Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-G - Giornata n. 13

Impruneta Tavarnuzze-Certaldo 3-1

RETI: Arcangeli, Arcangeli, Rocchi, Meniconi
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Burgassi, Crescioli, Rocchi, Michelacci, Lleshi, Parisi, Kananaj, Andreucci, Curumi, Nifosì, Arcangeli. A disp.: Bertoldi, Caroppo, Durazzani, Fratini, Simonatti. All.: Marco Fraccone.
CERTALDESE: Niccolini, Salvadori, Crocetti, Cuozzo, Lusini, Calanni, Meniconi, Barone, Acri, Taddei, Razzanelli. A disp.: Giusti, Galgani, Baccellini, Latini, Zafferani. All.: Graziano Saventi.
RETI: Arcangeli 2, Rocchi, Meniconi.



Bella vittoria per l'Impruneta, in questa ultima giornata del girone G. la gara ai fini di classifica non era forse fondamentale, ma ciò non toglie la soddisfazione per i locali di battere la Certaldese terza in classifica. Gara in ogni caso combattuta fin dalle prime fasi, con le due squadre che, dopo un iniziale fase di studio, cominciano a premere sull'acceleratore. Dopo un paio di buone azioni, sono i locali a colpire con Arcangeli, vero mattatore di giornata. Lo stesso Arcangeli è in grado di replicare in seguito, firmando la sua personale doppietta. La Certaldese ha un sussulto di orgoglio, rimanendo mentalmente in partita. E puntuale arriva, infatti, la rete che accorcia le distanze con Meniconi. Ma l'Impruneta è brava a non mollare e a trovare la rete del definitivo 3-1 con Rocchi.
Ponzano-Resco Reggello 0-1

RETI: Pesci
PONZANO: Narducci, Barboni, Giani, Efe, Oliveri, Schioppa, Piccini Mattia, Semini, Piccini Marco, Idriz, Bright. A disp.: Cei, Colichini, D'Agrosa, Muzaqui, Tedeschi, Veracini, Giordano. All.: Maurizio Giotti.
REGGELLO: Petrucci, Luchini, Manganelli, Berisha, Bianchi, Sarotti, Sarzano, Cima, Ferrini, Ilardi, Pesci. A disp.: Tigli, Almadei, Pratesi, Saracini, Scenai. All.: Alessandro Castellucci.
RETE: 31' Pesci.



Alla formazione di mister Castellucci basta un gol nel primo tempo per sbancare di misura il campo del Ponzano e portare a casa i tre punti. Sin dalle prime battute, la gara si imposta su ritmi blandi, con le due formazioni che faticano a creare trame interessanti. Entrambe le squadre riescono a creare qualche occasione, ma senza mai riuscire a lasciare il segno. Il gol che sblocca la gara arriva proprio al termine della prima frazione, con Pesci che porta avanti gli ospiti. Nella ripresa ci prova la squadra di casa con Idriz e Bright, ma la buona tenuta difensiva del Reggello impedisce ai locali di trovare il pari. La squadra di Castellucci imbastisce qualche pericoloso contropiede, che però non si conclude mai con la zampata decisiva. Lo 0-1 si protrae così fino al triplice fischio. Termina con una vittoria di misura del Reggello una gara fra due squadre dai pari valori, in cui il Ponzano però non è riuscito mai a sfondare e ha subito in una delle poche occasioni concesse. Calciatoripiù : Piccini Mattia , Giani , Oliveri (Ponzano); Pesci (Reggello).
Bagno A Ripoli-San Giusto Le Bagnese 5-0

RETI: Labile, Galli, Labile, Galli, Castellini
BAGNO A RIPOLI: Rei, Mazzoni, Rossi, Antani, Paolantoni, Carrai, Castellini, Burroni, Galli, Rasulo, Labile. A disp.: Baggiani, Banci, Frusciante, Sanago, Barocchi, Bartolini, Campanile, Greco. All.: Giovanni Giannetto.
SAN GIUSTO: Lastrucci, Balestrino, Montagnani, Frizzi, Cialdi, Lucarini, Colivicchi, Morandi, Portello, Penna, Formicola. A disp.: Cambi, Vergari, Subbi, Primatici. All.: Stefano Afelba.
RETI: 10', 50' e 65' Galli, 30' (rig.) e 60' Labile.



