Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-G - Giornata n. 4

Santa Maria-S.banti Barberino 4-2

RETI: Podda, Kurti, Degl Innocenti, Kamberaj, Falsetti, Paolucci
SANTA MARIA: Cellammare, Aiello, Andreini, Bove, Coletto, Degl'Innocenti, Gambino, Kamberaj, Kulla, Kurti, Podda. A disp.: Sabahi, Carli, Giallombardo, Agostinacchio. All.: Ferretti.
BARBERINO: Menichetti, Falsetti, Volpini, Buset, Seravelli, Perfetti, Mancosu, Carpini, Calamini, Paolucci, Mocali. A disp.: Crocetti, Pallone, Martini, Peci, Palazzetti, Labanti, Nesci, Gjeloshgjokaj, Marku. All.: Falleri.
ARBITRO: Bernacchi di Empoli.
RETI: 2 Paolucci, Podda, Kurti, Degl'Innocenti, Kamberaj.



Partita bellissima con continui capovolgimenti di fronte quella che ha visto contrapporre Santa Maria e Barberino. Alla fine, la spunta la squadra di Ferretti che ottiene così la terza vittoria su quattro partite di campionato. Sin dai primi minuti, il match è molto equilibrato. Come spesso accade, serve una giocata per sbloccare queste partite: Paolucci viene servito in profondità e con un delizioso pallonetto da fuori area scavalca Cellammare in uscita. Il Santa Maria però non si abbatte e dopo pochi minuti rimette in parità l'incontro con Podda che conclude a rete dopo un'ottima azione di squadra. I padroni di casa continuano ad attaccare e prima dell'intervallo passano in vantaggio: Kamberaj cade in area di rigore, il direttore di gara indica il dischetto. Sul punto di battuta si presenta Kurti che rimane freddo e batte Menichetti, portando per la prima volta in vantaggio il Santa Maria. Nel secondo tempo la partita è ancora molto equilibrata, il Barberino entra in campo con maggiore grinta e riporta ancora una volta il match in parità: Paolucci calcia da fuori, Cellammare tocca ma non basta e il pallone finisce in rete. Galvanizzati dal pareggio, gli ospiti continuano a spingere davanti e si procurano una ghiotta occasione dagli unici metri. Questa volta però, Cellammare intuisce l'angolo del tiro e salva il Santa Maria. In questa parte di gara, è il Barberino ad avere le occasioni migliori. Ma è proprio nel momento migliore degli ospiti che il Santa Maria colpisce: cross sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Degl'Innocenti salta più in alto di tutti e schiaccia il pallone in rete. A 5 minuti dalla fine, il Santa Maria chiude definitivamente la gara: filtrante che favorisce l'inserimento di Kamberaj, si presenta a tu per tu con Menichetti e lo batte infilando il pallone all'angolino. Vittoria che permette al Santa Maria di rimanere terzo in classifica. Buona la prova del Barberino che purtroppo rimane nei fondi della classifica a 3 punti.
Calciatoripiù: Cellammare (Santa Maria), Paolucci (Barberino).
San Giusto Le Bagnese-Isolotto 1-4

RETI: De Marco, Spanu M., Memis, Memis, Spanu M.
SAN GIUSTO: Porta, Alfani, Riggillo, Lombardi, Ausilio, De Marco, Mirto, Burgio, Padure, Sodi, Gici. A Disp.: Felici, Alija, Passeri, Caruso. All.: Riccardo Frilli.
ISOLOTTO: Martino, Aterini, Calistri, Chiummiello, Sala, Benassi, Habassi, Budini, Memis, Ghiribelli, Spanu. A Disp.: Aterini, Bilal, Capasso, Sassoli, Taib, Carletti. All.: Lorenzo Gheri.
ARBITRO: Valentino Pagni di Firenze.
RETI: De Marco, Spanu 2, Memis 2.



