Albereta San Salvi-Grevigiana 3-1
RETI: Macucci, Bregu, Autorete, Coccia
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Coveri, Bertocci, Macucci, Lascialfari, Bellantoni, Zanchetta, Alossa, Bregu, Moracchi, Roschi. A disp.: Amerighi, Elmetwalli, Falciani, Giorgetti, Innocenti, Mazzanti, Misticoni, Montecchi, Rossellini. All.: Patrizio Zeroni.
GREVIGIANA: Gomelino, Diani, Sborgi, Xhemaj, Silva Castellari, Bourrousse, Mori, Dainelli, Coccia, Masini, Vanni. A disp.: Franconi, El Harchaoui, Ksida, Laterza, Louxe. All.: Stefano Piccioli.
ARBITRO: Del Prete di Firenze.
RETI: 56' Macucci, 66' autogoal pro Albereta San Salvi, 68' Bregu, 80' rig. Coccia.
In un freddo e ventoso pomeriggio di gennaio si affrontano i padroni di casa di mister Zeroni e gli ospiti della Grevigiana, due compagini provenienti da due sconfitte nella prima giornata. Ne esce anzitutto una prima frazione equilibrata, con ambo le compagini che si affrontano a viso aperto. Nei primi minuti i verdi padroni di casa mettono molta pressione sulla difesa ospite con belle azioni corali; al 6' Bregu su angolo di Macucci segna, ma l'arbitro annulla per un presunto fallo di mano. L'Albereta continua a premere ma non si rende mai pericolosa. Con il passare dei minuti gli ospiti, a fatica, riescono a prendere metri e ad arrivare più volte nelle vicinanze dell'area avversaria anche se Spicchi non viene mai impensierito seriamente. La prima frazione scorre piacevolmente con continui ribaltamenti di fronte ma negli ultimi minuti è l'Albereta a farsi più pericolosa con azioni veloci e ficcanti. Allo scadere Moracci entra in area e, da posizione defilata, suggerisce un buon pallone al centro senza trovare però alcun compagno pronto a trafiggere Gomelino. 0-0 dunque il punteggio parziale. Il secondo tempo si apre con i ragazzi di mister Zeroni che affrontano la gara con piglio diverso rispetto a quanto visto in precedenza, attaccando con grande continuità nonostante l'ostacolo ventoso. Al 56' la gara si sblocca: sulla fascia destra l'Albereta costruisce una bella azione in velocità, con Macucci che dialoga con Zanchetta e, una volta entrato in area, trafigge Gomelino con un preciso diagonale rasoterra. I locali non sembrano accontentarsi del vantaggio acquisito e continuano a schiacciare la Grevigiana nella propria metà campo, presa d'assedio e quasi mai capace di allentare la pressione avversaria. Al 66', dopo un calcio d'angolo, Zanchetta la rimette in mezzo e Moracci tenta il tiro ravvicinato venendo anticipato da un difensore; il tocco malandrino beffa tuttavia il portiere e la palla finisce in fondo al sacco per il rocambolesco 2-0. Due minuti dopo ecco il tris: Moracci viene lanciato in profondità da Roschi e, una volta entrato in area, tira scagliando la palla sul palo; sul rimpallo il più lesto di tutti è Bregu, che con un tocco ravvicinato cala il pesante 3-0. La partita si avvia così verso la conclusione ma allo scadere Lascialfari entra un po' troppo irruento su Coccia: l'arbitro indica il dischetto e lo stesso Coccia trafigge Spicchi, che pur aveva intuito la direzione del tiro. Si conclude sul 3-1 una buona gara, molto condizionata dal vento però nella prima frazione. Nella ripresa la squadra di mister Zeroni ha meritato la vittoria.
Calciatoripiù: per l'Albereta San Salvi
Macucci per l'intensità e
Lascialfari per le impeccabili chiusure difensive, per la Grevigiana
Coccia per il goal.
Limite E Capraia-Malmantile 2-2
RETI: Pieroni, Manetti, Guiggi, Boretti
LIMITE E CAPRAIA B: All.: Alberto Lucci.
MALMANTILE: Andreini, Sabatini, Giannoni, Valoriani, Cappelli, Fofana, Rinaldi, Guiggi, Del Sala, Tuku. A disp.: Sarti, Boretti, Bogani, Schiro, Prioreschi, Lotti, Pini, Ballerini. All.: Simone Pelli.
