Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 8

Pecciolese 1936-Stella Rossa 11-1

RETI: Kolomichiuk, Landi, Landi, Pucci, Giusti, Alaadas, Aprea, Falossi, Morandi, Cani, 1' Alaadas, 1' Alaadas
PECCIOLESE: Balzamo, Falossi, Ahianku, Pucci, Morandi, Gelici, Marchi, Ribechini, Aladaas, Landi, Giusti. A disp.: Ticciati, Taccetti, Sammuri, Kolomichiuk, Filippi, Baldi, Ania. All.: Lorenzi.
STELLA ROSSA: Ngendanzi, Fiumalbi, Cani, Gorini, Cypi, Voicu, Migliorini, Fadli, Callaioli, Marcucci, Sindel. A disp.: Farruku, Zito, Farine. All.: Gorini.
ARBITRO: Masala di Pontedera.
RETI: Aladaas 3, Landi 2, Falossi, Giusti, Pucci, Aprea, Kolomichiuk, Morandi, Cani.



Prova di forza della Pecciolese, che tra le mura amiche si impone con un roboante 11-1 contro la Stella Rossa, proseguendo il suo ottimo campionato nelle posizioni di vertice. Prima frazione travolgente dei padroni di casa, trascinati da un Aladaas scatenato, che mette a segno ben tre gol portandosi a quota 9 centri in classifica cannonieri. Gli ospiti con la consueta determinazione accorciano le distanze grazie al sigillo di Cani, ma prima della pausa tra le file della Pecciolese sale in cattedra Landi, che trafigge per due volte Ngendanzi: 5-1 all'intervallo. Nella ripresa la truppa di mister Lorenzi arrotonda ulteriormente il divario con i centri di Falossi, Giusti, Pucci, Aprea, Kolomichiuk e Morandi, che fissano il punteggio sul definitivo 11-1. Calciatoripiù: Aladaas, Landi (Pecciolese).
Stella Azzurra-Romaiano 3-1

RETI: Niane, Dieng, Dieng, Zazzaro
STELLA AZZ.: Hysa, Tahiri, Lisa, Giachetti, Ceccanti, Niane, Hanchouch, Lekrad, Dieng, Serroukh, Morelli, Diop, El Ghazaly, Ennassiri, Gueye, Ogbuji, Rusta, Tarducci, Fall. All.: Tognetti.
ROMAIANO: Becagli, Ciampalini, Biondi, Zucchelli, Dervishi, Gazzarrini, Zazzaro, Innocenti, Sougou, Ye Si, Noviello. All.: Fattori.
ARBITRO: Mehmeti di Pontedera.
RETI: Dieng 2, Niane, Zazzaro.



Vittoria casalinga con conseguente sorpasso in classifica per la Stella Azzurra, che trionfa per 3-1 contro il Romaiano: i padroni di casa si trovano ora a 17 punti in classifica, mentre gli ospiti restano fermi a quota 16. Prima frazione combattuta che vede la truppa di mister Tognetti aprire le marcature intorno al 25' con una rete ad opera di Niane, autore di un tiro beffardo la cui traiettoria trae in inganno il portiere classe 2012 Becagli. I ragazzi di mister Fattori non si scoraggiano e 1' più tardi acciuffano la parità: slalom di Noviello, che supera due avversari sulla corsia destra e pennella un traversone nel mezzo per l'accorrente Zazzaro, abile a coordinarsi al volo e a trafiggere Hysa. Nella ripresa il Romaiano spinge, creando diverse mischie pericolose in area e costringendo Hysa agli straordinari. La Stella Azzurra ha il merito di restare sempre molto concentrata e Dieng mette a segno il 2-1, ben servito da un compagno. Al 55' il match prende una direzione ben precisa grazie alla doppietta di un ispirato Dieng, che insacca l'8° gol personale in classifica cannonieri finalizzando a dovere una rapida ripartenza: 3-1. Il Romaiano tenta di imbastire con orgoglio un disperato assalto provando a invertire la rotta, ma la retroguardia di casa non concede sconti difendendo con ordine fino al triplice fischio. Stella Azzurra che ottiene dunque tre punti cercati e anche meritati, grazie ad una prova concentrata e compatta. Evidenti però anche i progressi del Romaiano di mister Fattori, che all'andata aveva perso 0-6 in casa, mentre pochi mesi più tardi il gruppo è decisamente più solido e agguerrito, al netto di assenze pesanti come quelle di Lapini e Gonfiantini. Calciatorepiù: Dieng (Stella Azzurra).
Giov. Valdicecina-Colline Pisane 0-2

