Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-H - Giornata n. 3

Sporting Arno-Lanciotto Campi 3-0

RETI: Minchioni, Sozio, Guye
SPORTING ARNO: Baroni, Di Comuni, Zisa, Berti, Roggi, Viviani, Clausi, Sozio, Minhioni, Gueye, Dahani, adisp. Tocchini, Pantouvani, Mancini, Bresciani, pronesti, TorchioBolognese, Raveggi. All.: Vannini Sergio.
LANCIOTTO: D'Elia , Probi Salvadori , Mastrolia, Celaj, Termine, Bergantino, Bongianni, Borracchini, Rosi , Bouazize . A disp. Diop, Elkarkadi, Borracchini, Morriello. All.: Scarlini Valerio.
ARBITRO: Sarri di Firenze.
RETE: Sozio 2, Gueye.



Una partita senza tante emozioni praticamente chiusa nei primi 12 minuti del primo tempo. Dopo solo 3' Sozio si trova davanti al portiere e non sbaglia per con un grande diagonale che finisce nell'angolo alto per l'1-0. Passano solo 3' ed è Gueye che si trova a tu per tu con il portiere rosso blu ma è bravo D'Elia che devia in angolo. Lo Sporting è sempre pericoloso ed al 12' ancora Sozio con un'azione fotocopia, dal fallo laterale si fa trovare pronto in area e piazza in fondo al sacco il pallone del 2-0. Incassato il colpo il Lanciotto tenta una timida reazione ma i campigiani che ormai da diverse partite si sono dovuti riadattare a ruoli e schemi diversi, in quanto privati dei propri attaccanti convocati nel 2009 e con l'allenatore in squalifica inflitta nell'ultima gara, appaiono sottotono. Arriva però al 31' del primo tempo l'azione per riaprire il match quando da calcio d'angolo Bouazize da pochi metri di testa sfiora il palo. Sulla ripartenza Gueye viene atterrato al limite dell'area e dalla punizione lo stesso Guye trova una strepitosa parata di reni del portiere campigiano che ancora una volta tiene in piedi la sua squadra portandola al riposo sul parziale di 1-0. Nel secondo tempo la musica sembra non essere cambiata ma lo Sporting non riesce più a fare la partita, ma ancora una disattenzione al 14' quando Gueye viene atterrato sul lato destro e senza aspettare il fischio fa partire un missile che sorprende tutti, portiere comprese; la palla si infila nel sette per il 3-0. Il lanciotto tenta di reagire con Bouazize al 20' con un pallonetto scavalca il portiere ma ancora una volta la palla finisce di poco fuori. Allo scadere sempre Boa da punizione colpisce il palo e Salvadori la mette dentro per il 3-1, ma l'arbitro segnala un fuorigioco contestato dagli ospiti e fischia la fine.
A.g. Dicomano-San Piero A Sieve 1-5

RETI: Galeotti, Razzauti, Mino, Fioravanti, Cerdini, Magherini
DICOMANO: Palli, Bargagni, Morandi, Mani, Palumbo, Benvenuti, Generini, Rossi, Margheri, Galeotti, Bubici. A disp.: Cellini, Bacaj, Balli, Massai, Hasnaj, Franciolini, Gucaj. All.: Donato Cannone.
SAN PIERO A SIEVE: Ugolini, Fioravanti L., Parrotta, Razzauti, Menerja, Cerdini, Paladini, Magherini, Mino, Fioravanti D., Del Mazza. A disp.: Cinquerrui, Cipriani, Lucisano, Grossi, Gioli, Santoni, Capezzuoli, Delgado. All.: Sezzatini.
ARBITRO: Ancilli di Firenze.
RETI: Galeotti, Razzauti, Mino, Fioravanti D., Cerdini, Margherini.