RETI: 13', 22' (rig.), 50' Guiggi, 70' Boretti.
Pareggio sul campo del Limite, che ospita il Malmantile. Le due formazioni tengono in mano il pallino del gioco un tempo a testa, arrivando al triplice fischio sul 2-2. Partono forte i locali, che mettono la freccia poco prima del quarto d'ora, raddoppiando una manciata di minuti dopo grazie ad un calcio di rigore. La prima frazione termina con i padroni di casa che gestiscono il doppio vantaggio. Nella ripresa gli ospiti accorciano subito le distanze con Guiggi. Dopo il 2-1, la formazione di mister Pelli va in pressione sugli avversari, fino a trovare il gol del pareggio con Boretti, a 10' dal termine. Nel finale i locali si gettano nuovamente all'arrembaggio e reclamano un rigore, non assegnato però dal direttore di gara. Finisce così in parità una gara fra due buone squadre, forse un po' discontinue all'interno degli 80'.
Calciatoripiù :
Rinaldi ,
Guiggi (Malmantile).
Virtus Firenze-San Piero A Sieve 1-1
RETI: Latini, Calzolai
VIRTUS FIRENZE: Terhell, Latini, Manzari, Diaz, Nuti, Chiti, Melis, Rocchi, Roselli, Santoiemma, Pecori Gorini. A disp.: Carhullanqui, Giannotti, Vasquez, Casola. All.: Stefano Casini.
SAN PIERO A SIEVE: Saletti, Capecchi, Alcamisi, Materassi, Maresci, Calvelli, Masini, Calzolai, Lavacchini, Magherini, Tabaku. A disp.: Bogani, Vettori, Bartolini, Poli, Fortunato, Grossi. All.: Maurizio Romani.
ARBITRO: Francesco Avogaro di Firenze.
RETI: Latini, Calzolai.
Finisce in perfetta parità il match tra Virtus Firenze e San Piero a Sieve, con i padroni di casa avanti nella prima frazione di gioco e gli ospiti che la riacciuffano poi nella ripresa. Nel primo tempo a portare avanti la Virtus è stato Latini, che ha trovato un bel gol direttamente da punizione, complice forse un'indecisione del portiere; nella ripresa, il pari lo firma Calzolai che, su sviluppi di un corner, colpisce di testa senza lasciare scampo al portiere della Virtus.
Pol. Novoli-Club Sportivo Firenze 1-2
RETI: Tempesti, Bicchierai, Taiti
NOVOLI: Meoni, Masotti, Gashi, Terranova, Huqi, Pagliai, Tempesti, Oriolo, Tinti, Ndiaye, Gabbrielli. A disp.: Casati, Kumar, Spini, Iazzetta, Gheorge Vlad, Bisanti, Martini. All.: Gabriele Tedici.
CS FIRENZE: All.: Gianni Clarelli.
RETI: 21', 52' Tempesti, 84'.
Il CS Firenze vince di misura in casa del Novoli. La formazione di mister Clarelli si aggiudica una partita sporca, dimostrando carattere e furbizia. La partita sin dalle prime battute è molto spezzettata, con falli e proteste che interrompono i ritmi di gioco. Nonostante il tanto agonismo, a metà primo tempo gli ospiti riescono a trovare la palla giusta per sbloccare il risultato, con un preciso lancio lungo che spiana la strada per la conclusione che vale lo 0-1. Il risultato si trascina fino a fine primo tempo. Nella ripresa i locali partono meglio e, infatti, trovano il gol del pari dopo poco più di 10'; Ndiaye parte in slalom gigante e serve Tempesti, che da posizione leggermente defilata incrocia bene. Dopo il gol del pari il Novoli continua ad attaccare, senza però trovare il gol del sorpasso. Finale concitato con occasioni da entrambe le parti. All'ultimo minuto di recupero, quando ormai la gara sembra essere destinata ad un pareggio, un bolide dai venticinque metri che si insacca all'incrocio regala la vittoria agli ospiti. Termina così una gara equilibrata ed in bilico fino alla fine, decisa all'ultimo secondo da una prodezza del singolo.
