Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 13

Sansovino-Cortona Camucia 0-0

Luigi Meroni-Virtus Biancoazzurra 3-0

RETI: Parente, Sclavi
Chiusi-Bucine 4-1

RETI: Del Balio, Retacchi, Del Balio, Sabli, Rapushaj
N. POL. CHIUSI: Tistarelli D., Boccaletto, Tistarelli A., Grieco, Shahini, Folliero, Papa, Righi, Del Balio, Meloni, Retacchi. A disp.: Pompili, Scaramelli, Sabli, Laurini, Buono, Sugamiele, Cuzzone. All.: Paolo Marchini.
BUCINE: Fantoni, Pepaj, Cortonesi, Rossi, Fontani, Goracci, Tiranno, Manoli, Rapushaj, De Luca, El Aqel. A disp.: Fattori, Laurogrotta, Cipressi, Benvenuti, Meoli. All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETI: Del Balio 2, Rapushaj, Retacchi, Sabli.



Il Chiusi chiude in bellezza il proprio campionato, riuscendo a vincere a spese del Bucine. Gli arancio-verdi confermano i deficit in fase realizzativa che, sommati a qualche errore di troppo in fase di possesso, hanno portato la squadra all'ennesima sconfitta. È il Chiusi a fare la partita ma senza creare grossi problemi alla retroguardia ospite, anzi è il Bucine che nella prima frazione di tempo spreca qualche occasione in ripartenza. Al 20' e al 28' la squadra di mister Tata perde il pallone in fase di uscita e il Chiusi, puntualmente, ne approfitta portandosi sul 2-0 grazie alla doppietta di Del Balio. Per il resto, il primo tempo non regala sostanziali emozioni e termina con il parziale in favore dei padroni di casa. Nella ripresa, il Bucine cerca di riaprire la partita e ci riesce intorno al 58' con un gran gol di Rapushaj che, in dribbling, supera una serie di avversari, entra in area e segna. La rete realizzata dà ulteriore entusiasmo ai ragazzi arancio-verdi che in altre due occasioni sfiorano il pareggio, prima con Rossi e poi con Manoli ma senza riuscirci. Ne approfitta il Chiusi che, intorno al 73', sugli sviluppi di un altro pallone perso in mezzo al campo in uscita dai ragazzi ospiti, segna la terza rete grazie a Retacchi. Infine, a tempo praticamente scaduto, il Chiusi realizza anche il quarto gol con Sabli per il definitivo 4-1.
Castiglionese A.s.d.-Capolona Quarata 0-1

RETI: Dioni
CASTIGLIONESE: Piu, Menci, Giannini, Agnelli, Guidelli, Buca, Mingarelli, Gasparri, Baracchi, Angori, Maloku. A disp.: Aliaj, Dunuta, Cappelletti, Domenichelli, Lalaj, Mece, Perini, Pierozzi. All.: Alessandro Lovari.
CAPOLONA QUARATA: Del Dottore, Del Mecio, Dioni, Marfana, Mastrocola, Nalli, Occhini, Pucci, Rossi, Simeoni, Toscanini. A disp.: Bruni, Borgogni, Lapini, Merolla, Mori, Paci, Pezzati, Romanelli, Santini. All.: Alessandro Bucciarelli.
ARBITRO: Carovac di Arezzo.
RETE: Dioni rig.



Il Capolona Quarata conclude il campionato con una vittoria di misura sulla Castiglionese, aggiudicandosi definitivamente il primato e a testimonianza di un percorso più che positivo per i ragazzi di mister Bucciarelli. Gli ospiti iniziano subito provando a tenere il pallino del gioco e creando qualche buona azione, ma Piu è sempre attento e non si lascia sorprendere. Al 20', in una mischia in area, il pallone sbatte sulla mano di un difensore della Castiglionese, l'arbitro non può far altro che decretare il rigore. Si presenta sul dischetto Dioni che non sbaglia, portando in vantaggio il Capolona Quarata. Il primo tempo scivola via senza dare emozioni di rilievo. La ripresa si apre con il Capolona Quarata che tenta di chiudere la partita. È Del Mecio che va via sulla destra a Giannini, disegna un cross nel mezzo all'indirizzo di Borgogni che non riesce a finalizzare. Successivamente, Piu viene impegnato più volte, ma non si lascia mai sorprendere, effettuando parate di rilievo. Al 15' è sempre il Capolona ad essere pericoloso con un bel tiro da fuori area di capitan Rossi che colpisce la traversa. Risponde la Castiglionese che riparte in contropiede con Angori, il quale non riesce a concludere a rete. Al 28' Pezzati va via sulla sinistra, entra in area di rigore e viene atterrato dal difensore della Castiglionese. L'arbitro decreta il secondo calcio di rigore per la compagine ospite. Sul dischetto si presenta Rossi, che però sbaglia colpendo la traversa. La Castiglionese si riversa in attacco e crea qualche palla gol, non finalizzata. Al 35' la retroguardia ospite salva sulla linea di porta il possibile pareggio della Castiglionese, che vede Angori colpire a botta sicura dopo vari rimpalli. La partita si conclude con la festa del Capolona Quarata che si aggiudica la vittoria del match e del campionato, risultando essere il miglior attacco e la miglior difesa con 52 gol fatti e 7 subiti. Calciatoripiù : Angori, Giannini e Mingarelli (Castiglionese); Occhini, Toscanini e Rossi (Capolona Quarata).
Castellina Scalo-Fortis Arezzo 0-0

