Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-G - Giornata n. 5

Real Cerretese-Firenze Ovest 2-0

RETI: Guerri, Cappellini
REAL CERRETESE: Carli, Mencherini, Palatresi, Maciagrande, Caponi, Tubini, Ciabatti, Innocenti, Chiti, Guerri, Cappellini. A disp.: Calugi, Pannocchi, Cavallini, Palumbo, Assagli, Sica. All.: Luciano Ancillotti.
FIRENZE OVEST: Bucci, Tempestini, Mencarelli, Ibraliu, Brogi, Losi, Ussia, Godwinm, Paoli, Vasile, Rino. A disp.: Gattai, Trinci, Acciai, Pani, Danilewskyy, Marchesi, Masini. All.: Marco Chini.
RETI: 22' Guerri, 54' Cappellini.



Cerretese che non stecca in casa contro il Firenze Ovest. La formazione di mister Ancillotti archivia la pratica con un gol per tempo. I locali sin dalle prime battute provano ad imporre il proprio gioco, riuscendo a sbloccare il risultato a metà frazione con Guerri. Dopo il vantaggio i padroni di casa non si fermano, riuscendo a mantenere il predominio territoriale grazie ai tanti duelli vinti nella zona centrale del campo. Il raddoppio comunque non arriva, almeno nella prima frazione. Nella ripresa non trascorre molto per il 2-0, firmato Cappellini. Dopo il raddoppio locale, gli ospiti alzano il baricentro alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara, non riuscendo comunque a creare pericoli seri. Termina così 2-0 uno scontro che vede la Cerretese vincente al termine di un'altra ottima prestazione all'interno di un percorso sin qui ottimo per i ragazzi di mister Ancillotti. Calciatoripiù : Chiti , Tubini , Ciabatti (Real Cerretese).
Impruneta Tavarnuzze-Florence S.c. 3-0

RETI: Bucarelli, Mingozzi, Bertoldi
IMPRUNETA: Sderci, Crescioli, Parisi, Michelacci, Bucarelli, Salerno, Bertoldi, Andreucci, Arcangeli, Nifosì, Mingozzi. A disp.: Doccioli, Simonatti, Caroppo, Fratini, Rocchi. All.: Marco Fraccone.
FLORENCE: Veltro, Drioli, Chiarelli, Checcacci, Villanera, Caparrini, Miniati, Clausi, Bellini Le., Cantini, Santini. A disp.: Bellini Lo., Mugnai, Vettori, Mendicino. All.: Alessio Marucelli.
RETI: 20' Mingozzi, 35' Bucarelli, 62' Bertoldi.



Impruneta Tavarnuzze che passa senza problemi in casa contro la Florence. La formazione di mister Fraccone indirizza la gara nella prima frazione, per poi chiudere definitivamente nella ripresa. Dopo un buon avvio, è Mingozzi a mettere la freccia a metà frazione. I locali continuano poi ad attaccare e trovano il raddoppio, proprio al tramonto della prima frazione, grazie al gol di Bucarelli. Nella ripresa i padroni di casa possono gestire senza problemi e trovano anche il terzo gol con Bertoldi, che chiude la gara poco dopo l'ora di gioco. Termina così con la vittoria dell'Impruneta, che dà una prova di grande maturità mantenendo le redini della gara per 80', gestendone i ritmi e riuscendo ad agguantare i tre punti. Calciatoripiù : Bertoldi , Bucarelli (Impruneta Tavarnuzze).
San Giusto Le Bagnese-Rignanese 2-2

RETI: Formicola, Masini, Fagioli, Lauria
SAN GIUSTO: Lastrucci, Balestrino, Montagnani, Frizzi, Cialdi, Penna, Colivicchi, Masini, Formicola, Lucarini, Morandi. A disp.: Fusser, Primatici, Cambi, Vergari, De Bianchi. All.: Stefano Afelba.
RIGNANESE: Musumeci, Bartoloni, Butali, Ialeggio, Guidi, Boujlili, Giannini, Garofalo, Iini, Lauria, Fagioli. A disp.: Menegatto, Batucci, Belhila, Poggi, Mesina. All.: Marco Tata.
RETI: 26' Formicola, 28' Fagioli, 41' Masini, 77' Lauria.



