Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 11

Pian Di Sco-Bucine 6-1

RETI: Petrucci, Petrucci, Bonatti, Cuccuini, Lauri, Autorete, Rapushaj
PIANDISCO': Elisi, Tilli R., Ballabio, Lauri, Guideri, Salvo, Bonatti, Cuccuini, Petrucci, Bartolini, Ferrati. A disp.: Benini, Elme, Spitaleri, Tilli F., Tapinassi, Neroni, Torsoli, Berdicchia. All.: Paolo Meazzini.
BUCINE: Masieri, Pepaj, Poggesi, Rossi, Fontani, Goracci, Tiranno, Manoli, Rapushaj, De Luca, El Aqel. A disp.: Fattori, Laurogrotta, Cipressi. All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.
RETI: Petrucci 2, Bonatti, aut. pro Piandiscò, Cuccuini, Rapushaj rig., Lauri.



Nella penultima giornata di campionato, continua il filotto di vittorie del Piandiscò che riesce a prevalere sul Bucine con un largo risultato su un campo allentato dalla pioggia, che non ha favorito al meglio lo scorrimento del pallone. Nel primo tempo, il Piandiscò parte subito con il piglio giusto, rendendosi pericoloso con la conclusione di Petrucci che calcia a lato da distanza ravvicinata. Poco dopo, è ancora la squadra locale ad avere una ghiotta occasione con Bonatti, il quale a pochi passi dalla porta calcia alto. Verso il 15' i padroni di casa trovano il meritato gol del vantaggio con Petrucci, bravo a finalizzare su passaggio di Ferrati. Al 20' arriva il raddoppio dei ragazzi di mister Meazzini, dagli sviluppi di un tiro dal limite da parte di Ferrati, respinge Masieri ma nulla può sulla ribattuta a rete di Bonatti. La prima frazione scorre fino al 35', quando il Piandiscò riesce a trovare la terza rete: calcio d'angolo di Bartolini, cross nel mezzo dell'area, Masieri sembra intercettare la sfera che però si deposita in fondo al sacco. Il primo tempo finisce senza altro da segnalare. Nella ripresa, il copione non cambia: azione personale di Cuccuini che piazza la conclusione alle spalle di Masieri ed è 4-0. Passano 5' e il Piandiscò segna il quinto gol, bella discesa sulla sinistra di Cuccuini che si porta all'interno dell'area e indirizza verso Petrucci che deposita in porta. Successivamente, il Bucine si affaccia in avanti e riesce a segnare la rete della bandiera: dal limite dell'area, Rapushaj lascia partire un tiro che Elisi respinge, si avventa sul pallone El Aqel che viene trattenuto da Lauri, il quale provoca un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Rapushaj che non sbaglia, 5-1. La partita si porta al 30' e i padroni di casa chiudono la pratica, da un gran tiro di Bonatti, respinto da Masieri, Lauri ribadisce in rete per il 6-1 definitivo.
Castellina Scalo-Capolona Quarata 0-4

RETI: Giuntini, Rossi, Toscanini, Nalli
CASTELLINA SCALO: Pepe, Fontani, Piovanello, Soza Molina, Branchesi, Terrosi, Vitelli, Da Frassini, Maurici, Granati, De Romanis. A disp.: De Maria, Leoncini, Volterrani, Marcelo Bances, Favruzzo Busato, Minucci. All.: Francesco Guerranti.
CAPOLONA QUARATA: Del Dottore, Del Mecio, Dioni, Giuntini, Mastrocola, Nalli, Occhini, Pucci, Romanelli, Rossi, Toscanini. A disp.: Borgogni, Marfana, Merolla, Santini, Sapio, Sgueglia, Simeoni. All.: Andrea Bucciarelli.
ARBITRO: Camaiani di Siena.
RETI: Giuntini, Rossi, Toscanini, Nalli.



