Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 1

Capolona Quarata-Pian Di Sco 2-1

RETI: Dioni, Rossi, Bonatti
CAPOLONA QUARATA: Del Dottore, Del Mecio, Dioni, Marfana, Mori, Nalli, Pucci, Romanelli, Rossi, Simeoni, Toscanini. A disp.: Bruni, Lapini, Mastrocola, Merolla, Occhini, Paci, Pezzati, Zumbo, Fabbroni. All.: Andrea Bucciarelli.
PIANDISCO': Benini, Tilli R., Ballabio, Lauri, Tapinassi, Salvo, Bonatti, Cuccuini, Petrucci, Bartolini, Ferrati. A disp.: Elisi, Guideri, Torsoli, Briano, Tabouchtat, Tilli F. All.: Paolo Meazzini.
ARBITRO: Meacci di Arezzo.
RETI: Dioni rig., Rossi rig., Bonatti rig.
NOTE: espulso Simeoni.



Il Capolona Quarata comincia il nuovo girone di campionato nel migliore dei modi, conquistato la vittoria tra le mura amiche a spese del Piandiscò. La squadra di casa parte molto determinata: i primi 15 minuti vengono giocati molto bene con ripetute azioni in attacco, che vedono Romanelli e Simeoni sfiorare il gol. Il Piandiscò tenta una reazione, provando ad attaccare, ma non riesce mai ad impensierire Del Dottore. Intorno al 20' la squadra di casa resta in dieci uomini per l'espulsione di Simeoni. L'inferiorità numerica non sembra mettere in difficoltà i ragazzi di mister Bucciarelli che nella ripresa costruiscono molto, riuscendo a trovare la rete del vantaggio: al 15' il direttore di gara ravvede una scorrettezza in area di rigore su Zumbo e indica il dischetto senza esitare. Si presenta alla battuta Dioni che non sbaglia, 1-0. Passano 10' ed è sempre Zumbo ad entrare in area di rigore, subendo un altro fallo. L'arbitro indica ancora una volta il dischetto; questa volta si presenta dagli undici metri il capitano Rossi che insacca per il 2-0. Il Capolona Quarata tiene molto bene il campo e lascia pochi spazi al Piandiscò che però, sul finale, riesce ad accorciare le distanze, ancora su calcio di rigore, segnato da Bonatti. Calciatoripiù : Dioni , Pucci e Rossi (Capolona Quarata); Bonatti e Cuccuini (Piandiscò).
Castellina Scalo-Luigi Meroni 0-0

CASTELLINA SCALO: Pepe, Fontani, Piovanello, Soza Molina, Branchesi, Leoncini, Orlandini, Da Frassini, Granati, De Romanis, Mannino. A disp.: De Maria, Maurici, Favruzzo, Volterrani, Terrosi, Minucci, Bartalini, Magni. All.: Francesco Guerranti.
L.MERONI: Niccolucci, Meschino, Bagnolesi, Garofalo, Grisostomi, Machetti, Gueni, Borasca, Sclavi, Blotta, Parente. A disp.: Betti, Tozzi, Cestari, Genovese, Carmignani, De Angelis, Nina Olivera, Lombardi. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Spinazzola di Siena.



Finisce senza reti la sfida di Castellina tra i padroni di casa ed il Meroni. Incontro equilibrato e senza grandi emozioni con le due formazioni che si sono equivalse senza riuscire ad incidere in fase offensiva, confermando tutti i limiti realizzativi mostrati nella prima parte di stagione.
Cortona Camucia-Chiusi 1-0

RETI: Cuculi
CORTONA CAMUCIA: Bianconi, Fabrizi, Pieroni, Ciccone, Dispoto, Cuculi, Fanelli, Balzi, Mattioli, Ballshi, Baldi. A disp.: Frosini, Martini, Spiro, Fragai. All.: Luca Giorgi.
N.S.CHIUSI: Tistarelli D., Boccaletto, Tistarelli A., Grieco, Loi, Folliero, Sugamiele, Scaramelli, Papa, Meloni, Shahini, Laurini A disp.: Del Balio.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETE: 72' Cuculi.



Sfida molto equilibrata, destinata ad un pareggio senza troppe emozioni. Poi, a otto minuti dalla fine, arriva il guizzo di Cuculi che rimischia tutte le carte consegnando la vittoria alla formazione di mister Giorgi. E' stato un avvio di seconda fase senza troppe emozioni, con il pareggio che avrebbe forse fotografato meglio l'andamento della sfida in cui i due portieri non sono stati troppo impegnati. Quando lo 0-0 sembra la giusta conseguenza, ecco la rete del Cortona con Cuculi. Una rete da tre punti.
Tegoleto-Castiglionese A.s.d. 0-1

RETI: Giannini
TEGOLETO: Marraccini, Walah, Beni, Lastrucci, Marzia, Prussi, Scarselli, Lorenzini, Mercuriali, Sampieri, Madia. A disp.: Del Lama, Acciai, Anouar, Lombardi, Pecorelli, Salvadori, Sbragi. All.: Antonio Incitti.
CASTIGLIONESE: Piu, Mece, Giannini, Maloku, Buca, Gasparri, Aliaj, Procelli, Menci M., Rizzo, Baracchi. A disp.: Menci E., Perini, Farnetani, Cappelletti, Agnelli, Mingarelli, Guidelli. All.: Alessandro Lovari.
ARBITRO: Forosetti di Arezzo.
RETE: Giannini.



