Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 4

Sangiovannese-Valentino Mazzola 1-1

RETI: Brandini, Bari
SANGIOVANNESE: Dossini, Fioravanti, Brandini, Nocentini, Pucci, Brocci, Vramaraj, Ciabattini, Tognaccini, Pulaj, Zagaria. A disp.: Fusco, Bravi, Senesi, Mugnai, Bindi, Ouabdi, Bandini, Duranti, Ciari. All.: Simone Danesi.
V.MAZZOLA: Tozzi, Simoni, Tarli, Contigiani, Buini, Focardi, Poli, Tommasi, Amati, Mangiarotti, Bari. A disp.: Trashaj, Russello, Msrynych, Ardizzon, Lorenzini, Cusnir, Lorenzoni. All.: Niccolò Targi.
ARBITRO: Vieri sez. Valdarno.
RETI: 13' Bari, 23' Brandini.



Il Mazzola frena la corsa della capolista Sangiovannese imponendole l'1-1. Iniziano forte i padroni di casa che cercano subito la via della rete. Ma sono i ragazzi di mister Targi a portarsi in vantaggio per primi dopo poco più di dieci minuti grazie ad un calcio di punizione di Bari all'incrocio dei pali. Al 23' la Sangiovannese agguanta il pareggio ancora su calcio di punizione con Brandini che manda il pallone sotto la traversa. Poi il match si riequilibra con le due compagini che si confrontano a centrocampo senza affondare i colpi. Nella ripresa stesso copione, anche se nel finale i locali avanzano il baricentro, collezionando però soltanto alcuni calci d'angolo senza esito.
Terranuova Traiana-M.m. Subbiano 4-2

RETI: Minni, Minni, Del Branca, Vichi, Burca, Neri
TERRANUOVA TRAIANA: Frasi, Salciccia, Cursio, Angeli, Bruni, Nocentini, Gallai L., Gallai T., Vichi, Del Branca, Minni. A disp.: Vitrone, Grande, Copioso, Romanelli, Rolle, Giannini, Martellini, Baroni. All.: Filippo Paolini.
M.M.SUBBIANO: Bolognesi, Saini, Cruciani, Degli Innocenti, Grillo, Buricchi, Galizi, Innocenti, Cuciniello, Neri, Mattesini. A disp.: Ballerini, Franzesi, Mattoneti, Pellegrini, Del Lama, Serritella. All.: Daniele Sereni.
ARBITRO: Minigote sez. Valdarno.
RETI: 19' Del Branca, 24' e 59' Minni, 31' autorete pro Subbiano, 34' Vichi, 65' Neri.



La Terranuova Traiana vince e accorcia sensibilmente dalla prima della classe. Il Subbiano, dal canto suo, non riesce ad esprimere i propri consueti concetti calcistici ed esce sconfitto. La prima parte è senza emozioni. Poi al 17', dopo una traversa dei locali, Cuciniello riparte in contropiede facendosi stoppare da un attento Frasi. Al 19' Del Branca sblocca il risultato con un tiro dalla lunghissima distanza, complice anche l'incertezza di Bolognesi. Al 24' Minni segna subito il raddoppio sfruttando una breccia tra le maglie della difesa ospite. I ragazzi di mister Sereni, scossi dal doppio schiaffo, cercano di reagire e al 31' accorciano le distanze grazie ad un'autorete. Prima dello scadere una nuova incertezza difensiva spiana la strada al tris locale con Vichi. Nella ripresa la squadra di mister Paolini controlla agevolmente le trame avversarie e chiude i conti con Minni al 24'. La formazione di mister Sereni (nonostante i costanti progressi mostrati nell'annata) non trova mai la forza e la capacità di reagire, accorciando comunque nel finale con Neri. Negli ultimi istanti il Subbiano potrebbe accorciare ancora, ma l'attento Frasi nega la gioia del gol agli avversari inchiodando il punteggio sul 4-2.
Unione Pol. Poliziana-Fiorentina 2-1

RETI: Giovagnola, Doci, Borgna
U.POLIZIANA: Tiradritti, Volpi, Negollari (53' Pasquini), Petrini (42' Popelea), Santelli, Giovagnola (66' Biribicchi), Doci (36' Rossi), Buracchi, Anza (59' Mercuri), Semen (46' Meniconi), Palmerini. A disp.: Rosignoli, Perugini. All.: Giovanni Piccirillo
FIORENTINA: Sedda, Lippers, Huberova, Vettori (50' Bianchi), Pieri, Mensuali, Cappelletti (36' Fabbrizzi), Borgna (50' Cavallini), Poggi, Bellani, Anastasi (66' Sicuranza). A disp.: Meini, Pascucci. All.: Marco Lonzi
ARBITRO: Bianchini di Siena
RETI: 6' Borgna, 16' Giovagnola, 27' Doci.
NOTE: ammonito 73' Meniconi; angoli 6-3; recuperi 0'+6'.



