vannuccini e Bernardini M. nel Foiano, Boccarini nella Sangiovannese.
Arezzo F. Academy-Terranuova Traiana 2-2

RETI: Baglioni, Lawson, Attili, Badii
AREZZO F.A.: Tenti, Argenzio, Arcangioli, Papini, Baglioni, Bartolini, Bruni, Rosi, Scatizzi, Stocchi, Tozzi. A disp.: Sartini, Zompetti, Casini, Ferraris, Lawson, Mannelli, Marrazzo, Peruzzi. All.: Giacomo Gorgoni.
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Giachi, Attili, Riviello, Macconi, Stoppielli, Ragona, Lamaj, Fantoni, Messini, Baldini. A disp.: Amalo, Del Vita, Falsini, Alessandra, Badii, Meini. All.: Massimiliano Cigolini.
ARBITRO: Acquisti di Arezzo.
RETI: Baglioni, Lawson, Attili, Badii.



Il duello tra le seconde della classe si conclude con un pareggio che lascia inalterate le speranze di primeggiare alla fine del campionato. Partita molto combattuta, anche se non proprio spettacolare sotto il profilo strettamente tecnico. Iniziano meglio i ragazzi di mister Gorgoni che si portano in vantaggio con Baglioni in avvio. Il resto della prima frazione non offre molte altre note di cronaca, se non si fa eccezione per il rosso per Ragona che lascia il Terranuova Traiana in dieci. In avvio di ripresa però la squadra di mister Cigolini pareggia grazie a Attili. Dopo aver subito il gol, i padroni di casa riprendono a spingere ed ottengono il nuovo vantaggio quando Bartolini pesca la testa di Lawson che batte Corvino per il 2-1. Sembra fatta per i locali, ma al 36' un tiro dalla distanza del nuovo entrato Badii fissa il punteggio sul 2-2. Calciatoripiù : nell'Areazzo F.A. segnaliamo Bartolini ; negli ospiti Attili .
Valdorcia-Unione Pol. Poliziana 2-6

RETI: Bartoccini, Brachino, Mazzantini, De Dominicis, Molinaro, Molinaro, Trucchia, Bufalini
VALDORCIA: Papalini, Biancucci, Nutarelli, Gomez, Bartoccini, Cesaretti, Seghedoni, Fazzi, Rossi, Braccianti, Tonnicchi. A disp.: Grizi, Sacco, Pellegrini, Hamzai, Brachino, Mattina, Ciufoli. All.: Massimiliano Vannuzzi.
U.POLIZIANA: Martino, Celestini, Mazzieri, Del Muto, De Dominicis, Cartocci, Trucchia, Mazzantini, Minocci, Iachelli, Molinaro. A disp.: Bianconi, Biagi, Bufalini, Burroni, Montiani, Violi, Tremiti, Rovetini, Volpi. All.: Francesco Giuliacci.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: Bartoccini, Brachino, De Dominicis, Molinaro 2, Trucchia, Mazzantini, Bufalini.



La Valdorcia conferma di essere ancora lontanissima parente di quella vista nella prima fase subendo l'ennesimo ko, anche stavolta pesante. I ragazzi di mister Giuliacci partono subito molto forte e al 4' colpiscono una traversa con Minocci. Il gol è nell'aria ed arriva al 9' quando Martino su punizione trova Trucchia, girata ribattuta da Papalini che poi non può nulla sul successivo tocco di Molinaro. Immediata la risposta dei ragazzi di mister Vannuzzi quando al 13' Rossi si presenta da solo davanti a Martino che lo ipnotizza sventando la minaccia. Al 20' la Poliziana raddoppia: traversone a pescare Molinaro che insacca. In recupero la formazione di casa accorcia le distanze con Bartoccini su azione da calcio d'angolo. Le speranze della squadra di casa si spengono subito in avvio di ripresa quando Mazzantini realizza l'1-3 su calcio di punizione. E' una mazzata per la Valdorcia che comunque segna di nuovo con Brachino al 17'. Ma quella dei locali è una gioia molto breve, perché la Poliziana piazza l'affondo decisivo. Al 20' punizione di Del Muto, scontro tra Cartocci e Papalini con De Dominicis che appoggia in rete. Al 30' quinto gol ospite per merito di Trucchia. La formazione ospite chiude i conti al 39' Bufalini che raccoglie una respinta del palo su tentativo di Iachelli per il 2-6.
Casentino Academy-Atletico Levane Leona 1-0

RETI: Renaiolini
CASENTINO AC.: Ferati, Pietrini, Vicini, Manni, Milaneschi, Malucelli, Orlandi, Fantoni, Renaiolini, Cariaggi, Greco. A disp.: Andreini, Acciai, Agnoletti, Pollio, Santini, Izzo, Ottaviani, Fuochi, Cipriani. All.: Pesce.
ATL.LEVANE LEONA: Subashi, Bichi, Feri, Martelli, Bernini, Nicchi, Rida, Bondi, Gori, Boschi, Ricci. A disp.: Redditi, Bartoli, Bencivenni, Cimmino, Pietrini, Mugnai, Bruschi. All.: Dell'Aversano.
ARBITRO: Carovac di Arezzo.
RETE: Renaiolini.



