Ponzano-S.banti Barberino 2-1
RETI: Masala, Masala, Mancosu
PONZANO: Orlando, Rotondo, Palumbo, Baroni, Covaci, Pass, Shelya, Sogli, Cipriani, Masala, Di Massa. A disp.: Gini, Castellana, Fortuni, Parri, Carli, Riccio, Mazzoni, Pelagotti. All.: Cipriani.
BARBERINO: Crocetti, Santi, Mocali, Buset, Attisano, Volpini, Mancosu, Carpini, Calamini, Sofi, Paolucci. A disp.: Menichetti, Falsetti, Maronscelli, Nesci, Palazzetti, Marku, Denis, La Banti. All.: Falleri.
ARBITRO: Angileri di Empoli.
RETI: Masala 2, Mancosu.
Dopo la vittoria della scorsa settimana, arriva anche la prima sconfitta in questo campionato del Barberino: al termine di una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, è il Ponzano ad avere la meglio. Sin dai primi minuti di gioco, si nota un buon ritmo da parte di entrambe. Gli ospiti cominciano meglio e, infatti, sono loro a sbloccare l'incontro con un cross in area di rigore avversaria, dove Mancosu stoppa il pallone e calcia: il tiro si infila preciso all'angolino della porta difesa da Orlando. I ragazzi di Falleri non si sentono sicuri di un solo gol di vantaggio e continuano a costruire azioni offensive. Ma il Ponzano è ancora nella gara e riesce a riportarsi in parità: Cipriani serve con un filtrante Masala, che anticipa l'uscita di Crocetti e mette il pallone in rete. Siamo quindi sul risultato di 1-1 e, nonostante il gol subito, è sempre il Barberino ad avere un leggero predominio del gioco. Il Ponzano però tiene alta la concentrazione e, da palla inattiva, trova il gol del sorpasso: Palumbo batte una punizione dalla trequarti, il pallone arriva ancora sui piedi di Masala che lo stoppa e dribbla Crocetti in uscita, appoggiando così il pallone in rete. Arrivano così i primi tre punti in questo campionato del Ponzano, che sale a quota 4 scavalcando proprio il Barberino, fermo a tre punti.
Calciatoripiù :
Masala e
Cipriani (Ponzano);
Mancosu (Barberino).
San Giusto Le Bagnese-Floria 0-6
RETI: Vannuccini, Vannuccini, Poggiali, Poggiali, Magnolfi, Magnolfi
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Felici, Alfani, Martinucci, Lombardi, Ausilio, Mirto, Padure, Sodi, De Marco, Dodi, Pandolfo. A disp.: De Cristofaro, Gintotage, Becagli, Cellai. All.: Frilli.
FLORIA: Brugnoli, Borgioli, Garo, Fognani, Paolini, Volpe, Magnolfi, Masi Louis, Poggiali, Ciani, Vannuccini. A disp.: Pagano, Spanu, Saleh, Basile, Calamandrei, Formisano, Lombardi, Masini, Suriano. All.: Zagli.
ARBITRO: Ferrari di Firenze.
RETI: Poggiali 2, Vannuccini 2, Magnolfi 2.
La Floria passa sul campo del San Giusto per 0-6, mostrando di avere sia un grande attacco che un'ottima difesa (0 gol subiti in questo campionato). Risultato forse troppo pesante per il San Giusto, che è sempre rimasto in campo ed un legno colpito sullo 0-2 poteva riaprire la partita. Nel primo tempo, Vannuccini e Poggiali portano il risultato sullo 0-2. Nella seconda frazione di gioco, il San Giusto si sbilancia e gli ospiti hanno più spazio per colpire: segnano ancora Poggiali e Vannuccini, che portano così la gara sullo 0-4. Nel finale, Magnolfi segna due volte, chiudendo così l'incontro con il risultato di 0-6. La Floria rimane a punteggio pieno insieme al Santa Maria, mentre il San Giusto resta ancora a secco.
