Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 1

Impruneta Tavarnuzze-Casellina 7-0

RETI: Camara, Manfrin, Marchi, Matucci, Viggiano, Manfrin, Autorete
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Lazzerini, Guidotti, Melandri, Chellini, Marchi, Serena, Camara, Toni, Viggiano, Manfrin, Coppola. A disp.: Pierini, Capigatti, Melis, Matucci. All.: Renzo Abbrevi.
CASELLINA: Ambrosini, Oblocchissi, Borselli, Irinei, Benassai, Morelli, Santi, Ibra, Mehmetaj, Allushi, Severino. A disp.: Spinelli, Milani, Silvani, Teri, Crisci, Mendez Levano, Bacci, De Stefano. All.: Claudio Brogi.
ARBITRO: Avogaro di Firenze.
RETI: 8' Camara, 9' Marchi, 28' autogoal pro Impruneta Tavarnuzze, 47' Matucci, 50' e 68' Manfrin, 63' Viggiano.



Bella e rotonda vittoria dell'Impruneta Tavarnuzze ai danni del Casellina. I padroni di casa sciorinano un bel gioco e disputano una partita intensa fin dal principio. Dopo soli otto minuti, infatti, Camara mette in chiaro quello che sarà l'andazzo del match battendo Ambrosini su cross di Manfrin. Passano giusto sessanta secondi e il raddoppio arriva espresso: un ispiratissimo Marchi sforna una perla da fuori area che buca l'incrocio dei pali senza lasciare al portiere possibilità di reazione. Il Casellina prova con orgoglio ad accorciare le distanze ma i locali si difendono bene e piazzano poi il colpo del 3-0 su calcio d'angolo. Viggiano sposta con mestiere Morelli, il quale impatta sfortunatamente la sfera nella propria porta per l'autogoal che manda di fatto in archivio il primo tempo. Nella ripresa i ragazzi di mister Brogi partono forte e sfiorano il primo goal di giornata in diverse circostanze. A salvare il risultato e a mantenere la propria porta inviolata ci pensa Lazzerini, abile a disinnescare prima un tiro da fuori di Reis e poi a murare Milani uscendo con tempestività sui piedi del neo entrato. Passata indenne la tempesta, l'Impruneta riesce ad allungare ulteriormente le distanze segnando al 47' il poker: un altro neo entrato, Matucci, timbra il cartellino con un bolide dalla distanza che non lascia scampo ad Ambrosini. Tre minuti più tardi Manfrin cala la manita trasformando in goal una bellissima azione di Camara, mentre al 63' a esultare è Viggiano, freddo a punire un errore in uscita degli avversari. A mettere la ciliegina sulla torta di una partita giocata ai limiti della perfezione è poi ancora Manfrin, che chiude i conti sul definitivo 7-0. Al triplice fischio, i giovani padroni di casa tributano il proprio capitano Pratesi sugli spalti. La sua stagione è terminata anzitempo a causa di un brutto infortunio, ma i suoi compagni giocheranno anche per lui. Per il Casellina, invece, una brutta sconfitta da archiviare il prima possibile. Calciatorpiù: Marchi (Impruneta Tavarnuzze); Ibra (Casellina).
Bagno A Ripoli-Audax Rufina 7-0

RETI: Milano, Pietropaolo, Paloka, Autorete, Vanni, Pietropaolo, Autorete
BAGNO A RIPOLI: Perini, Vanni N., Card, Bryan, Cecchi, Leo D., Leo Da., Vanni G., Gioele, Ettore, Pietropaolo. A disp.: Adamidis, Kevini, Casini, Giulio, Olmo, Dei. All.: Albanese.
AUDAX RUFINA: Hoxhaj, Mealli, Amougay, Bussi, Muri, Davitti, Tartaglia, Sina, Bartoli, Labrach, Grazzini. A disp.: Lini, Paloka, De Sousa, Bigazzi. All.: Bertini.
ARBITRO: Cappuccini di Firenze.
RETI: Vanni, Pietropaolo 2, autorete pro Bagno a Ripoli 4.



Parte molto bene il Bagno a Ripoli che, alla prima del nuovo campionato, ospita il Rufina e lo batte per 7-0. Buona la gara da parte dei ragazzi di Albanese, che si candidano ad essere una delle favorite per la vittoria finale.
Santa Maria-Sesto 2010 1-1

RETI: Dia, Puccinelli
SANTA MARIA SQ. B: Valori, Bolognesi A., Adorni, Faccini, Bolognesi F., Giallombardo, Agostinacchio, Ezitouini, Dia, Carli, Nencioni. A disp.: Cocchiara, La Porta Gori, Bertelli, Bianciardi, Rutili, Costantino, Boudraa. All.: Mauro Falciati.
SESTO CALCIO: Giuntoli, Doci, Iannelli, Emanueli, Batelli, Paratore, Butelli, Pellegrini, Cionini, Palchetti, Puccinelli. A disp.: Gerini, Brazzini, Cerdan, Godi, Pezzolla, Bulli, Rinaldi. All.: Massimiliano Innocenti.
ARBITRO: Alessio Masala di Pontedera.
RETI: Bolognesi F., Puccinelli.



