Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-E - Giornata n. 1

Limite E Capraia-Atletica Castello 6-0

RETI: Xeka, Trapani, Pieroni, Ghazal, Paggetti, Paggetti
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Pagni, Di Lauro, Borsellini, Aghemenlo, Landi, Cystri, Bello, Pieroni, Paggetti, Trapani. A disp.: Bonsignori, Ghazal, Xeka, Caffieri, Cambi, Stellato. All.: Luca Brunacci.
ATLETICA CASTELLO: Matucci, Paladini, Cataldo, Ghilli, Ciancia, Cruciani, Cagnacci, Cicatiello, Bizzeti, Lo, Lascialfari. A disp.: Congiu, Labardi, Conti, Boni Degl'Innocenti, Fiamingo, Salvemini, Borgomeo, Demi, D'Agostino. All.: Marco Bolognesi.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: Paggetti 2, Trapani, Xeka, Pieroni, Ghazal.



La seconda parte di stagione non poteva cominciare meglio per il Limite e Capraia, che davanti al proprio pubblico batte in grande stile l'Atletica Castello. Un punteggio pesante, fin troppo per la squadra di Bolognesi che comunque è rimasta in partita per cinquanta minuti buoni, crollando solo nelle fasi finali. Passando alla cronaca, direttamente sugli sviluppi del calcio d'inizio i padroni di casa sfiorano il vantaggio: Paggetti riceve in profondità e salta il diretto avversario, dunque tocca per Di Lauro che crossa a beneficio di Pieroni, il quale arriva dalla parte opposta e mette fuori di pochissimo. Stesso esito successivamente per il tentativo di Paggetti, che a sua volta aveva ricevuto un bel traversone da parte di Trapani. Il vantaggio del Limite e Capraia comunque è nell'aria, e arriva qualche minuto più tardi: dopo un primo tentativo respinto dal portiere, Paggetti ci riprova e - innescato da Di Lauro - salta due avversari prima di realizzare il gol dell'ex e dell'1-0. Dal canto suo il Castello prova a scuotersi e se non altro riesce a mantenere lo svantaggio minimo fino ai primi minuti della ripresa, quando arriva il raddoppio locale che di fatto chiude la partita. A segnarlo è Trapani che, servito in profondità da Pagni, si presenta in area e con un diagonale chirurgico non lascia scampo a Matucci. Proteste nell'occasione da parte degli ospiti per la posizione irregolare dell'autore del gol. Come detto l'episodio abbatte i biancoverdi, che scoprono il fianco agli assalti della squadra di Brunacci alimentandone l'entusiasmo. Sull'ottimo assist di Pagni il neo-entrato Xeka mette la propria firma sul 3-0, mentre poco dopo è Pieroni a calare il poker con un gran gol su cross di Borsellini. Nel finale ancora gloria per Paggetti, che realizza la personale doppietta, e Ghazal, il quale dopo uno slalom gigante in area realizza la rete del definitivo 6-0. Una vittoria meritata per il Limite e Capraia, apparso più in palla e maggiormente attrezzato soprattutto nelle alternative a disposizione in panchina. Punteggio ad ogni modo severo per il Castello, che continua a dover fare i conti con una rosa decimata ma che lascia comunque soddisfatto mister Bolognesi per l'atteggiamento mostrato nei primi cinquanta minuti. Calciatoripiù : per il Limite e Capraia giusto elogiare tutto il collettivo, con una nota di merito per Paggetti . Sponda Castello si è invece distinto Cagnacci .
Settignanese-Santa Maria 0-3

RETI: Bruscoli, Papa, Ciampi
SETTIGNANESE: Poggiolini, Santini, Privitera, Magnelli, Torrini, Covello, Bini, Lotesto, Virdis, Valleri, Barbagallo. A disp.: Brilli, Giberti, Zennaro, Rossi, Padula, Bekshiu, Fei. All.: Filippo Maria Fani.
SANTA MARIA: Papa M., Ventura, Spasaro, Bruscoli, Giglioli, ghetti, Petitto, Brunetti, Maltinti, Papa T., Ciampi. A disp.: Randazzo, Viliani, Caramia, Lucarelli, Botti. All.: Alessio del Bravo.
ARBITRO: Morgillo di Firenze.
RETI: 36' rig. Bruscoli, 42' Ciampi, 67' Papa T..



