Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-G - Giornata n. 5

Resco Reggello-San Giusto Le Bagnese 2-1

RETI: Paolini, Palmadei, Padure
RESCO REGGELLO: Davitti, Mori, Somigli, Assouini, Badii, Paoli, Paolini, Parasassi, Palmadei, Carotti, Tafuri. A disp.: Costoli, Guivizzani, Pinzani, Poggesi, Valenti. All.: Luca Granucci.
SAN GIUSTO L.B.: Felici, Alfani, Riggillo, Lombardi, Ausilio, De Marco, Martinucci, Gintotage, Padure, Dodi, Pandolfo. A disp.: Cellai, De Cristofaro, Mirto, Passeri. All.: Riccardo Frilli.
ARBITRO: Vannini sez. Valdarno.
RETI: Paolini, Palmadei, Padure.



In un pomeriggio di pioggia e vento, sulla montagna reggellese si è svolta l'ennesima gara ad altissima intensità. Resco Reggello e San Giusto Le Bagnese hanno lottato su ogni pallone, regalando al pubblico settanta minuti di grandi emozioni nonostante molti errori tecnici. Il punteggio finale alla fine premia i padroni di casa, vittoriosi per 2-1. Dopo un quarto d'ora di studio, la Resco Reggello trova il vantaggio con l'esterno Paolini, ben innescato da Palmadei. Il San Giusto Le Bagnese reagisce bene e si rende pericoloso con una ripartenza interrotta dall'uscita del portiere Davitti. Il Reggello torna al tiro prima con Tafuri e poi con Palmadei: entrambi trovano sempre pronto e attento il numero uno ospite Felici. Il secondo tempo rimane sui soliti combattuti canoni ma è ancora la formazione di casa a colpire: il gol del 2-0 nasce da un calcio d'angolo battuto da Paoli, Palmadei è bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo e ad appoggiare il pallone in rete. Il San Giusto si riversa nella metà campo avversaria e sugli sviluppi di un fallo laterale riesce a riaprire la partita: il pallone arriva a Padure, che di testa segna la rete del 2-1. La Resco Reggello non si scompone e riesce a rendersi pericolosa nelle ripartenze - ben avviate dai sempre generosi Paoli e Parasassi - prima con Carotti, ben contrastato al momento del tiro, e poi con Palmadei, atterrato al limite dell'area. Proprio dalla conseguente punizione Paoli colpisce la traversa a portiere battuto. Il match finisce così, con la vittoria, sofferta ma limpida, della squadra di mister Granucci che può esser ben soddisfatto del temperamento mostrato dai suoi ragazzi e dello splendido primo posto in classifica.
S.banti Barberino-Fortis Juventus 3-3

RETI: Labanti, Paolucci, Paolucci, Occhibove, Occhibove, Lo Bosco
BANTI BARBERINO: Menichetti, Falsetti, Mocali, Labanti, Volpini, Perfetti, Carpini, Paolucci, Calamini, Sophie, Mancosu. A disp.: Crocetti, Pallone, Attisano, Peci, Palazzetti, Marroncelli, Nesci, Gjeloshgjokaj. All.: Matteo Falleri.
FORTIS JUVENTUS: Baggiardi, Borselli, Nasufi, Lo Bosco, Mazzei, Runaj, Ciappi, Sulprizio, Occhibove, Seneci, Codini. A disp.: Borghetti, Colbasso, Cafarelli, Tacconi, Laajal, Bevilacqua, Parigi, Mele. All.: Gianfranco Seneci.
RETI: Paolucci 2, Occhibove 2, Labanti, Mele.



Si conclude con un pirotecnico 3-3, un risultato che non rispecchia quanto visto in campo sotto un diluvio continuo, questo atteso derby mugellano. Il punto sta stretto soprattutto al Barberino, che ha stazionato spessissimo nella metà campo della Fortis, colpendo un palo con Mancosu, rendendosi pericolosissimo con una punizione di Mocali deviata in angolo dal portiere ospite e un a-tu-per-tu di Carpini che non approfitta della situazione. Barberino in avanti dopo pochissimi secondi: battuta dalla metà campo di Mocali che innesca Paolucci il quale, con una gran conclusione da 50 metri, sorprende il portiere biancoverde. Il pareggio della Fortis arriva al quarto d'ora con un'occasione propiziata da un rimpallo, che fa carambolare la palla sul numero 9 Occhibove, il quale si trova la palla sui piedi da depositare in rete. Il Barberino non ci sta e si propone di nuovo avanti con un tiro dal limite sempre di Paolucci, 2-1, ,a la Fortis è pienamente in partita e agguanta di nuovo il pareggio con il solito Occhibove, fra le proteste dei locali che chiedono un fuorigioco.E' poi Labanti a portare per la terza volta in vantaggio i rossoblù di casa, lesto a deviare in rete in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi spazio per il definitivo pareggio biancoverde a due minuti dalla fine con una mischia in area, una sfortunata deviazione mette la palla sui piedi di Mele che mette in rete da pochissimi passi. Il Barberino perde anche carpini per espulsione a tempo praticamente scaduto per un diverbio con un avversario. Sostanzialmente è stata una bella partita, il Barberino lascia il campo con un pizzico di rammarico.
Ponzano-Santa Maria 1-2

RETI: Rotunno, Podda, Kamberaj
PONZANO: Gini, Rotunno, Baroni, Ruggeri, Kovaci, Pas, Shelya, Sogli, Cipriani, Masala, Castellana. A disp.: Orlando, Cassi, Riccio. All.: Cipriani.
SANTA MARIA: Cellammare, Aiello, Kulla, Sabahi, Degl'Innocenti, Bove, Agostinacchio, Belcastro Taiuti, Kamberaj, Kurti, Podda. A disp.: Gambino, Carli, Cantini. All.: Ferretti.
ARBITRO: Furiesi di Empoli.
RETI: Rotunno, Podda, Kamberaj.



