Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 8

Avane-Laurenziana 6-1

RETI: Apruzzese, Apruzzese, Lupi, Apruzzese, Apruzzese, Rossi, Vaglica
AVANE: Guarducci, Mariniello, Fortini, Saghroune, Turrisi, Del Vicario, Lucarelli, Lupi, Sacchetta, Apruzzese, Rossi. A disp.: Sosa, Bianconi, Ferretti, Tonveronachi, Miftah, Biancalani, Bouhffa. All.: Roberto Del Tito.
LAURENZIANA: Dell'Anese, Bigalli, Bimbocci, Russolillo, Marzagalli, Di Grazia, Bertini, Rivera, Ugolini, Vaglica, Aldini. A disp.: Sofi, Riccardi, Drugea, Pepi, Moschillo, Grassi. All.: Marco Biliotti.
ARBITRO: Bernacchi di Empoli.
RETI: 9' Rossi, 11', 14', 44' e 55' Apruzzese, 38' Lupi, 47' Vaglica.



L'ultima partita casalinga scorre via liscia e tranquilla per l'Avane, vittorioso tra le mura amiche contro la Laurenziana. Il poderoso 6-1 plasmato dai ragazzi di Del Tito inizia a prender forma già al 9', dopo aver sbagliato in precedenza un rigore con Lupi (ottima parata di Dell'Anese). Il timbro del vantaggio viene apposto da Rossi, bravo a finalizzare una bella azione corale. All'11 e al 14' Apruzzese graffia due volte e porta il punteggio sul 3-0. Messo virtualmente in ghiaccio il match, il primo tempo si esaurisce senza particolari sussulti degli ospiti e col pallino del gioco in mano ai locali. Locali che partono forte anche nella ripresa, quando Lupi al 38' cancella il precedente errore dal dischetto gonfiando il sacco con un bel tiro da fuori. Al 44' Apruzzese si forgia della personalissima tripletta calando la manita, mentre tre minuti più tardi la Laurenziana ha un sussulto d'orgoglio infilando il goal della bandiera con un calcio di punizione da posizione defilata battuto direttamente in porta da Vaglica. Spietato ai limiti dell'ingordigia, al 55' Apruzzese chiude la sua giornata super e la partita mettendo a referto il 6-1 finale. Ottima vittoria dell'Avane, sempre in controllo della gara nonostante qualche folata offensiva tentata senza successo dalla truppa di Biliotti. Calciatorepiù: Apruzzese (Avane).
Firenze Sud-Figline 1965 1-2

RETI: Balduini, Pugliese, Bongini
FIRENZE SUD: Bacci, Minicucci, Santonocito, Sala, Meloni, Balduini, Nuti, Travelli, Vanchetti, Batistini, Metwalli. A disp.: Ferrini, Giannelli, Buahne, Frilli, Buffoni, Lombardi. All.: Lorenzo Nuti.
FIGLINE: Pugliese E., Verdiani, Focardi T., Veroshaj, Nicaj, Pugliese A., Di Tocco, Tito, Iaiunese, Vannetti, Dattilo. A disp.: Ruggiero, Pedretti, Bongini, Focardi G., Meli, Pratesi, Qirici, Myrtaj. All.: Iacopo Tognaccini.
ARBITRO: Pietro Campi di Firenze.
MARCATORI: Balduini, Pugliese A., Bongini.



Partita equilibrata e molto combattuta tra Firenze Sud e Figline. Dopo una prima frazione avara di emozioni, nella quale le due compagini non sono riuscite ad imporre il proprio gioco e i due portieri sono stati praticamente inoperosi, nel recupero dei primi trentacinque minuti a passare in vantaggio sono i padroni di casa, con un gran tiro da fuori area di Balduini che beffa Pugliese. Nella ripresa la gara rimane sulla stessa falsariga; il Figline, complice anche lo svantaggio, ci prova di più e gli sforzi della formazione ospite vengono premiati al 60', quando Bongini è bravo a sfruttare una disattenzione della difesa del Firenze Sud e battere Bacci. Nell'ultimo spezzone di gara le due squadre non provano ad affondare il colpo e il pareggio sembra andare bene ad entrambe le compagini, ma all'ultimo minuto di recupero il direttore di gara assegna una punizione al Figline: la sfera viene scodellata e centro area e, dopo una mischia, Pugliese A. riesce a trovare la deviazione vincente per superare Bacci, consegnando i tre punti alla formazione di mister Tognaccini. Calciatoripiù : Balduini , Trivelli (Firenze Sud); Tito e Verdiani (Figline).
Ginestra Fiorentina-Grevigiana 0-6