Firenze Sud-Sancascianese 0-2
RETI: Becagli, Ramadani
FIRENZE SUD: Casalini, Grifoni, Rosa, Hasani, Mari, Lamberti, Benvenuti, Battaglini, Ricci, Bonciani, Bouras. A disp.: Bianchi, Amr, Bartolini, Cicciomessere, Hong, Longo, Manetti, Ponzalli, Terranova. All.: Lapo Lazzerini.
SANCASCIANESE: Pasqualetti, Bira, Conti, Ramadani, Faggioli, Abdelgawad, Chilleri, Becagli, Schirosi, Leoncini, Agresti. A disp.: Mariotti P., Consortini, Cremasco, Talluri, Saber, Ouldkeblia, Mariotti. All.: Pasquale Coviello.
RETI: 32' Ramadani, 40' Becagli.
Colpo esterno della Sancascianese che passa sul campo di un buon Firenze Sud, nonostante la sconfitta. La partita si decide nel primo tempo appannaggio gli ospiti con tutte e due le reti al 32' e 40': Ramadani apre le danze sfruttando una disattenzione della difesa locale, Becagli realizza il raddoppio con un eurogol che manda la palla a infilaris precisa sotto l'incrocio. La partita è giocata quasi tutta dalla squadra di casa, ma complice anche la sfortuna non riesce ad andare oltre due traverse e un palo. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Mari colpisce di testa ma la difesa avversaria respinge sulla linea di porta. Nel secondo tempo la storia non cambia, la squadra di casa prova a rientrare in corsa creando diverse azioni mentre gli ospiti non concedono varchi, si difendono compatti e provano a ripartire. Anche con i cambi la storia non cambia. Due discese in solitaria di Mari riescono solo a fruttare un calcio d'angolo e una punizione dal limite ma senza sviluppi. Finisce una partita giocata in modo discreto da tutte e due le squadre, quella di casa lascia il campo amareggiata per gli episodi negativi che hanno impedito di realizzare almeno un gol.
Audace Legnaia-Laurenziana 2-2
RETI: Mastagni, Minniti, Fabbri, Cecchi
AUDACE LEGNAIA: Del Pino, Crimeni, Mastagni, El Hasshoua, Fattovich, Schiano, Monducci, Minniti, Soldi, Bakiasi, Magaye. A disp.: Gheri, Bissaba, Bassi, Montalto, Cherqaoui, Giorgetti, Bernardoni. All.: Ciro Urbano.
LAURENZIANA: Dillinger, Moneti, La Falce, Aristelli, Dell'Anna, Cecchi, Gennarelli, Forzieri, Calabresi, Giaconi, Del Perugia. A disp.: Scognamiglio, Sylla, Rossi, Fabbri, Sughi, Muka, Ceseri. All.: Guido Ciatti.
RETI: 14' Minniti, 60' Mastagni, 62' Fabbri, 82' Cecchi.
Pareggio per 2-2 fra Legnaia e Laurenziana. La formazione di casa va sul doppio vantaggio, per poi vedersi rimontare nel finale. Partono bene i locali, che passano in vantaggio al quarto d'ora quando il portiere avversario respinge un tiro di Gaye e sulla respinta arriva Minniti, che fa 1-0. Gli ospiti provano ad impossessarsi delle redini della gara, ma trovano davanti un Legnaia aggressivo che fa dell'intensità di gioco la sua arma principale. Il pimo tempo termina dunque 1-0. Nella ripresa poi la squadra di casa trova il raddoppio all'ora di gioco con Mastagni, che viene pescato da un lancio lungo e supera il portiere avversario con un pallonetto. Pochi secondi dopo il raddoppio, però, Fabbri segna il gol che riapre i giochi. Dopo aver segnato il 2-1, la Laurenziana si riversa in avanti, trovando infine il gol del 2-2 nei minuti di recupero grazie ad un preciso tiro dalla distanza di Cecchi. Termina così in parità una gara equilibrata, in cui la formazione di mister Ciatti ha dimostrato di aver gran carattere, tornando in parità dopo aver subito il 2-0 e provando anche a vincerla nel finale.
Calciatoripiù :
Minniti (Audace Legnaia);
Cecchi ,
Aristelli (Laurenziana).