Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-G - Giornata n. 6

Firenze Ovest-Certaldo 1-6

RETI: Pani, Razzanelli, Taddei, Acri, Latini, Pistolesi, Hodza
FIRENZE OVEST: Parrini, Tempestini, Mencarelli, Ibraliu, Brogi, Losi, Ighodaro, Marchesi, Danilevskyy, Trimbitas, Avino. A disp.: Masini, Pieri, Paoli, Trinci, Ussia, Pani. All.: Marco Chini.
CERTALDESE: Giusti, Galhgani, Crocetti, Cuozzo, Latini, Baccellini, Meniconi, Barone, Acri, Taddei, Zafferani. A disp.: Niccolini, Salvadori, Lusini, Iacopini, Pistolesi, Ozha, Razzanelli, Dennis. All.: Graziano Saventi.
RETI: 12' Taddei, 22' Acri, 27' Latini, 49' Ozha, 54' Pistolesi, 68' Pani, 70' Razzanelli.



Certaldese che vince senza grossi problemi sul campo del Firenze Ovest. La squadra di mister Saventi archivia la pratica con tre gol per tempo, agguantando così i tre punti. Dopo un buon avvio, è Taddei ad aprire le marcature per gli ospiti. A metà frazione il raddoppio firmato Acri e, intorno alla mezz'ora, Latini cala il tris. In avvio di frazione Ozha segna lo 0-4, poi Pistolesi per il quinto gol. A pochi minuti dal termine, Pani firma il gol della bandiera. C'è ancora spazio per il gol di Razzanelli nel finale, che però poi manca la doppietta personale sbagliando un calcio di rigore. Certaldese che vince e convince quindi, grazie ad una fase offensiva brillante e una difensiva che evita di correre rischi inutili. Calciatoripiù : Certaldese nel complesso.
Florence S.c.-Sancat 2-2

RETI: Cantini, Cantini, Brunori, Sanan
FLORENCE: Bellini Lorenzo, Drioli, Chiarelli, Vettori, Clausi, Caparrini, Miniati, Checcacci, Caproni, Cantini, Santini. A disp.: Veltro, Villanera, Ronchei, Morana, Bellini Leonardo, Mendicino. All.: Vettori.
SANCAT: Barsi, Fezzi, Brunori, D'Andrea, Segato Cosimo, Sangiorgi, Pucci, Ahmas, Segato Duccio, Sanan, Vannuzzi. A disp.: Barbieri, Sisi, Solis, Ciagli, Raimondi, Calamandrei, Bacci, Valente. All.: Brazzini.
ARBITRO: Mungly di Firenze.
RETI: 25', 33' Cantini, 41' Sanan, 64' Brunori.



Partita ricca di emozioni tra Florence e Sancat, gli ospiti rimontano nel secondo tempo e strappano un due a due interno. Parte meglio la Sancat: dopo 3 minuti un fallo laterale battuto lungo da Vannuzzi dalla destra premia il movimento di Segato Duccio, che impatta di testa trovando l'ottima risposta in corner di Bellini. Gli ospiti prendono in mano le redini del match ma i locali sono pericolosi in ripartenza. Al 22' Brunori penetra in area dalla sinistra dribblando due avversari e mette un buon cross a rimorchio per Segato Duccio che conclude trovando la risposta di Vettori con un braccio, l'arbitro decreta penalty per gli ospiti. Sul dischetto si presenta Sanan che calcia centrale e rasoterra e trova l'opposizione con i piedi di Bellini. I padroni di casa acquisiscono morale e infatti dopo 2 minuti segnano il gol che sblocca la partita: Cantini recupera palla a metà campo e dai 25 metri lascia partire un pallonetto che sorprende e supera Barsi. Prova a reagire la Sancat: prima con Sanan che di testa colpisce troppo piano e poi con Vannuzzi che al volo dal limite per poco non trova il pari. Al 33' Caproni viene atterrato in area da Segato Cosimo e il direttore di gara assegna il secondo rigore di giornata: Cantini non sbaglia e sigla la doppietta personale, nonostante Barsi avesse intuito l'angolo. Nella ripresa gli ospiti partono molto determinati a ribaltare la partita e infatti dopo appena 1' mettono a segno la rete che la riapre: bella discesa a sinistra di Segato Cosimo, traversone in mezzo e gol di Sanan in spaccata. Sfiora subito il pareggio la formazione di mister Brazzini sempre con Sanan che, su invito di Vannuzzi, manda largo di poco. Si rivede la Florence al minuto 51: mischia in area ospite, il pallone arriva a Vettori che calcia a portiere battuto vedendo il suo tiro respinto dal palo. 5' più tardi grande occasione per Segato Duccio che da pochi passi calcia in porta ma Bellini sfodera una gran parata con i piedi e mette in angolo. Al 62' i locali avrebbero l'occasione per mettere di nuovo in cassaforte i tre punti: fallo dubbio di Ahmas su Caproni in area e altro penalty. Stavolta batte proprio Caproni che colpisce in pieno la traversa dopo aver spiazzato Barsi. Come successo nel primo tempo a parti invertite, il rigore fallito porta a un gol avversario: infatti Brunori pareggia su calcio di punizione, aiutato anche da una deviazione della barriera. All'ultimo secondo sfiora la rimonta completa la Sancat: cross dalla destra di Sanan per Brunori che conclude ma Bellini salva ancora la Florence ed evita il colpaccio degli ospiti. Calciatoripiù: Bellini Lorenzo, Cantini (Florence); Brunori, D'Andrea (Sancat).
Ponzano-Impruneta Tavarnuzze 1-3

