Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-H - Giornata n. 8

Fiesole Calcio-Rondinella Marzocco 5-6

RETI: Bartoli, Bastianacci, Terzani, Bartoli, Bartoli, Sorba, Calofir, Susini, Rama, Rama, Dellerba
FIESOLE CALCIO: Sabatini, Ciampinelli, Scala, Bacciottini, Barducci, Cacopardo, Terzani, Sacerdoti, Galli, Pecori, Bartoli. A disp.: Zampetti, Ballini, Oliva, Bondi, Bastianacci. All.: Rocco Mastrogiacomo.
RONDINELLA MARZOCCO: Tafilaj, Dellerba, Halili, Ciappina, Susini, Pestelli, Rama, Calofir, Sorba, Calonaci, Paoli. A disp.: Mezzacappa, Cei, Palmieri, Kristo, Amendola. All.: Luciano Zanini.
ARBITRO: Michele Meucci di Firenze.
MARCATORI: Terzani, Bastianacci, Bartoli 3, Calofir, Rama 2, Susini, Dellerba, Sorba.



Gara rocambolesca tra Fiesole e Rondinella, nella quale alla fine ad imporsi è la formazione ospite. Le due compagini iniziano la gara a spron battuto e le rispettive difese faticano a contenere le offensive dei due forti attacchi. A passare in vantaggio è la Rondinella: Calofir sfrutta un'incertezza di Sabatini e lo trafigge. Immediata la reazione dei padroni di casa, che ristabiliscono la parità con un gran diagonale di Terzani. Gli ospiti non ci stanno e lo scatenato Rama sigla una doppietta che porta la formazione di mister Zanini sul 3-1. Nel finale di primo tempo altre due reti, una per parte, mandano le squadre al riposo sul parziale di 4-2 per la Rondinella. Nella ripresa inizia il Bartoli show: l'attaccante, in pochi minuti, sigla una tripletta che permette al Fiesole di riacciuffare il pareggio. Al 60' le due squadre si trovano sul 5-5, ma gli ultimi dieci minuti regalano ancora emozioni. Dapprima, il Fiesole rimane in dieci per l'espulsione di Sacerdoti; qualche minuto più tardi, la Rondinella ripassa in vantaggio e, dopo poco, la stessa potrebbe chiudere la gara, ma Sabatina è bravissimo a parare un calcio di rigore. Nei minuti di recupero, il forcing offensivo del Fiesole non porta a nulla; al triplice fischio, perciò, ad esultare sono mister Zanini ed i suoi ragazzi. Calciatoripiù : Bartoli , Terzani (Fiesole Calcio); Rama e Sorba (Rondinella Marzocco).
Pontassieve-Limite E Capraia 1-4

RETI: Melani, Bucalossi, Bucalossi, Lelli, Lelli
PONTASSIEVE: Santelli, Graziosi, Cosi, Guidotti,Vecci, Melani, Meini, Quadri, Baggiani, Vaggelli, Materassi. A disp.: Viligiardi, Torchia, Turrini, Vannini, Lamtakham, Innocenti, Danesi, Staderini, Beshaj. All.: Alberto Pelli.
LIMITE E CAPRAIA: Mhilli, Santini, Bartalucci, Gjonaj, Angella, Carboncini D., Fioravanti, Bartolini, Lelli, Lupi, Bucalossi. A disp.: Carboncini E., Vannini, Baldacci, Ambroselli, Jerez, Mazzocchielli, Moneti. All.: Luciano Gori.
RETI: Bucalossi 2, Lelli 2, Melani.



