S.banti Barberino-San Donato Tavarnelle 7-1
RETI: Sophie, Calamini, Paolucci, Buset, Sophie, Santi, Santi, Giampietruzzi
S. BANTI BARBERINO: Menichetti, Falsetti, Mocali, Buset, Attisano, Perfetti, Marku, Paolucci, Calamini, Sophie, Mancosu. A disp.: Crocetti, Volpini, Seravelli, Marroncelli, Palazzetti, Nesci, Santi, Gjelosgiokai, Peci. All.: Matteo Falleri.
SAN DONATO TAV.: Nesi M., Gorelli, Giampetruzzi, Clemente, Bagni, Leone, Nicorvo, Raia, Lakbich Bianchi, Galigani, Nesi Z. A disp.: Masi, Bacci, Angeloni, Bernardoni, Onori, Singh. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Pungelli di Firenze.
RETI: Lakbich, Sophie 2, Santi 2, Buset, Calamini, Paolucci.
Il Barberino conclude il campionato con una netta vittoria ai danni del San Donato Tavarnelle, maturata per la verità nella ripresa a fronte di un primo tempo maggiormente combattuto e nel complesso equilibrato. Addirittura sono gli ospiti a passare in vantaggio con Lakbich, che riceve un lancio lungo e vince il duello a tu per tu con Menichetti. Ci mette poco comunque la squadra di Falleri a pareggiare, con un bel tiro dal limite di Sophie. Poco dopo una punizione dai trentacinque metri di Mocali costringe Mattia Nesi all'intervento, mentre di nuovo Sophie ci prova dalla distanza sorvolando di poco la traversa. Sul parziale di 1-1 si passa alla ripresa, il cui copione cambia radicalmente: dopo appena un minuti il neo-entrato Santi è bravo a infilarsi in area dalla destra e realizzare il sorpasso, mentre poco più tardi arriva il 3-1 di Buset sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il San Donato crolla e il Barberino dilaga: Calamini va via in slalom e insacca dal limite dell'area, Paolucci lo imita e mette la propria firma sul 5-1. Azione bellissima quella del sesto sigillo, avviata da Mancosu e proseguita da Calamini che dalla sinistra crossa a beneficio di Santi, il quale tutto solo in area batte il portiere. Nel finale Sophie esegue splendidamente un calcio di punizione, realizzando la doppietta personale e il definitivo 7-1 in favore del Barberino che così conclude al meglio questo girone.
Ponzano-Florence S.c. 1-1
RETI: Masala, Celli
PONZANO: Gini, Rotunno, Palumbo, Baroni, Paz, Scelia, Parri, Sogli, Di Massa, Cipriani, Masala. A disp.: Cassi, Massoni, Covaci, Marescalchi, Pelagotti, Orlndo, Castellana, Ruggeri, Fortuni. All.: Maurizio Cipriani.
FLORENCE: Roschi, Rufi D., Sanna, Delfino, Gabrielli, Vaggelli, Celli, Fazzi, Vladyslav, Lucaccioni, Biagioni. A disp.: Grandis, La Grotta. All.: Alessandro Papi.
RETI: 20' Celli, 58' Masala.
Parità fra Ponzano e Florence. Sul campo della squadra empolese, le due formazioni si equivalgono all'interno dei 70'. La partita è bloccata nel primo tempo, con gli ospiti che giocano una gara molto fisica spezzettando il gioco. La formazione di Papi non rinuncia però ad attaccare, mettendo la freccia al 20' grazie ad una ripartenza dal basso che dà il via ad una percussione laterale di Celli; l'esterno conclude poi benissimo a rete, segnando lo 0-1. Il vantaggio infonde fiducia nei ragazzi di Papi, che cercano il raddoppio con Vladyslav e Celli, che però sprecano ottime occasioni. Nella ripresa i locali si riprendono e la gara torna ad essere equilibrata. Con il passare dei minuti cresce la pressione dei padroni di casa e, poco prima dell'ora di gioco, Masala segna il gol dell'1-1. Nel finale il Ponzano reclama un calcio di rigore, che il direttore di gara però non ravvisa. Termina così in parità una gara interpretata in modo diverso dalle due compagini, che però hanno finito per equivalersi al termine della sfida.
Calciatoripiù :
Cipriani ,
Palumbo ,
Masala (Ponzano);
Roschi ,
Lucaccioni ,
Celli ,
Vladyslav (Florence).
San Giusto Le Bagnese-Fortis Juventus 0-2
RETI: Tacconi, Tacconi
SAN GIUSTO: Porta, Martinucci, Alfani, Riggillo, Ausilio, Sodi, Padure, De Marco, Lombardi, Dodi, Pandolfo. A disp.: Felici, Caruso, Cellai, Gici, Gintotage, Mirto, Passeri. All.: Frilli.
FORTIS JUVENTUS: Borghetti, Borselli, Nasufi, Lo Bosco, Runaj, Aiazzi, Seneci, Mazzei, Sulprizio, Codini, Occhibove. A disp.: Manfredini, Ciappi, Tapparelli, Mele, Colpasso, Bevilacqua, Tacconi. All.: Seneci.
ARBITRO: D'Angelo di Firenze.
RETI: 2 Tacconi.