Vittoria di misura del Casentino Ac. che batte l'Atl.Levane Leona al termine di una sfida senza troppe emozioni. Per i ragazzi di mister Pesce si tratta del primo successo nella fase finale, arrivato al termine di una partita condotta prevalentemente in avanti e sbloccata nella prima frazione da Renaiolini. Nella ripresa, soprattutto dopo il rosso a Milaneschi, ci si attende la reazione della squadra di mister Dell'Aversano. Gli ospiti però non riescono a pungere a dovere e per il Casentico Ac. è tutto sommato facile condurre in porto il successo. Gravemente insufficiente la direzione di gara con troppi errori, alcuni dei quali determinanti e lampanti. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Renaiolini e Ferati , negli ospiti Mugnai, Bernini e Bichi .
Asta-Sangimignano 0-0

ASTA: Soldati, Barzottini, Peccianti, Najda, Betti, incarnato, Perozzi, Dodaj, Nikaj, Mangani, Gorelli. A disp.: Valacchi, Marsili, Pajo, Duranti, Cenni, Larosa, Cresti, Barbi. All.: Gianni Scali.
SAN GIMIGNANO: Bamonti, Cambi, Pucci, Mazzeschi, Liguoro, Vitangelo, Busciolano, Rossi, Magazzini V., Ndiaye, Giachi. A disp.: Nencini, Morelli, Magazzini E., Spini, Razzanelli, Angiolini, Frosali, Martini. All.: Donato Taurone.
ARBITRO: Gennai di Siena.



Partita molto confusa sin dai primi minuti che alcuni falli di troppo a centrocampo che non consentono alle due squadre di presentarsi davanti al portiere. Nel primo tempo è soprattutto la squadra di casa a fare la partita con alcune occasioni di Mangani che calcia fuori dal limite dell'area e Perozzi che non riesce a centrare lo specchio dopo una buona azione sulla destra. Il Sangimignano gioca soprattutto sulle ripartenze visto che si chiude molto bene dietro, è proprio su una di queste che Magazzini trova la prima occasione per i suoi solamente al 30' ma si trova davanti Soldati che ferma la palla senza difficoltà. Anche il secondo tempo si svolge senza squilli con una partita che si gioca principalmente al centrocampo e con il direttore di gara che interrompe spesso il gioco e non permette di far decollare la manovra. È sempre pero l'Asta a mantenere in mano il pallino di gioca ed è proprio la squadra di casa ad avere delle occasioni per trovare il vantaggio prima con Larosa e poi subito dopo con Duranti che però non riescono ad inquadrare la porta dopo una trama di gioco perfetta della squadra arancioblu. È solamente nei minuti finale che l'Asta impensierisce davvero l'estremo difensore prima ad inizio recupero con Larosa che non inquadra la porta da ottima posizione e poi all'ultima azione con Najda che si vede negato il gol solo da una grande parata di Bamonti, finisce così 0-0.
Bibbiena-Aquila Montevarchi 0-2

RETI: Malaj, Lamaj
BIBBIENA: Tocchi, Gangi, Diallo, Vannucci, Ciabatti, Catalin, Giannelli, Cappucini, Melani, Paolini, Zichella. A disp.: Rosadini, Vilardi, Grassi, Grifoni, Ibraimi, Bernacchi. All.: Gabriele Cariaggi.
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Vallasi, Messina, Becattini, Ajighevi, Rossini, Simoni, Pacifico, Lamaj, Malaj. A disp.: Ciaperoni, Cavarretta, Rossi. All.: Mattia Minatti.
ARBITRO: Forosetti di Arezzo.
RETI: Malaj, Lamaj.



