Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-E - Giornata n. 6

Audace Galluzzo-Settignanese 2-1

RETI: Tosi, Curri, Virdis
AUDACE GALLUZZO: Conti, Geri, Ferro, Prosperi, D'Argenio, Gori, Dong, Ibraliu, Baldini, Usuriaga, Tosi. A disp.: Casini, Coli, Curri, Ghelli, Pellino, Ringressi. All.: Francesco Petrucci.
SETTIGNANESE: Brilli, Zennaro, Santini, Lotesto, Privitera, Covello, Bini, Rossi, Virdis, Fei, Bekshiu. A disp.: Poggiolini, Torrini, Magnelli, Barbagallo, Valleri, Padula. All.: Filippo Fani.
ARBITRO: Galli di Firenze.
RETI: Virdis, Tosi, Curri rig.



La Settignanese per approfittare dello scontro diretto tra Santa Maria e San Donato e accorciare sul primo posto, l'Audace Galluzzo per dare seguito alla vittoria del turno precedente e migliorare la propria classifica. Le motivazioni ci sono per entrambe, ma alla fine viene premiata la squadra che più dell'altra ha cercato fino all'ultimo l'occasione per portare a casa i tre punti. Che la partita sarà equilibrata lo si evince già dal primo tempo, in cui le due compagini si alternano nelle fiammate offensive. In avvio Usuriaga lavora bene un pallone in area e lo scarica per l'accorrente Dong, che da buona posizione si fa respingere la conclusione da un difensore. Poco più tardi Tosi scambia con lo stesso Dong e impegna severamente Brilli, bravissimo a togliere il pallone dall'angolino. La risposta degli ospiti è affidata a Rossi, che sul bel cross di Virdis manca clamorosamente la porta. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma l'equilibrio si spezza in avvio di ripresa in favore della Settignanese: splendida triangolazione tra Fei, Bekshiu e Virdis, quest'ultimo si ritrova davanti a Conti e mantiene la giusta freddezza per batterlo e portare in vantaggio i suoi. Il Galluzzo è bravo a non farsi abbattere dall'episodio, reagendo con ordine e senza sbilanciarsi per la foga di pareggiare. L'atteggiamento dei ragazzi di Petrucci porta i suoi frutti a venti minuti dalla fine, quando Usuriaga pressa Privitera rubandogli il pallone per poi servire Tosi che da pochi metri spiazza Brilli e inchioda l'1-1. Seguono dieci minuti in cui la squadra di Fani si riversa nella metà campo avversaria, rendendosi però pericolosa solo attraverso alcune palle inattive sempre ben controllate dalla difesa gialloblù. Tutto sembra apparecchiato per il pareggio, e invece nel recupero Usuriaga recupera l'ennesima palla su un disimpegno troppo leggero di Torrini, entra in area e viene steso dallo stesso Torrini conquistando il calcio di rigore; il pallone pesa tantissimo, ma non per il neo-entrato Curri che batte Brilli e fissa il punteggio sul definitivo 2-1. Vince dunque un Galluzzo che nell'arco del match ha avuto la giusta mentalità e la voglia di prendersi la vittoria, ai danni di una Settignanese che di certo non esce ridimensionata ma che ha pagato a caro prezzo degli errori individuali (provocati dai locali) e in generale una prestazione al di sotto delle proprie potenzialità. Calciatoripiù : Usuriaga (Aud. Galluzzo). Rossi (Settignanese).
Fiesole Calcio-Virtus Rifredi 1-4

RETI: La Monica, Pagni, Hysa, Michienzi, Luciani
FIESOLE: Bartolini, Battini, Spadaro, Martino, Mancini, Guarducci, La Monica, Baldini, Ciullini, Andreoni, Ferrara. A disp.: Palchetti, Amerini, Balducci, Forgione, Ignesti, Portanova, Pizzamano, Pacciani, Reali. All.: Giorgio Iannaco.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Piani, Giusti, Girolami, Nistri, Hysa, Pagni, Michienzi, Conti, Patacchini, Giachi. A disp.: Andreucci, Giacumbi, Russo, Fabiano, Giusti, Luciani, Gioia. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Cappetti di Firenze.
RETI: Piani, La Monica, Michienzi, Pagni, Luciani.