La formazione di mister Giannetto riesce a finire il primo tempo avanti pur non brillando, per poi legittimare la vittoria nella ripresa con un rotondo 5-0. Il gol che sblocca la gara arriva dopo 10' di gioco con Galli. La gara si mantiene comunque equilibrata e il punteggio non si smuove fino alla mezz'ora, quando viene concesso un rigore ai locali, non senza proteste: sul dischetto va Labile, che segna il raddoppio. Nella ripresa, ancora Galli e Labile portano il punteggio sul 4-0. Nel finale, poi, Galli conclude la sua giornata di grazia siglando la tripletta. Termina così 5-0 una partita equilibrata nel primo tempo, ma che nella ripresa ha visto una supremazia del Bagno a Ripoli, che porta a casa tre punti meritati.
Florence S.c.-Audax Rufina 0-6

RETI: Seracini, Valencetti, Valencetti, Tanini, Valencetti, Tanini
FLORENCE: Bellini Lo., Bellini Le., Chiarelli, Vettori, Ronchei, Clausi, Pierattini, Checcacci, Gagliardi, Carrero, Mugnai. A disp.: Veltro, Caproni, Rioli, Morana, Miniati, Arriola. All.: Alessio Marucelli.
AUDAX RUFINA: Fabiani, Maranghi, Nencetti, Ciani, Rogai, Milli, Masi, Tiribilli, Seracini, Valencetti, Nannoni. A disp.: Marcucci, Aiazzi, Santoro, Mitidieri, Cala, Tanini, Francalanci. All.: Andrea Del Lungo.
RETI: 4', 15' e 22' Valencetti, 8' Seracini, 67' e 73' Tanini.



Audax Rufina che sbanca con punteggio tennistico il campo della Florence. La formazione di mister Del Lungo indirizza il risultato già ampiamente nel primo tempo, per poi arrotondare nella ripresa. Vantaggio lampo degli ospiti, che al 4' passano avanti con Valencetti. Una manciata di minuti dopo, il raddoppio firmato Seracini. Altri due gol di Valencetti, poi, fissano il parziale sullo 0-4. Nella ripresa è tranquilla gestione da parte degli ospiti, che nel finale arrotondano con una doppietta del subentrato Tanini. Termina così 0-6 una gara sempre in mano dei ragazzi di Del Lungo, che dimostrano un gioco corale oliato, oltre ad ottime individualità. Calciatoripiù : Valencetti , Tanini , Ciani (Audax Rufina).
Rignanese-Firenze Ovest 1-3

RETI: Giannini, Marchesi, Danilewunski, Ussia
RIGNANESE: Di Giovanni, Boujlil, Butali, Nocera, Poggi, Ialeggio, Giannini, Garofalo, Lini, Lauria, Blanariu. A disp.: Menegatto, De Nisi, Batucci, Belhila, Guidi, Fagioli, Giaimi, Mesina. All.: Marco Tata.
FIRENZE OVEST: Masini, Trinci, Mencarelli, Ibraliu, Danilevskyy, Tempestini, Ussia, Marchesi, Pani, Ighodaro, Avino. A disp.: Losi, Paoli, Brogi. All.: Marco Chini.
RETI: 28' Giannini, 42' Ussia, 54' Danilevskyy, 82' Marchesi.