RETI: Innesti, Stacchini
VALDICECINA: Bartolini (Dondoli), Buselli, Acuna Perez (Zaccheo), Lottini, Scarselli, Fagiolini (Fardellini), Echetoui, Bagnai, Migliorini, De Marco (Mugnaini), Ducceschi (Turdo). A disp.: Bianchi, Brandimarte. All.: Pasquinelli.
COLLINE: Signorini, Martini, Bagagli, Pratelli, Capalbo, Buiciuc, Olivola, Nicolosi, Stacchini, Innesti, De Cristofaro. A disp.: Bernardeschi, Faraoni, Lemmi. All.: Sassetti.
ARBITRO: Morini di Pontedera.
RETI: Stacchini, Innesti.



Vittoria pesante delle Colline, che espugnano per 0-2 la tana di un ostico Valdicecina, capace di vendere cara la pelle lottando fino al fischio finale con grinta e determinazione. La capolista ottiene il 7° trionfo del 2024 trascinata come spesso accade dalle reti di Stacchini e Innesti e sfrutta nel migliore dei modi la sconfitta del Romaiano. Match condizionato dalla forte pioggia caduta a ridosso dell'inizio che ha reso il campo alquanto pesante. Buon avvio degli ospiti, che al 10' passano in vantaggio: un'azione interessante libera Stacchini al limite e con un tiro a giro spedisce il pallone in fondo al sacco. I padroni di casa controbattono lottando su ogni pallone e fallendo una clamorosa chance con un tiro di Acuna Perez fermato sulla riga di porta da una pozza d'acqua. Poco dopo ancora i giallo-blu si rendono pericolosi prima con un inzuccata di De Marco sulla quale è prodigioso Signorini, che con un balzo felino sventa il pericolo, e poi con Bagnai recuperato sul più bello da un difensore avversario. Nella ripresa il terreno è ai limiti della praticabilità, ma le Colline riescono a piazzare il colpo dello 0-2: punizione calciata da Innesti, il pallone bagnato sguscia via dalle mani del portiere di casa ed entra in porta. Il Valdicecina accusa la situazione e non trova le forze per rientrare in corsa. Al triplice fischio si rammaricano i ragazzi di mister Pasquinelli per una sconfitta amara, che non cancella però una prestazione comunque positiva contro la prima della classe. Calciatoripiù: Stacchini, Pratelli, Signorini (Colline).
Livorno9-Il Romito 1-2

RETI: Anzalone, Telleschi, Telleschi
LIVORNO 9: Ricci, Groppi, Ciampi, Carlotti, Liuzzi, Foster, Maio, Ramacciotti, Tarabotto, Galvano, Martellini. A disp.: Mustari, Ferrucci, Mannucci, Ozia, Anzalone, Loiacono, Bonsignori, Pozzolini. All.: Belli.
IL ROMITO: Brini, Bardi, Pengo, Mangini, Tarulli, A. Telleschi, Giovanneschi, Guerra, Natale, Orsini, Lami. A disp.: Brazzini, Brogi, Guglielmi, Montagnini, Pecoraro, L. Telleschi. All.: Logli.
ARBITRO: Peluso di Livorno.
RETI: Anzalone, A. Telleschi 2.