Appaiate in classifica prima del fischio d'inizio, Fiesole e Virtus Rifredi avevano l'occasione di provare a proiettarsi verso la top 5. A riuscirci alla fine è la squadra di Tolossi, abile nello spostare dalla propria parte l'inerzia di un match che a un certo punto rischiava di farsi complicato. Basta vedere l'andamento del primo tempo, durante il quale sono i padroni di casa a farsi preferire mettendo sotto pressione gli avversari e creando almeno tre occasioni nitide con tiri da dentro l'area che non centrano lo specchio della porta. La supremazia del Fiesole dura fino all'intervallo, ma viene inframmezzata dal vantaggio a sorpresa della Virtus Rifredi firmato da Piani sugli sviluppi di un corner. Il rammarico per aver chiuso sotto un primo tempo giocato meglio si trasforma in determinazione per i ragazzi di Iannaco, che in avvio di ripresa acciuffano il pareggio per mezzo di un bel diagonale dalla destra di La Monica. Equilibrio ristabilito dunque, ma in realtà il gol subito sveglia la squadra di Tolossi che da qui in poi prendono in mano il comando delle operazioni. Bastano cinque minuti affinché Michienzi riceva un lancio lungo e, una volta giunto in area, venga steso dal portiere; nel contrasto, però, il pallone schizza in rete ed è bravo l'arbitro a concedere il vantaggio convalidando la rete dell'1-2. Altri cinque giri d'orologio è stavolta è Pagni ad entrare dentro il campo dalla sinistra, per poi innescare in profondità Hysa che brucia il difensore e supera Bartolini con un delizioso pallonetto: 1-3. Uno-due terribile per il Fiesole che stavolta non ha la forza di reagire; nel finale allora, dopo un palo scheggiato da Pagni, Luciani risolve un batti e ribatti in area fissando il punteggio sul definitivo 4-1 in favore della Virtus Rifredi. Calciatoripiù : Baldini e Andreoni (Fiesole). Nistri , Pagni e Fabiano (Virtus Rifredi).
A.g. Dicomano-Atletica Castello 5-0

A.G. DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Cipriani, Sulaj, Venuto, Gamberi, Giusepponi, Bartolini, Bruno, Ceratti. A disp.: , , . All.: Benvenuti Iacopo
RETI: Bruno, Ceratti, Sulaj, Venuto, Venuto
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Valli, Sulaj, Venuto, Gamberi, Giusepponi, Bartolini, Bruno, Ceratti , A disp.: Laurenzano, Bacciotti, Cipriani, Kotorri, Macheda, Pieroni, Fiorentini. All.: Benvenuti.
ATL. CASTELLO .: Matucci, Lascialfari, Paladini, Ciancia, Conti, Boni Degl'Innocenti, Fiamingo, Cagnacci, Cruciani, Bizzetti, Cicatiello. A disp.: Kuka, Lo O., Lo I., Bongianni, Olivi. All.: Rinieri.
ARBITRO: Esposito di Valdarno.
RETI: 15' Bruno, 17' Ceratti, 66' Sulaj, 70' e 80' Venuto



Torna alla vittoria l'Alleanza Giovanile che conquista tre punti con un ampio punteggio. Inizio di gara con un sostanziale equilibrio e con gli ospiti che si fanno vedere in avanti con un tiro pericoloso di Cicatiello al 12'. Sono i padroni di casa, però, a portarsi in vantaggio al minuto 15: dopo un'indecisione della difesa ospite, Bruno approfitta e calcia da limite dell'area di rigore battendo il portiere avversario. Raddoppio immediato dei locali: al 17' Gamberi dalla destra crossa ottimamente per Ceratti che con uno splendido pallonetto al volo batte Matucci. Lo stesso Ceratti sfiora il 3-0 al 29' quando, imbeccato con un grande assist di Giusepponi, calcia a botta sicura ma è bravo Matucci a deviare in calcio d'angolo. La prima parte della ripresa è caratterizzata da varie occasioni da entrambi le parti: al 43' Bartolini, servito da Bruno, prova il pallonetto che finisce alto. L'Atletica Castello risponde con una bella conclusione di Cicatiello, fuori di poco e con due tiri ravvicinati sventati in angolo da Bertini. I ragazzi di mister Benvenuti si riversano in avanti e dominano il finale di partita: al 64' Ceratti offre una gran palla a Bartolini che da posizione favorevole calcia alto ma dopo due soli minuti, sugli sviluppi di un corner, Sulaj si fa trovare pronto e di testa insacca per il 3-0. Da qui in poi il Dicomano dilaga: al 70', sempre da calcio d'angolo, Venuto svetta su tutti e realizza la quarta rete; sempre lo stesso Venuto, nei minuti di recupero, trova il quinto gol, ancora una volta con un colpo di testa, dopo aver fatto un pallonetto al portiere avversario. Si conclude così una gara piena di emozioni, di reti e di occasioni, con tre punti meritati per l'Alleanza Giovanile Dicomano. Calciatoripiù: Giusepponi, tanta qualità e quantità a centrocampo , al servizio della squadra.
Santa Maria-San Donato Tavarnelle 0-1

RETI: Lensi
SANTA MARIA: Papa M., Ventura, Spasaro, Bruscoli, Giglioli, Ghetti, Petitto, Brunetti, Ciampi, Papa T., Maltinti. A disp.: Randazzo, Caramia, Maccanti, Viliani, Dai, Lucarelli, Botti. All.: Alessio Del Bravo.
SAN DONATO TAV.: Iadanza, Lensi, Bove, Lenzi, Calonaci, Carrai, Pezzatini, Pierguidi, Baud, Kaloti, Dei. A disp.: Mori, Cassetti, Guasparri, Di Bello, Lakbich. All.: Giancarlo Falcini.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETE: Lenzi.



