Floria-Resco Reggello 2-0
RETI: Magnolfi, Masi
FLORIA: Brugnoli, Borgioli, Spanu, Garo, Saleh, Volpe, Magnolfi, Masi, Vannuccini, Fognani, Poggiali. A disp.: Pagano, Paolini, Giannangeli, Masini, Lombardi, Formisano. All.: Alessandro Zagli.
RESCO REGGELLO: Davitti, Mori, Guivizzani, Assouini, Badii, Paoli, Bernini, Parasassi, Palmadei, Paolini, Somigli. A disp.: Costoli, Pinzani, Poggesi, Valenti, Tafuri, Tozzi. All.: Luca Granucci.
ARBITRO: Niccolò Caroti di Firenze.
MARCATORI: Magnolfi, Masi.
Con il classico risultato all'inglese la Floria, sul terreno di gioco amico, si impone su un caparbio e mai domo Resco Reggello. Dopo un'iniziale fase di studio, i padroni di casa provano a prendere in mano le redini del gioco e a sfondare l'attenta difesa ospite, che riesce però a respingere gli attacchi di Poggiali e soci. La gara si sblocca alla fine della prima frazione quando Poggiali semina il panico sulla fascia destra e serve un preciso cross per Magnolfi, che si inserisce con i tempi giusti e buca Davitti. Nella ripresa il Reggello tenta una timida reazione, ma le migliori palle-gol sono per i padroni di casa, che non riescono a concretizzare sino al gol di Masi, più lesto di tutti ad avventarsi su una respinta corta di Davitti. Nell'ultimo spezzone di gara, i padroni di casa gestiscono senza troppi patemi il vantaggio, mettendo in cascina i tre punti.
Calciatoripiù :
Magnolfi e
Masi (Floria).
San Donato Tavarnelle-San Giusto Le Bagnese 0-0
SAN DOVATO TAVERNELLE: Nesi M., Gorelli, Angeloni, Marini, Bagni, Clemente, Giampietruzzi, Raia, Lakbic, Nesi Z., Galgani. A disp.: Masi, Bacci, Bernardoni, Cadau, Leone, Onori, Singh. All.: Mirco Vella.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Felici, Gintotage, Alfani, Riggillo, Ausilio, Pandolfo, Padure, Sodi, Mirto, Dodi, Martinucci. A disp.: Porta, Caruso, Cellai, Passeri. All.: Riccardo Frilli.
ARBITRO: Francesco Cauceglia di Siena.
Gara piacevole, ma che termina a reti bianche, quella tra un ottimo e poco cinico San Donato Tavernelle ed un ordinato San Giusto Le Bagnese. Per lunghi tratti del match a fare la gara sono i padroni di casa, che non riescono, tuttavia, a trovare il guizzo vincente sottoporta. Il San Giusto ha giocato un'ottima gara dal punto di vista difensivo e si è reso più volte pericoloso in contropiede. Nei minuti finale del match, la pressione del San Donato, complici le sostituzioni, è salita ed i ragazzi di mister Vella hanno più volte creato occasioni da gol, trovando però Felici e l'attenta difesa ospite a sbarrare la strada.
Calciatoripiù :
Felici e
Padure (San Giusto Le Bagnese).
Isolotto-Ponzano 1-5
RETI: Benassi, Masala, Cipriani, Benassi, Cipriani, Masala
ISOLOTTO: Martino, Aterini, Calistri, Chiummiello, Sala, Benassi, Memis, Ghiribelli, Capasso, Carletti, Spanu. A disp.: Aterini, Fadil, Habassi, Budini, Taouala. All.: Lorenzo Gheri.
PONZANO: Orlando, Ruggeri, Baroni, Palumbo, Rotunno, Cipriani, Masala, Shelja, Parri, Di Massa, Sogli Degl'Innocenti. A disp.: Gini, Castellana, Kovaci, Riccio. All.: Maurizio Cipriani.
ARBITRO: Fontani di Firenze.
RETI: Masala 2 (1 rig.), Cipriani 2, Baroni, Benassi.
Grande vittoria del Ponzano, che sul difficile campo dell'Isolotto si impone con un punteggio schiacciante figlio di una prestazione praticamente impeccabile. Dopo appena dieci minuti un fallo di mano di Benassi provoca un calcio di rigore per gli ospiti, trasformato da Masala per lo 0-1. Poche altre emozioni nel primo tempo, con la squadra di Gheri che non riesce a reagire concretamente e quella di Cipriani che non dà seguito all'immediato vantaggio. La situazione si sblocca nella ripresa, che al 16' vede il Ponzano raddoppiare grazie a una splendida punizione dal limite di Cipriani. Passano tre minuti e arriva anche lo 0-3 ad opera di Baroni, a seguito di un rimpallo con il portiere sugli sviluppi di un calcio piazzato da fuori area. L'Isolotto solo a questo punto si sveglia dal torpore e accorcia le distanze con un bel colpo di testa di Benassi su cross dalla bandierina, ma le speranze dei locali durano poco. Al 24' infatti Cipriani sfrutta un errore della difesa avversaria per calare il poker, mentre all'ultimo minuto Masala si invola da solo verso la porta e fissa il punteggio sul definitivo 5-1 in favore del Ponzano.