Vittoria di misura e primi tre punti per la Castiglionese che espugna il campo del Tegoleto con un risultato di misura maturato sul finale di partita. Nella prima frazione, la gara è sostanzialmente equilibrata con il Tegoleto che costruisce delle situazioni interessanti per poter segnare che vede protagonisti Lorenzini, Madia e Walah ma nessuno dei tre riesce a concludere nello specchio della porta. La Castiglionese ha invece una ghiotta occasione per passare in vantaggio con Menci M. ma Marraccini respinge la conclusione in angolo. Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo: entrambe le compagini costruiscono delle occasioni importanti per poter segnare. La Castiglionese si rende insidiosa con Baracchi e Mece ma nulla da fare. Il Tegoleto risponde con Sampieri, il quale calcia da buona posizione verso la porta ma Piu blocca. Successivamente ci riprovano anche Madia e Lorenzini ma il risultato non si schioda dallo 0-0. Verso la fine, quando tutto lascia presagire al pareggio, ecco il gol vittoria della Castiglionese con il suggerimento di Gasparri per Giannini, il quale a due passi dalla porta non può sbagliare. Calciatoripiù : Marzia e Lombardi (Tegoleto).
Staggia-Sansovino 2-1

RETI: Senese, Senese, Corazzesi
STAGGIA: Gorelli, Riotto, Bini, Guidarini, Piazzini, Pistolesi, Duro, Cosentino, Senese, Frati, Vieri. A disp.: Fusai, Stefanelli, Maggiorelli, Fulceri. All.: Andrea Mazza.
SANSOVINO: Liistro, Testi, Borri, Paggini, Barbagli, Becchi, Caposciutti, Corazzesi, Del Lama, Biagini, Hasan. A disp.: Tommasini, Refuerzo, Vassallo, Zangrilli, Di Ianni, Bennati. All.: Emiliano Corti.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: Senese 2, Corazzesi.



Esordio vincente dello Staggia che sul proprio campo supera la Sansovino per 2-1. Il gol dei padroni di casa arriva in apertura di partita quando Senese pesca l'incrocio dei pali con un gran tiro non lasciando scampo a Liistro. La formazione di mister Corti (che nel frattempo prova a modificare qualcosa pescando dalla panchina) non riesce a reagire e al 32' lo Staggia raddoppia ancora con Senese che si inserisce sul retropassaggio di Borri verso il proprio portiere per segnare. Nella ripresa gli animi si scaldano e tra sostituzioni ed ammonizioni ci si trascina verso il triplice fischio di chiusura. Alla mezz'ora però gli ospiti accorciano le distanze grazie ad un tiro di Corazzesi da fuori area. Il finale è vibrante con la tensione che sale e gli ospiti che, proprio sul filo di lana, colpiscono una traversa.
Bucine-Virtus Biancoazzurra 2-1

RETI: El Aquel, Pepaj, Fabbri
BUCINE: Masieri, Camici, Meoli, Rossi, Cortonesi, Pepaj, Tiranno, Poggesi, Rapushaj, Fontani, El Aqel. A disp.: Ragnini, Benvenuti, Cipressi, Manoli, De Luca. All.: Andrea Tata.
V.BIANCOAZZURRA: Ghiribelli, Serafini, Sinani, Qehajaj, Di Mambro, Genca, Fabbri, Ignoti, Molino, Bernardini, Gaye. A disp.: Cigna, Diouf, Bikaj, Campolmi, Calabrese. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Lunardon di Valdarno.
RETI: Pepaj, El Aquel, Fabbri.



La Bucinese finalmente quasi al gran completo viene da due vittorie in amichevole durante la sosta tra fine ed inizio girone di ritorno. Parte bene la Virtus che al 3' batte subito un angolo, ma il Bucine si posiziona bene ed inizia ad attaccare. Al 5' su angolo, bel colpo di testa di Pepaj fuori di poco. All'8' punizione dal limite di Tiranno respinta di mano e calcio di rigore: siamo al 9' batte Rossi che spiazza il portiere ma tira fuori. Al 12' ancora punizione dal limite per il Bucine con Camici che si vede respingere il tiro. Al 14' si fa vedere la Virtus che attacca dalla destra sul limite del fuorigioco, tiro alto sopra la traversa. Al 21' bel lancio di Fontani per Pepaj che non approfitta di una mezza papera del portiere biancoazzurro. La Bucinese spinge e la rete è nell'aria. Al 25' Masieri batte corto ma la Virtus non ne approfitta calciando sopra la porta verdearancio. Al 28' ancora Tiranno dalla destra con un tiro che va fuori di poco. Al 33' azione sulla destra: Tiranno fa una gran giocata liberandosi di due avversari, palla a Poggesi che appoggia a Pepaj, gran tiro da fuori e palla sotto la traversa per il vantaggio del Bucine. Al 36' ancora Tiranno che dalla destra mette in mezzo, tocco di Rossi, interviene da dietro El Aquel che insacca alla destra del portiere avversario per il 2 a 0. Non è finita, il Bucine attacca ancora ed ottiene un nuovo penalty a favore per fallo di mano. Va sul dischetto Camici che si fa parare il tiro. Finisce il primo tempo sul 2 a 0. Nella ripresa la Virtus ha più occasioni ma non è mai pericolosa; da segnalare al 14' un bel contropiede con tiro e gran parata di Masieri. La Bucinese tiene bene anche se il centrocampo cala leggermente. Al 21' bella punizione di Tiranno che mira all'angolo alto destro e finisce fuori di poco. Al 27' rigore per la Virtus che accorcia le distanze per fallo in area di Cortonesi. Si va sul 2 a 1 e sale la tensione tra le due squadre. Finisce comunque al 44' con il punteggio di 2 a 1 per il Bucine che conquista la prima vittoria stagionale. Squadra che rispetto alle gare precedenti è cresciuta tanto grazie al bel lavoro svolto con tanto impegno da tutti. Buona la prima per i ragazzi di mister Tata.