Riflettori puntati su Empoli nel girone di merito degli Allievi B, dove va in scena la sfida tra le due capolista a pari merito Santa Maria e San Donato Tavarnelle. Ad avere la meglio di misura sono gli ospiti che, pur decimati dalle assenze soprattutto in attacco, risultano più concreti e si prendono la vetta della classifica. Andiamo con ordine però e partiamo da una fase iniziale in cui è la squadra di Del Bravo ad apparire più ispirata, con delle folate offensive che però non sortiscono l'esito desiderato. Il San Donato allora pian piano prende campo, fino a trovare l'affondo che vale il vantaggio: punizione dalla trequarti destra, cross perfetto nel cuore dell'area e gran colpo di testa di Lenzi per lo 0-1. Senza troppe emozioni si passa direttamente alla ripresa, in cui i ragazzi di Falcini costruiscono dopo pochi minuti una doppia e importante occasione. Al termine di una bella manovra in transizione Dei va al tiro, Matteo Papa si oppone e poi è strepitoso nel respingere anche la ribattuta a colpo sicuro di Guasparri. Il Santa Maria si salva e recupera fiducia, passando una fase in cui si riversa in avanti e crea le occasioni per pareggiare. I padroni di casa tuttavia non riescono mai a concretizzare, il che inevitabilmente favorisce il San Donato che mantiene il proprio vantaggio. A cinque minuti dalla fine Kaloti lo amplierebbe su punizione, ma l'arbitro annulla per fuorigioco di un giocatore che a suo modo di vedere ostacolava il portiere. Nel recupero lo stesso Kaloti commette un fallo di gioco che gli costa il secondo giallo, ma anche con l'uomo in meno la squadra di Falcini resiste e porta a casa una vittoria che le vale il primo posto in solitaria. Rammarico invece nelle file del Santa Maria, che poteva segnare a cavallo tra primo e secondo tempo ma non ha saputo sfruttare le occasioni create. Calciatoripiù : Bruscoli e Spasaro (Santa Maria). Lenzi e Carrai (San Donato Tav.)
S.banti Barberino-Limite E Capraia 0-2

RETI: Malagnino, Trapani
S. BANTI BARBERINO: Catalioto, Fiesoli, Stenta, Pinzauti, Pettinelli, Zetti D., Zetti E., Tortelli, Lascialfari Catani, Montuschi, Fois. A disp.: Sophie, Falzone, Toccafondi, Del Mazza, Seravelli. All.: Leonardo Ucini.
LIMITE E CAPRAIA: Lazzeri, Pagni, Di Lauro, Borsellini, Aghemenlo, Malagnino, Cystri, Ghazal, Pieroni M., Paggetti, Xeca. A disp.: Bonsignori, Profeti, Landi, Bello, Pieroni S., Trapani, Paci. All.: Luca Brunacci.
ARBITRO: Franciolini di Firenze.
RETI: Malagnino, Trapani rig.



Sul campo del Barberino, il Limite e Capraia torna alla vittoria e lo fa grazie a un ottimo secondo tempo. Nel primo la gara è invece molto bloccata, con tanti errori tecnici da parte di entrambe le squadre. Per gli ospiti si segnalano solo un paio di occasioni, con Matteo Pieroni su passaggio di Xeka e con Paggetti. Nelle file dei padroni di casa ci prova Lascialfari Catani, ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta. Si arriva dunque all'intervallo con le reti inviolate, ma come detto è nella ripresa che l'equilibrio si spezza in favore del Limite e Capraia. La compagine di Brunacci torna in campo con ben altro ritmo e intorno al 12' passa in vantaggio: calcio d'angolo di Borsellini, pallone respinto sui piedi di Malagnino che col destro insacca. Nei minuti successivi gli ospiti falliscono per due volte il raddoppio, mentre il Barberino non riesce mai a rendersi pericoloso. Ecco allora che Paci, sugli sviluppi di un'azione partita dalla destra, entra in area e viene steso conquistando un calcio di rigore che il neo-entrato Trapani trasforma perfettamente: 0-2. Nel finale una grande parata di Catalioto nega a Bello la gioia del gol, ma cambia poco per il Limite e Capraia che porta a casa i tre punti e sale a quota dieci in classifica.
Folgor Calenzano-Lanciotto Campi 3-3

