Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 10

Virtus Biancoazzurra-Pian Di Sco 0-3

RETI: Tapinassi, Petrucci, Bartolini
VIRTUS BIANCOAZZURRA: Ghiribelli, Campolmi, Diouf, Serafini, Di Mambro, Ignoti, Genca, Sinani, Bernardini, Molino, Lo Giudice. A disp.: Casciello, Gaye, Qehajaj. All.: Riccardo Ragoni.
PIANDISCO': Benini, Tilli R., Ballabio, Guideri, Tapinassi, Salvo, Bartolini, Cuccuini, Petrucci, Tilli F., Ferrati. A disp.: Vivolo, Berdicchia, Bonatti, Torsoli, Spitaleri, Elme, Neroni, Lauri, Martinelli. All.: Paolo Meazzini.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Bartolini, Petrucci, Tapinassi.



Altra vittoria convincente, la seconda consecutiva, per il Piandiscò di mister Meazzini a spese della Virtus Biancoazzurra che ha comunque avuto le sue occasioni, senza essere sfruttate. Il primo tempo vede la squadra di Ragoni rendersi subito pericolosa con Bernardini che a tu per tu con Benini calcia centrale, il portiere ospite blocca. Pochi istanti dopo, è sempre la Virtus a insidiare la porta di Benini dagli sviluppi di un calcio di punizione, ma il portiere ospite si destreggia ancora bene, deviando in corner la conclusione. Al 10' è il Piandiscò ad affacciarsi pericolosamente in avanti con Tilli F., il quale sbaglia a pochi passi dalla porta, calciando sopra la traversa su cross di Bartolini. Al 20' è ancora Tilli F. ad avere una bella occasione per segnare ma fallisce calciando a lato. Risponde poco dopo la squadra di casa sugli sviluppi di una dopo bella progressione di Molino che però, da buona posizione, calcia a lato. Al 27' il Piandiscò sblocca il risultato grazie alla conclusione da fuori area di Bartolini, complice anche una deviazione da parte di un giocatore locale. Allo scadere della prima frazione, la squadra valdarnese raddoppia grazie al bel diagonale all'altezza del limite da parte di Petrucci. Il primo tempo finisce senza altre occasioni di rilievo. Nella ripresa, non succede nulla fino al 25' quando Tapinassi segna la terza rete ospite con un gran tiro sotto l'incrocio dai trenta metri. La partita è ormai in cassaforte per il Piandiscò e si porta nei minuti finali, quando Molino cerca di rendersi pericoloso con due progressioni ma vede negarsi la rete da Benini in entrambi i casi.
Staggia-Castellina Scalo 1-2

RETI: Duro, Mannino, Granati
STAGGIA: Fusai, Riotto, Piazzini, Pistolesi, Pini, Fulceri, Guidarini, Soultani, Cenni, Cosentino, Ndiouck. A disp.: Cappelletti, Gorelli, Duro, Vieri, Frati. All.: Andrea Mazza.
CASTELLINA SCALO: Pepe, Fontani, Piovanello, Soza Molina, Branchesi, Vitelli, Magni, Da Frassini, De Romanis, Granati, Mannino. A disp.: De Maria, Maurici, Volterrani, Leoncini, Marcelo Bounces, Favruzzo, Orlandini, Terrosi. All.: Francesco Guerranti.
ARBITRO: Spinazzola di Siena.
RETI: Duro, Mannino, Granati.



Vittoria esterna del Castellina Scalo che espugna il campo di Staggia per 2-1. Il match in pratica si decide nella prima frazione con i ragazzi di mister Guerranti che segnano due volte, prima sfruttando un'incertezza di Fusai e poi con un tocco sotto misura. Nella ripresa la formazione di mister Mazza tenta una reazione, spinge ed accorcia le distanze alla mezz'ora con Duro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Negli ultimi minuti lo Staggia ci prova con veemenza, ma la retroguardia guidata dall'ottimo Pepe sventa ogni pericolo, riuscendo a mantenere il gol di scarto fino al triplice fischio di chiusura.
Capolona Quarata-Fortis Arezzo 5-0