RETI: Muzhaqi, Brini, Mingozzi, Brini
PONZANO: Narducci, Barboni, Schioppa, Novellini, Efe, Cei, Oliveri, Semini, Veracini, Lezemeria, Giordano. A disp.: Colichini, D'Agrosa, Tedeschi, Shehu, Muzhaqui, Bright. All.: Maurizio Giotti.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sberci, Bicchieracci, Salerno, Rocchi, Brini, Fratini, Aradei, Nifosi, Arcangeli, Curumi, Mingozzi. A disp.: Lalli, Durazzani. All.: Marco Fraccone.
RETI: 30' Mingozzi, 60' e 70' Brini, 78' Muzhaqui.



La compagine di mister Fraccone si porta avanti nel primo tempo per poi ampliare il vantaggio nella ripresa, salvo subire il gol della bandiera locale nel finale. Dopo un avvio tutto sommato equilibrato, il gol che sblocca la gara arriva alla mezz'ora con Mingozzi; la prima frazione termina dunque 0-1. Nella ripresa i ritmi della gara stentano nuovamente a decollare, ma all'ora di gioco una doppietta di Brini, nel giro di 10', fissa il risultato sullo 0-3. Nel finale Muzhaqui segna il gol della bandiera locale, inutile ai fini del risultato. Termina così 1-3 una gara con tanti errori da ambo le parti; la formazione più brava ad approfittarne è stata l'Impruneta, che porta così a casa meritatamente tre punti. Calciatoripiù : Barboni , Novellini (Ponzano); Brini , Mingozzi (Impruneta Tavarnuzze).
Resco Reggello-Real Cerretese 3-6

RETI: Ilardi, Palmadei, Palmadei, Guerri, Guerri, Palatresi, Palatresi, Guerri, Masciagrande
RESCO REGGELLO: Petrucci, Tigli, Luchini, Berisha, Palmadei, Sarotti, Saracini, Biancalani, Salzano, Cima, Ferrini. A disp.: Rossetti, Annino, Ilardi, Pesci, Manganelli, Pratesi, Shenaj. All.: Matteo Caneschi.
REAL CERRETESE: Carli, Pannocchi, Palatresi, Masciagrande, Mencherini, Caponi, Ciabatti, Innocenti, Chiti, Guerri, Cappellini. A disp.: Calugi, Cavallini, Palumbo, Assaghli, Lelli, Pathiraja, Sica. All:: Luciano Ancillotti.
RETI: Guerri 3, Palmadei 2, Masciagrande, Ilardi, 2 rig. Palatresi.