Giusto pareggio tra Santa Maria e Sesto. Partono meglio i padroni di casa, che provano a schiacciare il Sesto nella propria meta campo; gli ospiti accettano e giocano di rimessa, provando a colpire con dei buoni contropiedi che non vengono finalizzati. Nel momento migliore della formazione ospite, sono i padroni di casa a passare in vantaggio con il bel colpo di testa di Bolognesi F., sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sul finire della prima frazione, il Santa Maria rimane in dieci uomini dopo che il direttore di gara mostra il cartellino rosso a Carli per reiterate proteste. Nella ripresa, il Santa Maria pensa a difendersi data anche l'inferiorità numerica; il Sesto preme e trova la rete, con Puccinelli, dopo un'azione insista. Negli ultimi minuti, la gara è molto vivace ed entrambe le compagini provano a vincere, non trovando però il guizzo vincente. Calciatoripiù : Bolognesi F. , Agostinacchio (Santa Maria); Puccinelli e Batelli (Sesto Calcio).
S.lorenzo Campi Giovani-Sancascianese 5-2

RETI: Sassetti, Merella, Cecconi, Bordoni, Bordoni, Texeira Oliveira, Forzieri
SAN LORENZO CG: Colella, Aatif, Bellucci, Daulle, Sassetti, Ferrini, Arena, Cappelli, Bandini, Cecconi, Merella. A disp.: Mazzanti, Bacci, Ricci, Giorgetti, Morozzi, La Rotonda, Baldini, Fontani, Bordoni. All.: Onorari.
SANCASCIANESE: Angelini, Armas, Teixeira, Barabaschi, Donzelli, Forzieri, Ibrailiu, Del Mastio, Pissili, Rettori, Calamandrei. A disp.: Saber, Balestracci, Casini, Lentini. All.: Belloni.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: Merella, Sassetti, Cecconi, Bordoni 2, Teixeira, Forzieri.



Vittoria all'esordio nella seconda fase del campionato dei Giovanissimi B per il San Lorenzo Campi; partita comunque combattuta quella con la Sancascianese, che ha disputato a sua volta un'ottima gara. Primo tempo di marca locale, con il San Lorenzo che riesce a trovare due reti, con Merella e Sassetti, andando così al riposo con il doppio vantaggio. A inizio secondo tempo gli ospiti reagiscono, riuscendo ad accorciare le distanze con Teixeira. Ma il San Lorenzo risponde subito e, nel giro di pochi minuti, si assicura i tre punti, trovando tre reti con Cecconi e con la doppietta di Bordoni. Nel finale, la rete che rende meno amara la sconfitta per gli ospiti, realizzata da Forzieri.
Pol. Novoli-Malmantile 5-1

RETI: Vettori, Vettori, Sy, Tafilaj, Sy, Autorete
LA NUOVA POL. NOVOLI: Fallani, Costanza, Calcani, Ussia, Virje, Montagni, Elias Hessel, Tafilaj D., Rao, Vettori, Bassi. A disp.: Mazzuoli, Alberti, Balestri, Capaccioli G., Capaccioli N., Ciacco, Ugolini, Sy, Bucciantini. All.: Cosimo Del Panta.
MALMANTILE: Sabi, Zucco, Lari, Hotay, Racobelli, Parretti, Schirò, Guarnieri, Grossi, Massetti, Cano. A disp.: Boucham, Palanti, Gori, Goracci, Zingoni. All.: Massimo Masi.
ARBITRO: Samuele La Rosa di Firenze.
RETI: Vettori 2, Sy 2, Tafilaj D. (rig.), autorete pro Malmantile.



Bella prestazione del Novoli, che supera con un sonoro 5-1 il Malmantile. Passando alla cronaca, prima frazione equilibrata con gli ospiti vicino al gol in due occasioni e i padroni di casa che rispondono con una bella conclusone, di Tafilaj, che esce di poco. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, un'indecisione della difesa ospite permette a Vettori di portare in vantaggio i suoi. Nella ripresa è il Novoli a fare la partita e a mettere continuamente in difficoltà il Malmantile; dopo pochi minuti, i padroni di casa trovano la rete del raddoppio con il classe 2011 Sy, che ben servito da un compagno lascia di sasso Sabi con una bella conclusione di piatto, che s'insacca all'angolino. Il Novoli, in pieno controllo, archivia la gara poco dopo: salvataggio sulla linea con la mano del capitano del Malmantile Lari ed il direttore di gara estrae il rosso, oltre a decidere per la massima punizione in favore dei padroni di casa; sul dischetto si presenta Tafilaj D., che spiazza Sabi. Il Novoli continua a macinare gioco e trova altre due reti in poco tempo: dapprima un'autorete sfortunata e, successivamente, un grandissimo gol di Vettori, che aggancia ottimamente la sfera, salta due uomi e lascia partire un gran tiro sui cui Sabi non può nulla. Nel finale arriva la rete della bandiera del Malmantile con Cano, che ben servito da un compagno trafigge Fallani sul palo più lontano. Calciatoripiù : Vettori , Fallani , Sy , Tafilaj D. (La Nuova Pol. Novoli).