L'affascinante sfida tra i Giovanissimi della Poliziana e le ragazze della Fiorentina è terminata con il successo dei padroni di casa che ribaltano il vantaggio iniziale delle viola. Una gara che ha visto il progressivo aumento di giri della Poliziana che, dopo un iniziale timore reverenziale di fronte alla blasonata compagine avversaria, intravede la possibilità di incrementare il vantaggio maturato già nel corso del primo tempo ma le ragazze di Lonzi hanno attutito il ritorno dei biancorossoblu e con caparbietà hanno provato fino al termine a raggiungere il risultato di parità. La Poliziana mette in evidenza al 3' una combinazione Palmerini, Anza, Semen che vede i padroni di casa andare alla conclusione tuttavia centrale. Al 6' è la Fiorentina a sbloccare il risultato sugli sviluppi di una rimessa laterale, traversone in area di Pieri, la palla rimbalza e scavalca Tiradritti leggermente fuori dai pali, la difesa poliziana cerca di allontanare con affanno, Lippers dal limite recupera il pallone e lo difende fino a che Borgna di prima intenzione lascia partire un tiro che manda la palla a colpire la parte inferiore della traversa e quindi ad infilarsi in rete. La Poliziana non ha una reazione fulminea ma nel giro di dieci minuti riesce a raggiungere il pareggio sugli sviluppi del secondo calcio d'angolo conquistato e battuto da Semen, la difesa viola respinge timidamente, prende la palla l'avanzante Giovagnola che con un tiro non irresistibile ma preciso manda la palla alle spalle della Sedda. La Fiorentina al 18' su azione dalla bandierina vede la girata di testa a rete della Borgna che però indirizza debolmente e Tiradritti ha gioco facile. Al 27' l'azione che porta al raddoppio della Poliziana al termine di una galoppata sulla sinistra di Palmerini, palla in area per Anza che si insinua tra le maglie difensive viola, appoggia all'avanzante Doci sulla destra che conclude con un diagonale vincente. A seguire corner per la Poliziana e Giovagnola tenta la doppietta personale senza successo. Alla mezz'ora palla persa in fase di controllo da parte di un difensore della Fiorentina, Anza cerca di approfittarne ma il suo tiro è intercettato dal portiere in tuffo. Nella ripresa la Poliziana preferisce il gioco di rimessa con il neo entrato Rossi che semina scompiglio. Al 3' minuto Anza appoggia in corsa a Rossi che entra in area e scarica a rete, Sedda in tuffo devia in angolo. Al 57' secondo angolo per la Fiorentina, la Lippers di testa schiaccia troppo a terra e Tiradritti non ha difficoltà. Nel finale c'è spazio per i contropiedi sulla sinistra di Popelea: al 65' conclude sul portiere in uscita mentre allo scadere prova un pallonetto ma non inquadra lo specchio della porta.
Chiusi-Monteroni 0-1

RETI: Nwadingkwe
N.S.CHIUSI: Nicorescu, Del Balio, Marku, Bajraktari E., Micheletti, Giulianelli, Ramos, Tosoni, Pippi, Gizzi, Bajraktari V. A disp.: Cicala, Bajraktari E., Mattei, Iannicelli, Ceccobao, Pedretti. All.: Piergiorgio Marchetti.
MONTERONI: Marchetti, Arfeo, Suplja, Tanganelli, Romana, Monaci, Fabbri, Saladini, Belouaddah, Celi, Nwadiningwe. A disp.: Panza, Tozzi, Vallini, Pierini, Bota, Cufta, Burroni, Faso. All.: Roberto Pasqui.
ARBITRO: Stelo di Siena.
RETE: Nwadiningwe.



Poggibonsese-Torrita 1-0

RETI: Di Leonardo
POGGIBONSESE: Giannini, Russo, Lotrecchiano, Magazzini, Ceccarelli, Lachi, Bandinelli, Ruotolo, Vargas, Bruni, Caciorgna. A disp.: Porciatti, Sammicheli, Vanni, Di Leonardo, Charkaoui, Coccheri, Burresi, Bianchi. All.: Giacomo Corti.
TORRITA: Bigozzi, Rossetti, Rispoli, Sebastiani, Pascale, Deamelio, Gaita, Goracci, Milani, Guazzini, Di Lorenzo. A disp.: Nanni, Losanno, Rubegni, Singh. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETE: Di Leonardo.



Terza vittoria consecutiva, altrettanti clean sheet e aggancio alla testa della classifica, per i nostri ragazzi, che stanno mantenendo un ruolino di marcia davvero buono. Ma la partita non è stata tra le più semplici, tante le occasioni da rete per i giallorossi, che però devono migliorare in concretezza e finalizzazione. Nel primo tempo, occasione in girata di Bandinelli che sbatte sul portiere, gran tiro di Vargas alto sopra la traversa, contropiede di Bruni contrato in angolo e importante opportunità per Lachi, il cui tiro viene respinto di testa in corner; ma il risultato non si sblocca. Il Torrita si fa vedere dalle parti di Giannini con una punizione dal limite destro, ben calciata da Guazzini, di poco alta, e con alcuni tentativi di ripartenza, ben controllati dalla difesa, attualmente, meno battuta del campionato. La seconda frazione è un monologo Poggibonsese che arriva al gol e due traverse. Prima occasione per Caciorgna che calcia alto, da buona posizione, ma sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, su una respinta corta della difesa ospite, il neo entrato Di Leonardo segna di testa il tap in vincente. Ma la spinta giallorossa non termina qui: palla filtrante per Bruni, che strattonato, riesce solo a sfiorare la palla ad un passo dalla linea di porta. Successivamente, gran tiro di Ceccarelli, deviato sulla traversa dal n.12 Nanni, ottima reattività la sua; e una bella parabola a giro di Vargas che incoccia nuovamente il palo trasversale della porta del Torrita.