Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 3

Tegoleto-Sansovino 1-1

RETI: Lastrucci, Del Lama
TEGOLETO: Del Lama, Frosini, Marzia, Lastrucci, Beni, Scarselli, Prussi, Lorenzini, Madia, Walah, Sampieri. A disp.: Apelli, Magi, Acciai, Marraccini, Pecorelli, Salvadori, Sbragi, Lombardi, Bennati. All.: Antonio Incitti.
SANSOVINO: Liistro, Bennati, Zangrilli, Vassallo, Brutti, Bacchi, Del Lama, Corazzesi, Di Ianni, Biagini, Hasan. A disp.: Borgogni, Barbagli, Borri, Testi, Tommassini, Casoni, Refuerzo, Cheli. All.: Emiliano Corti.
ARBITRO: Meacci di Arezzo.
RETI: Lastrucci, Del Lama.



Il derby tra Tegoleto e Sansovino termina in perfetta parità al termine di una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Nel primo tempo il Tegoleto attacca, sfiorando il gol con Madia e Sampieri e poi, intorno al 20', la squadra di Incitti si porta in vantaggio sugli sviluppi di un corner, cross nel mezzo per il colpo di testa vincente di Lastrucci. La prima frazione scorre così fino al termine sul parziale di 1-0. Nella ripresa, la Sansovino prova ad alzare il baricentro, e infatti trova la rete del pareggio con Del Lama che progredisce sulla fascia sinistra, si ritrova a tu per tu col portiere e lo supera con un pallonetto, 1-1. Successivamente, seppur i ritmi rimangono di buona intensità, la partita non regala particolari occasioni degne di nota ma verso la fine è il Tegoleto ad andare per ben due volte vicino al gol vittoria, prima con Sampieri e poi con Frosini che a tu per tu con Liistro non riesce a segnare. Calciatoripiù: Lastrucci e Scarselli (Tegoleto); Biagini (Sansovino).
Fortis Arezzo-Pian Di Sco 1-0

RETI: Salomon
FORTIS AREZZO: Alterini, Nanni, Tacconi, Giusti, Morbidelli, Tiribocchi, Taffini, Bianconi, Martoglio, Aossi, Zarolli. A disp.: Gordea, Bruni, Mazzeschi, Solomon, Bonicolini, Giorni. All.: Donatello Marchi.
PIANDISCO': Benini, Tapinassi, Ballabio, Martinelli, Salvo, Lauri, Bonatti, Cuccuini, Petrucci, Tilli F., Tilli R. A disp.: Elisi, Bartolini, Guideri, Elme, Torsoli, Spitaleri. All.: Paolo Meazzini.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETE: Solomon.



Tre punti d'oro per la Fortis Arezzo che tra le mura amiche prevale di misura sul Piandiscò al termine di una partita nella quale la squadra di Meazzini avrebbe meritato certamente di più per quanto creato nella seconda frazione. Il primo tempo non regala particolari sussulti e termina a reti inviolate. Nella ripresa, la Fortis Arezzo trova il gol del vantaggio con Solomon che, su un lancio lungo di Mazzeschi, si ritrova a tu per tu con Benini e insacca alle sue spalle. Successivamente, il Piandiscò reagisce costruendo diverse occasioni da gol prima centrando un palo, e poi sugli sviluppi di un corner il pallone sbatte per tre volte consecutive ancora sul palo. All'ultimo istante, ancora Piandiscò vicino al pareggio con un tiro ravvicinato da dentro l'area piccola ma è grandissima la parata di Alterini che mantiene il risultato a favore della propria squadra. Allo scadere, la Fortis Arezzo può raddoppiare e chiudere la pratica sugli sviluppi di un contropiede ma Solomon getta tutto alle ortiche. Calciatoripiù: Alterini, Tiribocchi e Tacconi (Fortis Arezzo).
Castellina Scalo-Castiglionese A.s.d. 2-1

RETI: Magni, Bartalini, Dunuta
CASTELLINA SCALO: Pepe, Fontani, Piovanello, Soza Molina, Branchesi, Vitelli, Granati, Da Frassini, De Romanis, Magni, Mannino. A disp.: Leoncini, Favruzzo, Volterrani, Terrosi, Bartalini, Orlandini, Minucci. All.: Francesco Guerranti.
CASTIGLIONESE: Piu, Agnelli, Mece, Baroncini, Buca, Maloku, Aliaj, Rotelli, Baracchi, Rizzo, Giannini. A disp.: Merci Ettore, Merci Mattia, Perini, Farnetani, Pierozzi, Dunuta, Mingarelli, Domenichelli. All.: Lovari.
ARBITRO: Grigoriadis di Siena.
RETI: Magni, Bartalini, Dunuta.



