Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 1

Colline Pisane-Il Romito 4-1

COLLINE PISANE: Bagagli Matteo, , , . A disp.: , , . All.: Sassetti Francesco
RETI: Martini, Pratelli, Innesti, Bagagli, Pengo
COLLINE: Signorini, Martini, Bagagli, Pratelli, Capalbo, Buiciuc, L. Olivola, Nicolosi, Stacchini, Innesti, Lemmi. A disp.: Bernardeschi, Faraoni. All.: Francesco Sassetti.
IL ROMITO: Brini, Bardi, Orsini, Pengo, Giovanneschi, Guerra, Guglielmi, Tarulli, Lami, Mangini, A. Telleschi. A disp.: L. Telleschi, Paolini, Pecoraro, Montagnini, Krasniqi, Caponi, Brazzini. All.: Stefano Logli.
ARBITRO: Graziani di Pisa.
RETI: Martini, Pratelli, Innesti, Bagagli, Pengo.



Nuovo campionato, ma stesso risultato finale per il Romito, sconfitto per 4-1 in casa delle Colline Pisane, che si confermano bestia nera dei pontederesi. Il punteggio finale, però, non rispecchia pienamente quanto visto in campo. È stata una partita episodica, dove le Colline hanno capitalizzato al massimo grazie ai suoi grandissimi tiratori da fuori. Nel primo tempo i padroni di casa aggrediscono il match in maniera migliore rispetto agli avversari. Infatti, dopo 10', la sbloccano con un gran tiro da fuori (leggermente favorito dalla traiettoria del vento) di Martini. Il Romito proverà a reagire con qualche buona trama di gioco, pur senza mai trovare la porta, ma i ragazzi di Logli sono vivi. La sfortuna del Romito, purtroppo, continuerà e le Colline Pisane troveranno il raddoppio con un altro tiro dalla distanza, questa volta di Pratelli. Non è finita qui. Al gong arriverà il tris da calcio d'angolo dei ragazzi di Sassetti, favoriti da una sfortunata deviazione di Brini sulla traiettoria battuta da Innesti. Il primo tempo finisce 3-0. Nel secondo tempo Logli toglie dal campo Guerra e Brini, per Caponi e L. Telleschi; e la differenza si nota eccome. Il Romito rientra in campo con un atteggiamento non ancora dimostrato nel match e infatti arriva il gol di Pengo, uno dei più attivi, che accorcia le distanze dopo aver rubato palla ai difensori. Il Romito continuerà a tentare di segnare il secondo gol, ma verrà fermato da un arbitro tutt'altro che impeccabile per vari episodi dubbi che fanno protestare Logli. Nella confusione totale, le Colline Pisane riusciranno a calare il poker con Bagagli, autore di una splendida percussione a sinistra conclusa con un diagonale all'incrocio. Triplice fischio dell'arbitro che manda Colline Pisane e Romito negli spogliatoi. Finisce 4-1. Le Colline iniziano nel migliore dei modi il loro campionato. Complimenti al mister Sassetti, che con una rosa composta da 13 giocatori sta facendo un lavoro ottimo, e la qualità dei tiratori da fuori deve essere un punto di forza su cui contare nelle prossime partite. Il Romito inizia male il nuovo campionato, ma non tutto è da buttare. I ragazzi di Logli (a prescindere dal risultato) escono a testa alta. I pontederesi sono stati sfortunati, hanno subito tre gol splendidi e un altro fortuito. La difesa ha retto molto bene, il centrocampo non ha sfigurato (ma si può fare meglio) e in attacco Pengo deve essere il punto cardine per il futuro. Logli deve ripartire da questo. Il Romito potrà farsi perdonare questa falsa partenza la prossima settimana, contro il Val Di Cecina, dove si preannunciano scintille e voglia di rivalsa, dopo gli incontri di fuoco precedenti. Calciatoripiù: Bagagli (Colline); Bardi, Pengo (Il Romito).
Migliarino Vecchiano-Portuale 3-1

RETI: Del Sarto, Del Sarto, Taddei, Borrelli
MIGLIARINO: Micheli, Zaccaria, Santerini, Costanzo, Sandroni, Nelli, Bernardi, Cialoni, Taddei, Rocchi, Del Sarto. A disp.: Valenza, Youssef, Santarelli, Zirov, Menichetti, Balestri, Bigazzi. All.: Giancarlo Buffo.
PORTUALE B: Giusti, Barghi, Awgabiri, Bondi, Bassi, Polverosi, Faiello, Galeazzi, Bene, Brizzi, Borrelli. A disp.: Baroni, Cozzolino, Petracchi, Pino, Tarcan, Tasimi, Zenelaj. All.: Johnny Baroni.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETI: Del Sarto 2, Taddei rig, Borrelli.



