Santa Maria-Resco Reggello 2-0
RETI: Kamberaj, Podda
SANTA MARIA: Cellammare, Cantini, Andreini, Sabahi, Coletto, Bove, Kulla, Degl'Innocenti, Kamberaj, Kurti, Gambino. A disp.: Aiello, Belcastro, Podda, Boudraa. All.: Ferretti.
REGGELLO: Davitti, Mori, Somigli, Assouini, Badii, Paoli, Paolini, Parasassi, Palmadei, Carotti, Tafuri. A disp.: Costoli, Bernini, Guivizzani, Poggesi, Valenti. All.: Granucci.
ARBITRO: Monti di Pontedera.
RETI: Kamberaj, Podda.
Il big match di questo girone se lo aggiudica il Santa Maria per 2-0 in casa contro il Reggello. Una gara molto intensa e tirata, che i ragazzi di Ferretti hanno portato a casa mostrando di avere lucidità sotto porta, fondamentale in partite così delicate. Sin dai primi minuti, il match è molto equilibrato con occasioni da ambo le parti. Al 21' il Santa Maria passa in vantaggio: azione ben manovrata dai padroni di casa, con Kamberaj che calcia e segna il suo quarto centro in campionato. Il Reggello prova a rendersi pericoloso, ma la difesa del Santa Maria non si scompone e si va a riposo sull'1-0. Nel secondo tempo i ritmi della gara non si abbassano: gli ospiti spingono per cercare il pareggio, ma al 23' della ripresa è il Santa Maria che segna e chiude definitivamente l'incontro con Podda. Tre punti molto pesanti del Santa Maria, che supera proprio il Reggello e si porta a 15 punti, in testa insieme alla Floria.
Calciatorepiù :
Kamberaj (Santa Maria).
Isolotto-San Donato Tavarnelle 0-3
RETI: Onori, Lakbich Bianchi, Clemente
ISOLOTTO: Aterini Guido, Aterini Giacomo, Calistri, Fadil, Sala, Benassi, Spanu, Chiummiello, Capasso, Ghiribelli, Taouala. A disp.: Martino, Budini, Sassoli, Taib. All.: Leonardo Materni Fantechi.
SAN DONATO TAV.: Nesi M., Gorelli, Angeloni, Marini, Bagni, Clemente, Giampetruzzi, Raia, Lakbich, Onori, Nesi. A disp.: Bacci, Bernardoni, Cadau, Galigani, Leone, Singh. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Bellini di Firenze.
RETI: 31' Onori, 55' Clemente, 64' Lakbich.
No, non una partita qualsiasi. Isolotto-San Donato Tavarnelle è stato il primo passo verso il futuro, verso qualcosa di innovativo. La partita applaudita , iniziativa promossa dall'associazione Calcio Fairplay Toscana e supportata da tutti gli organi federali, ha avuto la sua incarnazione fattiva in una partita ufficiale proprio in quel di Isolotto, richiamando a sé personalità di spicco, enti televisive (RAI) e una valanga di attenzioni che, a cose normali, difficilmente si sarebbe ammirate. Si gioca, con un po' d'impaccio e un po' d'imbarazzo, anche perché la surreale cornice silenziosa spezzettata da soli applausi non è certo cosa di tutti i giorni, anzi. Magari, verrebbe da dire. I giovani in campo impiegano del tempo a carburare e solo al 31' la gara si sblocca grazie al blitz vincente di Onori. Nel secondo tempo la musica cambia ma è sempre il San Donato a suonare lo spartito principale. Al 50' serve un super Aterini Guido per sventare un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per trattenuta in area, ma quattro minuti più tardi neanche il bravo portiere locale può nulla sulla conclusione di Clemente che sbatte sotto la traversa prima di infilarsi nel sacco. A sei dal termine è ancora la truppa di mister Velli a chiudere il cerchio siglando il definitivo 0-3 con Lakbich. Un risultato importante per gli ospiti che passa però per forza di cose in secondo piano: questa volta, per una volta, a vincere davvero è stato il calcio. Applausi.
Floria-S.banti Barberino 3-2
RETI: Nigi, Stella, Poggiali, Mancosu, Mancosu
FLORIA: Brugnoli, Spanu, Garo, Fognani, Saleh, Paolini, Magnolfi, Masi, Vannuccini, Poggiali, Nigi. A disp.: Pagano, Borgioli, Volpe, Basile, Ciani, Calamandrei, Giannangeli, Formisano, Stella. All.: Zagli.
BARBERINO: Crocetti, Falsetti, Mocali, Buset, Volpini, Attisano, Nesci, Paolucci, Calamini, Sophie, Mancosu. A disp.: Menichetti, Pallone, Seravelli, Martini, Palazzetti, Marroncelli, Labanti, Gjelosgiokai, Marku. All.: Falleri.
ARBITRO: D'Angelo di Firenze.
RETI: 2 (1 rig.) Mancosu, Nigi, Stella, Poggiali.