Calciatoripiù :
Paolini e
Vannuccini (Floria).
Fortis Juventus-Isolotto 1-1
RETI: Codini, Memis
FORTIS JUVENTUS: Bagiardi, Borselli, Merkaj, Nasufi, Lo Bosco, Galeotti, Aiazzi, Sulprizio, Occhibove, A. Seneci, Codini. A disp.:Borghetti, Colbasso, Runaj, Parigi, Ciappi, Cafarelli, Mazzei, Mele, Laajal. All.: G. Seneci.
ISOLOTTO: Guido Aterini, Calistri, Benassi, Chiummiello, Sala, Fadil, Carletti, Budini Gattai, Memis, Ghiribelli, Curello. A disp.:Cornello, Giacomo Aterini, Mazzoni, Sassoli, Taib. All.: Gheri.
ARBITRO: Trupia di Firenze.
RETI: 1' Codini, 32' Memis.
Debutto casalingo nella seconda fase del campionato per la Fortis Juventus, che sul terreno amico del Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo pareggia contro l'Isolotto con il punteggio di 1-1. La formazione guidata in panchina da Gianfranco Seneci vuole riscattare la pesante sconfitta della prima giornata. I mugellani sorprendono la formazione fiorentina dopo pochi secondi di gioco: Codini ne approfitta e realizza la rete dell'1-0. Poco dopo la mezz'ora l'Isolotto raggiunge il pareggio con Memis: è il 32' quando l'attaccante degli ospiti scatta in una posizione di sospetto fuorigioco e batte l'estremo difensore locale. Poco prima dell'1-1 gli ospiti ci avevano provato anche con Chiummiello. Il primo tempo, che si rivela più equilibrato rispetto alla ripresa, si conclude così in perfetta parità. La Fortis Juventus aumenta la pressione nel secondo tempo. Al 55' i mugellani vanno in gol con Occhibove, ma il direttore di gara annulla per una presunta posizione di fuorigioco. Sugli sviluppi di due calci d'angolo la Fortis Juventus lamenta un paio di trattenute, ma l'arbitro fa proseguire il gioco. La squadra di mister Seneci è più incisiva nella ripresa, ma il risultato non cambia più. Per l'Isolotto, guidato in panchina dal direttore sportivo Lorenzo Gheri, un buon punto su un campo difficile. Incontro non semplice per l'arbitro, alle prime armi: con il passare dei minuti la gestione della sfida si è rivelata sempre più difficile, ma è riuscito a portarla a termine, nonostante alcune decisioni rivedibili su entrambi i fronti.
Santa Maria-Florence S.c. 2-1
RETI: Agostinacchio, Degl Innocenti, Fabiani
SANTA MARIA: Cellammare, Kulla, Giallombardo, Sabahi, Coletto, Bove, Aiello, Degl'Innocenti, Kamberaj, Kurti, Podda. A disp.: Belcastro, Gambino, Agostinacchio. All.: Ferretti.
FLORENCE: Mannini, Rufi Daniele, La Grotta, Biagioni, Sabatini, Delfino, Fazzi, Vaggelli, Celli, Diak, Gabbrielli. A disp.: Roschi, Rufi Gabriele, Grandis, Bordonaro, Sanna, Fabiani. All.: Nocentini.
ARBITRO: Baldacci di Pontedera.
RETI: Agostinacchio, Degl'Innocenti, Fabiani.
NOTE: espuls. Podda e Mannini.