Prima partita del 2024 e primi tre punti per il Migliarino, che s'impone per 3-1 contro un combattivo Portuale, al termine di un match ben disputato dai padroni di casa. Gli ospiti però non hanno mai mollato fino al fischio finale ed è giusto rimarcarlo. Buon avvio di gara del Migliarino che, dopo un paio di azioni interessanti, al 15' riesce a sbloccare il punteggio: azione dalla sinistra con Rocchi che serve Taddei, abile a imbeccare Del Sarto, che s'invola verso la porta e al momento opportuno apre il piattone e spedisce il pallone in fondo al sacco. Una manciata di minuti più tardi sempre i bianco-rossi si rendono ancora pericolosi con il cross di Cialoni raccolto da Rocchi, che di prima però non inquadra lo specchio della porta. Intorno al 22' si vedono gli ospiti, che riequilibrano il risultato grazie a Borrelli, lesto nel fiondarsi su un tiro non bloccato da Micheli e a non perdonare da pochi passi. Il Migliarino riprende ad attaccare a testa bassa e prima Cialoni e poi Del Sarto sfiorano il nuovo vantaggio, che arriva tuttavia un paio di minuti più tardi: azione in dubbio fuorigioco di Del Sarto, che scappa via su assist di Costanzo e mette a referto il 2-1. A ridosso della pausa ancora Del Sarto salta gli avversari e il portiere, ma in posizione defilata pecca di egoismo e anziché servire i compagni calcia trovando il doppio riflesso di Giusti. Nella ripresa non abbassa i ritmi il Migliarino e Nelli per due volte impegna un attento Giusti. I ragazzi di mister Buffo si guadagnano un rigore poco dopo grazie al neo-entrato Bigazzi, furbo nell'entrare in area dalla sinistra e a farsi stendere dall'avversario. Dal dischetto si presenta capitan Taddei, che infilza Giusti nonostante avesse intuito l'angolo di tiro per il 3-1. Con grande generosità il Portuale non si dà per vinto e prova a invertire le sorti della gara, ma i padroni di casa sono micidiali in contropiede e Zirov con il mancino sfiora l'incrocio. La partita scorre via senza ulteriori sussulti e il triplice fischio del D.G sancisce la vittoria del Migliarino per 3-1. Calciatoripiù: Nelli, Del Sarto (Migliarino).
Marinese-Pecciolese 1936 2-5

RETI: Cusumano, Perondi, Falossi, Aprea, Pucci, Alaadas, Marchi
MARINESE: Galotta, L. Perondi, P. Perondi, Capuano, Tozzini, Ria, Panzani, Muca, Di Tolve, Cusumano, Ceccanti. A disp.: Bargelli, Barsacchi, Conti, Voicu. All.: Martino Di Cesare.
PECCIOLESE: Balzamo, Ahianku, Taccetti, Pucci, Morandi, Ribechini, Gelici, Aprea, Marchi, Landi, Giusti. A disp.: Filippi, Ania, Baldi, Bellone, Sammuri, Falossi, Alaadas, Sanò. All.: Luca Lorenzi.
ARBITRO: Lazzerini di Pisa.
RETI: P. Perondi, Cusumano, Marchi, Aprea, Pucci, Falossi, Alaadas.



Gol ed emozioni non sono di certo mancate nel match tra la Marinese e la Pecciolese, terminato con la vittoria degli ospiti per 2-5. I nero-azzurri ottengono dunque tre punti importanti per cominciare bene la seconda fase di stagione, ma i padroni di casa hanno lottato con orgoglio ed è giusto riconoscerlo. Prima frazione scoppiettante, durante la quale la Pecciolese va in rete per tre volte con Marchi, Aprea e Pucci, mentre la Marinese tiene aperta la sfida grazie al sigillo di P. Perondi. Nella ripresa gli ospiti hanno il merito di non abbassare la guardia e chiudono i giochi con le firme di Falossi e del neo acquisto Alaadas, che corona al meglio l'esordio con il suo nuovo club. I padroni di casa dimostrano attaccamento alla maglia e riescono a diminuire lo svantaggio con il timbro di Cusumano, che fissa il punteggio sul definitivo 2-5.
Livorno9-Romaiano 5-0

