Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 7

Pelago-Firenze Sud 0-0

PELAGO: Galantini, Maiorana, Onesti, Viti, Benvenuti, Francalanci, Carli, Bardi, Del Soldato, Ramaj, Cecchitelli. A disp.: Gaudenzi, Bernardi, Vivoli. All.: Stefano Pasquini.
FIRENZE SUD: Bacci, Melani, Minicucci, Travelli, Metwalli, Nuti, Balduini, Vanchetti, Frilli, Batistini, Lombardi. A disp: Merli, Ferrini, Spurio, Sordini.
ARBITRO: Ferrini di Firenze.



Pochissime emozioni in questo match tra Pelago e Firenze Sud che infatti finisce con un giusto 0-0. Dopo un primo tempo senza tiri in porta. ci prova nella ripresa il Firenze Sud che prima con Metwalli e poi con Frilli tenta di sorprendere il portiere del Pelago che pero para in sicurezza.
Grevigiana-Laurenziana 1-0

RETI: Sotgiu
GREVIGIANA: Massetani, Tarchi, Pulaj, Tempesti, Messeri, Agnelli, Coccia, Rosi, El Harchaoui, Sotgiu, Aly. A Disp.: Allushaj, Reda, Haderaj K., Haderaj J., Baiz, Yuseff. All.: Leonardo Pini.
LAURENZIANA: Sofi, Bigalli, Bimbocci, Marzagalli, Arnetoli, Di Grazia, Lombardozzi, Rivera, Riccardi, Vaglica, Bertini. A Disp.: Dell'Anese, Drugea, Russolillo, Pepi, Ugolini, Camprincoli. All.: Marco Biliotti.
ARBITRO: Tommaso Stelo di Siena.
RETI: Sotgiu.



Alla Grevigiana di mister Pini basta la rete di Sotgiu, nel finale di primo tempo, per conquistare la terza vittoria in sette partite ed agganciare i diretti avversari in classifica. A partire meglio sono però i ragazzi di mister Biliotti, che non riescono a mettere il sigillo sul match, fallendo anche una buona occasione con Vaglica. La Grevigiana resiste alla partenza sprint da parte della Laurenziana e, nel finale di primo tempo, trova la rete del vantaggio: Coccia prova a mettere in area di rigore un pallone invitante, che viene allontanato però dalla difesa ospite; la sfera finisce sui piedi di Sotgiu, che controlla e, dal limite dell'area, spara in porta il gol dell'1-0. Nella ripresa prova a ristabilire l'equilibrio la Laurenziana, che però non riesce ad impensierire seriamente i ragazzi di mister Pini, che a loro volta falliscono anche due belle palle gol per chiudere la pratica con Aly e Coccia, anche per merito di un ottimo Dell'Anese. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia: la Grevigiana soffre, ma torna a casa con i tre punti in tasca. Calciatoripiù : Sotgiu , Coccia (Grevigiana); Dell'Anese (Laurenziana).
Avane-Limite E Capraia 2-3

RETI: Lupi, Lupi, Bini, Cianflone, Marashi
AVANE: Guarducci, Fortini, Tonveronachi, Gialone, Turrisi, Del Vicario, Lucarelli, Lupi, Piccini, Apruzzese, Rossi. A disp.: Ammannati, Bianconi, Sacchetta, Ferretti, Keriker, Bouhffa, Mariniello, Calugi, Miftah. All.: Roberto Del Tito.
LIMITE E CAPRAIA: Pagano, Carrai, Gaggioli, Soldi, Telleschi, Marashi, D'Alessandro, Levato, Bini, Capaccioli, Cianflone. A disp.: Giacomelli, Santini, Vettori, Alderighi, Chiarugi, Franciotta, Bolognesi. All.: Maurizio Mancini.
ARBITRO: Lombardo di Empoli.
RETI: Marashi, Lupi 2 rig., Cianflone, Bini.



