Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 7

Romaiano-Casciana Termelari 14-0

RETI: Thiam, Gazzarrini, Dervishi, Lapini, Zazzaro, Ciampalini, Gonfiantini, 1' Noviello, 1' Ye Si, 1' Innocenti, 1' Noviello, 1' Ye Si, 1' Innocenti, 1' Bartalini
ROMAIANO: Diouf, Bulku, Zucchelli, Dervishi, Lapini, Zazzaro, Gazzarrini, Noviello, Ye Si, Gonfiantini, Sougou. All.: Fattori.
CASCIANA T.: Di Renzo, Niccolin, Vivaldi, Andreani, Elhadri, Naanai, Karkouri, Gozzoli, Montagnani, Salvadori, Cupiti. A disp.: Moni, Falorni, Ettajani, Galatolo. All.: Rolla.
ARBITRO: Masha di Pontedera.
RETI: Innocenti 2, Noviello 2, Ye Si 2, Gazzarrini, Dervishi, Lapini, Ciampalini, Gonfiantini, Thiam, Zazzaro, Bartalini.



Portuale-Stella Azzurra 2-1

RETI: Tarcan, Brizzi O Brezzi, Onyiwara
PORTUALE: Giusti, Awgabiri, Lischi, Galeazzi, Bondi, Bassi, Barghi, Faiello, Zenelaj, Brizzi, Tarcan. A disp.: Casprini, Scalise, Di Grigoli, Fazio, Ionescu. All.: Baroni.
STELLA AZZ.: Morelli, Tahiri, Ezzahri, Lekrad, Onyiwara, Hanchouch, Dieng, Serroukh, Fall, Diop, El Ghazaly, Ennassiri, Gueye, Ogbuji, Tarducci, Zambelli. All.: Tognetti.
ARBITRO: Fatturini di Livorno.
RETI: autorete, Tarcan, Onyiwara.
NOTE: espulso Onyiwara.



Trionfo in rimonta per il Portuale, che davanti al pubblico amico s'impone per 2-1 contro una volenterosa Stella Azzurra, al termine di una gara dai due volti. Il primo tempo infatti è ben disputato dagli ospiti, che costruiscono varie chance da gol riuscendo tuttavia a concretizzarne soltanto una con il solito Onyiwara. I padroni di casa però non si abbattono e sugli sviluppi di un corner beneficiano di una sfortunata deviazione di un difensore rivale, che devia la palla nella propria porta per l'1-1. Nella ripresa la Stella Azzurra cala il ritmo e il Portuale prende campo con il passare dei minuti. Uno dei momenti chiave del match è l'espulsione di Onyiwara che lascia gli ospiti in inferiorità numerica. La truppa di mister Baroni ha il grande merito di sfruttare al meglio la situazione favorevole e Tarcan firma la rete del sorpasso, che vale il definitivo 2-1.
Il Romito-Stella Rossa 1-1

RETI: Krasniqi, Cypi
IL ROMITO: L. Telleschi, Orsini, Bardi, Giovanneschi, Mangini, Caponi, Tarulli, Pecoraro, A. Telleschi, Krasniqi, Natale. A disp.: Brazzini, Brini, Brogi, Guerra, Lami, Montagnini, Paolini, Pengo. All.: Logli.
STELLA ROSSA: Popolo Ginesi, Fiumalbi, Cani, Gorini, Cypi, Voicu, Migliorini, Fadli, Callaioli, El Modaffar, Liguori. A disp.: Farruku, Ngendanzi, Marcucci, Monti. All.: Gorini.
ARBITRO: Della Rocca di Pisa.
RETI: Krasniqi, Cypi.