Grande prova del Firenze Ovest, che esce vittorioso in rimonta dal campo della Rignanese. La formazione di mister Chini riesce a reagire dopo un primo tempo sottotono. A partire meglio è, infatti, la formazione di casa, che dopo pochi minuti colpisce un palo con Paoli. Dopo poco, gli avversari rispondono con un insidioso tiro da fuori di Ighodaro, deviato sulla traversa da Di Giovanni. A metà frazione, Blanariu procura un calcio di rigore che, poi, batte Garofalo; Masini riesce, però, ad ipnotizzare l'avversario e a sventare l'occasione. Appena prima di rientrare negli spogliatoi, i padroni di casa mettono la freccia, con Giannini che colpisce un palo di prima intenzione e, poi, si avventa sulla ribattuta, depositando in rete. Nella ripresa, il pareggio ospite arriva immediatamente, con un cross al centro che pesca Ussia, freddo e cinico nel segnare. Pochi minuti dopo, il sorpasso ancora grazie ad un cross dalla fascia: stavolta però il destinatario è Danilevskyy, che supera il portiere avversario e segna l'1-2. Ci provano i locali colpendo una traversa con un tiro da fuori di Lauria. Nel recupero, però, la formazione di mister Chini chiude la gara grazie al gol di Marchesi. Termina così 1-3, con il Firenze Ovest che mostra grande carattere nel ribaltare lo svantaggio maturato nel primo tempo.
Sancat-Real Cerretese 1-1

RETI: Brunori, Chiti
SANCAT: Barbieri, Tognetti, D'Andrea, Brunori, Ahmad, Sangiorgi, Sisi, Sanan, Pucci, Vannuzzi, Segato Duccio. A disp.: Franceschi, Segato Cosimo, Manselli, Calamandrei, Panci, Bacci, Fezzi, Solis. All.: Brazzini REAL CERRETESE: Calugi, Pannocchi, Palatresi, Masciagrande, Mencherini, Tubini, Lelli, Sica, Chiti, Guerri, Cappellini. A disp.: Carli, Cavallini, Caponi, Assaghli, Palumbo, Ciabatti, Innocenti. All.: Ancilotti
ARBITRO: Diyani di Firenze.
RETI: 3' Chiti, 47' rig. Brunori.
NOTE: espulso Sanan.



Termina 1-1 l'ultima partita del campionato di Sancat e Real Cerretese, i padroni di casa riescono a rimontare il risultato, nonostante l'inferiorità numerica per quasi tutto il match. Passano subito in vantaggio gli ospiti: discesa sulla destra di Lelli, cross basso raccolto da Chiti che controlla, si gira e calcia in porta sbloccando immediatamente il match. Al 12' rimane in 10 la Sancat a causa di brutto fallo di reazione di Sanan che pochi secondi prima aveva ricevuto una pedata da dietro da Lelli. Dopo l'espulsione i locali si ricompattano senza rischiare molto e provando a far male in ripartenza. Al 34' verticalizzazione di Vannuzzi, cross dalla destra di Pucci con Segato Duccio che di testa non inquadra la porta. Nel finale di primo tempo occasione per la Real Cerretese:Lelli calcia in diagonale da posizione difficile trovando la risposta di Barbieri, la difesa di casa poi riesce ad allontanare. All'inizio della ripresa la squadra di Ancilotti spreca due buone occasioni: da posizione simile prima Guerri e poi Caponi non trovano la porta in diagonale. Al 46' la Sancat conquista un rigore con Vannuzzi: dal dischetto va Brunori che non sbaglia e mette il pallone nell'angolino alla destra del portiere. Nel finale spazio per un'occasione per parte: prima i locali dopo un batti e ribatti in area non riescono a segnare, poi gli ospiti con uno spiovente velenoso dalla sinistra per poco non trovano il gol vittoria. Finisce dunque 1-1 una partita molto nervosa ben giocata a tratti da entrambe le squadre. Calciatoripiù: Brunori e Vannuzzi (Sancat); Chiti e Lelli (Real Cerretese).