RETI: Settimelli, Fantaci, Steaj, Wade, Donelli, Nelli
FOLGOR CALENZANO: Targioni, Lascialfari, Fantaci, Tarli, Landini, Brogi, Buontempo, Giugliano, Steaj, Settimelli, Marinai. A disp.: Calamai, Bala, Becattini, Bindi, De Stefano, Masi, Picchi: All.: Alessandro Carè.
LANCIOTTO CAMPI: Bianchi S., Carovani, Giannini, Michelozzi, Pirami, Donelli, Nelli, Mangini, Taraj, Mari, Wade, A disp.: Biagiotti, Lazzerini, Lopardo, Sturnio, Romanelli, Bini, Bianchi J. All.: Luca Meloni.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETI: Wade, Settimelli, rig. Fantaci, Steaj, rig. Donelli, Nelli.
NOTE: espulso Targioni.



Fioccano le emozioni e le reti nel derby che si gioca al "Silvano Facchini" nel tardo pomeriggio. Alla fine il pareggio, pieno di episodi, fotografa quello che si è visto in campo. I ragazzi guidati da Meloni passano in vantaggio nel corso del primo tempo grazie alla rete messa a segno da Wade, reagisce la formazione calenzanese brava a firmare il pareggio realizzato da Settimelli dopo l'assist di Giugliano. Insiste la formazione di Carè che si porta in vantaggio con la rete messa a segno su rigore da Fantaci dopo il fallo commesso su Tarli. Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei locali ma le emozioni fioccano anche nel corso della ripresa. Arriva il 3-1 per i padroni di casa che sembra chiudere l'incontro. L'assist di Giugliano, la rete porta la firma di Steaj e il Calenzano si porta in vantaggio di due reti. Il Lanciotto si dimostra all'altezza della situazione ed è 3-2: fallo di Targioni che verrà espulso, l'arbitro assegna il penalty che viene trasformato da Donelli. La rincorsa della squadra campigiana al raggiungimento del risultato positivo arriva nel corso della seconda frazione ed è il bravo Nelli a realizzare il punto che chiude il match sul risultato di 3-3. Fra i locali, apprezzabili le prestazioni di Giugliano, Fantaci, Tarli e Settimelli, nelle file del Lanciotto Campi buone le prove di Carovani, Giannini, wade, Nelli e Donelli. Sufficiente la direzione arbitrale. Calciatoripiù: Giugliano, Fantaci, Tarli, Settimelli (F.Calenzano), Carovani, Giannini, Wade, Neli, Donelli (Lanciotto Campi).
Floria-Casellina 1-1

RETI: Cai, Malpezzi
FLORIA:Prelashi, Romoli, Bombassei, De Angelis, Ermini, Gashi, Severi, D'Atria, Cai, Fiorini, Gennai. A disp.: Azizaj, Colucci, Esteves, Laaroussi, Oliverio, Rossi. All.: Benevento.
CASELLINA:Brogi, Fortunato, Fallani, Cenni, Peshku, Malpezzi, Guerra, D'Errico, Bettino, Titi, Giometti. A disp.: Papucci, Galletti, Miraka. All.: Mazzetti.
ARBITRO: Magherini di Firenze
RETI: Cai, Malpezzi



Termina in parità la sfida tra Floria e Casellina. Pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo, in una gara forse non troppo spettacolare, e senza molte occasioni, ma certamente intensa e combattuta, con entrambe le formazioni che hanno dato tutto per portare a casa i tre punti. Tutto ciò nonostante sia i padroni di casa che gli ospiti dovessero fare i conti con diverse assenze, che stanno incidendo sicuramente su entrambe le compagini in questo periodo. Prima frazione che vede le squadre darsi battaglia soprattutto a centrocampo. Senza che nessuna delle due riesca a prendere in mano in maniera definitiva il pallino del gioco. Non fioccano le occasioni, se non due buone chances per i padroni di casa con Fiorini, che conclude da buona posizione, ma Brogi risponde presente in entrambe le occasioni, con due buoni riflessi. A passare è però il Casellina, con la punizione dal limite di Giometti che viene respinta da Prelashi, ma il più veloce ad avventarsi sulla ribattuta è Malpezzi, che insacca. Nella ripresa diversi cambi in casa Floria, per provare ad agguantare il pareggio. Nonostante la pressione, il Casellina non rischia mai davvero, almeno fino al pari di Cai, che sfrutta uno schema su punizione e conclude dal limite al volo, sorprendendo Brogi. Nel finale il Casellina rimane in dieci a causa dell'espulsione di Giometti, ma quasi allo scadere ha una grandiosa occasione di riportarsi in vantaggio con una punizione dal Limite. Ma la conclusione di Guerra si stampa sulla traversa, graziando i padroni di casa.