Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 6

Livorno9-Migliarino Vecchiano 2-1

RETI: Tarabotto, Galvano, Cialoni
LIVORNO 9: Ricci, Carlotti, Foster, Ramacciotti, Pierini, Ciampi, Liuzzi, Pozzolini, Tarabotti, Maio, Galvano. A disp: Groppi, Sargenti, Mannucci, Ferrucci, Turinelli, Travali, Anzalone. All.: Belli.
MIGLIARINO: Micheli, Sandroni, Costanzo, Bernardi, Bertelli, Zaccaria, Santerini, Cialoni, Nelli, Zhyrov, Taddei. A disp.: Valenza, Di Maggio, Menichetti, Giorgieri, Lassoued, Nicolini. All.: Buffo.
ARBITRO: Di Stefano di Livorno.
RETI: Tarabotto, Galvano rig., Cialoni.



Gara tirata e combattuta quella disputata al Bruschi fra Livorno 9 e Migliarino Vecchiano: campo in non perfette condizioni per la pioggia caduta soprattutto nella giornata di venerdì e trame di gioco disturbate talvolta dal vento che arrivava a folate. Prima frazione di gioco con i padroni di casa molto più propositivi degli ospiti e con Tarabotto e Galvano molto pericolosi sulle due corsie laterali; il vantaggio dei rossoblu arriva abbastanza presto sugli sviluppi di un corner calciato da Foster con Tarabotto bravo sotto misura a trafiggere Micheli. Il pallino del gioco rimane nella mani del Livorno 9 ma il Migliarino pian piano si affaccia dalle parti di Ricci; dopo un'azione di Galvano stoppata al momento della conclusione, è Taddei ad avere la palla del pareggio, ma il fantasista biancorosso si vede neutralizzare il pallonetto da Ricci. E' ancora poi Galvano ad avere le più ghiotte occasioni prima del riposo: dapprima il numero 11 tira a colpo sicuro, palla ribattuta e Liuzzi calcia alto, poi un tiro da distanza ravvicinata viene salvato in prossimità della linea di porta. La risposta del Migliarino arriva con un tiro pericoloso di Sandroni, che però termina a lato. La ripresa è molto più equilibrata e il Migliarino prova a raddrizzarla: Cialoni e Zhyrov impensieriscono la retroguardia rivale ed è proprio il numero 7 biancorosso a finalizzare una bella azione partita dalla sinistra e conclusa dal limite dell'area per il momentaneo pareggio. Dopo il gol il Livorno 9 accusa qualche minuto di affanno e il Migliarino potrebbe approfittarne; qualche cambio dalla panchina e i rossoblu si riaffacciano dalle parti di Micheli con più insistenza. Un'azione di Pozzolini, che dribbla un paio di avversari ed entra in area, viene fermata fallosamente e il direttore di gara decreta un calcio di rigore per i padroni di casa; se ne incarica Galvano che trasforma con un gran tiro forte e angolato. C'è ancora tempo per alcune emozioni, soprattutto quando Ricci intercetta un altro pallonetto dalla distanza di Taddei, dopodiché si combatte su ogni pallone fino al termine della gara; dopo 4' di recupero il fischio finale del direttore di gara sancisce la vittoria del Livorno 9. Fra le file locali ottime prove di Carlotti, Ramacciotti e Foster nel reparto difensivo, mentre per gli ospiti si sono distinti Taddei e Cialoni.
Pecciolese 1936-Portuale 1-4

RETI: Falossi, Bene, Bene, Brizzi O Brezzi, Galeazzi
PECCIOLESE: Balzamo, Ahianku, G. Taccetti, Pucci, Morandi, Sammuri, Giusti, Aprea, Alaadas, Landi, Marchi. A disp.: F. Ticciati, Kolomichuk, Gelici, Ania. All.: Lorenzi.
PORTUALE: Giusto, Awgabiri, Barghi, Galeazzi, Tasimi, Bondi, Tarcan, Borrelli, Bene, Brizzi, Zenelaj. A disp.: Scalise, Pino. All.: Baroni.
ARBITRO: Mehmeti di Pontedera.
RETI: Falossi, Bene 2, Galeazzi, Brizzi.