Secondo successo per il Montevarchi che espugna il campo di Bibbiena con il più classico dei punteggi. Il primo tempo è molto equilibrato e finisce in parità. Il Bibbiena parte bene, creando occasioni buone per sbloccare il risultato. La più ghiotta, siamo al 28', nasce da calcio d'angolo quando sulla ribattuta dalla difesa, Catalin con un bel tiro manda fuori di poco. La ripresa è più vivace. Gli ospiti si fanno vivi all'11' con una punizione dal limite che costringe Tocchi alla bella parata. Altra occasione per il Montevarchi al 18' con la bella risposta del portiere bibbienese. La formazione di mister Minatti passa quando Malaj riparte velocissimo in contropiede ed infila Tocchi per lo 0-1. I padroni di casa provano a reagire, ma vengono puniti da Lamaj che fissa il punteggio sullo 0-2. Bella partita disputata da entrambe le compagini e segnali importanti da ambedue gli schieramenti. Calciatoripiù . Spicca uno su tutti, Giannelli del Bibbiena classe 2010, assieme al portiere Tocchi , classe 2009; negli ospiti segnaliamo il duo da tre punti Malaj-Lamaj.
Monteriggioni-Olmoponte Santa Firmina 1-1

RETI: Colucci, Pellegrini
MONTERIGGIONI: Corsi, Pallassini, Calabrò, Alunno Corbucci, Cinelli, Giardinelli, Conticelli, Dattilo, Romano, Colucci, Longo. A disp.: Flammia, Pacchierotti, Parentini, Lombardi, Lancia, Arrichiello, Ortenzi, Passalacqua, Volpe.
OLMOPONTE SANTAFIRMINA: Capacci, Spadini, Mancini, Sennati, Casi, Bertolini, Meini, Alessandri, Succes, Innocenti, Pellegrini. A disp.: Farsetti, Politici, Ballerini, Pierucci. All.: Claudio Tonini.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Colucci, Pellegrini.



Arriva la capolista Olmoponte a Uopini dove si preannuncia una partita molto intensa. Pronti via e dopo due minuti i padroni di casa passano in vantaggio con una triangolazione al limite dell'area con Romano che manda in porta Colucci che con la punta del piede trova l'angolo più lontano e fa 1 a 0. I padroni di casa per ben venticinque minuti mettono pressione alla capolista creando tre buonissime occasioni sprecate dagli attaccanti, più una traversa presa da Colucci. A questo punto si vede anche Olmoponte e la prima volta che attacca si fa pericolosa e su un tiro trova la traversa. Poco dopo su una triangolazione gli ospiti trovano ancora un legno. Si risvegliano i padroni di casa e su una ripartenza da dietro e passaggi tutti a due tocchi, la palla arriva sui piedi di Longo che mette la palla in area e Romano da due metri non insacca. Il secondo tempo inizia a gran ritmo come il primo e i padroni di casa creano due occasioni ed è solo per questione di centimetri che la palla non entri. A questo punto Olmoponte ci crede e a dieci minuti dalla fine trova il pareggio con Pellegrini. La formazione ospite rimane in dieci ed i padroni di casa ci provano fino all'ultimo ma il risultato non cambia. Calciatorepiù : a salvare la prima della classe è soprattutto Capacci , autore di ottimi interventi.
Valentino Mazzola-Sinalunghese 0-2

RETI: Rapone, Mancianti
V.MAZZOLA: Ciupi, Pallari, Amarante, Parigi, Vannoni, Rossi, Melani, Franci, Cretu, Pacchierotti, Minutella. A disp.: Macchiarelli, Deangeli, Tassi, Bartali, Bechi, Giubbi, Fabiani. All.: Vincenzo Di Guida.
SINALUNGHESE: Scortecci, Migliorucci, Meacci, Cresti, De Bernardi, Silvi, Mancianti, Della Lena, Minicozzi, Rapone, Cherubini. A disp.: Savelli, Parri, Spataro, Giorgi, Vanni, Trombetti, Micheli, Quinti. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Iafelice di Siena.
RETI: Rapone, Mancianti.



Quello che era un fortino invalicabile, ora lo sembra molto meno: il Mazzola in casa subisce la seconda sconfitta consecutiva da inizio girone di merito. Stavolta, però, è mancato anche il gioco. I senesi subiscono entrambe le reti su punizione: la prima forse viziata da un fallo estremamente dubbio, ma tirata con potenza e precisione da Rapone, complice anche una barriera un po' da rivedere, la seconda realizzata da Mancianti con un tiro rasoterra, non irresistibile ma preciso, che passa sotto la barriera e si infila alle spalle del portiere. Il Mazzola prova a risalire ma purtroppo non è giornata e nonostante i sette cambi apportati nella ripresa, la musica non varia. Un contropiede per parte a fine ripresa, non finalizzati, sono le uniche emozioni del secondo tempo. Calciatoripiù: Pallari e Deangeli nel Mazzola, Mancianti nella Sinalunghese.