Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 11

Stella Azzurra-Pecciolese 1936 1-2

RETI: Serrouch, Alaadas, Aprea
STELLA AZZ.: Morelli, Tahiri, Lisa, Giacchetti, Ezzahri, Ennassiri, Onyiwara, Gueye, Niane, Hanchouch, Serroukh. A disp.: Ruci, Gega, Diop, El Ghazaly, Tarducci, Zambelli, Bartolotti. All.: Tognetti.
PECCIOLESE: Balzamo, Falossi, Ahianku, Pucci, Morandi, Gelici, Aprea, Ribechini, Alaadas, Landi, Giusti. A disp.: Ticciati, Taccetti, Sammuri, Kolomichiuk, Marchi, Filippi, Baldi, Ania. All.: Lorenzi.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.
RETI: Serroukh, Aprea, Alaadas.



Chiude l'anno con un successo esterno di spessore la Pecciolese, capace di espugnare per 1-2 la tana della Stella Azzurra: a trascinare la truppa di mister Lorenzi ci ha pensato come sempre una rete di bomber Aladaas, che da gennaio ad oggi ha messo a segno la bellezza di tredici reti. Prima frazione combattuta e ben disputata da parte di entrambe le compagini, che viene decisa da una punizione dalla distanza ben calciata da Aprea e sulla quale nulla può Morelli. Da segnalare le proteste dei padroni di casa non convinti del fatto che il pallone avesse varcato totalmente la linea di porta. Inutili i tentativi della Stella Azzurra di invertire la rotta prima della pausa, nonostante le chance interessanti capitate ad Oniywara e Serroukh. Nella ripresa il match resta vivace: la Stella Azzurra mantiene alta la pressione, ma gli ospiti hanno il merito di piazzare il colpo dello 0-2 al momento giusto grazie alla conclusione chirurgica del solito inesauribile Alaadas. La partita sembra ormai finita, nel finale però con orgoglio la truppa di mister Tognetti accorcia le distanze grazie al 4° sigillo nel girone di Serroukh. Nei minuti di recupero i padroni di casa si gettano all'assalto e mettono in crisi la difesa rivale con un paio di mischie che non portano però all'esito sperato. Al triplice fischio del D.G. sono quindi i nero-azzurri a poter festeggiare per la vittoria per 1-2. Complimenti ad entrambe per la positiva stagione portata a termine. Calciatorepiù: Alaadas (Pecciolese):
Portuale-Casciana Termelari 12-0

RETI: Brizzi O Brezzi, Galeazzi, Faiello, Tarcan, Brizzi O Brezzi, Borrelli, Barghi, Agwabiri, Brizzi O Brezzi, 2' Brizzi O Brezzi, 2' Brizzi O Brezzi, 2' Brizzi O Brezzi
PORTUALE B: Giusti, Lischi, Galeazzi, Bassi, Barghi, Faiello, Bondi, Brizzi, Borrelli, Tasimi, Di Grigoli, Baroni, Bene, Cozzolino, Tarcan, Awgabiri, Zanelaj. All.: Baroni.
CASCIANA T.: Di Renzo, Vivaldi, Cupiti, Gozzoli, Karkouri, Elhadri, Niccolini, Naanai, Montagnani, Galatolo, Salvadori. A disp.: Urso, Pietroni, Falorni. All.: Rolla.
ARBITRO: D'Aquino di Livorno.
RETI: Brizzi 6, Barghi, Galeazzi, Tarcan, Awgabiri, Faiello, Borrelli.



Il Portuale termina la stagione con una vittoria roboante e s'impone tra le mura amiche contro il Casciana Terme per 12-0. Prima frazione magistrale della truppa di mister Baroni, che assedia l'area rivale costantemente, riuscendo ad andare a segno con Barghi, Galeazzi, Tarcan, Awgabiri, Faiello e Borrelli. Prima della pausa ci pensa una tripletta dello scatenato Brizzi a portare il punteggio sul 9-0. Nella ripresa il match è più equilibrato, ma nuovamente l'imprendibile Brizzi buca per altre tre volte la porta difesa da Di Renzo, portando a sei le marcature personali. I padroni di casa chiudono dunque l'anno nel migliore dei modi, sfoderando una prova scoppiettante davanti al proprio pubblico. Da evidenziare però anche il comportamento della compagine ospite che, nonostante i vari momenti complicati vissuti durante la stagione, non ha mai mancato di impegno e correttezza. Calciatorepiù: Brizzi (Portuale).
Stella Rossa-Livorno9 0-9