LIVORNO9: Ricci, Carlotti, Sargenti, Liuzzi, Pierini, Ciampi, Tarabotto, Ferrucci, Galvano, Anzalone, Travali. A disp.: , Turini, Ozia, Turinelli, Martellini, Loiacono, Maio, . All.: Belli Riccardo
ROMAIANO: Becagli, Zucchelli, Ye Si, Dervishi, Lapini, Ciampalini, Bulku, Gonfiantini, Bartalini, Sougou, Ndiaye. A disp.: Diouf, Carli, Thiam, Guisse Baye, Lame Khalifa, . All.: Fattori Luca
RETI: Anzalone, Ciampi, Travali, Galvano, Ozia
LIVORNO 9: Ricci, Carlotti, Sargenti, Liuzzi, Pierini, Ferrucci, Ciampi, Tarabotto, Galvano, Anzalone, Travali. A disp.: Turinelli, Loiacono, Turini, Ozia, Maio, Martellini. All.: Riccardo Belli.
ROMAIANO: Becagli, Zucchelli, Ye Si Yuan, Dervishi, Lapini, Ciampalini, Bulku, Gonfiantini, Bartalini, Sougou, Ndiaye. A disp.: Diouf, Carli, Guisse, Lame, Thiam. All.: Luca Fattori.
ARBITRO: Iellamo di Livorno.
RETI: Anzalone, Ciampi, Travali, Galvano, Ozia.



Inizia con una vittoria il cammino del Livorno 9 nella fase primaverile del campionato Giovanissimi B: opposta ad un Romaiano ben disposto in campo, la squadra rossoblu è riuscita, nonostante qualche assenza, a disputare una gare attenta e ben giocata. Equilibrio soprattutto nel primo scorcio di gara, dove si registrano le occasioni per Galvano e Anzalone, entrambe sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, mentre per gli ospiti è Bartalini, scattato sul filo del fuorigioco, a cercare la via del gol, ma la porta di Ricci rimane inviolata per il provvidenziale intervento di Liuzzi che spazza in angolo quasi sulla linea di porta. Pian piano il Livorno 9 conquista campo e costringe il Romaiano sulla difensiva; dopo qualche buona opportunità non concretizzata è Anzalone a controllare in area e a trafiggere Becagli per il gol del vantaggio locale. Gli ospiti accusano un po' lo svantaggio e il Livorno 9 ne approfitta: gran tiro di Ciampi dal limite dell'area, ma Becagli si supera e leva la palla dal sette alla propria sinistra. Poco il Livorno 9 raddoppia, bella incursione di Galvano sulla sinistra, cross con successiva sponda di testa di Tarabotto ed è ancora Ciampi che di prima intenzione trova l'angolo alto dove questa volta Becagli non può arrivare. Prima del riposo è Travali a raccogliere un cross rasoterra dalla sinistra, tiro deviato da un difensore per il 3-0 che chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa il Romaiano prova a farsi vivo dalle parte di Ricci, crea qualche occasione con Ye Si Yuan e con il frizzante Thiam, subentrato nella ripresa, ma la retroguardia rossoblu è attenta; entrambi gli allenatori cambiano molto facendo entrati tutti i ragazzi a disposizione, ma la gara rimane vivace nonostante il risultato ormai deciso. Il Livorno 9 trova altri due gol che fissano il risultato finale; prima è Galvano, che pochi minuti prima aveva colto una traversa, ad incunearsi in area e battere a rete, poi è Ozia a trafiggere Diouf con un tiro rasoterra. Buona la direzione di gara del quasi (alla seconda gara diretta) esordiente Andrea Iellamo della sezione di Livorno. Nel Livorno 9 da segnalare la prova del reparto difensivo composto da Carlotti, Sargenti, Liuzzi e Pierini, alcuni dei quali si sono dovuti adattare al ruolo per le defezioni dell'ultim'ora; nella file del Romaiano Dervishi in mezzo al campo ha fatto valere la propria fisicità ed è piaciuta la voglia di lottare fino al termine di tutta la squadra nonostante il passivo.
Casciana Termelari-Stella Azzurra 0-5

RETI: Dieng, Dieng, Dieng, Niane, Ceccanti
CASCIANA T.: Urso, Pietroni, Niccolini, Lomi, Elhadri, Gozzoli, Andreani, Galatolo, Moni, Cupiti, Montagnani. A disp.: Di Renzo, Falorni, Karkouri, Salvadori, Vivaldi. All.: Azzurra Rolla.
STELLA AZZ.: Giovarruscio, Tahiri, Lisa, El Ghazaly, Giachetti, Hanchouch, Lekrad, Dieng, Serroukh, Ceccanti, Niane. A disp.: Diop, Ennassiri, Gueye, Ogbuji, Said. All.: Nicolò Tognetti.
ARBITRO: Giannetti di Pisa.
RETI: Dieng 3, Niane, Ceccanti.