Il Santa Maria esce vittorioso da Ponzano, conquistando così la sua quarta vittoria nelle prime 5 di campionato. Ottima prestazione dei ragazzi di Ferretti che, in un campo difficile e con avversari duri a morire, dimostrano di essere tra i protagonisti di questo campionato. Nella prima frazione di gioco la partita è molto dura ed il Santa Maria cerca di far valere le doti fisiche. Dopo una fase di sostanziale equilibrio, gli ospiti trovano la via del gol con un tiro da fuori di Podda. Nonostante il vantaggio, gli ospiti continuano a giocare e, prima dell'intervallo, Kamberaj con un tiro da fuori area fulmina un incolpevole Gini. Nella seconda frazione la reazione del Ponzano non si fa attendere: uno schema da calcio d'angolo favorisce Rotunno, che calcia verso la porta: il tiro viene deviato dalla schiena di un difensore e spiazza Cellammare. Nonostante il gol subito, gli ospiti non si scompongono e riescono a portare a casa tre punti importanti che vogliono dire terzo posto. Calciatoripiù : Rotunno (Ponzano); Podda e Kamberaj (Santa Maria).
Florence S.c.-Isolotto 1-4

RETI: Lucaccioni, Spanu M., Spanu M., Memis, Memis
FLORENCE: Mannini, Rufi Daniele, La Grotta, Vaggelli, Sabatini, Delfino, Grandis, Sanna, Celli, Lucaccioni, Gabbrielli. A disp.: Roschi, Bordonaro, Lapini, Biagioni, Iozzia, Fazzi, Rufi Gabriele, Pierini. All.: Nocentini.
ISOLOTTO: Martino, Aterini, Calistri, Chiummiello, Benassi, Sala, Memis, Carletti, Capasso, Ghiribelli, Spanu. A disp.: Benedetti, Fadil, Budini, Curello, Mazzoni, Taib. All.: Gheri.
ARBITRO: Diyani di Firenze.
RETI: 2 Memis, Lucaccioni, 2 Spanu.



Sotto il diluvio di Ugnano, l'Isolotto batte la Florence in casa sua e conquista il quarto posto in campionato. Tre punti meritati per i ragazzi di Gheri, che cercano quindi di rincorrere le prime posizioni di classifica insidiate da Reggello, Floria e Santa Maria. Partono molto bene gli ospiti, mettendo subito in discesa la gara con il gol di Memis al 4'. Passano solo un paio di minuti ed è ancora Memis a calciare in porta e battere, per la seconda volta, Mannini. Dopo un inizio scoppiettante, l'Isolotto cerca di amministrare il proprio vantaggio, ma al 33' Lucaccioni suona la carica e dimezza lo svantaggio della Florence. Nel finale della prima frazione, però, gli ospiti si riportano a due lunghezze di vantaggio grazie alla conclusione vincente di Spanu. Nel secondo tempo la partita si abbassa sensibilmente di ritmo e ciò gioca a favore dei ragazzi di Gheri che, al 50', chiudono i conti con la doppietta di Spanu. Negli ultimi minuti di recupero, viene concesso un calcio di rigore alla Florence che, però, non viene concretizzato. Calciatoripiù : Lucaccioni (Florence); Benassi e Ghiribelli (Isolotto).
San Donato Tavarnelle-Floria 3-1

RETI: Lakbich Bianchi, Galigani, Galigani, Vannuccini
SAN DONATO TAVARNELLE: Nesi, Bagni, Angeloni, Gorelli, Clemente, Marini, Nicorvo, Nesi, Raia, Lakbich, Galigani. A Disp.: Bacci, Bernardoni, Cadau, Giampietruzzi, Leone, Singh. All.: Mirco Vella.
FLORIA: Brugnoli, Borgioli, Paolini, Garo, Spanu, Fognani, Masi, Magnolfi, Poggiali, Ciani, Vannuccini. A Disp.: Calamandrei, Formisano, Giannanegli, Lombardi, Nigi, Stella, Suriano, Volpe. All.: Alessandro Zagli.
ARBITRO: Gianluca Belci di Siena.
RETI: Galigani 2, Lakbich, Vannuccini.



Il San Donato Tavarnelle resta in 10 al 20' del primo tempo, ma con una prestazione sontuosa passa per 3-1 sulla Floria. In un campo ai limiti del praticabile, le due compagini provano a giocare a pallone, ma le numerose pozze ed il fango impediscono ai ragazzi in campo di potersi esprimere al meglio. La svolta del match arriva al 20': Nicorvo viene espulso ed i padroni di casa sono costretti ad affrontare il resto della gara in inferiorità numerica. Dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, nella ripresa il San Donato sblocca la gara con la rete di Galigani. Non tarda ad arrivare la risposta della Floria, che pochi minuti più tardi, con Vannuccini, trova la rete del pareggio: 1-1. Passa soltanto una manciata di secondi e i ragazzi di mister Vella, ancora una volta con un super Galigani, si riportano in vantaggio. San Donato che dilaga, poi, con la rete di Lakbich nel finale, per il 3-1 che chiude virtualmente la gara e permette di conquistare tre punti fondamentali. Calciatoripiù : Galigani , Lakbich (San Donato Tavarnelle); Vannuccini (Floria).