Il Romito e la Stella Rossa si dividono la posta in palio: finisce 1-1 lo scontro diretto nella zona bassa della classifica e la situazione resta invariata tra le due squadre. Il primo tempo si apre con la Stella Rossa che parte fortissimo con una grande occasione al 3' con il suo centravanti, la palla però esce di pochissimo fuori, poi ci prova pericolosamente Fiumalbi che non concretizza. Dopo queste occasioni lampo, la partita è bloccata e solamente dopo il 20' arriva la prima grande occasione del Romito con Pecoraro, che a porta sguarnita sfiora la palla e non trova la porta. Il Romito successivamente a questa chance continuerà a macinare buon gioco senza però arrivare alla conclusione in porta. Il primo tempo si chiude 0-0 con le squadre che non si sono lasciate andare, pensando più a difendere che ad attaccare. Il bello, però, deve ancora arrivare. Il secondo tempo si apre con il Romito che inizia a creare vere occasioni da gol, la prima arriva subito al primo minuto con Tarulli, ma la palla accarezza il palo e va sul fondo. Dopo insistenti azioni dei pontederesi arriva finalmente il gol dell'1-0 dei ragazzi di Logli con Krasniqi, che dopo tante partite a secco ritrova la via del gol su sviluppi di corner. L'undici locale non si accontenterà del vantaggio e continuerà a creare occasioni da gol con Pengo e Mangini, ma il portiere avversario Popolo Ginesi è un vero muro. La dura legge del calcio però recita gol sbagliato, gol subito ed ecco che alla prima vera chance del secondo tempo, la Stella Rossa trova il gol del pari con Cypi su azione di contropiede. Dopo il pareggio sembra tutto finito, ma è proprio qui che ci sbagliamo tutti! Negli ultimi 10' di match, la Stella Rossa con grande solidità difensiva non fa passare gli assedi continui del Romito, al quale all'ultimo minuto verrà concesso il rigore per la gloria, che però il portiere avversario Popolo para in maniera straordinaria e si prende la scena. Finisce 1-1 una partita tra mille rimpianti per il Romito dopo il grande assedio del secondo tempo; e una grande soddisfazione per la Stella Rossa che strappa un buon punto e arriva a quota 7 in classifica. Ci sentiamo di dire però che la partita è stata ben giocata da entrambe le squadre, che possono pensare serenamente a preparare la parte finale di stagione. Calciatoripiù: Bardi, Krasniqi (Romito); Popolo Ginesi (Stella Rossa).
Colline Pisane-Livorno9 3-1

RETI: De Cristoforo, Stacchini, Martini, Galvano
COLLINE: Signorini, Martini, Bagagli, Pratelli, Capalbo, Buiciuc, L. Olivola, Nicolosi, Stacchini, Innesti, De Cristoforo. A disp.: Bernardeschi, Lemmi, Faraoni, Olivola, Moroni. All.: Sassetti.
LIVORNO 9: Mustari, Groppi, Foster, Sargenti, Turini, Ciampi, Liuzzi, Pozzolini, Maio, Travali, Galvano. A disp.: Ricci, Ramacciotti, Martellini, Mannucci, Lo Iacono, Carlotti. All.: Belli.
ARBITRO: Tolaini di Pontedera.
RETI: De Cristoforo, Stacchini, Martini, Galvano rig.



Le Colline Pisane si aggiudicano il big match della settima giornata del Girone B del campionato Giovanissimi B di Pisa. La squadra di Sassetti, opposta al Livorno 9, fin qui sempre vittorioso, ha meritato i tre punti in una partita vibrante e combattuta, partendo da un approccio migliore alla gara che ha permesso ai suoi di andare ben presto sul doppio vantaggio. Pronti via e Stacchini si avventa su una palla di Olivola dalla destra per colpire il palo alla destra di Mustari; il Livorno 9 risponde con un bel duetto Travali-Galvano concluso dal numero 10 alto sulla traversa. Ma sono le Colline a passare su una ingenuità di Mustari che, su una palla innocua, pasticcia e permette a De Cristoforo di depositare in rete su imbucata di Stacchini; gli ospiti sbandano e, dopo pochi minuti, subiscono il raddoppio sugli sviluppi di un fallo laterale di Bagagli dalla sinistra con dormita generale e gol di Stacchini che trova l'angolo basso dopo aver fatto sfilare la palla furbescamente. Sul 2-0 inizia un'altra partita con il Livorno 9 che cerca il gol per riaprire la gara e le Colline che sfruttano le veloci ripartenze orchestrate da Innesti e Stacchini. Prima del riposo il Livorno 9 potrebbe pareggiare ma il palo ferma la conclusione di Maio e i tiri dalla lunga distanza di Ciampi, Travali e Galvano vengono neutralizzati dall'attento Signorini. Anche ad inizio ripresa l'undici ospite potrebbe segnare ma il tiro di Travali viene ribattuto nell'area piccola; subito dopo però grande azione di Stacchini sulla sinistra e palla in mezzo dove De Cristoforo non riesce a trovare il tapin; sul susseguente calcio d'angolo è Martini a trovare lo spiraglio giusto per siglare il 3-0. Partita che sembra finita ma il Livorno 9 non molla e lotta fino al termine; dopo una mischia in area Galvano viene agganciato al momento del tiro, lo stesso numero 11 realizza dal dischetto. Manca ancora un po' e gli ospiti ci provano, un salvataggio sulla linea nega il gol a Loiacono, si lotta su ogni palla e le Colline riescono ad essere pericolose in ripartenza con Lemmi. Termina 3-1 una gara dove le Colline hanno legittimato il successo, ma il Livorno 9 ha avuto il merito, nonostante le difficoltà e qualche assenza, di crederci fino all'ultimo. Calciatoripiù : nelle Colline Pisane molto bene Stacchini e ottima spinta sulla fascia sinistra di Bagagli ; nella file degli ospiti buone prestazioni di Sargenti , soprattutto quando spostato a centrocampo, e di Liuzzi .
Migliarino Vecchiano-Pecciolese 1936 0-2

