Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 6

Laurenziana-Limite E Capraia 0-9

RETI: Cianflone, Ambroselli, Levato, D Alessandro, Bini, Bini, Bini, Levato, Levato
LAURENZIANA: Sofi, Bimbocci, Ajdini, Arnetoli, Russolillo, Di Grazia, Lombardozzi, Rivera, Ugolini, Vaglica, Bertini. A Disp.: Dell'Anese, Marzagalli, Moschillo, Pepi, Camprincoli. All.: Marco Biliotti.
LIMITE E CAPRAIA B: Pagano, Gazzarrini, Gaggioli, Soldi, Telleschi, Marashi, D'Alessandro, Levato, Bini, Ambroselli, Cianflone. A Disp.: Giacomelli, Santini, Alderighi, Carrai, Franciotta, Bolognesi, Ismaili. All.: Maurizio Mancini.
ARBITRO: Andrea Bianchi di Firenze.
RETI: Cianflone, Bini 3, Levato 3, Ambroselli, D'Alessandro.



Un super Limite e Capraia travolge 9-0 la Laurenziana e fa cinque su cinque in questa seconda fase di campionato, proseguendo alla grande il proprio cammino. Prestazione sontuosa da parte degli ospiti, che prendono subito in mano il pallino del gioco e, grazie alla rete di Cianflone, sbloccano la gara: 0-1. Sale poi in cattedra uno straripante Bini, che con una tripletta in pochi minuti chiude la pratica già nella prima frazione. Ma i ragazzi di mister Mancini non hanno ancora finito e prima Levato, poi Ambroselli e infine D'Alessandro, insaccano le reti per lo 0-7 dopo la prima metà di gioco. Nella ripresa non cambia il copione del match ed è sempre il Limite che continua a spingere, ma la Laurenziana riesce a contenere meglio gli avversari, grazie anche a degli ottimi interventi del subentrato Dell'Anese. Nel finale di gara, altri due gol di Levato arrotondano il risultato in favore degli ospiti, per lo 0-9 finale. Calciatoripiù : Dell'Anese (Laurenziana); Levato , Bini (Limite e Capraia).
Grevigiana-S. Vignini Vicchio 1-4

RETI: Baco, Nardoni, Nardoni, Dalipi, Nardini
GREVIGIANA: Massetani, Pulaj, Tempesti, Messeri, Coccia, Allushai, Haderai K., Agnelli, Baco, Ali, Youssef. A disp.: Baiz, Rosi, Sotgiu, Reda, Shala, Haderai J., Tarchi, El Arkawi. All.: Pini.
SANDRO VIGNINI: Bolognesi, Corsi, Batistini, Bartolini, Innocenti, Belbe, Dalipi, Nardoni, Sarti, Nardini, Stasi. A disp.: Barletti, Banchi, Bouchrite, Bacaj, Mavridis. All.: Paoli.
ARBITRO: Ferrini di Valdarno.
RETI: 2 Nardoni, Baco, Nardini, Dalipi.



Nella corsa al titolo, entra a tutti gli effetti il Sandro Vignini, che vince in casa della Grevigiana, ottenendo così la quinta vittoria in campionato. Partita ben giocata dai ragazzi di Paoli, che mettono subito la gara sui binari giusti: su una situazione di corner, Nardoni salta più in alto di tutti e di testa mette il pallone in porta. Gli ospiti però non si fermano, continuano ad attaccare e, prima dell'intervallo, raddoppiano: Nardoni scambia con Stasi e, davanti a Massetani, non sbaglia. All'inizio del secondo tempo, i padroni di casa attuano un forte pressing sui portatori di palla che si rivela decisivo: al 12' Baco ruba il pallone e batte Bolognesi. La Grevigiana continua a spingere alla ricerca del pareggio ed Haderai J. ha un'ottima occasione per rimettere in parità la gara, ma non riesce a concretizzare. I padroni di casa si sbilanciano in avanti e lasciano molti spazi per le ripartenze del Vicchio, che ne approfitta: Nardini calcia e prende il palo; il pallone però torna sui suoi piedi e, a porta vuota, mette dentro. Nel finale c'è gloria anche per Dalipi che, servito da Nardoni, mette in rete l'1-4. Tre punti importantissimo per il Vicchio, che rimane al primo posto insieme alle altre due contendenti, Avane e Limite e Capraia. Calciatoripiù : Baco (Grevigiana); Nardini e Nardoni (Sandro Vignini).
Ginestra Fiorentina-Figline 1965 2-8

RETI: Valean, Alfano, Vannetti, Pedretti, Iaiunese, Iaiunese, Iaiunese, Iaiunese, Bongini, Bongini
GINESTRA: Araeposhter, Simoncini, Brogelli, Sorouri, Pedalino, Alfano, Caccamo, Martolini, Nencioni, Valean, Paxia. A disp.:Scuderi, Bianconi. All.: Stefanelli.
FIGLINE: Pugliese, Verdiani, Qirici, Veroshaj, Nikaj, Pugliese A., Bongini, Tito, Iaiunese, Vannetti, Di Tocco. A disp.: Pedretti, Gori, Focardi, Meli, mucaj, Dattilo, Pratesi. All.: Tognaccini.
RETI: Alfano, Valean, Iaiunese 4, Bongini, Vannetti, Pedretti 2



