• Allievi BFase2-H
  • 20/01/2024 16:15.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Macucci
    Bregu
    Autorete
  • 3 - 1 20/01/2024 16:15.00
  • GREVIGIANA
    Coccia

Commento


RETI: Macucci, Bregu, Autorete, Coccia
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Coveri, Bertocci, Macucci, Lascialfari, Bellantoni, Zanchetta, Alossa, Bregu, Moracchi, Roschi. A disp.: Amerighi, Elmetwalli, Falciani, Giorgetti, Innocenti, Mazzanti, Misticoni, Montecchi, Rossellini. All.: Patrizio Zeroni.
GREVIGIANA: Gomelino, Diani, Sborgi, Xhemaj, Silva Castellari, Bourrousse, Mori, Dainelli, Coccia, Masini, Vanni. A disp.: Franconi, El Harchaoui, Ksida, Laterza, Louxe. All.: Stefano Piccioli.
ARBITRO: Del Prete di Firenze.
RETI: 56' Macucci, 66' autogoal pro Albereta San Salvi, 68' Bregu, 80' rig. Coccia.



In un freddo e ventoso pomeriggio di gennaio si affrontano i padroni di casa di mister Zeroni e gli ospiti della Grevigiana, due compagini provenienti da due sconfitte nella prima giornata. Ne esce anzitutto una prima frazione equilibrata, con ambo le compagini che si affrontano a viso aperto. Nei primi minuti i verdi padroni di casa mettono molta pressione sulla difesa ospite con belle azioni corali; al 6' Bregu su angolo di Macucci segna, ma l'arbitro annulla per un presunto fallo di mano. L'Albereta continua a premere ma non si rende mai pericolosa. Con il passare dei minuti gli ospiti, a fatica, riescono a prendere metri e ad arrivare più volte nelle vicinanze dell'area avversaria anche se Spicchi non viene mai impensierito seriamente. La prima frazione scorre piacevolmente con continui ribaltamenti di fronte ma negli ultimi minuti è l'Albereta a farsi più pericolosa con azioni veloci e ficcanti. Allo scadere Moracci entra in area e, da posizione defilata, suggerisce un buon pallone al centro senza trovare però alcun compagno pronto a trafiggere Gomelino. 0-0 dunque il punteggio parziale. Il secondo tempo si apre con i ragazzi di mister Zeroni che affrontano la gara con piglio diverso rispetto a quanto visto in precedenza, attaccando con grande continuità nonostante l'ostacolo ventoso. Al 56' la gara si sblocca: sulla fascia destra l'Albereta costruisce una bella azione in velocità, con Macucci che dialoga con Zanchetta e, una volta entrato in area, trafigge Gomelino con un preciso diagonale rasoterra. I locali non sembrano accontentarsi del vantaggio acquisito e continuano a schiacciare la Grevigiana nella propria metà campo, presa d'assedio e quasi mai capace di allentare la pressione avversaria. Al 66', dopo un calcio d'angolo, Zanchetta la rimette in mezzo e Moracci tenta il tiro ravvicinato venendo anticipato da un difensore; il tocco malandrino beffa tuttavia il portiere e la palla finisce in fondo al sacco per il rocambolesco 2-0. Due minuti dopo ecco il tris: Moracci viene lanciato in profondità da Roschi e, una volta entrato in area, tira scagliando la palla sul palo; sul rimpallo il più lesto di tutti è Bregu, che con un tocco ravvicinato cala il pesante 3-0. La partita si avvia così verso la conclusione ma allo scadere Lascialfari entra un po' troppo irruento su Coccia: l'arbitro indica il dischetto e lo stesso Coccia trafigge Spicchi, che pur aveva intuito la direzione del tiro. Si conclude sul 3-1 una buona gara, molto condizionata dal vento però nella prima frazione. Nella ripresa la squadra di mister Zeroni ha meritato la vittoria. Calciatoripiù: per l'Albereta San Salvi Macucci per l'intensità e Lascialfari per le impeccabili chiusure difensive, per la Grevigiana Coccia per il goal.