Continua la striscia positiva del Capolona Quarata che mette a segno un'altra vittoria, mantenendo il primato in termini di classifica, avendo così un leggero vantaggio sulla Fortis Arezzo in vista dell'ultima giornata. I ragazzi di mister Bucciarelli chiudono il match già nel corso del primo tempo, mettendo a segno quattro gol. Dopo 8' di gioco, è Giuntini che va in gol con una bella azione dentro l'area di rigore, ben finalizzata con un tiro sotto porta dove nulla può Pepe. Continuano incessanti gli attacchi della squadra ospite che colpisce una traversa con Romanelli. Al 18' arriva il raddoppio di capitan Rossi che con un preciso colpo di testa porta il risultato sullo 0-2. Passano poco più di 2' ed è ancora un bel colpo di testa di Toscanini, su un cross da calcio d'angolo, a portare le reti a tre per il Capolona Quarata. La partita è controllata tranquillamente dagli ospiti. Il Castellina ha la prima vera palla gol con De Romanis che prova ad impensierire Del Dottore, cercando di sfruttare un corto retropassaggio di Occhini, ma il tiro viene deviato in corner. Si va verso la fine del primo tempo, allo scadere è Nalli, sempre con un preciso colpo di testa, che porta a quattro i gol per il Capolona Quarata. Nella ripresa, gli ospiti controllano la gara, non dando modo al Castellina di impensierire realmente il portiere. Da segnalare due belle azioni dei ragazzi di mister Guerranti che falliscono sotto porta due belle palle gol con Da Frassini e Maurici. I minuti di gara scorrono via fino alla fine, decretando un'altra vittoria del Capolona Quarata, che mantiene la vetta della classifica. Calciatoripiù: Da Frassini, Granati e De Romanis (Castellina Scalo); Toscanini, Pucci e Nalli (Capolona Quarata).
Sansovino-Virtus Biancoazzurra 2-1

RETI: Hasan, Refuerzo
SANSOVINO: Coppini, Borri, Del Lama, Paggini, Brutti, Bacchi, Caposciutti, Corazzesi, Refuerzo, Biagini, Hasan. A disp.: Duranti, Barbagli, Bennati, Di Ianni, Testi, Tommassini, Vassallo, Zangrilli, Cheli. All.: Emiliano Corti.
V.BIANCOAZZURRA: Ghiribelli, Diouf, Genca, Qehajaj, Di Mambro, Campolmi, Serafini, Calabrese, Lo Giudice, Molino, Gaye. A disp.: Ignoti, Casciello, Kane. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Beoni di Arezzo.
RETI: Hasan, Refuerzo, Molino.



Sotto una pioggia battente la Sansovino supera la Virtus Biancoazzurra per 2-1. Dopo un avvio piuttosto equilibrato, i padroni di casa sbloccano il risultato al 17' grazie a Hasan. Al 21' siamo già sul 2-0 quando Refuerzo ribadisce in rete un calcio di rigore ribattutogli da Ghiribelli. Gli ospiti rientrano in partita al 31' quando una punizione viene toccata da Molino che mette fuori causa Coppini, immobile nella circostanza. Nella ripresa c'è grande stanchezza e non accade altro con la Sansovino che mantiene il gol di vantaggio.
Fortis Arezzo-Tegoleto 2-1

RETI: Notaro, Salomon, Madia
FORTIS AREZZO: Ghignoni, Sandroni, Bianconi, Frulli, Tacconi, Notaro, Tiribocchi, Boncompagni, Taffini, Aossi, Bonicolini. A disp.: Gordea, Marchetti, Giusti, Martoglio, Brahimaj, Salom, Maggini, Nanni, Zaroili. All.: Donatello Marchi.
TEGOLETO: Marraccini, Lombardi, Marzia, Lastrucci, Beni, Madia, Magi, Bennati, Frosini, Walah, Prussi. A disp.: Apelli, Sbragi, Acciai, Anouar, Del Lama, Salvadori. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Nesci di Arezzo.
RETI: Madia, Notaro, Salom.



Dopo la brutta sconfitta rimediata nello scontro diretto contro il Capolona Quarata, la Fortis Arezzo riesce a riscattarsi tra le mura amiche a spese del Tegoleto, che conclude il suo campionato con una discreta prestazione. Nel primo tempo, la squadra di Incitti trova la rete del vantaggio sugli sviluppi di una sbavatura difensiva locale, ne approfitta Madia che intercetta il passaggio di un difensore locale, supera il portiere e deposita il pallone in fondo al sacco. La Fortis reagisce, costruendo tre limpide occasioni che vedono protagonisti Aossi e Taffini, i quali però non riescono a segnare. Il Tegoleto si rende ancora pericoloso sugli sviluppi di alcune palle inattive ma il risultato parziale rimane inchiodato sullo 0-1. Nella ripresa, dopo 5' i ragazzi di mister Marchi pareggiano grazie a Notaro che riceve un lancio di Martoglio e davanti alla porta piazza il tiro sul secondo palo, 1-1. Passano 10' e su una mischia, dagli sviluppi di un corner, Salom deposita alle spalle del portiere, riuscendo a ribaltare il risultato in favore della sua squadra. Il vantaggio dà maggiore fiducia alla Fortis che successivamente va vicinissima al terzo gol centrando due traverse, rispettivamente con Taffini e Tacconi oltre ad altre occasioni sugli sviluppi di contropiedi, senza però essere sfruttate. Il Tegoleto comunque non demorde e colpisce una traversa in mischia, su palla inattiva, andando vicino al pareggio. Alla fine, il risultato è di 2-1 e consente alla Fortis Arezzo di continuare a sperare nel primato in classifica fino all'ultima giornata. Calciatoripiù: Tiribocchi, Martoglio e Notaro (Fortis Arezzo); Prussi (Tegoleto).
Castiglionese A.s.d.-Cortona Camucia 1-1