Netta vittoria del Figline sul campo della Ginestra. Gli ospiti salgono così a nove punti, con la terza vittoria in campionato. Buona la prestazione anche della Ginestra che, nonostante il passivo sia pesante, ha sicuramente fatto vedere dei miglioramenti e si è difesa al meglio, riuscendo anche a siglare due reti meritate. Figline che però è apparso più avanti nel percorso, trascinato in particolare dalle quattro reti del bomber Iaiunese, che ribaltano subito l'iniziale vantaggio dei padroni di casa. Segnano poi anche Bongini e Vannetti, prima che nella ripresa Pedretti, dalla panchina, metta a segno una doppietta. Per la Ginestra invece arriva un'altra rete con Valean.
Firenze Sud-Avane 2-3

RETI: Sala, Frilli, Rossi, Lucarelli, Piccini
FIRENZE SUD: Bacci, Stefani, Santocito, Spurio, Minicucci, Travelli, Vanchetti, Nuti, Frilli, Balduini, Metwalli. A disp.: Merli, Batistini, Abdelmought, Buffoni, Sala, Lombardi, Meloni, Naciri. All.: Lorenzo Nuti.
AVANE: Guarducci, Mariniello, Tonveronachi, Gialone, Turrisi, Fortini, Lucarelli, Lupi, Piccini, Apruzzese, Rossi. A disp.: Ammanati, Bianconi, Sacchetta, Rami, Amin, Nizar, Raya. All.: Roberto Del Tito.
ARBITRO: Duccio Bendoni di Firenze.
MARCATORI: Rossi, Lucarelli, Piccini, Sala (rig.), Frilli.



Bella vittoria dell'Avane sul campo del Firenze Sud al termine di una gara combattuta e che ha visto prevalere la squadra che ha saputo sfruttare meglio le palle-gol create. Per la formazione di mister Del Tito, in rete Rossi, Lucarelli e Piccini, per una vittoria fondamentale che permette ai suoi ragazzi di mantenere la vetta della classifica, in compagnia di Limite e Capraia e Sandro Vignini Vicchio. Per i padroni di casa di mister Nuti, rimane l'ottima prestazione e la consapevolezza di poter lottare per le zone nobili della classifica. Calciatoripiù : Frilli (Firenze Sud); Rossi e Piccini (Avane).
Firenzuola-Pelago 5-2

RETI: Giorgi, Mitidieri, Mitidieri, Mitidieri, Mitidieri, Gaudenzi, Ramaj
FIRENZUOLA: Diani, Scarpelli, Satta, Vignoli, Corbati, Giacco, Martini, Gargiolli, Mitidieri, Giorgi, Sozzi. A disp.: Delli Bovi, Rosetti, Poggiali, Ungaina, Coltelluccio, Chukri, Malloy. All.: Cosimo Satta.
PELAGO: Galantini, Maiorana, Onesti, Viti, Benvenuti, Francalanci, Carli, Bardi, Del Soldato, Ramaj, Cecchitelli. A disp.: Gaudenzi, Bernardi, Vivoli. All.: Stefano Pasquini.
ARBITRO: Walid Diyani di Firenze.
MARCATORI: Mitidieri 4, Gaudenzi, Ramaj (rig.)., Giorgi.



Bella prova del Firenzuola, che trascinata da un super Mitidieri supera, sul terreno di gioco amico, un buon Pelago. Prima fase del match molto equilibrata, ma piano piano la predominanza dei padroni di casa, soprattutto fisica, viene fuori e, dopo quindici minuti, uno scatenato Martini serve Mitidieri, che si presenta davanti a Galantini e porta in vantaggio i suoi. Continua a macinare gioco e occasioni la squadra di casa che, al 25', colpisce ancora con Mitidieri. Si va al riposo con il Firenzuola in vantaggio per 2 a 0. Nella ripresa, l'ottimo avvio degli ospiti viene premiato dopo pochi minuti, quando una bellissima punizione di Gaudenzi si insacca in rete, riaprendo la contesa. Il Pelago prova ad acciuffare subito il pareggio, ma il Firenzuola controlla senza troppi patemi le sortite offensive degli ospiti e Giorgi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poco dopo il decimo minuto, con un gran destro al volo riporta i padroni di casa sul doppio vantaggio. A questo punto del match rientra in gara Mitidieri, che sigla la tripletta personale, chiudendo virtualmente la gara. Non è, però, dello stesso avviso il Pelago, che si butta con veemenza all'attacco e si procura un calcio di rigore, trasformato da Ramaj. Passano appena due minuti e ancora Mitidieri cala il poker personale, siglando la rete del definitivo 5-2. Calciatoripiù : Mitidieri , Martini , Giorgi (Firenzuola); Viti , Maiorana (Pelago).