RETI: Dioni, Zumbo, Nalli, Rossi, Rossi
CAPOLONA QUARATA: Bruni, Del Mecio, Dioni, Giuntini, Lapini, Marfana, Mastrocola, Nalli, Pucci, Rossi, Toscanini. A disp.: Merolla, Mori, Occhini, Paci, Pezzati, Santini, Sgueglia, Simeoni, Zumbo. All.: Andrea Bucciarelli.
FORTIS AREZZO: Alterini, Sandroni, Giusti, Morbidelli, Solomon, Tacconi, Notaro, Tiribocchi, Nanni, Taffini. A disp.: Gordea, Mazzeschi, Martoglio, Brahimaj, Bianconi, Maggini, Zaroili. All.: Donatello Marchi.
ARBITRO: Gambacciani di Arezzo.
RETI: Dioni, Rossi 2, Nalli, Zumbo.



La terz'ultima giornata propone lo scontro al vertice tra la prima e la seconda in termini di classifica. Si aggiudica la gara, caratterizzata da un gran caldo, la squadra di mister Bucciarelli a discapito di una Fortis Arezzo mai in partita. Il Capolona Quarata parte subito all'attacco, e tra il 15' ed il 20', piazza un uno-due micidiale. È Dioni su calcio di punizione a portare in vantaggio la squadra di casa e subito dopo è Rossi a raddoppiare con un bel pallonetto dove nulla può Alterini. Gli ospiti non riescono a fronteggiare la padronanza territoriale della squadra di casa. Tentano qualche trama di gioco, senza mai impensierire Bruni, che risulta sempre attento a difendere la propria porta. A rafforzare il vantaggio è ancora Rossi che nuovamente su pallonetto porta a tre le reti locali. Il primo tempo termina con la squadra di casa che gestisce il vantaggio. La ripresa continua sulla stessa linea del primo tempo, con i ragazzi di casa che gestiscono il gioco, tentando più volte affondi, senza però riuscire a concludere pericolosamente. Dopo 20' di gestione del gioco, è Nalli ad andare in gol dopo un uno-due che sorprende la retroguardia ospite all'altezza del limite dell'area. Sul 4-0 la partita ormai è chiusa, ma al 38' è una bella azione a centrocampo a venire finalizzata da Zumbo che realizza il quinto gol. Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine del match che vede il Capolona Quarata vittorioso e portarsi in testa alla classifica. Calciatoripiù: Rossi, Pucci e Giuntini (Capolona Quarata); Notaro, Taffini e Nanni (Fortis Arezzo).
Bucine-Castiglionese A.s.d. 0-3

RETI: Gasparri, Gasparri
BUCINE: Masieri, Pepaj, Poggesi, Rossi, Cortonesi, Goracci, Tiranno, Beni, Rapushaj, Deluca, El Aqel. A disp.: Fantoni, Meoli, Peregazzi, Cipressi, Fontani. All.: Andrea Tata.
CASTIGLIONESE: Piu, Menci M., Giannini, Aliaj, Guidelli, Mece, Mingarelli, Gasparri, Dunuta, Pierozzi, Baracchi. A disp.: Boltov, Rotelli, Menci E., Perini, Maloku, Lalaj, Domenichelli, Farnetani. All.: Alessandro Lovari.
ARBITRO: Jayasinghe sez. Valdarno.
RETI: Gasparri 2, Mingarelli.