Pareggio vivace fra San Giusto e Rignanese: le due formazioni si rispondono a vicenda colpo su colpo, mantenendo il risultato in bilico fino ai minuti finali. Occasione nell'immediato avvio, quando Cialdi colpisce il palo con un colpo di testa; poi Masini spreca qualche buona occasione. Il gol che sblocca finalmente il risultato arriva poco prima della mezz'ora, quando Masini mette al centro per Formicola, che di testa insacca. Pochi secondi dopo però il gol del pari: Giannini lancia Fagioli, che salta il portiere e appoggia in rete. Nei minuti di recupero del primo tempo il nuovo vantaggio locale, con Masini che conclude dal limite con un preciso diagonale. Nella ripresa il San Giusto crea ancora occasioni, ma con il passare dei minuti gli ospiti alzano il baricentro. Nei minuti finali il gol che sancisce il definitivo pareggio, con Lauria che incrocia il destro in mischia e trafigge Lastrucci. Termina così 2-2 una gara equilibrata, fra due squadre dal simile valore tanto tecnico quanto tattico. Calciatoripiù : Masini (San Giusto); Fagioli (Rignanese).
Bagno A Ripoli-Ponzano 6-0

RETI: Galli, Rasulo, Sansone, Castellini, Castellini, Labile
BAGNO A RIPOLI: Rei, Mazzoni, Rossi, Pantani, Manducci, Carrai, Rasulo, Paolantoni, Galli, Campanile, Labile. A disp.: Montini, Fruscianti, Sansone, Bartolini, Greco, Sarago, Castellini, Banci. All.: Giovanni Giannetto.
PONZANO: Narducci, Schioppa, Marrassino, Novellini, Corbinelli, Efe, Bright, Oliveri, Veracini, Lezemeria, Zeleri. A disp.: Tedeschi, Colichini, D'Agrosa, Musmhaqui, Shhehu, Ulissi. All.: Maurizio Giotti.
RETI: 10' Labile, 45' Galli, 53' Rasulo, 57' Sansone, 64' Castellini, 71' Campanile.



Bagno a Ripoli che dà una bella prova di forza in casa contro il Ponzano: la formazione di mister Giannetto trova la via del gol solo una volta nel primo tempo, per poi ampliare il vantaggio nella ripresa. Il gol che sblocca la gara arriva al 10', grazie a uno schema su punizione che favorisce Labile. Poi i locali cercano il raddoppio, sbagliando diverse buone occasioni; gli ospiti riescono comunque a difendere. Nella ripresa arriva immediatamente il raddoppio firmato Galli, poi Rasulo cala il tris dopo 10'. Uno due che taglia le gambe al Ponzano, il cui castello difensivo crolla definitivamente quando Sansone segna il 4-0 intorno all'ora di gioco. Nel finale spazio anche per i gol di Castellini e Campanile. Termina così 6-0 una gara che ha stentato a decollare nella prima frazione, ma nella ripresa il Bagno a Ripoli è riuscito a concretizzare tutte le occasioni create, agguantando così una bella vittoria. Calciatoripiù : Bagno a Ripoli nel complesso.
Audax Rufina-Resco Reggello 5-0

RETI: Valencetti, Valencetti, Valencetti, Valencetti, Nannoni
AUDAX RUFINA: Fabiani, Nahli, Nencetti, Ciani, Francalanci, Masi, Tiribilli, Tanini, Seracini, Valencetti, Nannoni. A disp.: Marcucci, Foutsias, Suriano, Mitidieri, Aiazzi, Rogai, Milli, Limaj, Maranghi. All.: Andrea Del Lungo.
RESCO REGGELLO: Petrucci, Tigli, Luchini, Baqli, Annino, Sarotti, Pesci, Salzano, Ferrini, Palmadei, Cima. A disp.: Veneri, Saracini, Manganelli, Pratesi, Tacci, Biancalani, Ilardi. All.: Matteo Caneschi.
ARBITRO: Pietrini del Valdarno.
RETI: Valencetti 4, Nannoni.