Prima vittoria in questa seconda fase di stagione dell'Isolotto di mister Gheri, che si impone per 4-1 sul campo del San Giusto. Ottima prova da parte degli ospiti, sia in fase offensiva che difensiva, e che grazie alle doppiette di Spanu e Memis indirizzano la gara sui giusti binari, conquistando i tre punti meritatamente. Parte subito forte l'Isolotto che con Spanu finalizza una bella azione corale e fa 1-0. Non tarda ad arrivare anche il raddoppio e dopo 5', Memis, tira fuori dal cilindro una magia e dal limite dell'area, insacca sotto l'incrocio dei pali l'eurogol di giornata, 0-2. L'Isolotto sembra giocare sul velluto e grazie ad altre due reti dei soliti Spanu e Memis porta la gara sullo 0-4. San Giusto che vuole rendere meno amara la sconfitta e con un gran gol al volo da fuori area di De Marco, sigla la rete che accorcia le distanze, 1-4, risultato con il quale si chiude la partita. Calciatoripiù : De Marco (San Giusto); Benassi , Sala (Isolotto).
Floria-Florence S.c. 3-0

RETI: Magnolfi, Poggiali, Vannuccini
FLORIA: Brugnoli, Borgioli, Paolini, Volpe, Spanu, Fognani, Masi, Magnolfi, Poggiali, Calamandrei, Vannuccini. A Disp.: Pagano, Basile, Giannangeli, Lombardi, Nigi, Saleh, Stella, Suriano. All.: Alessandro Zagli.
FLORENCE: Roschi, Rufi D., Sabatino, Delfino, Gabbrielli, Sanna, Vaggelli, Diak, Celli, Lucaccioni, La Grotta. A Disp.: Mannini, Rufi G., Grandis, Pierini, Iozzia, Biagioni, Lapini. All.: Harris William.
ARBITRO: Marco Scidurlo di Firenze.
RETI: Magnolfi, Poggiali, Vannuccini.



Quarta vittoria in quattro partite per la Floria di mister Zagli, che passa per 3-0 sulla Florence. Ottima prova da parte dei padroni di casa, che sbloccano l'incontro con la rete di Magnolfi, che indirizza la gara sui giusti binari per i padroni di casa. Floria che continua a spingere e che con Poggiali trova anche la rete del raddoppio, 2-0. Sembra aver accusato il colpo la Florence di mister Harris e i padroni di casa ne approfittano per mettere a referto anche la terza rete di giornata, per il 3-0 finale, con Vannuccini, che chiude la pratica. Calciatoripiù : Magnolfi , Poggiali , Vannuccini (Floria).
Resco Reggello-Ponzano 3-1

RETI: Bernini, Palmadei, Palmadei, Sogli Degl Innocenti
RESCO REGGELLO: Davitti, Mori, Somigli, Assouini, Badii, Paoli, Valenti, Parasassi, Palmadei, Carotti, Tafuri. A disp.: Costoli, Bencini, Bernini, Guivizzani, Paolini, Pinzani, Poggesi. All.: Luca Granucci.
PONZANO: Gini, Ruggeri, Pas, Palumbo, Kovaci, Rotunno, Marescalchi, Cipriani, Masala, Di Massa, Sogli Degl'Innocenti. A disp.: Carli, Castellana, Fortuni, Mazzoni, Orlando, Parri, Pelagotti. All.: Maurizio Cipriani.
ARBITRO: Di Giovanni di Valdarno.
RETI: Palmadei 2, Sogli Degl'Innocenti, Bernini.



