Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-E - Giornata n. 8

S.banti Barberino-Atletica Castello 1-1

RETI: Lascialfari Catani, Boni Degl Innocenti
S. BANTI BARBERINO: Catalioto, Ciolli, Fiesoli, Zetti D., Pettinelli, Del Mazza, Rossi, Tortelli, Lascialfari Catani, Montuschi, Fois. A disp.: Sophie, Seravelli, Falzone, Asta. All.: Leonardo Ucini.
ATL. CASTELLO: Matucci, Paladini, Cataldo, Ghilli, Ciancia, Conti, Boni Degl'Innocenti, Fiamingo, Cruciani, Bizzeti, Cicatiello. A disp.: Borgomeo, D'Agostino, Demi, Lo. All.: Alberto Rinieri.
ARBITRO: Prizzitano di Pistoia.
RETI: Boni Degl'Innocenti, Lascialfari Catani.



Barberino e Castello conquistano il primo punto del loro campionato, pareggiando nello scontro diretto. Una partita nel complesso equilibrata, seppur sbloccata dopo appena dieci minuti dagli ospiti con Boni Degl'Innocenti che sfrutta una corta respinta della difesa per ribadire con forza alle spalle di Matucci: 0-1. La gara prosegue con le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando entrambe di arrivare pericolosamente nell'area avversaria, ma senza riuscire a segnare. Almeno fino all'ultimo minuto del primo tempo, quando con uno splendido stop orientato Lascialfari Catani fa fuori due difensori e poi fulmina Matucci per l'1-1. Si passa così alla ripresa, che si rivela altrettanto equilibrata e offre ben poche azioni da segnare sul taccuino. Da segnalare a metà tempo una chance per il Castello con Cicatiello, che salta il portiere ma poi ritarda la conclusione verso la rete sguarnita e si fa recuperare da un difensore. Nel finale, dall'altra parte, anche il Barberino fallisce una ghiotta opportunità per portare a casa l'intera posta in palio, e così al triplice fischio le due squadre si accontentano di un pareggio che nel complesso rispecchia fedelmente quanto accaduto sul terreno di gioco.
San Donato Tavarnelle-Casellina 2-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Iadanza, Lensi, Bove, Baud, Calonaci, Carrai, Pierguidi, Cassetti, Bonami Lori, Kaloti, Dei. A disp.: Mori, Sciurpa, Guasparri, Frosali, Sarti, Pezzatini, . All.: Falcini Giancarlo
CASELLINA: Brogi, Peshku, Cenni, Titi, Fallani, Malpezzi, Guerra, D Errico, De Masi, Giometti, Tagliaferri Gio.. A disp.: Miraka, Bianchi, Fortunato, Morr Echavarria, Papucci, . All.: Mazzetti Roberto
RETI: Dei, Dei
SAN DONATO TAV.: Iadanza, Lensi, Bove, Baud, Calonaci, Carrai, Pierguidi, Cassetti, Bonami Lori, Kaloti, Dei. A disp.: Mori, Sciurpa, Guasparri, Frosali, Sarti, Pezzatini. All.: Giancarlo Falcini.
CASELLINA: Brogi, Peshku, Cenni, Titi, Fallani, Malpezzi, Guerra, D'Errico, De Masi, Giometti, Tagliaferri. A disp.: Miraka, Bianchi, Fortunato, Morr, Papucci. All.: Roberto Mazzetti.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: Dei 2.



Non sbaglia un colpo la capolista San Donato Tavarnelle, che tra le mura amiche batte 2-0 il Casellina. Nel primo quarto d'ora gli ospiti si fanno apprezzare e sfiorano il gol con Guerra, che riceve un cross di Tagliaferri ma da distanza ravvicinata svirgola la conclusione. Progressivamente esce fuori la squadra di Falcini che sfoggia tutta la sua qualità e passa in vantaggio con Dei, il quale salta gli avversari come birilli e da posizione impossibile batte Brogi. La rete subita taglia le gambe ai ragazzi di Mazzetti, che crollano mentalmente e in più devono rinunciare a capitan Fallani che già alla vigilia non era al massimo della condizione. I padroni di casa ne approfittano per spingere forte e, dopo aver fallito tre occasioni nitide, trovano il raddoppio ancora con Dei che scatta in profondità e infila il portiere tra le proteste degli ospiti che reclamano il fuorigioco. Nella ripresa il Casellina prova a reagire e ha subito una grande chance, con un traversone insidioso di Tagliaferri che attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a correggerlo in rete. Poco dopo, invece, D'Errico non trova la zampata vincente a seguito di una pericolosa mischia nell'area locale. Due piccoli brividi che non scompongono il San Donato, bravo a riprendere subito in mano il pallino del gioco costruendo palle gol in serie con Bonami Lori, Pezzatini, Calonaci e Dei. Decisivo in questo frangente il portiere Brogi, che con delle grandi parate evita un passivo eccessivamente pesante. Che per il Casellina non sia giornata lo dimostra il palo colpito nel finale da Bianchi con un bel tiro in diagonale, e così al triplice fischio è la squadra di Falcini a festeggiare una vittoria nel complesso meritata che le permette di rimanere in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul Santa Maria. Calciatoripiù : Giometti e Titi (Casellina).
A.g. Dicomano-Fiesole Calcio 4-1