Parte forte il Limite e Capraia che dopo solo 2' passa in vantaggio con Bucalossi che, sfruttando un'indecisione della retroguardia azzurra, si ritrova il pallone sui piedi e da pochi metri mette in rete. Il Pontassieve accusa il gol subito a freddo e continua a subire il gioco degli avversari che fin da subito mettono in mostra un buonissimo tasso tecnico. Al 6' ecco il raddoppio del Limite: Recupero palla a centrocampo di Bartolini, che lancia sulla fascia Fioravanti che, arrivato sul fondo, crossa al centro e Lelli di testa anticipa la difesa azzurra per il 2-0 ospite. A questo punto il Pontassieve reagisce e potrebbe riaprire la partita ma è la traversa a dire di no ad un gran tiro di Quadri dai 25 metri. Sul finire di primo tempo è ancora Lelli che segna, sempre di testa, su azione da calcio d'angolo per il 3-0 del Limite. Il secondo tempo inizia con un Pontassieve proteso all'attacco che riesce ad accorciare le distanze con un gran tiro al volo di Melani dal limite dell'area. Il Pontassieve ci crede e va vicino al secondo gol con Baggiani, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Nel momento migliore della squadra di casa arriva però il 4-1 del Limite che segna con Bucalossi dagli 11 metri un rigore calciato benissimo sotto la traversa. La partita continua ad essere bella con occasioni sia da una parte che dall'altra ma la partita finisce 4-1 Limite. Complimenti ad entrambe le squadre per il gioco espresso e per la correttezza in campo da parte di tutti i ragazzi. Calciatoripiù: Melani per il Pontassieve e Lelli per il Limite.
A.g. Dicomano-Lanciotto Campi 3-2

RETI: Bubici, Galeotti, Bubici, Bouazize, Salvadori
DICOMANO: Cellini, Morandi, Hasanaj, Mani, Palumbo, Fraciolini, Generini, Bubici, Massai, Galeotti, Gucaj. A disp.: Palli, Banvenuti, Martini, Rossi, Bacaj, Bargagni, Margheri. All.: Cannone Donato.
LANCIOTTO: D'Elia, Salvadori, Mastrolia, Probi, Preci, Termine, Bergantino, Morriello, Bongianni, BorracchiniBouazize . A disp.: El Karkadi, Paletta, Piccioli. All.: Ludovico Bisconti.
ARBITRO:Sarti di Firenze.
RETI: Bouazize, Salvadori, Bubici 2, Galeotti.
NOTE: espulso Galeotti.



Il Dicomano si impone su un Lanciotto ancora in emergenza numerica, con soli 3 cambi di cui due classe 2011 che per la prima volta giocavano 11 contro 11. Partita molto nervosa e sfuggita di mano alla direzione di gara con interventi controversi. Al 2' spazio subito una percussione di Bubici che con un forte tiro sotto la traversa porta in vantaggio il Dicomano. Ma il Lanciotto reagisce subito con Bouazize che però tira centrale e non impensierisce Cellini. Poi è sempre Boauzize che ruba palla, salta il portiere e pareggia. Il Dicomano si fa pericoloso su punizione, ma D'Elia devia in angolo. Sulla ripartenza un lancio lungo costringe Cellini ad intervenire con le mani fuori area tra le proteste della Lanciotto che voleva il rosso diretto, ma non essendo una chiara occasione da rete l'arbitro fischia solo la punizione. Al 29' si segnala una grande progressione di Salvadori, che lascia sul posto tre difensori e si fionda in area per il 2-1 Lanciotto. Ma allo scadere un'altra punizione dal limite per il Dicomano, concessa fra le proteste ospiti, fa sì che il tiro di Bubici carico di effetto beffi l'estremo difensore ospite, 2-2. Nel secondo tempo la partita si accende e il duello tra l'attacco del Dicomano e la difesa della Lanciotto diventa intenso; i campigiani accusano la stanchezza non avendo cambi, e al 50' Galeotti già ammonito si fa espellere per un fallo su Termine, ma nonostante la superiorità numerica il Lanciotto non sembra avere la forza. Prima il Dicomano su punizione sfiora il gol ma è sempre pronto D'Elia che devia in angolo. Al 55' ecco la svolta del match: lo scatenato Bubici, con un tocco di mano secondo i campigiani, si porta la palla avanti, l'arbitro non interviene, l'attaccante locale supera Termine ed a tu per tu con D'Elia la mette nell'angolo sinistro per il 3-2. Il Lanciotto reagisce e i cambi di Paletta e Piccioli, due classe 2011, portano motivazioni; al 65' è Piccioli che con un tiro-cross che diventa un tiro colpisce la parte alta del palo, la palla finisce tra i piedi di Bouazize che da pochi metri mette alto. Il Dicomano si conferma squadra in costante crescita e, nonostante la difficoltà degli impegni sostenuti fin qui, si sta togliendo delle buone soddisfazioni. Il Lanciotto lascia il campo con l'amaro in bocca e un filo dila frustrazione, perchè i ragazzi di mister Visconti nonostante tutto stanno dando anima e cuore ma non sono ripagati nemmeno sotto il profilo della fortuna, dopo gli sforzi fatti e dimostrati nella prima parte del campionato quando la rosa era a pieno regime ed erano arrivate vittorie importanti. Calciatoripiù: Bubici, Galeotti, Mani, Generini (Dicomano).
Sancat-Sporting Arno 3-0