Risultato tennistico a Reggello, 3-6 in favore della Real Cerretese che ha saputo capitalizzare al meglio gli errori avversari e colpire con precisione due volte dal dischetto; la partita è stata giocata a viso aperto da entrambe le squadre, gli ospiti centrano una vittoria che dà loro morale. Subito in gol la Cerretese dopo appena 20 secondi dall'inizio con Guerri; il Reggello reagisce e al settimo minuto trova il pareggio con Palmadei, che sfrutta una punizione battuta da Cima, che poi va vicino anche al raddoppio su calcio piazzato. La gara è apertissima, ricca di ribaltamenti di fronte, e al 20' la Cerretese passa di nuovo in vantaggio con un tiro in area di Masciagrande sul quale Petrucci nulla può. Il Reggello risponde al 25' con Ilardi, autore di un ottimo stacco di testa su punizione battuta dal solito Cima, 2-2. Il risultato cambia ancora poco dopo, quando un'uscita avventurosa di Petrucci regala il terzo gol su rigore alla Cerretese: autore del centro dal dischetto è Palatresi. Si va al riposo sul 3-2 per la Cerretese, che sostanzialmente hanno giocato alla pari. Nel secondo tempo ecco un altro rigore per la Cerretese che porta a 4 i gol per gli ospiti, a segno ancora Palatresi. Poi un'incomprensione tra difensore e portiere del Reggello consente ai ragazzi del condottiero Luciano Ancillotti di portarsi sul 2-5. Ma il Reggello non si arrende e trova sempre con Palmadei il terzo gol di giornata. I padroni di casa a questo punto ci credono e si espongono alle ripartenze della Cerretese che trova la sesta rete che chiude l'incontro.
Pelago-San Giusto Le Bagnese 0-2

RETI: Formicola, Lucarini
PELAGO: Tassini, Fantigini, Cili, Panieri, Bartolacci, Panichi, Fantoni, Camiciottoli, Maneti, Pesci, Barbieri. A disp.: Castellani, Misuri, Palli, Torniai, Vivoli, Maggi, Torrini, Verdile. All.: Stefano Torrini.
SAN GIUSTO: Lastrucci, Balestrino, Frizzi, Penna, Morandi, Cialdi, Colivicchi, Portello, Lucarini, Masini, Formicola. A disp.: Vergari, Tortoli, Subbi, Giuliano, Fusser, De Bianchi. All.: Stefano Afelba.
RETI: 26' Lucarini, 70' Formicola (rig.).



San Giusto corsaro sul campo del San Giusto, con la formazione di mister Afelba che riesce a spuntarla al termine di una partita maschia ed equilibrata. Un avvio alla pari viene scosso dalla traversa di Pesci a metà frazione. Una manciata di minuti dopo, il gol di Lucarini su punizione dalla trequarti sblocca la gara. La prima frazione prosegue sul punteggio di 1-0. Nella ripresa la gara si conferma molto fisica, ma il Pelago prova a giocare, creando trame interessanti. Il raddoppio arriva al 70', quando Masini guadagna un calcio di rigore che Formicola trasforma. Termina così 0-2 una gara in bilico fino all'ultimo, ma che il San Giusto ha saputo portare a casa grazie ad un'ottima organizzazione, unita alla lucidità per concretizzare le occasioni create. Calciatoripiù : San Giusto nel complesso.
Rignanese-Bagno A Ripoli 1-4

RETI: Giannini, Galli, Galli, Galli, Galli
RIGNANESE: Di Giovanni, Guidi, Boujlil, Poggi, Bartoloni, Ialeggio, Giannini, Garofalo, Lini, Blanariu, Lauria. A disp.: Menegatto, Mesina, De Nisi, Giaimi, Belhila, Musumeci, Butali. All.: Marco Tata.
BAGNO A RIPOLI: Rei, Mazzoni, Rossi, Pantani, Banducci, Carrai, Castellini, Rasulo, Galli, Campanile, Labile. A disp.: Montini, Banci, Burroni, Sansone, Frusciante, Breko, Barocchi. All.: Giovanni Giannetto.
RETI: 20', 55', 68' e 75' Galli, 50' Giannini.



Bagno a Ripoli che si impone sul campo della Rignanese. La squadra di mister Giannetto espugna un campo non semplice, forte anche della superiorità numerica per larghi tratti di gara. Gli ospiti partono forte, colpendo un palo con Castellini. Il gol del vantaggio arriva al 20' con Galli. Poco dopo la mezz'ora, Blanariu viene espulso per un fallo di gioco, lasciando la Rignanese in dieci. Nella ripresa Galli firma la doppietta, prima del gol che accorcia le distanze targato Giannini. Dopo tale reazione, però, arriva un'altra espulsione per i padroni di casa: stavolta è Mesina a lasciare il campo. Nel finale di gara arrivano altri due gol di Galli, che conclude così la sua giornata di grazia. Bagno a Ripoli che quindi cala il poker e guadagna tre punti su un campo risultato insidioso a molti. Calciatoripiù : Bagno a Ripoli nel complesso.