A.G. DICOMANO: Bertini, Rovere, Gamberi, Cipriani, Sulaj, Venuto, Bruno, Giusepponi, Bartolini, Pieroni, Ceratti. A disp.: , Laurenzano, Bacciotti, Ticci, Fiorentini, Della Bella, Cecchetti, Kotorri, Zanieri. All.: Benvenuti Iacopo
RETI: Bartolini, Bartolini, Ceratti, Bartolini, Baldini
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bertini, Rovere, Gamberi, Cipriani, Sulaj, Venuto, Bruno, Giusepponi, Bartolini, Pieroni, Ceratti , A disp.: Valli, Bacciotti, Laurenzano, Cecchetti, Fiorentini, Ticci. All.: Benvenuti.
FIESOLE: Bartolini, Battini, Spadaro, Martino, Guarducci, Pacciani, Bordoni, Baldini, Ciullini, La Monica, Ferrara. A disp.: Palchetti, Amerini, Balduci, Del Prete, Forgione, Ignesti, Mancini, Portanova, Reali. All.: Iannaco.
ARBITRO: Sordi di Valdarno.
RETI: 11' Baldini, 13', 44', 55' Bartolini, 53' Ceratti.



Netta vittoria dell'Alleanza Giovanile che dopo il pareggio beffa della scorsa giornata torna a conquistare tre punti con una prova importante. Primo tempo molto equilibrato e con poche occasioni da entrambe le parti. Sbloccano la gara gli ospiti al minuto 11 con Baldini che, servito in area di rigore, non sbaglia e insacca all'angolino. Il pareggio dei padroni di casa è immediato: al 13', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pieroni colpisce di testa e sulla respinta del portiere si avventa Bartolini e sigla la rete dell'uno a uno. Inizia la ripresa e i locali partono subito molto più decisi: occasione immediata per Bartolini che calcia fuori dalla destra. Lo stesso Bartolini non sbaglia però al minuto numero 44: l'attaccante approfitta di nuovo di una respinta del portiere avversario su una conclusione di Venuto e sigla il vantaggio dei padroni di casa. Molto bella l'azione che porta al terzo gol del Dicomano al minuto 53: dopo un bel triangolo tra Cipriani e Bruno, è abile Ceratti a farsi trovare pronto sotto porta e insaccare per il 3-1. I ragazzi di mister Benvenuti dilagano e chiudono la partita due minuti più tardi, sempre con lo scatenato Bartolini che, lanciato da Giusepponi, calcia ottimamente per il quarto gol. Il Fiesole prova a reagire con Reali, prima con un tiro fuori di poco, poi con un calcio di punizione pericoloso deviato da Bertini ma il match termina con una vittoria meritata dell'Allenza Giovanile. Calciatoripiù: Bartolini : show dell'attaccante del Dicomano che regala con una bella tripletta la vittoria alla sua squadra.
Audace Galluzzo-Virtus Rifredi 2-0

RETI: Ferro, Tosi
AUDACE GALLUZZO: Casini, Geri, Ferro, Gori, Prosperi, Tosi, Usuriaga, Dessolini, Ibraliu, Baldini, Singh. A disp.: Arpaia, Coli, Curri, D'Argenio, Dong, Fallani, Giannozzi, Pellino. All.: Francesco Petrucci.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Piani, Giusti S., Fabiano, Patacchini, Girolami, Giachi, Nistri, Hysa, Luciani, Michienzi. A disp.: Andreucci, Giacumbi, Pagni, Arrighetti, Patacchini, Giusti D., Gioia. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Guetta Vannini di Firenze.
RETI: 13' Ferro, 53' Tosi.



