Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 10

Pecciolese 1936-Romaiano 4-1

RETI: Alaadas, Alaadas, Landi, Alaadas
Casciana Termelari-Il Romito 1-1

RETI: Montagnani, Tarulli
CASCIANA T.: Di Renzo, Niccolin, Vivaldi, Andreani, Elhadri, Naanai, Karkouri, Gozzoli, Montagnani, Salvadori, Cupiti. A disp.: Moni, Falorni, Ettajani, Galatolo. All.: Rolla.
IL ROMITO: L. Telleschi, Mangini, Bardi, Giovanneschi, Caponi, Guerra, Guglielmi, A. Telleschi, Tarulli, Pengo, Krasniqi. A disp.: Brini, Lami, Orsini, Paolini, Pecoraro All.: Logli.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Montagnani, Tarulli.



Casciana Termelari e Romito si spartiscono la posta in palio. Finisce in pareggio una partita intricata e confusa, terminata tra mille proteste per un arbitraggio che definirlo rivedibile è un eufemismo. Per la squadra di Rolla si tratta del tanto agognato primo punto stagionale, un bel premio per gli sforzi profusi durante l'intero campionato. Il primo tempo si apre con gli ospiti che provano a trovare il varco per sbloccarla, ma il gioco è confuso e con poche idee, complice anche la buona difesa del Casciana. Dopo 20' di noia, ecco il guizzo del Romito, che la sblocca con Tarulli, al termine di una bella azione dei ragazzi di Logli. Dopo il vantaggio pontederese, il Casciana esce dal guscio e prova a creare qualche azione e dopo 10' di buon calcio trova il gol con Montagnani. Gol arrivato dopo mille proteste del Romito per il presunto fuorigioco del ragazzo e anche perché il pallone era stato salvato forse sulla linea da Caponi. Il primo tempo finisce così. Nel secondo tempo il Casciana si difende con tutto quello che ha, mentre il Romito tenta di creare qualcosa, senza successo. Tanta confusione la mette l'arbitro che con le sue decisioni molto rivedibili influenza il match. Nel finale i ragazzi di Logli avranno un'occasione con Guglielmi, ma il pallone viene respinto dal portiere dei padroni di casa. Finisce 1-1 una partita non particolarmente spettacolare e con pochissime emozioni. Per il Romito è un grande passo indietro rispetto alle precedenti gare convincenti. I ragazzi di Logli non hanno avuto idee e il gioco non era fluido come al solito. Per il Casciana arriva il primo punto della stagione, dopo aver fatto una partita di grande sostanza, sacrificio e lotta, e questo risultato è più che meritato, arrivato dopo risultati deludenti che potevano affossare il morale. Il punto è di grande prestigio anche per questo. Le prossime avversarie di Casciana Termelari e il Romito saranno rispettivamente Portuale Livorno e Marinese. Calciatoripiù: Montagnani (Casciana); Guerra, Tarulli, Caponi (Romito).
Marinese-Stella Rossa 2-0

RETI: Perondi, Perondi
MARINESE: Galotta, L. Perondi, P. Perondi, Capuano, Tozzini, Ria, Panzani, Muca, Di Tolve, Sica, Ceccanti, Bargelli, Barsacchi, Conti, Voicu, Guts, Bigazzi, Pomini. All.: Di Cesare.
STELLA ROSSA: Popolo, Bonciolini, Cani, Gorini, Cypi, Voicu, Migliorini, Marcucci, M. Liguori, R. Liguori, Mehja. A disp.: Farruku, Zito, Ngendanzi, Telesca. All.: Gorini.
ARBITRO: Paolicchi di Pisa.
RETI: P. Perondi, L. Perondi.