Tre punti sofferti ma molto importanti quelli del Santa Maria, che in casa vince per 2-1 contro la Florence. Una partita che sembrava essersi messa in salita per i ragazzi di Ferretti, vista l'espulsione nei primi minuti di Podda. Il primo tempo finisce 0-0, con poche occasioni da entrambe le parti. All'inizio della seconda frazione di gioco, anche la Florence resta in 10 a causa della presa con le mani fuori area da parte di Mannini. I padroni di casa inseriscono Agostinacchio dalla panchina, mossa che si rivela vincente visto che è lui a portare in vantaggio il Santa Maria. Entrambe le squadre si allungano e soprattutto la Florence concede molti spazi; ne approfitta il Santa Maria per raddoppiare, stavolta con Degl'Innocenti. Due gol di vantaggio che mettono tranquillità ai padroni di casa, forse troppa. La Florence, infatti, riapre la gara con il gol in mischia di Fabiani, subentrato dalla panchina. La reazione però arriva tardi e così il Santa Maria si aggiudica i tre punti, rimanendo a punteggio pieno insieme alla Floria; la Florence, invece, rimane ferma a uno.
Calciatoripiù :
Agostinacchio (Santa Maria);
Fabiani (Florence).
Resco Reggello-San Donato Tavarnelle 3-1
RETI: Carotti, Tafuri, Mori, Marini
RESCO REGGELLO: Davitti, Somigli, Guivizzani, Assouini, Badii, Paoli, Paolini, Mori, Carotti, Parasassi, Tafuri. A disp.: Palmadei, Pinzani, Poggesi, Costoli. All.: Luca Granucci.
SAN DONATO TAV.: Masi, Gorelli, Angeloni, Marini, Bagni, Clemente, Bernardoni, Raia, Lakbich, Onori, Leone. A disp.: Bacci, Cadau, Galigani, Giampetruzzi, Nesi. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Vieri di Valdarno.
RETI: Carotti, Tafuri, Mori, Marini.
Sarà stata la partenza sprint o sarà stata la voglia di tornare a festeggiare; cosa sia stato non si sa, ma la Resco Reggello riesce davvero a esultare a gran voce negli spogliatoi vincendo con merito una partita complicata contro una compagine di spessore come il San Donato Tavarnelle. Come detto, la quinta innestata subito dai ragazzi di mister Granucci sorprende tutti. E non potrebbe essere altrimenti perché, dopo il fischio iniziale del signor Valdarno, Parasassi recupera subito palla a centrocampo, lancia lungo per Carotti che salta portiere e difensore depositando la sfera in rete. Tutto da rifare, ma sul punteggio di 1-0. La doccia fredda sveglia di colpo la compagine ospite, abile a riorganizzare linee e idee e a costruire un gioco di pregevole fattura. Le buone trame ordite dai ragazzi di mister Vella si interrompono tuttavia sovente nell'ultima porzione di campo, infrangendosi come onde sugli scogli contro le barricate alzate dagli avversari. Davitti rimane così pressoché inoperoso, mentre Masi sul versante opposto viene di nuovo purgato alla seconda occasione utile. Questa volta il timbro è di Tafuri, che dopo un veloce uno-due con Carotti infila il pallone in rete con un mancino preciso. L'ultimo brivido della prima frazione di gioco lo regala ancora la Resco, ma Parasassi da fuori spara a lato di poco. I ritmi altissimi ammirati nel corso della prima frazione di gioco si ripetono anche nella ripresa, parziale approcciato ancora alla grande dai padroni di casa. Sugli sviluppi di un corner battuto da Assouini, infatti, Mori salta più in alto di tutti e centra il tris. Il cospicuo vantaggio non fa vivere comunque sonni tranquilli alla Resco, che nei minuti successivi patisce il ritorno di fiamma del San Donato palesando qualche indecisione di troppo in fase difensiva. A condurre per mano la propria squadra ci pensa capitan Marini, che dopo aver centrato in pieno il palo ribadisce il tap-in alle spalle di Davitti. Sulle ali dell'entusiasmo, la compagine di mister Vella produce il massimo sforzo ma viene stoppata da un'ingrata traversa; sulla ribattuta poi Assouini spazza l'area, chiudendo virtualmente i giochi. Carotti e Parasassi non riescono ad arrotondare il risultato nel finale, ma poco importa: con una vittoria di prestigio la Resco Reggello supera un ottimo San Donato regalandosi il primo sorriso nel nuovo girone G.