Il Dicomano non ripete la splendida partita dello scorso fine settimana che l'aveva visto sì sconfitto ma in uno dei campi più difficili del campionato. Merito, questa volta, anche di un San Piero a Sieve superlativo. Eppure la squadra allenata da mister Cannone parte forte, e in conseguenza di una punizione dal limite va in vantaggio con Galeotti. Il San Piero però ha una reazione veemente e schiaccia il Dicomano nella sua metà campo. Così da calcio d'angolo, il più abile è Razzauti a pareggiare i conti. Passano pochi minuti e da una punizione deviata sulla traversa dall'ottimo portiere di casa il più lesto ad avventarsi sulla palla è Mino, che insacca e porta in vantaggio meritatamente gli ospiti. Il Dicomano accusa il colpo e pian piano cerca di reagire, ma è ancora il San Piero che a tempo ormai scaduto trova lo schieramento avversario scoperto sulla sinistra e con una pregevole azione si porta sull'1-3 con Fioravanti D.. Nel secondo tempo il i locali sembrano più attenti e la partita è più in equilibrio, ma proprio nel momento migliore gli ospiti puniscono. Su un'azione di contropiede non viene ravvisato un fallo sull'ultimo uomo del Dicomano e Cerdini, scaltro a rubare il pallone, si invola solitario verso la porta e cala il poker. Passano pochi minuti e il Dicomano, che con l'orgoglio provava ad accorciare le distanze, subisce il quinto goal per mezzo di Magherini, bravo a battere il portiere anche se in dubbia posizione di fuorigioco. Il San Piero si conferma squadra da battere, forte, aggressiva e con tanta qualità. Il Dicomano deve ancora maturare e imparare a mantenere per tutta la partita ritmo e concentrazione: solo così potrà fare il salto di qualità.
Rondinella Marzocco-Limite E Capraia 1-13

RETI: Calofir, Levato, Franchini, Gjonaj, Gjonaj, Lupi, Lupi, Jerez, Moneti, 1' Franchini, 1' Franchini, 2' Bucalossi, 2' Bucalossi, 2' Bucalossi
RONDINELLA MARZ.: Tafilaj, Halili, Ciappina, Di Timoteo, Susini, Pestelli, Palmieri, Sorba, Sulejmanovic, Calonaci, Calofir. A disp.: Mezzacappa, Bonavolta, Kristo, Paoli. All.: Bonavolta.
LIMITE E CAPRAIA: Mhilli, Santini, Bartalucci, Gjonaj, Carboncini, Angella, Franchini. Mazzocchielli, Bucalossi, Lupi, Jerez. A disp.: Vannini, Bartolini, Moneti, Levato, Ismaili. All.: Rossi.
ARBITRO: Ferrari di Firenze.
RETI: Gjonaj 2, Calofir, Franchini 3, Bucalossi 3, Lupi 2, Jerez, Moneti, Levato.



Questa volta partiamo dal risultato, e in questo caso dice tutto o quasi, confermando i mezzi fisici e tecnici del Limite e Capraia contro una volenterosa Rondinella, che nonostante la propria identità fatta di organizzazione e gioco non riesce a esprimersi in questa occasione contro un avversario di questa caratura. Si parte fortissimo con gli ospiti che nel giro di pochi minuti impegnano Tafilaj; al secondo tentativo Gjonaj sfrutta un assist di Lupi e porta in vantaggio i suoi. La Rondinella reagisce subito mostrando una pressione alta; da un break a centrocampo di Palmieri, Sujlemanovic serve Calofir, che punta l'uomo, lo salta e piazza il pallone sul secondo palo pareggiando i conti. I biancorossi con grande coraggio ribattono colpo su colpo e oltre a contenere provano a rendere la vita difficile agli ospiti con Sorba e Sulejmanovic pronti a battagliare. Ma con il passare dei minuti abbassano decisamente il proprio baricentro e gli ospiti iniziano a creare diverse occasioni che s'infrangono su Tafilaj, che difende la porta come può. Questo fino a quando un'azione personale sulla sinistra di Bartalucci mette in condizione Lupi di segnare il gol del raddoppio con un colpo di testa perfetto. Da qui la partita diventa difficilissima per la Rondinella che non abbassa il livello di agonismo, ma allo stesso tempo fatica a contenere le incursioni sulla destra di Franchini, che prima prende un palo e poi realizza finalizzando un contropiede micidiale. Nel finale di primo tempo sono Gjonaj e Franchini a portare il risultato sull'1-7 realizzando gol di pregevole fattura. Il secondo tempo ricomincia con un ritmo asfissiante del Limite e Capraia, di fronte ai padroni di casa che spendono molte energie nel contenere le iniziative degli avanti avversari, in grado di costruire occasioni e di pressare la manovra della Rondinella che comunque prova con fatica a giocare. È Bucalossi dopo un primo tempo giocato al servizio dei compagni che diventa protagonista in questa ripresa con una tripletta, supportato dal solito Lupi che realizza il suo secondo gol, e Jerez che dopo alcune occasioni segna su rigore. Il risultato assume contorni che non rispecchiano realmente la partita della Rondinella, fatta di corsa, grinta e voglia di giocare, ma che sicuramente confermano le grandi qualità fisiche e tecniche del Limite e Capraia che chiude la partita con le reti dei neoentrati Moneti e Levato.
Fiesole Calcio-Santacroce Calcio 1-2