Trionfo casalingo nel segno dei due Perondi per la Marinese, che s'impone per 2-0 contro una generosa Stella Rossa, al termine di un match sicuramente combattuto: i padroni di casa salgono a 9 punti in classifica scavalcando i rivali fermi a quota 7. Prima frazione equilibrata nel corso della quale la Marinese ha il grande merito di saper portare dalla propria parte l'inerzia: i ragazzi di mister Di Cesare sbloccano il punteggio con un tiro dalla lunga distanza del proprio bomber P. Perondi, giunto a sei centri tra i cannonieri del girone. Prima della pausa ci pensa invece L. Perondi a raddoppiare, risolvendo con sapienza una mischia in area dopo una respinta corta di un difensore. Nella ripresa la Stella Rossa mette in campo anima e cuore schiacciando gli avversari in difesa, ma senza riuscire a trovare la rete per riaprire i conti. Il triplice fischio del D.G. sancisce il successo per 2-0 di una Marinese capace di chiudere in crescendo la propria stagione. Calciatoripiù: P. Perondi, L. Perondi (Marinese).
Colline Pisane-Migliarino Vecchiano 0-3

RETI: Simi, Rocchi, Taddei
COLLINE: Signorini, Martini, Bagagli, Pratelli, Capalbo, Buiciuc, L. Olivola, Nicolosi, Stacchini, Innesti, De Crsistoforo. A disp.: Bernardeschi, Liuzzi, Barsanti. All.: Sassetti.
MIGLIARINO: Micheli, Zaccaria, Santerini, Costanzo, Sandroni, Bernardi, Cialoni, Simi, Rocchi, Nelli, Taddei. A disp.: Valenza, Balestri, Di Maggio, Zhyrov, Menichetti, Bertelli, Giorgeri. All.: Buffo.
ARBITRO: Della Rocca di Pisa.
RETI: Simi, Rocchi, Taddei.



Autorevole prestazione esterna del Migliarino, che espugna per 0-3 la tana delle Colline Pisane, fino ad ora imbattute: gli ospiti ci tenevano a fare bene in casa della squadra già matematicamente campione e confermano la grande crescita intrapresa negli ultimi due mesi. Per i ragazzi di Sassetti una sconfitta quantomai indolore, dato che possono godersi la meritata vittoria del girone B. Primi 10' di sostanziale equilibrio, ma alla prima chance la truppa di mister Buffo sblocca il punteggio: rapido scambio tra Nelli e Taddei che imbecca Simi, abile una volta dentro l'area a calciare in porta spedendo il pallone alle spalle di Signorini. Il Migliarino mette in mostra buona trame di gioco e riesce a raddoppiare grazie ad una caparbia azione di Cialoni sulla sinistra, che crossa in mezzo per Taddei, scaltro con un velo a fare passare il pallone verso Rocchi, abile in corsa a trafiggere Signorini. I padroni di casa provano a rientrare in partita, ma gli ospiti a metà campo sono solidi e concedono poco e nulla. Nella ripresa entrambe le compagini effettuano vari cambi, ma è sempre il Migliarino a rendersi più pericoloso in fase offensiva: Cialoni sbaglia una clamorosa chance, ma al 55' Taddei, dopo una splendida iniziativa personale, entra in area e insacca lo 0-3. Evidente la soddisfazione degli ospiti al triplice fischio per essere riusciti a battere una ottima rivale come le Colline a dimostrazione che con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto fare ancora meglio durante il corso della stagione. Calciatorepiù: Nelli (Migliarino).
Giov. Valdicecina-Portuale 2-4

RETI: De Marco, Acuna Perez, Brizzi O Brezzi, Brizzi O Brezzi, Tarcan, Tarcan
VALDICECINA: Dondoli, Buselli, Acuna Perez, Lottini, Scarselli, Turdo, Fagiolini, Echetoui, Bagnai, Migliorini, De Marco. A disp.: Bartolini, Benassai, Brandimarte, Fardellini, Moriello, Mugnaini, Zaccheo. All.: Pasquinelli.
PORTUALE: Nocchi, Barghi, Bassi, Galeazzi, Bondi, Baroni, Zenelaj, Faiello, Bene, Brizzi, Tarcan. A disp.: Cozzolino, Awgabiri, Borrelli, Pino, Scalise. All.: Baroni.
ARBITRO: Diomelli di Pontedera.
RETI: De Marco, Acuna Perez, Brizzi 2, Tarcan 2.