RETI: Galvano, Galvano, Ozia, Liuzzi, Galvano, Galvano, Galvano, Travali, Pierini
STELLA ROSSA: Popolo Ginesi, Gorini, Cypi, Voicu, Migliorini, Marcucci, Mehja, Fadli, Mamadou, Hashim, Callaioli. A disp.: Farruku, Ngendanzi, Adam. All.: Gorini.
LIVORNO 9: Ricci, Ciampi, Bonsignori, Foster, Sargenti, Pierini, Liuzzi, Travali, Tarabotto, Maio, Galvano. A disp. Groppi, Mannucci, Martellini, Turini, Ozia, Carlotti. All.: Belli.
ARBITRO: Ben El Filali di Pontedera.
RETI: Galvano 5, Travali, Liuzzi, Ozia, Pierini.



Il Livorno 9 chiude il girone con una rotonda vittoria in casa della Stella Rossa, mostrando una buona organizzazione di gioco e buone geometrie; i padroni di casa, viceversa, complice anche qualche assenza, non sono riusciti ad approcciare bene la gara, subendo dall'inizio la pressione ospite. Già nei primi minuti Galvano, Travali e Tarabotto potrebbero sbloccare il risultato ma qualche errore di mira e le buone parate di Popolo Ginesi, rimandano l'appuntamento con il gol per la squadra ospite. La sblocca quindi Galvano che segna in tapin dopo una respinta del portiere su tiro di Travali e, dopo poco minuti, arriva anche il raddoppio grazie ad una azione ben orchestrata sulla sinistra da Maio e Pierini con Travali che segna di sinistro appostato sul secondo palo. Gli ospiti spingono sull'acceleratore e prima del riposo arrivano le reti di Galvano, ottimamente servito in profondità da Pierini, e di Liuzzi con un gran tiro dal limite dell'area. Molti cambi da parte del Livorno 9 nell'intervallo e la gara sembra più equilibrata, almeno nei primi minuti della ripresa; la resistenza della Stella Rossa, con pochi cambi in panchina, pian piano si affievolisce e il Livorno 9 segna altri cinque gol: tre con Galvano, che così chiude a quota 15, e uno a testa con Ozia che raccoglie la volo un bel cross di Foster dalla destra e con Pierini che corona con il gol finale una prestazione veramente sopra le righe. Calciatoripiù: Popolo Ginesi (Stella Rossa); Galvano, Pierini (Livorno 9).
Romaiano-Colline Pisane 1-3

RETI: Ye Si, Bagagli, Stacchini, Nicolosi
ROMAIANO: Becagli, Zucchelli, Mbaye, Gonfiantini, Biondi, Ciampalini, Bartalini, Gazzarrini, Noviello, Zazzaro, Ye Si. All.: Fattori.
COLLINE: Colombini, Martini, Bagagli, Pratelli, Capalbo, Buiciuc, L. Olivola, Nicolosi, Stacchini, Innesti, Lemmi. A disp.: Bernardeschi, Faraoni, De Cristoforo. All.: Sassetti.
ARBITRO: Giannetti di Pisa.
RETI: Ye Si, Bagagli, Stacchini, Nicolosi.