Trascinata da uno strepitoso Valencetti, l'Audax Rufina prosegue la propria marcia in vetta alla classifica imponendosi con un perentorio 5-0 sul Resco Reggello. Nonostante un buon inizio da parte degli ospiti, pericolosi in apertura con Ferrini, a passare in vantaggio è il Reggello che al 38' la sblocca con una super giocata di Valencetti, bravo a liberarsi dai 25 metri e a scagliare un gran tiro che si infila sotto il sette. Dopo il gol, i padroni di casa prendono fiducia e nel finale di prima frazione sfiorano il bis con una punizione di Tiribilli neutralizzata da Petrucci. Nella ripresa riparte forte il Reggello con una punizione di Palmadei su cui Fabiani compie un grandissimo intervento. Scampato il pericolo, l'Audax Rufina riprende stabilmente possesso della metà campo avversaria e segna tre gol in rapida successione con Valencetti: il primo con un gran tiro da lontano, il secondo al termine di un'azione personale e il terzo con un'altra staffilata imparabile per Petrucci. L'ultimo acuto del match è di Nannoni, che su punizione trova il definitivo 5-0 che chiude i conti. Calciatoripiù : Valencetti (Audax Rufina).
Certaldo-Pelago 4-2

RETI: Zafferani, Acri, Meniconi, Acri, Camiciottoli, Torrini
CERTALDESE: Giusti, Calanni, Crocetti, Latini, Baccellini, Zafferani, Meniconi, Cuozzo, Acri, Taddei, Hodza. A disp.: Niccolini, Craciun, Galgani, Salvadori, Lusini, Iacopini, Pistolesi, Razzanelli. All.: Graziano Saventi.
PELAGO: Tassini, Fantigini, Cili, Panieri, Bartolacci, Castellani, Misuri, Camiciottoli, Manetti, Pesci, Barbieri. A disp.: Carini, Palli, Vivoli, Torrini. All.: Stefano Torrini.
RETI: Meniconi, Acri 2, Zafferani, Torrini, rig. Camiciottoli.



Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi allenati da mister Saventi che tra le mura amiche superano con il punteggio di 4-2 un ottimo Pelago. L'incontro inizia con la squadra ospite che ha due buone occasioni nei primi dieci minuti, la prima con Manetti che a due passi dalla porta calcia a lato una facile occasione, passano solo pochi minuti ed una conclusine di Pesci dal limite termina alta di poco. Le due occasione degli ospiti danno la scossa ai ragazzi in viola che alla prima occasione passano in vantaggio: Hodza scende sulla fascia destra e, dopo aver saltato il diretto avversario, centra una palla per Meniconi che chiede solo di essere spinta in porta, cosa che riesce perfettamente al laterale viola. La rete del vantaggio mette le ali alla squadra di casa che raddoppia dopo soli 5 minuti: questa volta è Meniconi a trasformarsi in assist-men, con un preciso destro mette Acri a tu per tu con Tassini, trafitto da un precisissimo destro a fil di palo. Il doppio vantaggio non scoraggia la squadra ospite, che cerca di raddrizzare il punteggio ma in due occasioni trova pronto il portiere Giusti, che prima devia sopra la traversa un tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi para a terra la conclusione da fuori di Pesci. I due pericoli scampati riaccendono l'attenzione dei viola che tornano padroni del gioco e raggiungono il 3-0 al 30', quando uno splendido Hodza, questa volta sulla fascia sinistra, salta due difensori ospiti e mette una palla al centro perfetta per Zafferani che al volo di sinistro infila un incolpevole Tassini a fil di palo. Si conclude cosi la prima frazione con il Certaldo meritatamente in vantaggio per 3-0. La ripresa inizia con i ragazzi di mister Saventi determinati nella gestione del gioco per non correre rischi, visto il punteggio già ampiamente a favore, ma gli ospiti non sembrano domi e cercano di accorciare le distanze, faticando a rendersi veramente pericoloso dalle parti di Giusti. Se ne vanno cosi i primi quindici minuti della ripresa fino a quando una splendida incursione centrale di Latini mette in condizioni Acri di trovarsi di nuovo a tu per tu con Tassini; anche questa volta è bravissimo a trafiggerlo con un potente destro che si infila sotto la traversa. Inizia a questo punto la girandola delle sostituzioni e gli ospiti si fanno sempre più pericolosi. Al ventesimo hanno l'occasione di accorciare le distanze ma Pesci spara alto il calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo in area di Calanni, che spinge Manetti. Al trentesimo arriva la rete del meritato 4-1 con una splendida conclusione di Torrini che trafigge Giusti con un sinistro potente da pochi passi. La rete del 4-1 non scuote la squadra viola che si limita nel controllo della gara che sembra ormai segnata, infatti solo nei minuti di recupero arriva anche la rete del 4-2 su rigore, questa volta realizzato sapientemente da Camiciottoli, che spiazza Giusti.