RETI: Alaadas, Niccolai
MIGLIARINO: Valenza, Zaccaria, Santerini, Costanzo, Sandroni, Bernardi, Bertelli, Taddei, Nelli, Cialoni, Rocchi. A disp.: Micheli, Carafili, Zirov, Di Maggio, Niccolini, Youssef, Simi. All.: Buffo.
PECCIOLESE: Balzamo, Falossi, Ahianku, Pucci, Morandi, Gelici, Marchi, Ribechini, Alaadas, Landi, Giusti. A disp.: Ticciati, Taccetti, Sammuri, Kolomichuk, Filippi, Ania, Baldi. All.: Lorenzi.
ARBITRO: Macovilla di Pisa.
RETI: Alaadas, Niccolai.



Colpo esterno della Pecciolese, che s'impone per 0-2 sul campo di un Migliarino troppo sprecone in fase offensiva. Buon avvio di gara dei padroni di casa, che reclamano sugli sviluppi di un calcio d'angolo per un pallone sfuggito dalle mani di Balzamo, ma che per il D.G. non ha varcato la linea di porta. Poco più tardi è nuovamente il Migliarino a rendersi pericoloso con una pregevole azione di Taddei, che calcia a lato alla destra di Balzamo. La pressione dei locali continua con le conclusioni ad opera di Taddei, Cialoni e Rocchi non concretizzate a dovere. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a costruire una potenziale palla-gol, ma Rocchi non riesce a servire con i tempi giusti Bertelli e l'azione sfuma. Mister Buffo inserisce Simi, abile a creare scompiglio nella retroguardia rivale. La Pecciolese però ha il grande merito di restare sempre in partita con determinazione e Alaadas con un calcio piazzato dai 25 metri sorprende Valenza per lo 0-1. Il gol incassato è un duro colpo per il Migliarino, che prova a invertire la rotta, ma viene punito nel recupero da Niccolai, lesto nel trafiggere Valenza in contropiede per il definitivo 0-2.
Giov. Valdicecina-Marinese 3-1

RETI: Fagiolini, Migliorini, Bagnai, Perondi
VALDICECINA: Bartolini, Buselli, Acuna Perez, Lottini, Scarselli, Fagiolini, Echetoui, Migliorino, De Marco, Mugnaini, Zaccheo. A disp.: Dondoli, Turdo, Bianchi, Brandimarte, Ducceschi, Fardellini, Licari. All.: Pasquinelli.
MARINESE: Galotta, Barsacchi, Capuano, Cusumano, Guts, Panzani, L. Perondi, P. Perondi, Ria, Tozzini, Bargelli. A disp.: Amaro, Ditolve, Medaglia, Voicu. All.: Di Cesare.
ARBITRO: Diomelli di Pontedera.
RETI: Fagiolini rig., Migliorini, Bagnai, P. Perondi.



Trionfo casalingo per il Valdicecina, che s'impone per 3-1 contro una sempre generosa Marinese. La partita comincia subito a buon ritmo con entrambe le compagini che provano a farsi vive in fase offensiva. Intorno alla mezzora i padroni di casa sbloccano il punteggio su calcio di rigore decretato per un tocco di mano in area. Della battuta s'incarica Fagiolini, che spiazza il portiere rivale per l'1-0. Da qui alla pausa il Valdicecina costruisce varie azioni insidiose, ma anche gli ospiti non sono da meno fallendo tre opportunità nate da lanci in profondità e non concretizzate a dovere dagli attaccanti. Nella ripresa i padroni di casa raddoppiano al 38' con il capitano Migliorini, oggi davvero l'uomo in più dei suoi, che risolve una mischia in area con una zampata fulminea. I ragazzi di mister Pasquinelli non si accontentano e, Bagnai entrato in campo al 55', alla prima occasione cala il tris con un morbido pallonetto che beffa l'uscita del portiere. La partita resta aperta nonostante il punteggio ormai abbia poco da dire e la Marinese riesce ad accorciare le distanze con un gran gol al volo da poco oltre la metà campo ad opera di P. Perondi, giunto al 4° centro in classifica cannonieri. Calciatoripiù: Migliorini (Valdicecina); Perondi (Marinese).