Partita incredibile per i ragazzi di mister Tata che nonostante abbiano avuto il gioco in mano per gran parte della partita perdono per tre a zero con gli avversari che trovano lo specchio della porta per tre volte e tutte e tre le volte concretizzano in rete. Nei primi dieci minuti le squadre si equivalgono senza mai impensierire i portieri, poi è il Bucine a provarci prima con El Aquel e poi con Rossi. La Castiglionese risponde ma sempre con calci piazzati. Al 19' El Aquel entra in area e da buonissima posizione invece di concludere a rete sciupa tutto cercando un assist. Al 23' ancora El Aquel in corsa su respinta involontaria avversaria calcia alto sopra la traversa. Al 25' Rapushaj serve Beni che davanti al portiere tira ma la palla viene deviata in angolo. Al 27' su una ripartenza la Castiglionese con una bell'azione arriva in area bucinese ma il tiro viene finalizzato sull'esterno della rete. Riparte il Bucine con Pepaj che vince tre contrasti, serve El Aquel che smarca Tiranno, cross al centro e Beni calcia fuori di poco. Al 30' ancora il Bucine con Rapushaj che dopo una bella percussione calcia alto di poco sopra la traversa. Proprio mentre il Bucine si trova nel momento migliore arriva il vantaggio avversario che da una punizione ininfluente a centrocampo e grazie anche ad uno svarione difensivo trovano la rete con il numero 8 Gasparri. Il Bucine si disorienta e tre minuti dopo al 38 subisce anche il raddoppio con una colombella imprendibile del numero 11 Baracchi. Sembra incredibile ma si va a riposo sullo 0 a 2. Nella ripresa la musica non cambia, Bucine in costante pressing con ripetuti tiri di Tiranno al 10', Rapushaj, El Aquel e Rossi con palla che dapprima scheggia la traversa, poi la colpisce ed infine scheggia anche il palo esterno. Il Bucine ci crede ma come molte volte gli capita, nel momento migliore arriva il gol avversario. Al 26' dopo una bella azione il numero 7 Mingarelli insacca dalla destra alla sinistra del portiere la palla del definitivo 3 a 0. Da annotare che nei minuti finali il Bucine ci prova ancora con Rapushaj, Rossi e Meoli con un bel colpo di testa parato in angolo. Che dire, partita che il Bucine ha condotto per gran parte dei due tempi ma non è mai riuscito a segnare nonostante i molti tentativi a rete, e Castiglionese che ringrazia. Al di là del risultato sicuramente un po' bugiardo, bella prova di tutti i componenti della squadra, sia quelli partiti da titolari che quelli entrati nella ripresa.
Chiusi-Sansovino 0-0

N.S.CHIUSI: Tistarelli D., Boccaletto, Tistarelli A., Grieco, Righi, Shahini, Sabli, Scaramelli, Del Balio, Meloni, Retacchi. A disp.: Pompili, Sugamiele, Licaj, Papa, Buono, Laurini, Cuzzone. All.: Paolo Marchini.
SANSOVINO: Coppini, Zangrilli, Del Lama, Di Ianni, Brutti, Bacchi, Testi, Corazzesi, Tommassini, Biagini, Hasan. A disp.: Duranti, Borri, Vassallo, Paggini, Cheli, Refuerzo, Casoni. All.: Luciano Cipriani.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.



Luigi Meroni-Tegoleto 2-0

RETI: Marchetti, Nina Oliveira
LUIGI MERONI: Giubbi, Betti, Tozzi, Garofalo, De Angelis, Machetti, Bagnolesi, Borasca, Nina, Sclavi, Parente. A disp.: Meschino, Lazzeri, Gencesi, Guasparri, Carmignani, Cestari, Spinuzza. All.: Maffei.
TEGOLETO: Del Lama, Lombardi, Marzia, Lastrucci, Beni, Madia, Mercuriali, Lorenzini, Frosini, Walah, Prussi. A disp.: Marraccini, Sbragi, Acciai, Bennati, Apelli, Salvadori, Anouar.
ARBITRO: Aisha Ugolini di Siena.
RETI: Machetti, Nina.



Una partita giocata sostanzialmente alla pari, ma viziata dall'assurdo caldo del fine settimana, si chiude 2-0. Sorride il Luigi Meroni che si prende i tre punti approfittando delle maggiori occasioni avute a disposizione contro un Tegoleto ben disposto in campo a livello tattico, ma impreciso nel momento di rifinire l'azione. Il copione della gara pare chiaro: padroni di casa vogliosi di imporre il loro palleggio da subito, ospiti guardinghi e pronti eventualmente a colpire in contropiede. A essere colpito però al 18' è il palo della porta di Del Lama, che ringrazia il legno provvidenziale a respingere il tiro di Parente, innescato alla grande da Sclavi. Poco dopo la mezzora il palo non basta ad arginare l'attacco dei padroni di casa: punizione di Marchetti, gran parabola che stavolta dà un bacio alla parte interna del legno e si infila in rete. Nella ripresa il Meroni ha anche la forza per raddoppiare: ennesimo palo, colpito stavolta da Sclavi su punizione, ma il più veloce di tutti è Nina che in tap-in brucia la difesa ospite e Del Lama. Due a zero, gara in ghiaccio: esulta la squadra di Maffei.