Due gol nel secondo tempo sono sufficienti alla Fortis per vincere in un campo difficile e pesante come quello del San Giusto; arriva così la terza vittoria in questo campionato per la squadra di Seneci, che scavalca Isolotto e Barberino, piazzandosi al quinto posto. Fin dai primi minuti, la partita è condizionata dal pessimo stato del terreno di gioco. Tanti duelli e pochissimi tiri in porta; le squadre vanno quindi a riposo sul punteggio di 0-0. A causa della pesantezza, Seneci interviene con dei cambi che si rivelano subito decisivi perché, ad inizio della ripresa, la Fortis passa in vantaggio: Tacconi viene servito in area di rigore e, con un diagonale preciso, infila Porta. Il San Giusto prova a reagire, ma non crea mai azioni pericolose. Gli ospiti così tengono il vantaggio e, da palla inattiva, trovano il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio di punizione, parte un cross in area di rigore e si accende una mischia dove, ancora una volta, Tacconi calcia e mette il pallone all'angolino. Finisce quindi 0-2 per la Fortis, una vittoria che permette ai ragazzi di Seneci di avvicinarsi alle zone più alte della classifica.
Calciatorepiù :
Tacconi (Fortis Juventus).
Santa Maria-Floria 1-6
RETI: Degl Innocenti, Poggiali, Spanu G., Poggiali, Magnolfi, Fognani, Spanu G.
SANTA MARIA: Valori, Aiello, Kulla, Sabahi, Bove, Cantini, Degl'Innocenti, Kamberaj, Kurti, Gambino. A disp.: Belcastro, Podda, Agostinacchio, Giallombardo, Carli. All.: Ferretti.
FLORIA: Pagano, Spanu, Borgioli, Garo, Saleh, Paolini, Poggiali, Masi, Vannuccini, Fognani, Magnolfi. A disp.: Brugnoli, Calamandrei, Basile, Volpe, Masini, Nigi, Formisano, Ciani. All.: Zagli.
RETI: Poggiali 2, Spanu 2, Fognani, Magnolfi, Degl'Innocenti.
Si conclude alla grande il percorso della Floria in questo girone G dei Giovanissimi B: vittoria netta anche nello scontro diretto con il Santa Maria secondo in classifica e primo posto certificato. Santa Maria che però paga un paio di assenze importanti e, forse, un po' di ingenuità. Gara che vede la Floria partire forte e aggredire gli avversari, chiudendo il primo tempo sul 3 a 0 grazie alle reti di Poggiali, Magnolfi e Spanu. Nella ripresa, il Santa Maria prova a reagire ed accorcia le distanze con la rete di Degl'Innocenti. Ma la Floria non si lascia intimorire e riprende subito a giocare, trovando altre tre reti con Fognani e nuovamente con Spanu e Poggiali.
Calciatoripiù :
Spanu e
Poggiali (Floria).
Resco Reggello-Isolotto 5-3
RETI: Paolini, Paolini, Palmadei, Paoli, Mori, Memis, Memis, Budini Gattai
RESCO REGGELLO: Davitti, Somigli, Guivizzani, Assouini, Badii, Paoli, Pinzani, Mori, Palmadei, Bernini, Paolini. A disp.: Costoli, Parasassi, Poggesi, Tozzi, Tafuri, Valenti. All.: Luca Granucci.
ISOLOTTO: Martino, Aterini Giacomo, Calistri, Budini Gattai, Sala, Benassi, Capasso, Memis, Habassi, Sassoli, Taouala. A disp.: Aterini Guido, Mazzoni, Chiummello, Fadil. All.: Lorenzo Gheri.
ARBITRO: Minigote di Valdarno.
RETI: 2 Memis, 2 Paolini, Budini Gattai, Palmadei, 2 Mori.
Domenica con vento e pioggia al sussidiario di Reggello. La partita si mette subito male per la squadra di casa che si presenta con molti effettivi rientrati in nottata dall'estero, per impegni scolastici. L'Isolotto padrone del centrocampo confeziona subito tre palle goal colpendo anche un incrocio dei pali a portiere battutto, per poi trovare il vantaggio con un tiro morbido di Memis che supera Davitti. Dopo lo sbandamento iniziale, la Resco reagisce con Paoli che, con due lanci fotocopia, pesca in profondità l'esterno sinistro Paolini che appoggia in rete entrambe le volte ribaltando il risultato sul 2-1. È su una punizione di Memis, calciata da 30 metri ma in favore di vento, che i biancorossi siglano il pareggio. Sempre da una palla contesa nella trequarti reggellese viene pescato completamente libero, ma probabilmente in fuorigioco, Budini Gattai, che beffa per la terza volta il portiere di casa per il 2-3. Sembra ormai scritto l'esito della partita, invece il Reggello dimostra che dentro le mura amiche è dura per tutti. Paoli con un lungolinea sulla destra serve Palmadei, che di fisico entra in area calciando prima sul portiere in uscita ma riuscendo poi a ribattere in porta per il 3-3 che chiude un primo tempo dalle due facce. Nel secondo tempo, con l'ingresso di Tafuri e Parasassi, la Resco pare subito più equilibrata e sembra tenere il campo molto bene cercando costantemente il vantaggio. Paoli, da calcio d'angolo, trova pronto Mori sul secondo palo che appoggia in rete un pallone che forse era già entrato. Dall'acquisito vantaggio il Reggello rischia poco anche se i ragazzi di Gheri quando ripartono sono sempre pericolosi e agonistici. Dall'ennesima lotta a centrocampo Parasassi conquista una punizione che ancora una volta Paoli riesce a trasformare in un assist perfetto per l'inserimento di Mori, il quale riesce a deviare in porta il pallone del definitivo 5-3 che fotografa una bella partita, combattuta ma leale. La vittoria conferma un meritatissimo terzo posto per la squadra di mister Granucci, in un girone di merito di ottimo livello.