RETI: Girma, Saturni, Ricci
SANCAT: Roati, Celli, Ciucchi, Crocchini, Innocenti, Cinali, Girma Amanuel, Irdani, Parenti, Ricci, El Baz. A disp.: De Saint Pierre, Saturni, Floriani, Silvestri, Neri, Ciccone, Bargellini. All.: Massucchi.
SPORTING ARNO: Baroni, Massa, Di Comun, Raveggi, Mancini, Viviani, Pantouvani, Sozzio, Minchioni, Nozzoli, Dahani. A disp.: Tocchini, Sassoli, Torchio, Becagli. All.: Vannini.
ARBITRO: Bendoni di Firenze.
RETI: Ricci, Saturni, Girma.



La Sancat vince in casa contro lo Sporting Arno al termine di una partita molto combattuta. Arriva così la seconda vittoria in campionato da parte dei ragazzi di Massucchi, che salgono a 9 punti e agganciano proprio la squadra di Badia a Settimo. Sin dai primi minuti, i padroni di casa spingono per mettere subito la partita sui giusti binari. Girma si vede annullare un gol per dubbia posizione di fuorigioco, ma dopo pochi minuti segna con una gran botta che finisce sotto la traversa. I padroni di casa continuano ad attaccare e sono sfortunati, perché Ricci colpisce un palo. Nel secondo tempo comincia sempre bene la Sancat, che raddoppia: su una situazione di corner, il pallone viene messo sul secondo palo, dove Saturni colpisce al volo e batte Baroni. La Sancat insiste e va vicina al gol, ma la traversa ferma Girma dalla sua doppietta. Lo Sporting ha un paio di occasioni che però non sfrutta, così i padroni di casa ne approfittano e chiudono la gara con un tiro a giro di Ricci sul secondo palo. Calciatorepiù : Ricci (Sancat).
Santacroce Calcio-San Piero A Sieve 1-6

RETI: Rossi, Razzauti, Fioravanti, Del Mazza, Fioravanti, Fioravanti, Santoni
SANTACROCE:Fedele, Manzi, Coppola, Cecchini, Papalia, Llanaj, Micheli,Angiolini, Gragnani, Caramelli, Rossi. A disp.: Luperi, Kaimaku, Billeri,Bulluti, Alvino. All.: Gragnani.
SAN PIERO A SIEVE: Ugolini, Menerja, Lucisano, Razzauti, Cerdini, Parrotta, Fioravanti, Magherini, Mino, Fioravanti, Del Mazza. A disp.: Cinquerrui, Grossi, Gioli, Paladini, CHemeri, Santoni, Delgado.
RETI: Razzauti, Fioravanti 3, Santoni, Del Mazza, Rossi



Prosegue senza sosta il cammino del San Piero a Sieve, che fa otto vittorie su otto, con la migliore difesa in questo girone H dei Giovanissimi B. Vittoria perentoria, per di più perché arrivata sul difficile terreno del Santacroce. La squadra di mister Gragnani, dal canto suo, disputa una gara comunque buona, ma deve arrendersi allo strapotere dell'attacco ospite. Decisiva la tripletta di Fioravanti, che indirizza nettamente la gara. Si aggiungono al tabellino dei marcatori in seguito anche Santoni, Del Mazza e Razzauti. Per il Santacroce resta se non altro la consolazione di segnare il gol della bandiera con Rossi, meritato per gli sforzi fatti e il coraggio dimostrato nel giocarsela a viso aperto.