Grande vittoria all'esordio per la Stella Azzurra che sfodera una prestazione positiva sul campo del Casciana Terme vincendo per 0-5: prova encomiabile in ogni reparto per la squadra di Tognetti che ha fatto valere la propria superiorità tecnica, ma onore anche ai locali che come sempre si sono battuti con grinta. Dopo circa un quarto d'ora di equilibrio, ci pensa Dieng a demolire il muro avversario siglando lo 0-1, successivamente il numero 9 ruba letteralmente la scena timbrando la tripletta personale che porta il risultato sullo 0-3 all'intervallo. Nella ripresa i cascianesi sono bravi a non disunirsi continuando a lottare, ma la Stella Azzurra, oltre a non concedere nulla in fase difensiva, prosegue nel suo forcing arrotondando il punteggio prima con la zampata di Niane e poi con una conclusione da fuori area di Ceccanti. Calciatorepiù: Dieng (Stella Azzurra).
Giov. Valdicecina-Stella Rossa 3-4

RETI: Acuna Perez, De Marco, Autorete, Cypi, Cypi, Fadli, Fiumalbi
VALDICECINA: Bartolini, Zaccheo, Acuna Perez, Lottini, Scarselli, Turdo, Echetoui, Bagnai, Migliorini, De Marco, Mugnaini. A disp.: Dondoli, Bianchi, Brandimarte, Ducceschi, Fagiolini, Buselli. All.: Marzio Pasquinelli.
STELLA ROSSA: Popolo, Fiumalbi, Cani, Mehja, Gorini, Cypi, Marcucci, Voicu, Migliorini, Fadli, Callaioli. A disp.: Ngendanzi, Farruku, Mali, Bonciolini. All.: Paolo Meioli.
ARBITRO: Lascar di Pontedera.
RETI: Acuna Perez, autorete pro Valdicecina, De Marco, Cypi 2, Fadli, Fiumalbi rig.



Vittoria in trasferta per 3-4 della Stella Rossa sul campo di una gagliarda Valdicecina, al termine di un match appassionante e ricco di gol e colpi di scena. Grande primo tempo degli ospiti, che all'8' recuperano palla con Migliorini a centrocampo, abile a lanciare per Cypi, che a tu per tu con Bartolini non sbaglia e infila lo 0-1. I padroni di casa reagiscono prontamente e sfiorano il pareggio, ma Callaioli leva letteralmente la palla sulla linea di porta con Popolo che oramai non sarebbe riuscito più a intervenire. Al 30' però la truppa di mister Paolo Meioli raddoppia ancora sull'asse Migliorini-Cypi, con quest'ultimo che servito dal compagno con i tempi giusti, riesce nuovamente a trafiggere Bartolini. I ragazzi in maglia rossa non sono ancora sazi e al 35' Fadli viene liberato davanti alla porta e con freddezza mette a segno lo 0-3 con il quale si va alla pausa. Al rientro in campo la Valdicecina è desiderosa di invertire la rotta e offre tutt'altra prestazione rispetto ala prima frazione: al 37' Acuna Perez accorcia le distanze con un tiro secco, che non lascia scampo a Popolo. I ragazzi di mister Pasquinelli danno l'anima e al 53' la pressione si concretizza con uno sfortunato autogol di un difensore ospite. Il match ora è in bilico, ma al 60' il D.G. fischia giustamente un calcio di rigore per la Stella Rossa, che Fiumalbi non sbaglia nonostante la pressione e realizza il 2-4. I padroni di casa non si danno per vinti e si riportano in attacco a testa bassa riuscendo al 67' a rientrare nuovamente in partita con il sigillo di De Marco, autore del definitivo 3-4. Nel finale è troppo poco il tempo a disposizione per la Valdicecina per cercare un clamoroso pareggio, ma l'attitudine mostrata durante l'incontro è certamente positiva. Successo valoroso degli ospiti su un campo difficile frutto di una prova corale di livello. Calciatorepiù: Cypi (Stella Rossa).