Trionfo esterno del Portuale che passa sul campo del Valdicecina al termine di un match concluso sul punteggio di 2-4. Gli ospiti ringraziano le doppiette degli scatenati Brizzi e Tarcan e distanziano i rivali in classifica portandosi a 16 punti, mentre i padroni di casa restano fermi a quota 13. Partita scoppiettante e tutto sommato ben disputata da entrambe le compagini che hanno cercato di imporre il proprio gioco adottando un atteggiamento offensivo. Il Portuale è stato trascinato dalla sua coppia di bomber, ossia Brizzi e Tarcan, autori di una doppietta ciascuno e appaiati in classifica marcatori con 6 gol realizzati a testa. Il Valdicecina va a segno con la quina rete stagionale di di De Marco e con il timbro del difensore Acuna Perez, che non bastano però per evitare la sconfitta finale per 2-4. Calciatoripiù: Brizzi, Tarcan (Portuale).
Livorno9-Stella Azzurra 5-1

RETI: Tarabotto, Galvano, Galvano, Pozzolini, Ozia, Serrouch
LIVORNO 9: Mustari, Carlotti, Ramacciotti, Ferrucci, Pierini, Ciampi, Tarabotto, Pozzolini, Ozia, Maio, Galvano. A disp: Ricci, Groppi, Loiacono, Bonsignori, Anzalone, Turini, Sargenti. All.: Gioffredi.
STELLA AZZ.: Morelli, Tahiri, Ogbuji, El Ghazaly, Lekrad, Ennassiri, Onyiwara, Gueye, Niane, Serroukh, Hanchouch. A disp.: Diop, Said, Rosta. All.: Tognetti.
ARBITRO: Andracchio di Livorno.
RETI: Galvano 2, Tarabotto, Pozzolini, Ozia, Serroukh.



Il Livorno 9 torna alla vittoria superando con merito la Stella Azzurra che, nonostante il passivo pesante e le numerose assenze, ha lottato fino al fischio finale, rendendo piacevole una gara ormai incanalata dal punto di vista del risultato. Partono forte i locali che devono riscattare le recenti sconfitte e ben presto passano in vantaggio: fallo laterale sulla destra ad opera di Tarabotto, Pozzolini mette in mezzo e Galvano di testa supera Morelli. Anche dopo il vantaggio il canovaccio della gara non cambia con il Livorno 9 che spinge in avanti; dapprima Pierini pesca bene Galvano, Morelli non trattiene ma poi salva su Tarabotto, subito dopo un tiro-cross di Maio mette in difficoltà il n.1 ospite e sulla successiva mischia Ciampi calcia di poco a lato. Per la Stella Azzurra da registrare un tiro dalla lunga distanza di Serroukh che però si alza sulla traversa della porta difesa da Mustari; le occasioni per Galvano e Pozzolini non concretizzate per pochi centimetri sono il preludio al 2-0 che arriva prima del riposo. Calcio di punizione di Pozzolini dalla fascia destra ed è ancora Galvano, complice anche una deviazione di un difensore ospite, che trova il pertugio giusto. Ad inizio ripresa il Livorno 9 chiude la gara: Pozzolini pesca Tarabotto con un filtrante perfetto e il n.7 rossoblu trafigge Morelli in uscita, poco dopo è Ozia a trovare la gloria personale deviando in rete da distanza ravvicinata. Molte sostituzioni, soprattutto nelle file dei locali, e partita che però non si addormenta perché la Stella Azzurra prova a segnare il gol della bandiera; i pericoli per Ricci, subentrato ad inizio ripresa a Mustari, arrivano soprattutto da Onyiwara e Serroukh, gli ultimi a mollare tra gli ospiti. Galvano restituisce l'assist a Pozzolini che segna il 5-0, Serroukh trova un gran gol dalla distanza per il 5-1 e poi è Ricci che nega la rete un paio di volte a Onyiwara, che comunque cerca il gol personale fino al fischio finale dell'esperto Andracchio della sezione di Livorno, eccellente la sua direzione. Calciatoripiù : nel Livorno 9 ottima prova di Pierini schierato sulla corsia sinistra e di Maio padrone della fascia destra, per la Stella Azzurra, oltre a Onyiwara e Serroukh , buona prestazione di Niane.