RETI: Pecori Gorini, Angiolini, Micheli
FIESOLE: Sabatini, Mazzi, Bichi, Ciampinelli, Bacciottini, Bondi, Cacopardo, Ciraolo, Sacerdoti, Terzani, Pecori. A disp.: Barducci, Dalli, Scala, Messere, Masi, Oliva. All.: Rocco Mastrogiacomo.
SANTACROCE: Fedele, Bulluti, Llanaj, Papalia, Coppola, Rossi, Micheli, Alvino, Luperi, Gragnani, Fiorentini. A disp.: Billeri, Abedini, Angiolini, Caramelli, Kaimaku, Manzi. All.: Gragnani.
RETI: 32' Micheli (rig.), 55' Pecori (rig.), 78' Angiolini.
NOTE: espuls. Bondi.



La formazione di mister Gragnani riesce a portare a casa i tre punti su un campo ostico grazie a un gol per tempo. La squadra di casa parte forte, tenendo alti i ritmi ma senza riuscire a penetrare le maglie della difesa avversaria. Alla pressione sterile locale, gli ospiti rispondono con il gol che sblocca la gara a fine primo tempo, quando sugli sviluppi di un corner avviene un fallo di mano di Bondi, che viene espulso e causa il calcio di rigore a favore degli avversari: sul dischetto si presenta Micheli, che fa 0-1. Nella ripresa riparte forte il Fiesole, che guadagna un rigore con Cacopardo al 10': dagli undici metri trasforma Pecori, che fa 1-1. La squadra di casa tiene alto il baricentro dopo il pari, non senza però rischiare qualcosa; gli ospiti infatti sfiorano il nuovo vantaggio colpendo una traversa con Gragnani. La gara sembra ormai destinata al pari, ma agli sgoccioli Angiolini pesca il jolly dal limite dell'area e fa 1-2. Termina così una gara equilibrata, al termine della quale il Fiesole si mangia le mani per non aver concretizzato tutta la pressione apportata nei 70'; Santacroce che, invece, porta a casa il bottino pieno grazie ad una prova compatta, arcigna e matura. Calciatoripiù : Cacopardo , Ciraolo , Sabatini (Fiesole); Luperi , Coppola (Santacroce).
Sancat-Pontassieve 2-0

RETI: De Saint Pierre, De Saint Pierre
SANCAT: Roati, Ciucchi, Celli, Baroni, Ildani, De Santier, Lista, Parenti, Crocchini, Biagiarelli, Azara. A disp.: Ricci, Silvestri, Saturni, Elbaz, Innocenti, Massascusa, Giannoni. All.: Luca Massucchi.
PONTASSIEVE: Santelli, Graziosi, Cosi, Torchia, Turrini, Vannini, Meini, Merani, Paggiani, Vaggelli, Materassi. A disp.: Ciampi, Vecci, Rosetti, Danesi, Innocenti, Panieri, Staderini, Taka. All.: Alberto Pelli.
RETI: 13' (rig.) e 47' De Santier.



Sancat che supera il Pontassieve con due gol. La formazione di mister Masucchi archivia la pratica con un gol per tempo. Parte bene la formazione ospite, che crea qualche buona trama e colpisce una traversa con Materassi. Intorno al quarto d'ora però viene decretato un rigore per la Sancat, che De Santier trasforma. Lo svantaggio taglia le gambe alla squadra di Pelli, che abbassa i ritmi e subisce la fisicità dei locali, perdendo tanti duelli soprattutto nella zona centrale del campo, salvo sfiorare il pareggio con un'altra traversa, stavolta di Paggiani. Nella ripresa partono bene i padroni di casa e, dopo poco più di 10', riescono a trovare il gol del raddoppio grazie alla doppietta di De Santier. La Sancat riesce così a mantenere il controllo, tranne nei minuti finali quando gli avversari si alzano leggermente e colpiscono un palo con Cosi. Si arriva al triplice fischio sul punteggio di 2-0 comunque, con la formazione di Massucchi che porta a casa tre ottimi punti; il Pontassieve esce sconfitto al termine di una gara sottotono, anche se almeno un gol sarebbe stato meritato. Calciatoripiù : Roati , De Santier , Ildani (Sancat).