Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-G - Giornata n. 7

San Donato Tavarnelle-Florence S.c. 4-2

RETI: Giampietruzzi, Galigani, Onori, Onori, Lucaccioni, Diak
SAN DONATO TAVARNELLE: Nesi, Gorelli, Bagni, Angeloni (40' Giampietruzzi), Clemente (60' Bacci), Marini, Nesi Z., Onori, Raia (40' Bernardoni), Lakbich, Galigani (65' Singh). A Disp.: Masi, Leone. All.: Mirco Vella.
FLORENCE: Mannini, Rufi D., Sabatini, Delfino, Gabbrielli, Biagioni, Vaggelli, Sanna, Diak, Lucaccioni, La Grotta. A Disp.: Drovandi, Lanini, Pierini, Mocali, Grandis, Rufi G., Lapini. All.: Lorenzo Nocentini.
ARBITRO: Diego Camaiani di Siena.
RETI: Onori 2, Galigani, Giampietruzzi, Diak, Lucaccioni.



Il San Donato Tavarnelle non brilla come nelle ultime uscite, ma vince 4-2 contro la Florence di mister Nocentini. Una prestazione un po' sottotono da parte dei padroni di casa non impedisce di conquistare la quarta vittoria in questa seconda fase di campionato e di portarsi, così, a 14 punti. Ad aprire le danze ci pensa, nella prima frazione, Onori, che sblocca il match e sigla la rete dell'1-0. San Donato che nella prima frazione trova anche il doppio vantaggio grazie al gol di Galigani, che presentatosi davanti all'estremo difensore ospite non perdona e fa 2-0, risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa prova subito a rientrare in partita la Florence e, grazie alla rete di Diak, accorcia le distanze, 2-1. Ma i ragazzi di mister Vella non ci stanno e, pochi minuti più tardi, si riportano sul +2: Galigani mette in area di rigore un pallone invitante per Lakbich, che spara verso la porta impegnando Mannini; la respinta corta consente a Giampietruzzi di depositare in porta il gol del 3-1. I grigiorossi non mollano e con Lucaccioni si riportano nuovamente ad una rete di distanza. Nel finale di gara, il San Donato chiude la pratica con Onori che, servito benissimo da Marini, insacca la rete del 4-2 finale. Calciatoripiù : Giampietruzzi (San Donato Tavarnelle); Diak , Lucaccioni (Florence).
S.banti Barberino-Isolotto 4-5

RETI: Benassi, Spanu, Memis, Memis, Sala
S. BANTI BARBERINO: Menichetti, Falsetti, Mocali, Buset, Volpini, Perfetti, Marroncelli, Paolucci, Calamini, Sophie, Mancosu. A disp.: Pallone, Attisano, Seravelli, Nesci, Palazzetti, Sadiku, Labanti, Gjeloshgjokaj, Marku. All.: Matteo Falleri.
ISOLOTTO: Aterini, Calistri, Fhiribelli, Sal, Benassi, Habassi, Capasso, Memis, Budini, Spanu. A disp.: Martino, Carletti, Taouala. All.: Lorenzo Gheri.
ARBITRO: Cappellini di Firenze.
RETI: Benassi, Mancosu, Spanu, Memis 2, Sophie 2, Paolucci, Capasso.



Partita scoppiettante in quel di Barberino, con ben nove gol e che alla fine vede uscire vincitore l'Isolotto. I padroni di casa colpiscono ben tre legni e falliscono un rigore con Mancosu, bravo nell'occasione Aterini a intuire e parare. Occasioni fallite che costeranno caro ai padroni di casa, ma andiamo con ordine e partiamo dal vantaggio degli ospiti firmato Benassi. Immediato il pareggio di Mancosu, ma prima dell'intervallo è la squadra di Gheri ad allungare sul 3-1 con le reti di Spanu e Memis. Nella ripresa il Barberino accorcia subito le distanze con Sophie, ma Memis le ristabilisce firmando la doppietta personale e il 2-4. Sembra finita, invece i ragazzi di Falleri ci credono e vanno a segno con Paolucci e Sophie inchiodando il 4-4. Manca talmente poco che il pareggio appare ormai scritto, invece all'ultimo secondo Capasso pesca la conclusione vincente che regala all'Isolotto un'incredibile vittoria per 5-4.
Santa Maria-San Giusto Le Bagnese 5-0

RETI: Kamberaj, Podda, Sabahi, Degl Innocenti, Gambino
SANTA MARIA: Cellammare, Cantini, Andreini, Sabahi, Coletto, Bove, Aiello, Degl'Innocenti, Kamberaj, Kurti, Podda. A disp.: Belcastro, Gambino, Kulla, Agostinacchio. All.: Andrea Ferretti.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Porta, Alfani, Riggillo, Lombardi, Ausilio, De Marco, Gici, Sodi, Padure, Dodi, Pandolfo. A disp.: Felici, Caruso, Cellai, De Cristofaro, Gintotage, Mirto, Passeri. All.: Riccardo Frilli.
ARBITRO: Lorenzo Gennai di Pontedera.
MARCATORI: Kamberaj, Sabahi, Podda, Kurti, Degl'Innocenti.