Il big match della settima giornata se lo aggiudica il Limite e Capraia, che sbanca il campo dell'Avane rimanendo in testa alla classifica insieme al Vicchio. La gara si sblocca dopo appena tre minuti quando l'arbitro concede agli ospiti un rigore generosissimo per una presunta trattenuta di Guarducci; sul dischetto si presenta Marashi che non sbaglia e fa 0-1. Al 5' altro penalty stavolta in favore dei locali, conquistato da Apruzzese e trasformato da Lupi sotto la traversa: 1-1. Dopo un inizio scoppiettante il match si stabilizza e vive di reciproche fiammate. Al quarto d'ora bel contropiede orchestrato da Piccini, con Apruzzese che conclude alto; dall'altra parte invece Guarducci compie un parata non semplice per opporsi a una punizione dal limite ben calciata dagli avversari. Il portiere di casa deve tuttavia capitolare al 28', quando Cianflone gli si presenta davanti e lo trafigge riportando avanti il Limite e Capraia. Si passa così alla ripresa che si apre con un Avane volenteroso di acciuffare di nuovo il pareggio, ma al 40' un infortunio di Guarducci su un retropassaggio consente a Bini di segnare il gol dell'1-3. La squadra di Del Tito accusa il colpo ma al 57' riesce ad accorciare per mezzo di un altro rigore realizzato da Lupi. A dieci minuti dalla fine l'Avane resta in dieci per l'espulsione di Gialone, ma l'episodio paradossalmente la galvanizza e così gli ospiti sono chiamati a difendersi fino alla fine. Nonostante i sette minuti di recupero concessi dal direttore di gara il punteggio non cambia più, e così è il Limite e Capraia a uscire con i tre punti da una partita il cui risultato più giusto sarebbe stato il pareggio.
Figline 1965-Firenzuola 3-2

RETI: Vannetti, Dattilo, Di Tocco, Giorgi, Muca
FIGLINE: Ruggiero, Qirici, Focardi, Pugliese A., Nikaj, Verdiani, Di Tocco, Tito, Iaiunese, Vannetti, Dattilo. A disp.: Pugliese E., Pedretti, Guerri, Focardi, Meli, Mucaj, Bongini, Pratesi, Veroshaj. All.: Iacopo Tognaccini.
FIRENZUOLA: Diani, Satta, Vignoli, Corbatti, Giacco, Rosetti, Giorgi, Poggiali, Muca, Straziuso, Haka. A disp.: Coltelluccio, Ungania, Choukri. All.: Francesco Livi.
ARBITRO: Mencacci di Siena.
RETI: Dattilo, Di Tocco, Vannetti, Muca, Giorgi.



Vince con merito ma anche con qualche brivido il Figline, che per un pelo non viene recuperato e raggiunto sul 3-3 da un Firenzuola mai domo. È il primo tempo a pesare maggiormente sul piatto della bilancio, frazione in cui i padroni di casa spadroneggiano grazie a un approccio determinato e coraggioso. I goal sono di Dattilo su bel cross di Iaiunese e di Di Tocco, caparbio quest'ultimo nel credere su un pallone che tutti davano perso per poi scagliarlo alle spalle del portiere con un diagonale preciso. Col Figline in gestione e il Firenzuola pronta a ripartire, si chiude il primo e si apre il secondo tempo. Ma la doccia fredda, per gli ospiti, è già dietro l'angolo. Dopo una manciata di minuti, infatti, la truppa di Tognaccini cala il tris con un gran goal di Vannetti, bravo a liberarsi di un uomo prima di infilare la sfera all'incrocio dei pali dal limite. Dalla loro, gli ospiti non si lasciano abbattere dal triplo svantaggio e in contropiede colpiscono, riaprendo i giochi con un tiro al volo di Muca. Dopo una fase di stallo e un'ampia girandola di cambi, ecco poi il 3-2 che fa tremare il Figline: ci pensa Giorgi di testa, su calcio d'angolo, a donare speranze ai suoi. Speranze che tuttavia non vengono alimentate anche per merito dei locali, rinvigoriti nelle energie dai nuovi entrati e protagonisti di un pressing alto a distruggere il gioco avversario. Termina così 3-2 un contenzioso avvincente e vibrante.
S. Vignini Vicchio-Ginestra Fiorentina 3-0