Vittoria all'inglese per il Galluzzo al termine di una partita poco appariscente dal punto di vista tecnico ma molto valida sotto il profilo atletico. Al 13' i locali passano già in vantaggio con Ferro, bravo con un tocco ravvicinato a tramutare in rete un corner spedito in mezzo da Usuriaga. L'unico tiro in porta del Rifredi arriva al 15' e porta la firma di Michienzi, che dopo essersi liberato di un uomo spara dal limite: Casini para facile e centrale. Prima del duplice fischio si registrano altre due occasioni per i padroni di casa, di cui una clamorosa; prima Baldini impegna di testa Signi su traversone di Usuriaga mentre Tosi, quasi allo scadere, cestina il calcio di rigore della sicurezza lasciandosi ipnotizzare da un super Signi. Chiuso il primo tempo con un risicato margine di svantaggio, nella ripresa il Rifredi preme forte sul pedale dell'acceleratore con l'intento di pareggiare i conti. Al 45' la chance più grande per gli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Luciani la sfera arriva a Giusti che, colto quasi di sorpresa, non riesce a indirizzare il tiro verso lo specchio sparando fuori il potenziale 1-1. Come ben sappiamo, da un goal sbagliato ne deriva un goal subìto. E Tosi conferma la regola siglando il 2-0 con un preciso diagonale imparabile per Signi. In seguito, il vuoto. Il Galluzzo gestisce senza problemi le sterili folate offensive ospiti rischiando di incrementare altresì il proprio bottino allo scadere, all'80', quando Gori a tu per tu col portiere non riesce a infilare il tris. Alla fine, il 2-0 dei ragazzi di Petrucci pare essere più che giusto. Calciatoripiù: Usuriaga, Tosi (Audace Galluzzo); Signi, Piani (Virtus Rifredi).
Floria-Settignanese 0-1

RETI: Fei
FLORIA: Colucci, Ferraro, Cai, Locchi, De Angelis, Gashi, Gennai, Misuraca, Romanelli, Morales, Fiorini. A disp.: Prelashi, Romoli, Rossi, Severi, Oliverio, Amirova, Azizaj, D'Atria. All.: Antonio Benevento.
SETTIGNANESE: Brilli, Zennaro, Privitera, Lotesto, Giberti, Iania, Padula, Barbagallo, Virdis, Fei, Bini. A disp.: Poggiolini, Covello, Torrini, Santini, Magnelli, Valleri, Bekshiu, Rossi. All.: Filippo Fani.
ARBITRO: Salama di Firenze.
RETE: Fei.



Basta un gol alla Settignanese per imporsi sul campo della Floria, mantenendo il terzo posto dietro a Santa Maria e San Donato Tavarnelle. La squadra di Fani si rende protagonista di un'ottima prestazione, indubbiamente tra le migliori della stagione, tanto che il vantaggio minimo all'intervallo risulta alquanto stretto. Andiamo con ordine e partiamo dalla prima occasione per i rossoneri firmata Fei, che al termine di una splendida azione corale si ritrova solo davanti al portiere ma ritarda la conclusione. Lo stesso Fei si fa perdonare al 20', quando approfitta di un errore del difensore per inserirsi in area e trafiggere l'incolpevole Colucci: 0-1. Come detto la Settignanese potrebbe chiudere il primo tempo con un attivo ben maggiore, e tra le varie palle gol spicca il palo colpito da Bini a botta sicura su scarico di Virdis. Nella ripresa la Floria reagisce e viene pian piano fuori, ma ai punti domina ancora la compagine di Fani: dopo dieci minuti Virdis verticalizza per Padula, il quale calcia malamente anziché servire il solissimo Fei che avrebbe segnato a porta vuota. Sull'azione successiva ecco la prima fiammata dei padroni di casa, con un traversone di Fiorini che attraversa tutta l'area e trova dalla parte opposta Cai, il quale arriva in corsa indisturbato e si divora il pareggio. Trattasi di fatto dell'unico brivido corso dagli ospiti, che da qui in poi gestiscono il vantaggio e per poco non lo ampliano con una conclusione di Fei che termina appena alta. Al triplice fischio vince dunque 1-0 la Settignanese, che resta aggrappata al treno delle prime posizioni aspettando lo scontro diretto con il San Donato in programma tra due settimane. Calciatoripiù : Iania e Lotesto (Settignanese).
Santa Maria-Lanciotto Campi 4-0

RETI: Petitto, Maltinti, Papa, Papa
SANTA MARIA: Mariotti, Dai, Viliani, Bruscoli, Giglioli, Ventura, Petitto, Brunetti, Ciampi, Papa T., Maltinti. A disp.: Papa M., Randazzo, Maccanti, Ghetti, Caramia, Lucarelli, Botti, Spasaro. All.: Alessio Del Bravo.
LANCIOTTO CAMPI: Bianchi, Giannini, Nelli, Mangini, Donelli, Meli, Sturnio, Pirami, Wade, Mari, Taraj. A disp.: Biagiotti, Lopardo, Michelozzi. All.: Luca Meloni.
ARBITRO: Cioni di Empoli.
RETI: Petitto, Maltinti, Papa T. 2.