Conclude la stagione con una vittoria in trasferta la capolista Colline Pisane, che espugna la tana del Romaiano per 1-3, al termine di un match ben disputato da entrambe le compagini. A fare la differenza è stata la precisione maggiore degli ospiti sotto porta, mentre i padroni di casa hanno pagato a caro prezzo alcune imprecisioni al momento della finalizzazione. Prima frazione combattuta con il Romaiano schierato con un 4-5-1 e pronto a ripartire in contropiede e le Colline che provano a gestire le redini del gioco. Intorno al 20' i ragazzi di mister Sassetti sbloccano il punteggio: Innesti batte un calcio di punizione dai trenta metri, Becagli respinge ma sulla ribattuta si avventa Bagagli, che in scivolata spedisce il pallone in fondo al sacco. Ancora gli ospiti costruiscono due ghiotte opportunità, sulla prima è bravo un difensore a chiudere tempestivamente sulla linea sul tentativo di Innesti e successivamente Becagli si supera sempre su Innesti. Il Romaiano non resta a guardare a per tre volte insidia la porta difesa da Colombini, fallendo delle nitide chance. Nella ripresa le Colline raddoppiano con un gol fotocopia del vantaggio: punizione di seconda dalla trequarti, Innesti tocca per Pratelli, che calcia forte in mezzo una palla respinta da Becagli e raccolta di testa dal solito Stacchini che realizza il 12° centro personale in classifica cannonieri. Gli ospiti approfittano della situazione favorevole e un'azione dalla destra di De Cristoforo, che salta tre uomini e crossa in area, porta allo 0-3 ad opera di Nicolosi, lesto a girare in rete una ribattuta corta di un difensore. I padroni di casa però non mollano niente e dopo vari tiri fuori misura e un miracolo di Colombini, ci pensa Ye Si in mischia a rendere meno amara la sconfitta siglando il definitivo 1-3.
Migliarino Vecchiano-Giov. Valdicecina 1-2

RETI: Simi, Mugnaini, Fagiolini
MIGLIARINO: Micheli, Zaccaria, Santerini Costanzo, Sandroni, Rocchi, Nelli, Simi, Bernardi, Cialoni, Taddei. A disp.: Di Maggio, Santarelli, Simon, Menichetti, Giorgeri, Del Sarto. All.: Buffo.
VALDICECINA: Bartolini, Buselli, Acuna Perez, Lottini, Scarselli, Zaccheo, Fagiolini, Echetoui, Bagnai, Migliorini, De Marco. A disp.: Dondoli, Turdo, Bianchi, Mugnaini. All.: Pasquinelli.
ARBITRO: Marino di Pisa.
RETI: Simi, Fagiolini rig., Mugnaini.



Saluta il campionato con una vittoria in trasferta il Valdicecina, corsaro per 1-2 sul campo di uno sfortunato Migliarino: i padroni di casa perdono la seconda posizione proprio all'ultimo turno e finisco al 3° posto, mentre gli ospiti concludono la stagione con un successo di valore su un campo ostico per chiunque. Avvio prorompente del Migliarino, che costruisce varie chance interessanti tra cui il gol del vantaggio ad opera di Simi, arrivato intorno al 15'. Poco dopo è abile Taddei ad incunearsi nella difesa rivale, ma la sua conclusione sbatte contro il palo. Il Valdicecina ha il merito di non abbattersi e al 23' beneficia di un calcio di rigore per un fallo di mano in area, realizzato con freddezza da Fagiolini, che insacca il 5° centro personale nel girone. Da segnalare le proteste dei locali per nei confronti del D.G. per la decisione di assegnare il penalty. Il caldo si fa sentire e le due compagini arrivano alla pausa accusando leggermente la stanchezza. Nella ripresa mister Buffo inserisce Del Sarto nel tentativo di infiammare ulteriormente la fase offensiva. La scelta del mister del Migliarino è corretta e il neo-entrato crea scompiglio costringendo Bartolini agli straordinari. Ancora proteste dei padroni di casa verso il D.G. a causa di un possibile rigore non fischiato su Del Sarto. Al 60' però gli ospiti con un traversone insidioso mettono in difficoltà la retroguardia bianco-rossa che pasticcia ed è rapace Mugnaini ad avventarsi sul pallone e a spedirlo in rete da pochi passi: 1-2. Con grande cuore il Migliarino si getta all'assalto, ma la fortuna non gira e il Valdicecina può festeggiare per un successo per nulla scontato e che testimonia i progressi fatti dall'intero collettivo nel corso dell'anno. Nonostante la sconfitta è soddisfatto mister Buffo per la stagione dei suoi ragazzi che sono cresciuti partita dopo partita con costanza e mentalità.
Il Romito-Marinese 0-6

RETI: Barsacchi, Barsacchi, Barsacchi, Barsacchi, Cusumano, Cusumano, Amaro Sica