CASTELLINA SCALO: Pepe, Fontani, Piovanello, Soza Molina, Orlandini, Vitelli, Leoncini, Da Frassini, Mannino, Granati, De Romanis. A disp.: De Maria, Terrosi, Volterrani, Marcelo Bances, Magni, Minucci. All.: Francesco Guerranti.
FORTIS AREZZO: Alterini, Tacconi, Bonicolini, Sandroni, Morbidelli, Tiribocchi, Martoglio, Boncompagni, Zarolli, Frulli, Notaro. A disp.: Gordea, Salom, Bianconi, Giusti, Taffini. All.: Donatello Marchi.
ARBITRO: Fontana di Siena.



Nell'ultima giornata di campionato, Castellina Scalo e Fortis Arezzo si spartiscono l'intera posta in palio al termine di una partita combattuta tra le due compagini dove alla fine ne esce un pareggio giusto per quello che si è visto in campo. Il primo tempo va ad appannaggio della Fortis Arezzo che attacca con più insistenza, avendo alcune occasioni importanti con Notaro, Martoglio e Frulli per poter segnare ma senza riuscirci. Nella ripresa, la squadra ospite cerca sempre il gol ma si rende pericoloso anche il Castellina Scalo, soprattutto sugli sviluppi di ripartenze che ha visto l'attaccante locale presentarsi a tu per tu con Alterini ma l'imprecisione sottoporta ha impedito ai ragazzi di mister Guerranti di aggiudicarsi la vittoria finale. Un applauso ad entrambe le compagini che hanno degnamente onorato un girone primaverile che le ha viste crescere e migliorarsi rispetto a quello invernale.
Pian Di Sco-Staggia 2-2

RETI: Neroni, Petrucci, Garau, Garau
PIANDISCO': Benini, Tapinassi, Ballabio, Lauri, Martinelli, Salvo, Bonatti, Tilli R., Petrucci, Neroni, Ferrati. A disp.: Elisi, Cuccuini, Guideri, Spitaleri, Torsoli, Berdicchia, Elme, Tilli F., Bartolini. All.: Paolo Meazzini.
STAGGIA: Cappelletti, Riotto, Cenni, Piazzini, Maggiorelli, Pistolesi, Ndiouck, Frati, Garau, Cosentino, Guidarini. A disp.: Gorelli, Bini, Fulceri, Sarracino. All.: Vincenzo Papa.
ARBITRO: Di Giovanni sez. Valdarno.
RETI: Neroni, Garau 2, Petrucci.



La classica partita di fine stagione vede contrapporsi Piandiscò e Staggia che terminano il loro campionato con un pareggio. La gara è stata sostanzialmente equilibrata e senza troppi spunti. Nella prima frazione, al 7' occasione locale con Petrucci che si ritrova tutto solo davanti al portiere ma calcia a lato di poco. Verso il quarto d'ora, la squadra di mister Meazzini riesce a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un lungo lancio di Petrucci all'indirizzo di Neroni che aggancia perfettamente la sfera e segna con pallonetto chirurgico, 1-0. Sul finire della prima frazione, lo Staggia riesce ad acciuffare il pareggio: lancio perfetto di Cosentino verso Garau che di testa anticipa Benini in uscita, insaccando alle sue spalle (36'). Nella ripresa, è la squadra ospite a partire meglio e infatti intorno al 5' è sempre Garau a raddoppiare con un gran tiro ad incrociare. Il Piandiscò, comunque, non ci sta e riesce a rimettere il risultato in equilibrio verso il 15': spiovente di Bartolini che pesca Petrucci, il quale segna con un colpo di testa. La partita prosegue senza particolari emozioni, eccetto un'azione locale nella quale viene annullata una rete a Neroni per un dubbio fuorigioco.