Colpo esterno per il Romito che nel finale trova il gol che permette di uscire dal Bruschi con i tre punti; i padroni di casa, viceversa, dopo le prime cinque vittorie consecutive ad inizio girone, incappano nella terza sconfitta in 6 giorni. La prima frazione di gioco è equilibrata, il terreno di gioco, allentato per le piogge degli ultimi giorni, non permette grandi giocate e, nonostante il Livorno 9 sia più propositivo in fase di spinta, è il Romito a passare in vantaggio. Dopo una chiara occasione da gol non sfruttata da Galvano su invito di Tarabotto, è infatti A. Telleschi a depositare prontamente il pallone nella porta di Ricci dopo una grossa indecisione difensiva in fase di disimpegno. Prima del riposo, a parte una opportunità per Tarabotto ben servito da Martellini, sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio con Natale che, lanciato in contropiede, trova Mustari, subentrato a Ricci uscito per infortunio, pronto a deviare il pallonetto del n.14 ospite. La ripresa vede il Livorno 9 quasi sempre nella metà campo ospite; sono soprattutto i subentrati Ozia, Anzalone e Pozzolini a suonare la carica e il Romito è costretto sulla difensiva. Dapprima Anzalone non riesce a trasformare un assist di Ozia da distanza ravvicinata, poi Galvano lanciato verso la porta avversaria si allunga troppo la palla, e quindi il Romito si salva. Gli ospiti riescono in talune occasioni a ripartire rapidamente e, su una azione ben orchestrata, mettono in apprensione la difesa rossoblu reclamando anche un calcio di rigore per un incrocio tra Mustari e un attaccante pontederese. Il Livorno 9 continua ad attaccare e trova il pareggio con Anzalone ben appostato sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Foster: 1-1. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa attaccano in massa e sembrano poter passar da un momento all'altro. Brini, molto attento, si fa trovare pronto, ma il problema per i padroni di casa è soprattutto la mira degli attaccanti con Pozzolini, Tarabotto, Galvano che spesso non trovano la porta da posizione invitante. Nel finale il Romito, un po' a sorpresa, passa in vantaggio: su un lancio lungo in area è ancora A. Telleschi a sfruttare un tocco di un compagno (con i locali che protestano per un fallo di mano) per superare Mustari per il definitivo 1-2, risultato che premia gli sforzi degli ospiti, mai domi, ma che penalizza un po' la prova del Livorno 9 che, soprattutto nella ripresa, avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più. Calciatoripiù : per il Romito si è distinto sicuramente A. Telleschi , ottima prova la sua non solo per la doppietta, mentre per il Livorno 9 ottimo impatto sulla gara dei subentrati Pozzolini e Anzalone , nonostante qualche errore di troppo di fase di realizzazione.
- -
Casciana Termelari-Migliarino Vecchiano 1-9

RETI: Cupiti, Sandroni, Cialoni, Sandroni, Bertelli, Cialoni, Taddei, Nelli, Santerini, Menichetti
CASCIANA T.: Di Renzo, Niccolin, Vivaldi, Andreani, Elhadri, Naanai, Karkouri, Gozzoli, Montagnani, Salvadori, Cupiti. A disp.: Moni, Falorni, Ettajani, Galatolo. All.: Rolla.
MIGLIARINO: Micheli, Di Maggio, Costanzo, Sandroni, Santarelli, Bertelli, Nelli, Santerini, Simi, Taddei, Cialoni. A disp.: Valenza, Balestri, Youssef, Simon, Menichetti, Zirov. All.: Buffo.
ARBITRO: Diomelli di Pontedera.
RETI: Cupiti, Sandroni 2, Cialoni 2, Bertelli, Taddei, Santerini, Nelli, Menichetti.



Non concede sconti il Migliarino, che trionfa in casa del Casciana Terme con un roboante 1-9: la truppa di mister Buffo fa valere la propria superiorità riuscendo a chiudere i conti già nel primo tempo. Avvio di gara decisamente a favore degli ospiti, che scendono in campo dando spazio a chi ha giocato meno nel corso della stagione. E le riserve si comportano molto bene approcciando il match con il piglio giusto fin dalle prime battute e costringendo Di Renzo ad un paio di interventi importanti già in avvio. Il vantaggio però è rimandato soltanto di qualche minuto: calcio d'angolo ben calciato da Taddei e Sandroni è abile ad attaccare l'area piccola anticipando tutti e incornando alle spalle di Di Renzo. Da qui in avanti per tutto il primo tempo è un monologo del Migliarino, che va a segno con la doppietta di Cialoni, un'altra rete di Sandroni e i timbri di Bertelli e Taddei, che mandano le due compagini alla pausa sul punteggio di 0-6. Nella ripresa gli ospiti gestiscono il possesso palla e dopo aver effettuato tutti i cambi a loro disposizione ampliano ulteriormente il divario con le marcature di Santerini, Nelli e Menichetti. Nel finale il Casciana Terme con il solito grande cuore accorcia le distanze direttamente su calcio di punizione con Cupiti, la cui traiettoria trae in inganno il subentrato Valenza per il definitivo 1-9. Da segnalare nelle file del Migliarino la prestazione di Santarelli, uno di quei ragazzi che ha giocato poco, ma che sta crescendo turno dopo turno. Calciatorepiù: Santarelli (Migliarino).