Partita dai tanti gol quella tra Floria e Barberino, con i padroni di casa che, con fatica, la spuntano portandosi così in testa alla classifica insieme al Santa Maria. Infatti, nonostante la differenza di punti, il Barberino ha disputato una grande gara e, probabilmente, avrebbe meritato qualcosa in più. Sono proprio gli ospiti che al 12' sbloccano la gara: Sophie parte sul filo del fuorigioco e serve Mancosu in area di rigore, che a porta vuota non può sbagliare. La reazione della Floria non tarda ad arrivare: cross rasoterra dalla sinistra, dove Nigi anticipa tutti sul primo palo e batte Crocetti. Nella seconda frazione, i padroni di casa continuano ad attaccare e passano in vantaggio: Stella sfrutta benissimo il cross in area di rigore e, con il destro, infila il pallone in porta. Passa però solo un minuto e il Barberino rimette il match in parità grazie al calcio di rigore trasformato da Mancosu, che sigla così la doppietta e il suo quarto centro in campionato. Nel finale di gara, arriva però la beffa per il Barberino e l'incredibile gioia per la Floria, con Poggiali che recupera un pallone sulla trequarti, avanza e calcia da fuori area con il sinistro: il pallone si infila all'angolino, dove Crocetti non può farci proprio niente. Finale amaro per gli ospiti, che rimangono così a 4 punti.
Calciatoripiù :
Poggiali e
Nigi (Floria);
Mocali e
Mancosu (Barberino).
San Giusto Le Bagnese-Florence S.c. 1-1
RETI: Padure, Rufi
SAN GIUSTO: Felici, Riggilllo, Martinucci, Lombardi, Ausilio, De Marco, Padure, Sodi, Mirto, Dodi, Gici. A Disp.: Porta, Passeri, Pandolfo, Gintotage, De Cristofaro, Cellai, Alfani. All.: Riccardo Frilli.
FLORENCE: Roschi, Rufi D., Sabatini, Iozzia, Gabbrielli, Delfino, Rufi G., Vaggelli, Celli, Lucaccioni, La Grotta. A Disp.: Mannini, Sanna, Grandis, Biagioni, Diak, Lapini, Bordonaro. All.: William Harris.
ARBITRO: Cristopher Trupia di Firenze.
RETI: Rufi G., Padure.
Rufi G. risponde a Padure! Termina 1-1 il match tra San Giusto e Florence, che devono accontentarsi di un punto a testa al termine di una gara equilibrata. Dopo una fase iniziale di studio da parte di entrambe le compagini, ci pensano i padroni di casa a sbloccare il match nel finale di primo tempo con Padure, che è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla respinta corta del portiere e a ribadire in porta il gol dell'1-0. San Giusto che nella ripresa non riesce ad aumentare il divario e la Florence ne approfitta, insaccando con Rufi G. la rete del pari. Prova a riversarsi in attacco la squadra di casa alla ricerca della vittoria e conquista un calcio di rigore: si presenta sul dischetto Dodi, che però spara alto e fallisce l'occasione che avrebbe regalato i tre punti ai suoi.
Calciatoripiù :
Padure (San Giusto);
Rufi G. (Florence).
Fortis Juventus-Ponzano 3-2
RETI: Sulprizio, Seneci, Occhibove, Di Massa, Masala
FORTIS JUVENTUS: Bagiardi, Borselli, Nasufi, Lo Bosco, Galeotti, Runaj, Aiazzi, Sulprizio, Occhibove, A. Seneci, Codini. A disp.: Borghetti, Colbasso, Ciappi, Cafarelli, Mazzei, Tacconi, Laajal, Girasole. All.:G. Seneci.
PONZANO: Orlando, Rotunno, Palumbo, Baroni, Kovaci, Pas, Di Massa, Sogli, Cipriani, Castellana, Masala. A disp.: Gini, Marescalchi, Riccio, Fortuni, Parri, Mazzoni, Ruggeri. All.:M. Cipriani.
ARBITRO: Ancilli di Firenze.
RETI: 10' A. Seneci, 14' Sulprizio, 30' Di Massa, 40' Occhibove, 65' Masala.
La Fortis Juventus si aggiudica la sfida casalinga contro il Ponzano con il punteggio di 3-2, al termine di una partita combattuta disputata al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo. I mugellani partono forte e nel primo quarto d'ora del primo tempo mettono a segno due reti. La squadra allenata da Gianfranco Seneci sblocca il risultato al 10' grazie al calcio di punizione battuto da posizione defilata da Andrea Seneci, che con una conclusione mancina batte il portiere ospite. La compagine biancoverde insiste e realizza il raddoppio poco dopo, al 14': Aiazzi effettua un cross e Sulpriziosi inserisce insaccando il provvisorio 2-0. Al 30' la formazione empolese accorcia le distanze: dopo uno scambio, Cipriani serve dietro per l'accorrente Di Massa, che calcia di controbalzo e piazza il pallone sotto la traversa. La ripresa si apre con la rete del 3-1 dei mugellani, al termine di un'azione manovrata: una sponda di Codini favorisce Occhibove che segna con un tiro angolato. Al 65' Masala realizza la rete del definitivo 3-2 per il Ponzano, finalizzando un'azione di rimessa: un lancio lungo viene spizzato di testa e consente al giocatore ospite di presentarsi a tu per tu con il portiere dei padroni di casa, battuto da una conclusione precisa. Nel complesso un successo meritato per i mugellani, maggiormente brillanti al momento di concretizzare quanto creato. All'attivo della squadra di casa anche altri tentativi di Occhibove, Codini (due volte) e Galeotti, che hanno costretto il portiere empolese ad almeno due parate importanti. Anche una bella parata di Bagiardi ha consentito ai borghigiani di mantenere la porta inviolata.