Un cinico Castellina Scalo supera la Castiglionese conquistando i tre punti. Abbiamo assistito ad una sfida che ha visto i ragazzi di mister Lovari provare a fare gioco, senza tuttavia riuscire a pungere. Sono poche le occasioni per gli ospiti con Aliaj che cerca la conclusione su cross di Giannini e poi su quello di Rizzo senza creare problemi però a Pepe. I ragazzi di mister Guerranti si portano in vantaggio nella prima frazione con Magni, raddoppiando poi con un contropiede firmato da Bartalini. Nei minuti finali c'è gloria anche per la Castiglionese con Dunuta che sfrutta un lungo rilancio per segnare il 2-1.
Capolona Quarata-Chiusi 6-0

RETI: Giuntini, Rossi, Dioni, Pucci, Nalli, Nalli
CAPOLONA QUARATA: Del Dottore, Del Mecio, Dioni, Giuntini, Marfana, Nalli, Pucci, Rossi, Santini, Simeoni, Toscanini. A disp.: Bruni, Cincinelli, Lapini, Mastrocola, Merolla, Occhini, Pezzati, Romanelli, Sgueglia. All.: Andrea Bucciarelli.
N. POL. CHIUSI: Tistarelli D., Boccaletto, Tistarelli A., Grieco, Righi, Buono, Aitzaovia, Scaramelli, Papa, Meloni, Shahini. A disp.: Retacchi, Tiezzi, Del Balio, Sabli, Licai. All.: Paolo Marchini.
ARBITRO: Brakaj di Arezzo.
RETI: Nalli 2, Rossi, Giuntini, Pucci, Dioni rig.



Larga vittoria dei ragazzi di mister Bucciarelli a spese del Chiusi al termine di una partita ben giocata e sempre in controllo per i padroni di casa. Già al 9' il Capolona va vicinissimo al gol per due volte con Rossi che colpisce la traversa. Ma il vantaggio arriva poco dopo con Nalli che insacca sugli sviluppi di un contropiede ben manovrato. Al 28' è ancora Nalli a raddoppiare con un gran tiro da fuori area, nulla può il portiere del Chiusi. Gli ospiti tentano una timida reazione, senza mai impensierire Del Dottore. Si va verso la fine del primo con il Capolona Quarata che costruisce senza finalizzare. La ripresa si apre con il terzo gol della squadra di casa al 5' ed è Rossi che insacca alle spalle del portiere ospite. Il Capolona Quarata tiene saldamente il pallino del gioco e dilaga segnando altri tre gol. Al 20' è Giuntini che conclude in rete al termine di una bella azione corale. Al 32' è Pucci che insacca il quinto gol approfittando di una corta respinta del portiere. Al 36' è Dioni che va in gol su calcio di rigore, concesso dall'arbitro per un fallo subito da Pezzati. La partita volge al termine, senza particolari grattacapi per il Capolona Quarata. Calciatoripiù: Nalli, Giuntini e Dioni (Capolona Quarata); Buono e Scaramelli (N. Pol. Chiusi).
Staggia-Virtus Biancoazzurra 4-0

RETI: Maggiorelli, Vieri, Bini, Riotto
STAGGIA: Gorelli, Riotto, Maggiorelli, Pistolesi, Cenni, Vieri, Soultani, Frati, Bini, Cosentino, Ndoiuck. A disp.: Cappelletti, Stefanelli, Fulceri, Guidarini, Fusai, Piazzini. All.: Andrea Mazza.
V.BIANCOAZZURRA: Ghiribelli, Serafini, Sinani, Qehajaj, Di Mambro, Genca, Fabbri, Ignoti, Molino, Bernardini, Gaye. A disp.: Cigna, Diouf, Bikaj, Campolmi, Calabrese. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Valentino di Siena.
RETI: Maggiorelli, Riotto, Vieri, Bini.



Rotonda vittoria dello Staggia che supera la Virtus per 4-0. Dopo una prima fase di studio, i padroni di casa si portano in vantaggio al 23' con Maggiorelli sugli sviluppi di un angolo. In avvio di ripresa lo Staggia chiude i conti: passano appena cinque minuti e Riotto spedisce in rete un invito su calcio piazzato di Maggiorelli. A questo punto la formazione di mister Ragoni si disunisce e lascia campo alla squadra avversaria. Prima Vieri segna il terzo gol, poi Bini chiude i conti in azione personale.
Cortona Camucia-Bucine 5-0

RETI: Ballshi, Ballshi, Nucciarelli, Fanelli, Sgaragli
CORTONA CAMUCIA: Marchesini, Fabrizi, Pieroni, Ciccone, Boni, Balzi, Ballshi, Nucciarelli, Trenti, Marinelli, Dispoto. A disp.: Fanelli, Sgaragli, Bianconi, Valecka. All.: Luca Giorgi.
BUCINE: Masieri, Camici, De Luca, Rossi, Cortonesi, Pepaj, Tiranno, Poggesi, Rapushaj, Fontani, El Aqel. A disp.: Manoli, Benvenuti, Fattori, Laurogrotta, Meoli. All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: 3' e 71' Ballshi, 50' Nucciarelli, 59' Fanelli, 68' Sgaragli.