Cortona Camucia-San Miniato 2-2
RETI: Karim, Nocentini, Vannini, Cultrera
CORTONA CAMUCIA: Menchetti, Stortoni, Geraci, Cannetiello, Caruso, Ciani, Ciani, Hajri, Galletti, Nocentini, Gori, Ciccone. A disp.: Federici, Pacchi, Meattini. All.: Nico Palmerini.
SAN MINIATO: Ciacci, Fini, Matino, Cultrera, Sacchi, Machetti, Pacciani, Salvini, Gonzi, Vannini, Bernazzi. A disp.: Pettorali, Flammia, Bellandi, Mele, Bonihla, Guidi. All.: Pierpaolo Ciacci.
ARBITRO: Boenzi di Arezzo.
RETI: Vannini, Cultrera, Nocentini, Hajri.
Sfida divertente che si chiude con un pareggio tra Cortona Camucia e San Miniato. Primo tempo che si apre con il vantaggio del Cortona quando su tiro di Ciccone si registra una respinta del portiere Ciacci e Nocentini insacca. Pareggio immediato dei senesi con Vannini e vantaggio del San Miniato su rigore nel giro di cinque minuti con Cultrera. Nella ripresa pareggio di Karim Hajri per il Cortona. Ripresa maschia, giocata sotto la pioggia battente con gran ritmo e poche occasioni. Finisce 2-2.
Olmoponte Santa Firmina-Castiglionese A.s.d. 5-1
RETI: Peruzzi, Sahbani, Sahbani, Chiavacci, Vanneschi, Rrethi
OLMOPONTE SANTA FIRMINA: Alari, Bottai, Cerbini, Chiavacci, Daviddi, Farini, Nofri, Oliviero, Paolucci, Peruzzi, Romano. A disp.: Ruschi, Sahbani, Stendardi, Tacchini, Tavanti, Vanneschi, Vinerbi. All.: Menghini.
CASTIGLIONESE: Baldoni, Gallorini E., Rrethi, Caciagli, Belho, Fanelli, Baldi, Salvietti, Fabbroni M., Kasami, Bambini. A disp.: Pierozzi, Fabbroni R., Gallorini S., Magi, Rossi, Fabbrini, Ordile, Buccelletti. All.: Federico Brini.
ARBITRO: Marziali di Arezzo.
RETI: Chiavacci, Peruzzi, Vanneschi, Sahbani 2, Rrethi.
Sonante vittoria dell'Olmoponte Santa Firmina che piega la Castiglionese con un largo 5-1. Nei primi quindici minuti, complice forse un atteggiamento troppo timoroso degli ospiti, la formazione di casa gioca in scioltezza segnando due volte. Nella seconda parte del primo tempo la partita è equilibrata con occasioni per entrambe. La più clamorosa all'ultimo minuto per gli ospiti quando un giocatore della formazione di mister Brini si presenta a tu per tu con il portiere, mettendo fuori. Secondo tempo molto intenso e ben giocato da entrambe, con palleggio e pallino del gioco per la Castiglionese. Nei primi minuti Rrethi accorcia le distanze dando forza ai suoi. L'Olmoponte Santa Firmina è però bravo a tenere botta e ad approfittare di una serie di errori degli avversari per dilagare. Il 3 a 1 nasce da un passaggio troppo forte tra i difensori ospiti che non controllano; il 4 a 1 arriva da un rimpallo su calcio d'angolo e il quinto è frutto di uno scarico sul portiere che sbaglia e passa ad un avanti di casa per il comodo tap in.
Valdorcia-Arezzo F. Academy 2-2
RETI: Gimondo, Gimondo, Argenzio, Nugnes
VALDORCIA: Nerucci, Pacella, Capaccioli, Benocci, Mangiavacchi, Armini, Pecciarelli, Diambang, Grosso, Gimondo, Martellacci. A disp.: Fieromonte, Del Regno, Rhayem, Rivaldo, Bianchini. All.: Guerri.