Tra le mura amiche il Santa Maria cala il poker contro il Lanciotto Campi, rimanendo a tre punti dalla capolista San Donato Tavarnelle. Dopo neanche un minuto Ciampi si ritrova tutto solo dentro l'area e calcia addosso al portiere, ma poco più tardi ci pensa a Petitto a portare in vantaggio i suoi con un destro dalla distanza che si insacca sul primo palo. La squadra di Del Bravo dimostra di avere in mano il pallino del gioco e a metà primo tempo raddoppia, grazie una splendida punizione indirizzata nell'angolo lontano da Maltinti. Nella ripresa il copione non cambia e qualunque speranza di rimonta degli ospiti viene infranta subito da Tomas Papa, che va via da solo e scarta anche il portiere prima di depositare il pallone nella rete sguarnita. Piove sul bagnato per il Lanciotto quando l'arbitro estrae il giallo per simulazione nei confronti di un calciatore già ammonito, e così ben presto arriva il definitivo 4-0 firmato ancora da Tomas Papa, che realizza la doppietta personale chiudendo un triangolo dentro l'area e infilando Bianchi sul primo palo. Nonostante svariate palle gol per i locali il punteggio non cambia più e così al triplice fischio festeggia il Santa Maria, che prova a rimanere in corsa per il primo posto a cinque giornate dalla fine. Calciatoripiù : Petitto e Tomas Papa (Santa Maria).
Folgor Calenzano-Limite E Capraia 1-0

RETI: Giugliano
FOLGOR CALENZANO: Calamai, Lascialfari, Buontempo, Tarli, Masi, Landini, Marinai, Giugliano, Steaj, Settimelli, Becattini. A disp.: Braccini, De Stefano, Picchi, Bindi, Pieralli, Finotello, Fantaci. All.: Alessandro Carè.
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Pagni, Di Lauro, Borsellini, Aghemnlo, Malagnino, Cystri, Bello, Pieroni M., Paggetti, Exca. A disp.: Lazzeri, Profeti, Pieroni S., Soldi, Trapani, Paci, Manetti. All.: Luca Brunacci.
ARBITRO: Tilli di Prato.
RETE: Giugliano.



Con la rete che porta la firma del suo miglior giocatore, il centrocampista Giugliano, il Calenzano prosegue il cammino in un campionato positivo e supera il valido Limite e Capraia che in ogni fase della gara ha cercato di giocare a calcio e di proporre triangolazioni e giocate efficaci. Ne viene fuori una gara equilibrata e ben giocata dalle due formazioni, risolta a venti minuti dalla fine grazie alla rete messa a segno da Giugliano. Nel corso della prima frazione le due squadre si affrontano con determinazione e carattere e non mancano le occasioni da gol da una parte e dall'altra. Da una parte e dall'altra si privilegia il gioco e questo è un elemento che va sottolineato e che costituisce la cosa più importante da sottolineare soprattutto quando è il settore giovanile il protagonista. Nella ripresa in alcune fasi le squadre si allungano alla ricerca del vantaggio e il pubblico presente al Silvano Facchini si diverte alla ricerca dell'occasione e della rete che potrebbe decidere l'incontro. L'equilibrio che caratterizza il match si risolve nella parte finale della seconda frazione quando il Calenzano passa in vantaggio per merito di Giugliano, grande protagonista dell'incontro, che realizza la rete che decide la gara. Fino al termine, la formazione ospite si getta in avanti alla ricerca del pareggio, che non arriva, e così sono i ragazzi di Carè, protagonisti di una bella prestazione, ad aggiudicarsi l'incontro contro un avversario che si dimostra all'altezza della situazione in ogni fase dell'incontro. Buono il comportamento tenuto dalle due squadre, apprezzabile la direzione di gara. Calciatorepiù: Giugliano (Folgor Calenzano).