Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 1

Firenzuola-Ginestra Fiorentina 3-4

RETI: Sozzi, Haka, Giorgi, Caccamo, Nencioni, Martolini, Valean
FIRENZUOLA: Diani E., Ungania, Haka, Vignoli, Corbatti, Giacco, Scarpelli, Gargiolli, Sozzi, Giorgi, Satta. A disp.: Delli Boni, Chukri, Coltelluccio, Diani A., Rosetti. All.: Francesco Livi.
GINESTRA: Araeposhter, Simoncini, Brogelli, Sorouri, Paxia, Alfano, Caccamo, Elouardi, Nencioni, Sergiu, Martolini. A disp.: Becattini. All.: Vito Stefanelli.
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETI: autogol pro Firenzuola, Haka, Sozzi, Martolini (rig.), Caccamo, Nencioni, Sergiu.



Bella partita tra Firenzuola a Ginestra, con due formazioni motivate e desiderose di giocarsi questa sfida a viso aperto, senza risparmiarsi e gettando il cuore oltre l'ostacolo. Alla fine, vince per 3-4 la compagine di mister Stefanelli, che sfrutta l'ottima prova corale dei suoi giocatori, con le quattro reti che vengono firmate da quattro marcatori differenti: Caccamo, Nencioni, Sergiu e, su rigore, Martolini. Per i locali, invece, vanno a segno Haka e Sozzi, mentre la terza rete è frutto di un autogol della Ginestra. La sfida, come potrebbe suggerire lo scarto di una sola rete al termine dei tempi regolamentari, rimane aperta ed indecisa fino ai minuti di recupero, in cui arriva la rete che regala il successo agli ospiti. I ragazzi della Ginestra possono così gioire al triplice fischio, mentre la Firenzuola deve fare i conti con un po' di inevitabile rammarico, avendo ceduto soltanto negli istanti finali di un match emozionante e combattuto. Calciatoripiù : Satta e Gargiolli (Firenzuola).
Limite E Capraia-S. Vignini Vicchio 2-1

RETI: Gaggioli, Levato, Stasi
LIMITE: Giacomelli, Gazzarrini, Alderighi, Soldi, Carrai, Gaggioli, D'Alessandro, Michelucci, Levato, Ambroselli, Baldacci. A disp.: Pagano, Vettori, Santini, Chiarugi, Sciarrino, Franciotta. All.: Maurizio Mancini.
SANDRO VIGNINI: Bolognesi, Corsi, Aliraj, Bartolini, Innocenti, Belbe, Sarti, Batistini, Bouchrite, Nardini, Stasi. A disp.: Vannetti, Bacaj, Barletti, Morelli, Banchi, Comparini. All.: Alessio Paoli.
ARBITRO: Principe di Empoli.
RETI: 17' Levato, 28' Gaggioli, 51' Stasi.



La formazione di mister Mancini non sbaglia e guadagna tre punti nel proprio fortino, vincendo di misura contro la Sandro Vignini. Dopo un avvio equilibrato, i padroni di casa si portano avanti con il gol di Levato; il vantaggio mette in discesa la gara per i locali, che intorno alla mezz'ora raddoppiano con Gaggioli. La prima frazione termina 2-0. Nella ripresa la squadra di mister Paoli rientra in maniera più propositiva, creando qualche trama interessante. La pressione viene ripagata dal gol di Stasi, che però non ha seguito; gli ospiti non riescono così ad agguantare il pareggio. Il 2-1 si protrae fino al triplice fischio, con il Limite che porta quindi a casa tre punti e continua il suo periodo di forma. Calciatoripiù : Levato , Giacomelli (Limite e Capraia B); Bartolini , Innocenti , Belbe (Sandro Vignini).
Pelago-Laurenziana 3-5

RETI: Ramaj, Ramaj, Ramaj, Camprincoli, Vaglica, Ugolini, Camprincoli, Di Grazia
PELAGO: Cerini, Caluian, Nesti, Viti, Benvenuti, Gaudenzi, Del Soldato, Carri, Ramaj Matia, Ramaj Medion, Pasquini. A disp.: Galantini, Cocchetti, Francalanci, Cicchitelli, Vivoli, Garuglieri, Maiorano, Papi, Bardi. All.: Stefano Pasquini.
LAURENZIANA: Sofi, Bimbocci, Grassi, Arnetoli, Marzagalli, Di Grazia, Lombardozzi, Rivera, Ugolini, Vaglica, Camprincoli. A disp.: Dell'Anese, Bertini, Bigalli, Pepi, Riccardi, Russolillo. All.: Marco Biliotti.
ARBITRO: Minigote di Valdarno.
RETI: Camprincoli 2, Ramaj Medion rig., Ramaj Matia 2, Vaglica, Ugolini, Di Grazia.