Al Valcareggi va in scena la prima partita della seconda fase degli allievi B. I padroni di casa della Settignanese affrontano un Santa Maria in grande spolvero venendo piegati per 0-3 tra le mura amiche. Inizia il match e già al 2' il risultato rischia di sbloccarsi: una punizione di Valleri dal limite finisce infatti di poco a lato. Passato lo squillo estemporaneo, le fasi iniziali sono di studio e bisogna aspettare il 15' per vedere il secondo tiro in porta: Barbagallo ruba palla sulla trequarti, entra nell'area piccola e tira, ma il portiere è attento e sventa il pericolo. Al 25' ci prova Zennaro ma anche ancora una volta Papa M. è sveglio e neutralizza il tentativo avversario. Quattro minuti dopo si palesa una bella occasione per il Santa Maria, con Brunetti che sfrutta un'incertezza difensiva per entrare in area e lasciar partire una sassata su cui Poggiolini sfoggia una grande parata salva-risultato. La pressione degli ospiti aumenta col passare dei minuti fino a sfociare, al 36', in un calcio di rigore che Bruscoli realizza per il momentaneo 0-1. Inizia la ripresa e riparte subito forte la formazione di mister Del Bravo, che al 42' sfrutta un'incertezza a centrocampo per dar vita a un veloce contropiede: Ciampi arriva al limite e segna lo 0-2 trafiggendo Poggiolini. Al 57' la reazione dei locali: punizione dalla destra di Valleri, palla in area e Covello di testa tira di poco fuori. Dieci minuti dopo, però, un'altra leggerezza della Settignanese permette al Santa Maria di chiudere definitivamente i giochi. Papa T. ringrazia, fa 0-3 e mette in cassaforte tre punti succulenti.
San Donato Tavarnelle-A.g. Dicomano 3-1

RETI: Guasparri, Dei, Pezzatini, Sulaj
SAN DONATO TAVARNELLE: Iadanza, Lensi, Dei, Baud, Calonaci, Carrai, Pierguidi, Kaloti, Bonami Lori, Sarti, Pezzatini. A disp.: Mori, Bove, Guasparri, Cassetti, Sciurpa, Lakbich. All.: Giancarlo Falcini.
A.G. DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Cipriani, Sulaj, Venuto, Bruno, Giusepponi, Bartolini, Pieroni, Ceratti. A disp.: Kotorri, Bacciotti, Della Bella, Laurenzano, Gamberi, Ticci. All.: Iacopo Benvenuti.
ARBITRO: Mancini di Siena.
RETI: Pezzatini, Pierguidi, Lenzi, Pieroni.



Pur con alcuni fattori ancora da migliorare - leggi capacità di finalizzare le occasioni create - il San Donato Tavarnelle batte il Dicomano cominciando alla grande il suo nuovo campionato. La squadra di Falcini crea fin da subito una quantità notevole di gioco e palle gol, riuscendo però a passare in vantaggio solo nel finale di primo tempo. Buona la trama sulla destra, sovrapposizione dell'esterno e traversone che mette in crisi la difesa ospite costretta ad allontanare come può, il pallone arriva sui piedi di Pezzatini che lo spedisce in fondo al sacco e fa 1-0. Nella ripresa i padroni di casa partono forte e dopo circa dodici minuti raddoppiano: delizioso filtrante di Pierguidi sulla sinistra, sovrapposizione di Dei che controlla ed esegue un diagonale chirurgico che non lascia scampo al portiere. La gara a questo punto si fa in discesa per il San Donato, che poco più tardi si guadagna oltretutto un calcio di rigore; sul dischetto si presenta Kaloti ma la sua conclusione viene deviata sulla traversa da uno strepitoso Bertini, graziato poi da Pezzatini che mette fuori sulla ribattuta. 3-0 sfumato dunque, ma solo momentaneamente per la squadra di Falcini che ricomincia subito ad attaccare e al 20' cala il tris: Lenzi va via sul fondo e crossa al centro, Guasparri si smarca e a due passi dalla porta non sbaglia. Con il risultato ormai in ghiaccio, nel finale il Dicomano si concede la soddisfazione del gol della bandiera, per mezzo di una punizione dal vertice dell'area di Pieroni che non viene toccata da nessuno e si insacca sul secondo palo. Al triplice fischio il tabellino recita dunque 3-1 per il San Donato Tavarnelle, che come detto deve ancora crescere in certi aspetti ma intanto mette il primo tassello del suo nuovo cammino.
Lanciotto Campi-Fiesole Calcio 6-2