RETI: Agnelli, Baco, Baco, Haderaj, Sotgiu, Ali
GINESTRA: Araeposhter, Paxia, Simoncini, Pieraccioli, Pedalino, Alfano, Caccamo, Scuderi, Martolini, Valean, Brogelli. A disp.: Bianchi, Fanfani, Bertacci, Elouardi. All.: Stefanelli.
GREVIGIANA: Massetani, Tarchi, Pulaj, Tempesti, Messeri, Agnelli, Baco, El Harchoui, Shala, Haderaj J., Ali. A disp.: Rosi, Haderaj K., Allushai Y., Sotgiu.
RETI: Ali, Baco 2, Sotgiu, Haderaj J., Agnelli.



Vittoria netta della Grevigiana in casa della Ginestra, al termine di una gara comunque ben disputata dai padroni di casa, che mostrano certamente dei passi avanti rispetto alle ultime uscite. Primo tempo che, infatti, si rivela equilibrato, con la Ginestra che riesce a tenere testa agli ospiti, facendosi anche vedere in avanti quando ne ha la possibilità. La Grevigiana, un po' a fatica, riesce comunque a sbloccare la gara con la rete di Ali. Nella ripresa, per i padroni di casa subentra probabilmente un po' di stanchezza e cominciano ad allungarsi le maglie in difesa. Ne approfitta la Grevigiana, che tira fuori il maggior tasso tecnico e dilaga in poco tempo, chiudendo la gara con cinque reti ravvicinate per il sei a zero finale.
Firenzuola-S. Vignini Vicchio 3-1

RETI: Cantoni, Giorgi, Hernandez, Batistini
FIRENZUOLA: Diani, Giacco, Haka, Vignoli, Corbatti, Satta, Sozzi, Hernandez, Cantoni, Giorgi, Gargiolli. A disp.: Coltelluccio, Ciucri, Ungania, Poggiali, Scarpelli, Martini. All.: Francesco Livi.
SANDRO VIGNINI: Bolognesi, Barletti, Aliraj, Bartolini, Innocenti, Batistini, Dalipi, Madridis, Bouchrite, Nardini, Stasi. A disp.: Vannetti, Baldini, Belbe, Sarti, Nisi, Comparini. All.: Alessio Paoli.
RETI: 8' Hernandez, 18' Cantoni, 45' Batistini, 65' Giorgi.



Firenzuola che vince in casa contro la Sandro Vignini: la squadra di mister Livi passa sul doppio vantaggio nella prima frazione, per poi mantenere le distanze nella ripresa. Partono forte gli ospiti, che falliscono due ottime occasioni in avvio. Poco dopo, arriva il gol del vantaggio locale, con Hernandez che si appropria di un pallone respinto da corner ed insacca dal limite dell'area. Poco dopo il quarto d'ora, il raddoppio con un'azione fotocopia, che stavolta è Cantoni a concludere. La prima frazione termina dunque 2-0. Nella ripresa gli ospiti si riversano in avanti e riescono a riaprire la gara, con Batistini, sugli sviluppi di un corner. La squadra di mister Paoli fallisce altre buone occasioni, finché non è costretta ad abbassarsi a causa dell'espulsione di Innocenti a pochi minuti dal termine. A 5' dalla fine, è Giorgi a chiudere definitivamente i giochi. Termina così 3-1 una gara equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini, durante la quale però il Firenzuola è stato più cinico. Calciatoripiù : Giorgi , Giacco (Firenzuola); Bartolini e Sarti , tra i pochi a salvarsi (Sandro Vignini).
Limite E Capraia-Pelago 1-2

RETI: Ramaj, Autorete