L'atteso incontro tra Reggello e Ponzano, due squadre che hanno sempre dimostrato grande intensità e preparazione, non ha deluso le aspettative. Nel sussidiario di Reggello si è svolta una bellissima gara, dal grande ritmo ma corretta e ben giocata da entrambe le compagini. Iniziano molto bene i padroni di casa che prima impegnano Gini con un tiro di Tafuri sul primo palo, poi ci riprovano senza l'esito sperato con Carotti. Poco dopo il vantaggio locale: ancora Tafuri riesce a sgusciare in area offrendo un perfetto assist al sempre pronto Palmadei, che con freddezza controlla e appoggia in rete. Il Ponzano riparte con ordine e tecnica e su corner trova il pareggio con Sogli Degl'Innocenti, pronto a ribadire in porta una respinta del portiere di casa Davitti. La gara continua ad alto ritmo e dagli inserimenti di Parasassi il Reggello guadagna due punizioni, la prima ben parata da Carli e la seconda salvata due volte sulla linea dai difensori. Si passa dunque alla ripresa che si apre con una grande occasione per Valenti, il quale non inquadra la porta da ottima posizione. Il nuovo vantaggio dei padroni di casa arriva comunque poco dopo: altro recupero a centrocampo, verticalizzazione su Palmadei che nel liberarsi va a contrasto con il difensore scaturendo una parabola che beffa Gini e vale il 2-1. Il Ponzano prova a reagire affidandosi al bravo Masala che, ben servito da Cipriani, va al tiro impegnando Davitti. Tuttavia con gli ospiti sbilanciati alla ricerca del pareggio il Reggello trova sempre più spazi in contropiede, innescando con Paoli e Parasassi i propri attaccanti. Il gol del 3-1 arriva proprio così, con Paolini che crossa sul secondo palo dove accorre Bernini che chiude la partita. Al triplice fischio festeggia dunque il Reggello che sale a quota 10 punti in classifica, ma entrambe le squadre meritano un plauso per la correttezza dimostrata in campo e in panchina, cosa purtroppo sempre meno frequente.
Fortis Juventus-San Donato Tavarnelle 1-1

RETI: Sulprizio, Marini
FORTIS JUVENTUS: Bagiardi, Nasufi, Galeotti, Lo Bosco, Aiazzi, Mazzei, A. Seneci, Runaj, Sulprizio, Codini, Parigi. A disp.:Manfredini, Bevilacqua, Ciappi, Colbasso, Tacconi, Ilias, Cafarelli, Mele. All.:G. Seneci.
SAN DONATO TAVARNELLE: M. Nesi, Gorelli, Angeloni, Clemente, Bagni, Marini, Nicorvo, Leone, Lakbich, Raia, Z. Nesi. A disp.: Bacci, Bernardoni,Galigani, Cadau, Singh, Onori. All.:Vella.
ARBITRO: Bianchi di Firenze.
RETI: 5' Sulprizio, 15' rig. Marini.



Termina in parità la sfida giocata al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo tra i padroni di casa della Fortis Juventus e il San Donato Tavarnelle. Nelle file dei padroni di casa il tecnico Gianfranco Seneci deve fare a meno di Merkaj e Occhibove. Il risultato viene fissato nel primo quarto d'ora di gioco. Dopo soli 5' la formazione mugellana si porta in vantaggio. Un cross di Aiazzi raggiunge Sulprizio, che scocca un diagonale ad incrociare: il pallone colpisce prima il palo e poi il portiere degli ospiti, non abbastanza reattivo, che non riesce ad evitare l'1-0 dei biancoverdi. Gli ospiti si scuotono e raggiungono il pareggio al 15'. La squadra allenata da Mirco Vella va a segno su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano commesso da Lo Bosco su un traversone effettuato da Nicorvo. Sul dischetto si presenta Marini, che non sbaglia e firma il definitivo 1-1. Per il resto la partita non regala particolari emozioni. I mugellani si fanno notare con qualche ripartenza, che però sfuma. Andrea Seneci mette un pallone in mezzo, ma nessuno dei compagni arriva in tempo all'appuntamento. Il San Donato Tavarnelle prova a costruire qualcosa di interessante, senza trovare la via della rete. La compagine di mister Vella fa sfumare alcune potenziali occasioni, senza riuscire a svilupparle fino in fondo. Il nuovo entrato Galigani non incide in avanti e alla formazione ospite, nel complesso, manca cattiveria sottoporta. L'allenatore dei borghigiani Gianfranco Seneci effettua anche quattro sostituzioni nel corso del secondo tempo: entrano Bevilacqua per Nasufi, Ciappi per Aiazzi, Colbasso per Mazzei e Tacconi per Runaj, ma il risultato non cambia più fino al termine.