RETI: Autorete, Donelli, Michelozzi, Taraj, Donelli, Meli, La Monica, Ferrara
LANCIOTTO CAMPI: Bianchi, Carlesi, Carovani, Pirami, Donelli, Mari, Meli, Michelozzi, Nelli, Taraj, Mangini. A disp.: Lazzerini, Biagioni, Falcini, Giannini, Lazzeri, Lopardo, Sturnio, Wade. All.: Luca Meloni.
FIESOLE: Bartolini, Battini, Spadaro, Portanova, Mancini, Martino, Amerini, Baldini, Ciullini, Andreoni, La Monica. A disp.: Palchetti, Balducci, Bartoli, Bordini, Ignesti, Pizzamano, Ferrara.
ARBITRO: Faraoni di Firenze.
RETE: Donelli 2, Michelozzi, Taraj, Nelli, aut. pro Lanciotto, La Monica, Mancini.



In un pomeriggio freddo, comincia la seconda fase del campionato provinciale Allievi B e al Ballerini di Campi Bisenzio si affrontano i locali opposti al distratto Fiesole, che nei primi minuti di gioco subisce le incursioni vincenti della squadra di Meloni ed è in balia della formazione avversaria. Sono i locali a portarsi in vantaggio e a legittimare una fase di gioco oltremodo favorevole. Realizzano una rete molto importante, quella che consente alla formazione locale di portarsi in vantaggio in una fase della partita in cui sono i campigiani a fare la differenza. Non mancano in questa fase dell'incontro alcune interessanti giocate ma il risultato rimane inchiodato a favore di un Lanciotto imprendibile per gli avversari. Una doppietta realizzata da Donelli, le reti messe a segno da Michelozzi, Taraj, Nelli e l'autorete a proprio favore danno al punteggio proporzioni oltremodo impegnate mentre gli ospiti vanno a segno con La Monica e Mancini. Si continua nel segno del Lanciotto Campi, autore di ben sei reti, per il Fiesole una prestazione da rivedere. Fra i padroni di casa, ottime le prestazioni di Donelli e Taraj , buone le prove di Andreini e Ciullini nel Fiesole. Sufficiente la direzione di gara.
Floria-S.banti Barberino 11-0

RETI: Gennai, Rossi, Rossi, Fiorini, Azizaj, Rossi, Morales, Severi, Gennai, 1' Morales, 1' Morales
FLORIA: Colucci, Bombassei, Cai, Ermini, Severi, Gashi, Locchi, Misuraca, Rossi, Morales, Fiorini. A disp.: Prelashi, Ferraro, Gennai, Ghini, D'Atria, Romoli, De Angelis, Romanelli, Azizaj. All.: Antonio Benevento.
S. BANTI BARBERINO: Catalioto, Buffa, Fiesoli, Zetti D., Pettinelli, Ciolli, Zetti E., Tortelli, Lascialfari Catani, Montuschi, Stenta. A disp.: Del Mazza, Falzone, Seravelli, Pinzauti, Toccafondi. All.: Leonardo Ucini.
ARBITRO: Marino di Firenze.
RETI: Rossi 3, Morales 3, Fiorini, Gennai 2, Severi, Azizaj.



Con un punteggio che lascia ben poco spazio alle interpretazioni, la Floria batte il Barberino nella prima giornata del nuovo campionato Allievi B di merito. La partita si sblocca presto per mano di Rossi, mentre poco più tardi Morales scaglia un meraviglioso tiro a incrociare sul secondo palo che vale il 2-0. La squadra di Benevento continua ad attaccare e così si prende la scena anche Fiorini, che viene innescato in profondità e una volta giunto davanti a Catalioto lo batte con freddezza. Gli ospiti non riescono a reagire e i padroni di casa ne approfittano per alimentare ulteriormente il loro vantaggio. Rossi e Morales salgono in cattedra e si alternano sul registro dei marcatori, andando a segno altre due volte a testa per le rispettive triplette; splendidi in particolare i gol del numero 9, che in entrambi i casi converge dalla sinistra e incastra il pallone sotto l'incrocio dei pali. Con il punteggio sul 7-0 ovviamente non c'è più partita, ma nelle file dei locali si mettono in mostra i giocatori entrati dalla panchina. Tra questi Gennai che realizza una splendida doppietta, mentre poco più tardi si iscrive al tabellino Severi. Infine un altro subentrato, Azizaj, dopo una bella azione di Ferraro sulla sinistra batte Catalioto con un diagonale imparabile fissando il punteggio sul definitivo 11-0 in favore della Floria.
Folgor Calenzano-Audace Galluzzo 2-1

RETI: Giugliano, Brogi, Baldini
CALENZANO: Targioni, Landini, Fantaci, Tarli, Barucci, Brogi, Buontempo, Giugliano, Steaj, De Stefano, Masi. A disp.: Calamai, Bala, Becattini, Lascialfari, Marinai, Picchi, settimelli. All.: Carè
AUDACE GALLUZZO: Casini, Gori, Grosseni, Ringressi, Giannozzi, Geri, Singh, Baldini, D'Argenio, Dessolini, Dony. A disp.: Tellino, Pinelli, Ibraliu, Fallani. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: Giugliano, Brogi, Baldini.