Pioggia di gol in quel di Pelago, la Laurenziana alla fine esce vittoriosa dalla prima partita del nuovo campionato Giovanissimi B. Strepitosa la partenza degli ospiti, che si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Camprincoli e Vaglica. Da parte dei locali arriva però una prepotente reazione, che li vede dimezzare lo svantaggio grazie al rigore trasformato da Medion Ramaj; la rete di Di Grazia ristabilisce le due lunghezze di distanza fra le due squadre, appannaggio dei biancorossi, ma la doppietta di Matia Ramaj fa terminare il primo tempo in parità. All'intervallo il tabellino recita 3-3. Si passa dunque a una ripresa che si preannuncia scoppiettante, anche perché la squadra di Biliotti nel frattempo era rimasta in dieci complice l'espulsione di Vaglica. Il Pelago capisce che l'occasione è ghiotta per provare a vincerla, ma vede annullarsi un gol che farà discutere. La voglia di portare a casa i tre punti induce la squadra di Pasquini a sbilanciarsi, errore che le costa carissimo perché in contropiede la Laurenziana colpisce. Ugolini realizza il gol del sorpasso, Camprincoli invece quello del definitivo 5-3 che permette ai biancorossi di cominciare con i tre punti la seconda parte di stagione.
Firenze Sud-Grevigiana 2-0

RETI: Buffoni, Buffoni
FIRENZE SUD: Merli, Stefani, Santonocito, Minicucci, Vanchetti, Metwalli, Buffoni, Travelli, Nuti, Bichi, Battistini. A disp.: Frilli, Giannelli, Balduini, Spurio, Ferrini, Naciri, Sala. All.: Nuti.
GREVIGIANA: Massetani, Alli, Allusciai, Agnelli, El Harqaoui, Baco, Sotgiu, Haderai Iugert, Tarchi, Pulay, Tempesti. A disp.: Coccia, Shala, Baiz, Haderai Kevin, Messeri, Rosi. All.: Pini.
ARBITRO: Campi di Firenze.
RETI: Buffoni 2.



Basta un tempo al Firenze Sud per vincere all'esordio della seconda fase contro un avversario difficile come la Grevigiana. I ragazzi di Nuti hanno meritato i tre punti, credendoci fin dall'inizio più degli avversari. Avviene tutto nella prima frazione di gioco, dove il Firenze Sud si porta in vantaggio nei primi minuti di gara: Buffoni scatta in posizione regolare, si presenta davanti a Massetani e conclude a rete. Passano pochi minuti e i padroni di casa colpiscono di nuovo: ancora una volta, Buffoni conclude a rete dopo un'ottima azione corale della squadra. Nel secondo tempo, il Firenze Sud continua ad attaccare per chiudere definitivamente la partita, ma la traversa di Nuti e il palo di Balduini negano il matchpoint ai padroni di casa. Nel finale di gara, la Grevigiana va vicina al gol della bandiera su due ottime conclusioni di Agnelli e Baco, ma il pallone non entra in porta. Calciatoripiù : Di Stefani e Buffoni per la doppietta decisiva (Firenze Sud); Agnelli e Baco (Grevigiana).
Avane-Figline 1965 3-2

RETI: Apruzzese, Sacchetta, Piccini, Verdiani, Focardi
AVANE: Ammannati, Mariniello, Fortini, Sacchetta, Turrisi, Del Vicario, Lucarelli, Lupi, Piccini, Apruzzese, Rossi. A disp.: Guarducci, Biancalani, Gialone, Saghroune, Keriker, Bouhffa, Ekhator, Miftah, Ferretti. All.: Roberto Del Tito.
FIGLINE 1965: Ruggiero, Bongini, Quirici, Veroshaj, Verdiani, Nikaj, Di Tocco, Tito, Iaiunese, Vannetti, Dattilo. A disp.: Pedretti, Guerri, Meli, Pugliese, Myrtaj, Focardi G., Focardi T.. All.: Iacopo Tolmaccini.
ARBITRO: Lapenna di Empoli.
RETI: 8' Apruzzese, 23' Verdiani, 37' Piccini, 43' Sacchetta, 67' Focardi G..



Dolce inizio dell'Avane nella seconda fase di campionato, trionfante tra le proprie mura amiche con un corsaro ma meritato 3-2. Il Figline si dimostra essere una bella gatta da pelare anche se, dopo un inizio contratto, sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco. Nonostante i ritmi blandi, all'8' si registra il primo goal: sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Apruzzese a timbrare il cartellino, bravo a piazzare la zampata vincente in mezzo all'area di rigore. La reazione degli ospiti impiega del tempo prima di concretizzarsi ma alla fine arriva, al 23', dopo aver scampato il pericolo raddoppio (tiro di Piccini murato dal portiere). A pareggiare i conti ci pensa Verdiani, il più lesto a concludere un'azione tambureggiante ribadendo la sfera in fondo al sacco dopo una traversa colpita da un compagno. Archiviato il primo tempo sul punteggio di 1-1, nella ripresa l'Avane alza i giri del proprio motore e allunga. Dopo centoventi secondi Piccini scocca un diagonale velenoso che non lascia scampo a Ruggiero, mentre al 43' Sacchetta chiude virtualmente i giochi anticipando tutti su calcio d'angolo. Acquisito il vantaggio, la truppa di mister Del Tito compatta le linee prodigandosi in una fase difensiva solida e attenta. Per contro, il Figline prova ad aumentare il forcing imbeccando la giocata giusta solo nel finale, quando tutto ormai è già compromesso. Il goal di Focardi G. serve solo a rendere meno amara la sconfitta.