Convincente prestazione esterna del Portuale, che s'impone in rimonta nel fortino della Pecciolese con il punteggio di 1-4. Prima frazione equilibrata e divertente e nella quale i padroni di casa hanno il merito di chiudere in vantaggio grazie alla rete di Falossi. Nella ripresa però gli ospiti rientrano in campo desiderosi di rimediare la situazione e il loro atteggiamento paga: il pareggio lo mette a segno Galeazzi e poco dopo Brizzi insacca il punto del sorpasso. La Pecciolese accusa il colpo e il Portuale con astuzia ne approfitta chiudendo i conti con la doppietta del rapace Bene, che sale dunque a 5 centri in classifica cannonieri. Calciatoripiù: Bene, Bondi (Portuale).
Casciana Termelari-Giov. Valdicecina 0-7

RETI: Mugnaini, Migliorini, Migliorini, Fagiolini, Migliorini, Fardellini, Echetoui
CASCIANA T.: Di Renzo, Niccolin, Vivaldi, Andreani, Elhadri, Naanai, Karkouri, Gozzoli, Montagnani, Salvadori, Cupiti. A disp.: Moni, Falorni, Ettajani, Galatolo. All.: Rolla.
VALDICECINA: Bartolini, Buselli, Acuna Perez, Lottini, Scarselli, Turdo, Echetoui, Fagiolini, Mugnaini, Migliorini, De Marco. A disp.: Dondoli, Bianchi, Brandimarte, Fardellini, Zaccheo. All.: Pasquinelli.
ARBITRO: Battaglia di Pontedera.
RETI: Migliorini 3, Mugnaini, Fagiolini, Echetoui, Fardellini.



Prova di forza del Valdicecina, che passa con un rotondo 0-7 in casa del Casciana Terme: gli ospiti mettono in mostra un gruppo solido e determinato e grazie ad una prestazione spietata ottengono un successo assolutamente meritato. Partono forte fin dalle prime battute gli uomini di mister Pasquinelli, che creano azioni una in fila all'altra, senza però scardinare la tenace resistenza avversaria. I padroni di casa, infatti, pur soffrendo i ritmi dei giallo-blu riescono ad andare alla pausa con il punteggio ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa però il Valdicecina rientra in campo ancora più deciso e al 38' Mugnaini apre le danze. Gli ospiti non si accontentano e continuano a premere ampliando il divario con Fagiolini e dilagando grazie alla tripletta dello scatenato Migliorini e ai timbri di Echetoui e Fardellini, che hanno fissato il punteggio sul definitivo 0-7. Calciatoripiù: Fagiolini, Migliorini (Valdicecina).
Marinese-Colline Pisane 1-3

RETI: Perondi, Innesti, Stacchini, Nicolosi
MARINESE: Ditolve, Voicu, Bigazzi, Conti, Tozzini, Medaglia, Barsacchi, Capuano, Ceccanti, P. Perondi, Bargelli, Galotta, Cusumano, Muca, Panzani, Pomini, Ria. All.: Di Cesare.
COLLINE: Signorini, Martini, Bagagli, Pratelli, Capalbo, Buiciuc, Olivola, Nicolosi, Stacchini, Innesti, De Cristoforo. A disp.: Bernardeschi, Lemmi, Faraoni. All.: Sassetti.
ARBITRO: Ghelli di Pisa.
RETI: P. Perondi, Nicolosi, Innesti rig., Stacchini.



Non perde colpi la capolista Colline Pisane, che trionfa per 1-3 sul campo di una generosa Marinese e mantiene la vetta del girone con 16 punti totalizzati fino a qui. Gli ospiti passano in vantaggio intorno al 10' con un contropiede orchestrato da Stacchini, abile a imbucare per Nicolosi che è lesto a trafiggere Ditolve. La prima frazione scorre via equilibrata, non bella tecnicamente ma molto combattuta agonisticamente e senza ulteriori occasioni per nessuna delle due compagini. Nella ripresa sono i padroni di casa a rientrare in campo con il giusto piglio e P. Perondi con una botta dalla distanza pareggia infilando il terzo gol personale in classifica cannonieri. La Marinese va poi vicina al vantaggio con un contropiede fulmineo concluso con un tiro in diagonale, che costringe Signorini agli straordinari. Le Colline, passato lo spavento, riprendono a macinare gioco creando buone chance con Stacchini e Innesti, ben parate da Ditolve. Gli sforzi della truppa di mister Sassetti vengono premiati dal rigore guadagnato e realizzato dal solito Innesti. L'inerzia è ora a favore degli ospiti, che hanno il merito di saper chiudere i conti: Nicolosi restituisce il favore del primo tempo a Stacchini, libero di involarsi verso la porta e di spedire il pallone in fondo al sacco. Nel finale le Colline potrebbero dilagare, ma tre grandi interventi di Ditolve e la traversa di Innesti direttamente da calcio d'angolo, lasciano il punteggio immutato sull'1-3. Calciatoripiù: P. Perondi, Ditolve (Marinese); Stacchini, Nicolosi (Colline).
Stella Azzurra-Il Romito 2-1