Al termine di una prestazione buona e convincente, inizia con un successo la seconda fase del campionato per il Calenzano, bravo ad imporsi sull'Audace Galluzzo. Il successo dei locali, passati in vantaggio con due gol nel corso del primo tempo con le reti che portano la firma di Giugliano e Brogi, è applauditi dai propri tifosi. Gli ospiti si fanno pericolosi e subiscono il tentativo ospite, bravi ad accorciare le distanze con l'ottimo Baldini, ma i padroni di casa, protagonisti di una prova di grande concentrazione nel corso di questa fase della gara, difendono il 2-1 e ottengono una vittoria giunta al termine di una gara impegnativa e difficile. Fino al termine si è lottato e si sono viste buone giocate da una parte e dall'altra. Successo alla fine meritato per la squadra di Carè, buona la prova del Galluzzo. Fra i padroni di casa, ottimi Brogi e Giugliano, nel Galluzzo si è messo in evidenza Casini che si è fatto notare nel corso del confronto. Le due squadre hanno dato vita ad una gara apprezzabile e non sono mancate le buone giocate da una parte e dall'altra. Apprezzabile la direzione arbitrale. Fra i padroni di casa Brogi e Giugliano si sono messi in evidenza, fornendo una eccellente prova, convincente Baldini nella squadra di Petrucci. Calciatoripiù: Brogi, Giugliano (A.Calenzano), Baldini (A.Galluzzo Oltrarno).
Casellina-Virtus Rifredi 3-0

RETI: De Masi, Tagliaferri Gio., Guerra
CASELLINA: Miraka, Fortunato, Cenni, Papucci, Fallani, Malpezzi, Guerra, Titi, De Masi, Giometti, Bianchi. A disp.: Peshku, Tagliaferri, Sartoni. All.: Sandro Salucci.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Piani, Giusti, Girolami, Degl'Innocenti, Nistri, Pagni, Conti, Russo, Patacchini, Giachi. A disp.: Andreucci, Giacumbi, Hysa, Michieenzi, Fabiani, Giusti, Luciani, Gioia, Tartaglia. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: De Masi rig., Guerra rig., Tagliaferri.



Bell'esordio del Casellina nel nuovo girone degli Allievi B di merito, con una vittoria netta e importante ai danni della Virtus Rifredi. I biancorossi si aggiudicano una partita che in realtà viene approcciata meglio dagli ospiti, più bravi a gestire il pallone nelle fasi iniziali pur senza creare particolari palle gol. Solo passato il quarto d'ora la squadra di Salucci si sbottona, creando il primo pericolo con Guerra che su assist di De Masi mette sul fondo da buona posizione. Al 20' corner delizioso a beneficio di Giometti che colpisce di testa, ma una deviazione gli nega la gioia del gol. Il punteggio resta inchiodato sullo 0-0 fino all'intervallo, ma nella ripresa bastano quattro minuti al Casellina per passare in vantaggio: De Masi entra in area passando in mezzo a due avversari e viene steso, l'arbitro concede un calcio di rigore che lo stesso De Masi trasforma perfettamente. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa continuano ad attaccare e, dopo averlo sfiorato in un paio di occasioni, trovano il 2-0 al 15' ancora per mezzo di un penalty. Stavolta a conquistarlo è Titi, mentre della battuta si incarica Guerra che batte Signi e mette il match in discesa per i suoi. Il Rifredi a questo punto prova a forzare un po' la mano, ma non crea preoccupazioni alla difesa avversaria se non attraverso alcune mischie sotto porta. In contropiede invece il Casellina può chiudere la partita, e ci riesce grazie a Tagliaferri che riceve il cross di Guerra e di testa lo gira in fondo al sacco. Finisce dunque 3-0 per la squadra di Salucci, che riparte al meglio dopo la pausa con un risultato positivo e una prestazione convincente da parte di tutto il collettivo. Calciatoripiù : De Masi e Giometti (Casellina).