AREZZO F.A.: Magnanensi, Palazzolo, Centeni, Ferrini, Lorini, Tagliaferri, Marchi, Nugnes, Falini, Ighrar, Pucci. Entrati: D'Aniello, Maggiore, Rossi, Gennai, Mancini, Lucioli, Argenzio. All.: Falini.
ARBITRO: Rappuoli di Siena.
RETI: Gimondo 2, Nugnes, Argenzio.
Pareggio bello e divertente tra Valdorcia ed Arezzo F.A. Iniziano meglio gli ospiti che cercano di imporre il proprio gioco al cospetto di una formazione che sceglie di lasciare il pallino all'avversario. Prima occasione per Falini che conquista palla grazie ad un errore in fraseggio ed impegna severamente Nerucci. Ci prova poi Nugnes su punizione, la palla sfiora l'incrocio. Insistono gli ospiti con Falini che innesca Pucci, fermato da un fischio per fuorigioco che lascia qualche dubbio. Dopo tanta pressione, è però la Valdorcia a passare quando Magnanensi rinvia corto sui piedi di Gimondo che controlla e realizza. Lo stesso Gimondo potrebbe raddoppiare ma il suo tiro permette al portiere ospite di riscattarsi, mentre in una seconda circostanza è un difensore a salvare sulla linea. Poco prima del riposo Gimondo mette comunque a segno la rete del raddoppio sugli sviluppi di un angolo. La ripresa è un monologo dell'Arezzo F.A. che lascia ben poche occasioni ai ragazzi di mister Guerri per ripartire. Nugnes accorcia subito con un calcio di punizione che finisce nel sette. Poi lo stesso Nugnes riceve in area ma perde il tempo per la battuta. Gli ospiti collezionano tanti angoli ed un gol annullato ad Argenzio per un fuorigioco quantomeno dubbio. Lo stesso Argenzio si riscatta poco dopo impattando bene di testa su corner per il 2-2. I ritmi calano e, nonostante il possesso palla ospite, la stanchezza si sente e le due formazioni non si fanno più male. Da sottolineare che la sfida si è svolta in un clima di grande sportività ed in un ambiente correttissimo.
Calciatoripiù: Nugnes, Argenzio e
Centeni nell'Arezzo F.A.,
Gimondo e
Nerucci nella Valdorcia.
Marciano Robur-Casentino Academy 7-0
RETI: Annunziata, Annunziata, Valentino, Valentino, Valentino, Ciurlia, Palazzi
MARCIANO ROBUR: Violetti, Patamia, Cresti, D'Ambrosio, Palazzi, Ciurlia, Polato, Annunziata, Fanetti, Valentino, Rossi. A disp.: Contreras, Fusi, Conti, Coli. All.: Sisti.
CASENTINO AC.: Leonardi, Morelli, Bernacchi, Buzzi, Sensi, Acciai, Macconi, Vanni, Ghelli, Lensi, Cantore. A disp.: Masetti, Fani, Mangani. All.: Matteo Goretti.
ARBITRO: Camaiani di Siena.
RETI: Valentino 3, Annunziata 2, Ciurlia, Palazzi.
Vince e convince il Marciano Robur che ne fa sette alla compagine casentinese. Solidi, compatti e convinti i padroni di casa che si trovano davanti una squadra decimata dagli infortuni che schiera quattro classe 2011. Pronti via e dopo tre minuti è subito 1 a 0 con Annunziata, complice una disattenzione del portiere ospite. Un brutto infortunio vede uscire Morelli (Casentino) dal campo: stagione finita per il giovane ragazzo casentinese, al quale vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di entrambe le società. Il Casentino prova pareggiare ma al 25' e al 33' arrivano i gol ancora di Annunziata e Valentino che portano il parziale del primo tempo su un netto 3-0. Secondo tempo che va sulla falsa riga del primo. Arrivano altri due di Valentino (tripletta per lui), di Ciurlia e di Palazzi che portano il risultato finale sul 7 a 0.
Calciatoripiù: Cantore negli ospiti;
Valentino nel Marciano Robur.