Bel successo del Santa Maria su un mai domo San Giusto Le Bagnese. Nei primi venti minuti gara molto equilibrata, fisica e combattuta soprattutto a centrocampo; a tre minuti dalla chiusura della prima frazione, la rete dell'attaccante locale Kamberaj cambia la storia del match. Nei secondi trentacinque minuti partono fortissimo i padroni di casa, che al 39' trovano il raddoppio con una la rete olimpica, direttamente da calcio d'angolo, di Sabahi e, tre minuti più tardi, Podda trafigge Porta e incanala la gara in favore del Santa Maria. La formazione ospite non ci sta e prova il tutto per tutto, mettendo in apprensione la retroguardia di casa e trovano la rete del 3-1, che avrebbe riaperto la contesa se non fosse stata annullata dall'arbitro. Il Santa Maria è bravo a reggere l'urto della veemente reazione del San Giusto e, poi, a colpire due volte in due minuti con Kurti e Degl'Innocenti, reti che archiviano la pratica e fissano il punteggio sul definitivo 5-0. Calciatoripiù : Aiello e Podda (Santa Maria).
Resco Reggello-Fortis Juventus 3-1

RETI: Tafuri, Bernini, Palmadei, Seneci
RESCO REGGELLO: Davitti, Guivizzani, Somigli, Assouini, Badii, Paoli, Valenti, Mori, Palmadei, Carotti, Bernini. A disp.: Costoli, Paolini, Pinzani, Tafuri, Tozzi. All.: Luca Granucci.
FORTIS JUVENTUS: Bagiardi, Borselli, Lo Bosco, Nasufi, Runaj, Aiazzi, Tacconi, Sulprizio, Codini, Seneci, Colbasso. A disp.: Borghetti, Bevilacqua, Laajal, Mele, Parigi. All.: Gianfranco Seneci.
ARBITRO: Dulaj di Valdarno.
RETI: Tafuri, Bernini, Seneci, Palmadei.



Alle spalle delle capolista Floria e Santa Maria resiste a soli due punti di distanza il Resco Reggello, che tra le mura amiche batte la Fortis Juventus senza particolari difficoltà. Succede tutto nella ripresa, visto che il primo è completamente privo di azioni da segnare sul taccuino ad eccezione di una traversa colpita da Palmadei direttamente su corner. Passato l'intervallo invece la partita si sblocca subito in favore dei locali per mano di Tafuri, mentre al 28' è Bernini a raddoppiare grazie a un tiro che rimbalza davanti a Bagiardi e termina nell'angolino. Pochi minuti dopo la Fortis Juventus dimezza lo svantaggio con una punizione di Seneci, calciata sotto la traversa ma centrale con il portiere che avrebbe potuto fare di più. Ad ogni modo si tratta di un episodio ininfluente ai fini del risultato, perché nel finale Palmadei concretizza un contropiede scartando il numero uno ospite e depositando in rete il pallone del definitivo 3-1 in favore del Resco Reggello.
Ponzano-Floria 0-7

RETI: Vannuccini, Magnolfi, Stella, Magnolfi, Nigi, Giannangeli, Giannangeli
PONZANO: Orlando, Rotunno, Palumbo, Baroni, Kovaci, Pas, Sheyla, Sogli, Cipriani, Masala, Marescalchi. A disp.: Gini, Di Massa, Cassi, Castellana, Parri, Mazzoni. All.: Cipriani.
FLORIA: Pagano, Borgioli, Spanu, Fognani, Saleh, Garo, Magnolfi, Masi, Poggiali, Calamandrei, Vannuccini. A disp.: Suriano, Giannangeli, Masini, Nigi, Formisano, Stella. All.: Zagli.
ARBITRO: Poli di Empoli.
RETI: Vannuccini, 2 Magnolfi, Stella, 2 (1 rig.) Giannangeli, Nigi.



Continua la striscia di risultati utili consecutivi della Floria, che vince in casa del Ponzano. Sin dai primi minuti, la partita è sempre stata in mano agli ospiti, che non hanno mai lasciato margini alla manovra del Ponzano. Dopo una prima fase di stallo, Vannuccini sblocca la gara con una conclusione vincente. Da quel momento, la gara diventa in discesa per i ragazzi di Zagli. Pochi minuti dopo, la Floria raddoppia: sugli sviluppi di un corner, Magnolfi spizza di testa e mette il pallone in porta. Più tardi, Magnolfi si ripete e chiude il primo tempo sul punteggio di 0-3. Nel secondo parziale è sempre la Floria ad attaccare. Tutti i gol nella seconda metà di gara li segnano giocatori che sono partiti dalla panchina: Stella fa il quarto; Giannangeli segna lo 0-5 su rigore e poi si ripete su azione; infine, Nigi chiude per il definitivo 0-7. Primo posto consolidato per la Floria insieme al Santa Maria a 18 punti, mentre il Ponzano resta fermo a 5. Calciatoripiù : Vannuccini e Giannangeli (Floria).