RETI: Serrouch, Lekrad, Pengo
STELLA AZZ.: Morelli, Tahiri, Said, Lisa, Ezzhari, Lekrad, Onyiwara, Niane, Dieng, Serroukh, Hanchouch. A disp.: Diop, El Ghazaly, Ennassiri, Gueye, Hysa, Ogbuji, Fall. All.: Tognetti.
IL ROMITO: L. Telleschi, Mangini, Bardi, Giovanneschi, Lami, Caponi, Tarulli, Guglielmi, Pengo, Krasniqi, Natale. A disp.: Brini, Montagnini, Pecoraro, A. Telleschi, Orsini. All.: Logli.
ARBITRO: Romeo di Pisa.
RETI: Serroukh, Lekrad, Pengo.



Romito, che peccato! Perde 2-1 in casa della Stella Azzurra, dopo aver dominato la partita nella ripresa. Il match è stato deciso da episodi, che la Stella Azzurra ha saputo capitalizzare al massimo, e il Romito li ha subiti in maniera pesante. Il primo tempo si apre con gli ospiti che aggrediscono subito il match in modo convincente, proponendo un buon gioco e creando anche un paio di occasioni. Dopo le chance per i ragazzi di Logli, si sveglia la Stella Azzurra che comincia a mostrare belle trame. Alla prima sortita, i padroni di casa sbloccano il match con una punizione perfetta di Serroukh nel sette. Questo capolavoro non fermerà il Romito, che continua a proporre un bel gioco, però non troverà il varco per pareggiare il match. Ed ecco che la Stella Azzurra con il suo secondo tiro in porta trova il raddoppio grazie a Lekrad, che raccoglie una respinta al limite e infila in porta con un rasoterra. Il primo tempo finisce 2-0 per la Stella Azzurra, che ha espresso comunque un bel gioco corale. Il secondo tempo lo possiamo definire come un vero e proprio assalto dei ragazzi di Logli alla porta avversaria, con una quantità industriale di occasioni e possibilità sprecate. Sembra incredibile, ma solo sul gong finale arriverà il 2-1 di Pengo, che fa aumentare ancora di più i rimpianti. La Stella Azzurra continua il suo brillante momento di forma e sale a quota 14 punti. Il Romito resta affossato al terzultimo posto. La classifica non rispecchia le partite che ha giocato fin qui la squadra di Logli. La cosa positiva è che da ora fino alla fine il calendario è molto abbordabile e ci sarà la possibilità di migliorare la posizione. Prossime avversarie di Stella Azzurra e Romito saranno rispettivamente Portuale Livorno e Stella Rossa. Calciatoripiù: Serroukh (Stella Azzurra); Bardi, Caponi, Natale (Romito).
Stella Rossa-Romaiano 0-8

RETI: Noviello, Noviello, Ye Si, Gazzarrini, Dervishi, Thiam, Thiam
STELLA ROSSA: Popolo, Fiumalbi, Cani, Gorini, Cypi, Marcucci, Voicu, Migliorini, Fadli, Callaioli, Mehja. A disp.: Farruku, Zito, Ngendanzi, El Modaffar. All.: Gorini.
ROMAIANO: Diouf, Ciampalini, Biondi, Lapini, Dervishi, Gazzarrini, Gonfiantini, Bartalini, Zazzaro, Ye Si, Noviello. A disp.: Meraj, Carli, Sougou, Zucchelli, Thiam, Innocenti, Ndiaye. All.: Fattori.
ARBITRO: Kane di Pontedera.
RETI: Noviello 2, Thiam 2, Ciampalini, Gazzarrini, Dervishi, Ndiaye.



Successo esterno a valanga del Romaiano che espugna il campo della Stella Rossa con il sorprendente e altisonante punteggio di 0-8: la truppa di mister Fattori gestisce il comando delle operazioni dal primo all'ultimo minuto meritando l'ampio divario finale e si proietta nei piani altissimi della classifica. La prima frazione termina sul punteggio di 0-5 in virtù della doppietta di Noviello e delle reti di Ciampalini, Gazzarrini e Dervishi. Nella ripresa il copione non cambia e il sub-entrato Thiam nel giro di appena 15' mette a referto due gol e un assist per il punto del definitivo 0-8 ad opera di Ndiaye.