RETI: Agnelli, Bianconi
CASTIGLIONESE: Piu, Menci, Giannini, Aliaj, Mece, Buca, Agnelli, Gasparri, Baracchi, Dunuta, Maloku. A disp.: Baroncini, Perini, Pierozzi, Guidelli, Domenichelli, Farnetani, Lalaj, Mingarelli, Rotelli. All.: Alessandro Lovari.
CORTONA CAMUCIA: Tiezzi, Rossi, Fabrizi, Ciccone, Boni, Cuculi, Ballshi, Nucciarelli, Trenti, Marinelli, Bianconi. A disp.: Marchesini, Balzi, Valecka, Sgaragli, Fanelli, Pieroni, Spiro, Mattioli. All.: Luca Giorgi.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: Agnelli, Bianconi.



Agli sgoccioli del campionato, Castiglionese e Cortona Camucia si spartiscono l'intera posta in palio. Un pari giusto per quanto visto in campo, dove le due compagini giocano al meglio un tempo ciascuna. Nella prima frazione parte decisamente meglio la Castiglionese che si porta in vantaggio intorno al 17' con Agnelli che effettua un cross dalla trequarti che si trasforma in un tiro, Tiezzi, leggermente fuori dai pali, legge male la traiettoria e il pallone finisce in fondo alla rete. Insiste la squadra di mister Lovari che va vicina al secondo gol sugli sviluppi di due angoli, nei quali Mece e Buca impegnano il portiere. Per il resto, il primo tempo non ha altro da registrare e termina sul parziale di 1-0. Nella ripresa è il Cortona a partire decisamente meglio, anche grazie all'ingresso di un Fanelli in grande spolvero che procura l'assist del pari a Bianconi. Nonostante un secondo tempo più a rilento, la Castiglionese riesce comunque a creare altre due buone occasioni: una su punizione dal limite di Giannini che calcia alto di poco e poi dagli sviluppi di un angolo battuto da Pierozzi, cross nel mezzo all'indirizzo del solito Giannini che a pochi passi calcia fuori. La partita scorre successivamente verso la fine sul risultato di perfetta parità. Calciatoripiù: Mece e Buca (Castiglionese); Fanelli (Cortona Camucia).
Chiusi-Luigi Meroni 1-1

RETI: Papa, Guasparri
CHIUSI: Tistarelli Davide, Fabbrizzi, Shahini, Greco, Folliero, Righi, Licaj, Sugamele, Del Balio, Meloni, Retacchi. A disp.: Pompili, Scaramelli, Rossi, Boccaletto, Tistarelli Alessandro, Papa, Laurini, Cuzzone. All.: Marchini.
LUIGI MERONI: Giubbi, Betti, Tozzi Guido, Borasca, Meschino, Machetti, Tozzi Gioele, Garofalo, Nina, Biotta, Parente. A disp.: Cerretani, Grisostomi, Gueni, Lombardi, Sclavi, Guasparri, Zani. All.: Maffei.
RETI: Papa, Guasparri.



Uno a uno, la salomonica divisione della posta, che matura al campo di Chiusi fra la formazione di Marchini e il Luigi Meroni di Maffei. La partita è stata giocata prevalentemente con il Meroni che ha cercato di farsi preferire in fase di costruzione, pur andando più volte a sbattere contro l'organizzata e arroccata retroguardia del Chiusi. Anzi, i padroni di casa hanno anche la bravura di sbloccarla in mischia con Papa, abilissimo a risolvere una situazione contesa in area di rigore fulminando Giubbi. Il Meroni ora ha bisogno di una reazione concreta e sfiora il pari con Parente che però è impreciso proprio sul più bello. Poco male: l'1-1 alla fine arriva su calcio d'angolo battuto da Biotta che Guasparri salta e insacca.