Fortis Juventus-Santa Maria 0-3
RETI: Kamberaj, Kamberaj, Sabahi
FORTIS JUVENTUS: Bagiardi, Borselli, Nasufi, Lo Bosco, Galeotti, Runaj, Aiazzi, Sulprizio, Occhibove, A. Seneci, Codini. A disp.:Borghetti, Colbasso, Ciappi, Mazzei, Tacconi, Laajal, Mele, Parigi, Bevilacqua. All.:G. Seneci.
SANTA MARIA: Cellammare, Cantini, Andreini, Sabahi, Coletto, Bove, Agostinacchio, Degl'Innocenti, Kamberaj, Kurti, Podda. A disp.: Aiello, Belcastro Taiuti, Giallombardo. All.:Ferretti.
ARBITRO: Fanelli di Firenze.
RETI: 11', 16' Kamberaj, 21' Sabahi.
Netta affermazione in trasferta per il Santa Maria, che espugna il campo della Fortis Juventus con il punteggio di 3-0. Nella partita, ospitata per una volta al Comunale di Ronta invece che al sussidiario borghigiano, la compagine empolese colpisce per tre volte nello spazio di appena dieci minuti e poi gestisce la situazione. Nel primo tempo la squadra allenata da Gianfranco Seneci non demerita, ma viene punita da un'avversaria più cinica. All'11' il Santa Maria finalizza un'azione di rimessa: Kamberaj effettua un pallonetto vincente sul portiere e firma il gol dello 0-1. Al 16' lo stesso attaccante degli ospiti si ripete al termine di un'azione analoga e supera ancora l'estremo difensore dei biancoverdi. Al 21' arriva anche il gol dello 0-3 con Sabahi: il giocatore degli empolesi si rende protagonista di un bellissimo tiro da fuori, ma la rete viene contestata dai padroni di casa, secondo i quali il pallone, dopo aver colpito la traversa, non avrebbe superato la linea di porta. L'arbitro, comunque, assegna il gol. Nel finale della frazione iniziale i mugellani si fanno vedere in avanti con un tentativo di Occhibove, che viene parato dal portiere del Santa Maria Cellammare. Nella ripresa la Fortis Juventus cerca di riaprire la partita, ma non trova la via della rete. Codini va a segno, ma il suo gol viene annullato dal direttore di gara per un fallo di mano. La spinta dei biancoverdi di mister Seneci si arresta ad una decina di minuti dal termine, quando appare evidente l'impossibilità di recuperare. La Fortis Juventus ha pagato il campo in condizioni non perfette e anche pesante per la pioggia, mentre la squadra allenata da mister Ferretti si è adattata meglio.
Calciatoripiù : per il Santa Maria si mettono in evidenza
Kamberaj , autore di una doppietta, e il portiere
Cellammare .
Florence S.c.-S.banti Barberino 2-3
RETI: Lucaccioni, Diak, Paolucci, Paolucci, Mancosu
FLORENCE: Roschi, Rufi D., Sanna Delfino, Gabbrielli, Vaggelli, Rufi G., Biagioni, Vladyslay, Lucaccioni, La Grotta. A disp.: Grandis, Celli, Fazzi. All.: Alessandro Papi.
BARBERINO: Menichetti, Falsetti, Mocali, Marroncelli, Volpini, Perfetti, Calamini, Nesci, Gjelosgiokai, Paolucci, Mancosu. A disp.: Attisano, Seravelli, Pallone, Pallone, Palazzetti, Sadiku, Labanti, Sophie, Peci. All.: Matteo Falleri.
RETI: 2' Mancosu, 25' Lucaccioni, 40' Vladyslay, 50' (rig.) e 63' Paolucci.
Barberino che vince di misura sul campo della Florence. I locali rendono la vita difficile agli ospiti, che però riescono a guadagnare i tre punti nel finale. Parte subito bene la formazione di mister Falleri, che mette la freccia al 2' con Mancosu. Il gol nell'immediato avvio rende la gara subito aperta, con entrambe le squadre che attaccano e creano occasioni. Sponda Florence, Lucaccioni scarta addirittura il portiere, per poi mancare lo specchio a porta vuota. Il gol del pari arriva a metà frazione, quando Lucaccioni viene pescato da un lancio dalle retrovie e rimane freddo davanti al portiere, segnando l'1-1. La prima frazione termina quindi in parità. A inizio ripresa i locali ripartono bene e, dopo poco, mettono la freccia con Vladyslay, prima di reclamare un rigore su Lucaccioni, atterrato in area dal portiere avversario. Dopo il buon avvio di ripresa, però, i padroni di casa calano sul piano atletico e sale il Barberino, costringendo Roschi a più di una parata. Al 50' il gol del pari, con Paolucci che trasforma un calcio di rigore. Nel finale il gol del definitivo 2-3, firmato ancora Paolucci, che raccoglie una respinta corta della difesa avversaria e conclude a rete dal limite dell'area. Termina così una gara intensa, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con il Barberino che riesce a ribaltare lo svantaggio; di fronte, una Florence che sembra beneficiare sin da subito dell'arrivo di mister Papi sulla panchina, almeno sul piano dell'atteggiamento.
Calciatoripiù :
Lucaccioni ,
Vaggelli ,
Sanna e
Delfino (Florence);
Paolucci e
Perfetti per il gran secondo tempo (Barberino).