Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 5

Atletico Etruria-Oltrera 1-1

RETI: Haka, Gallini
ATL. ETRURIA: Biondi, Bernini, Sagone, Paglialunga, Haka, Romano, Lingria, Pandolfi, Mori, Tocchini, Rossi. A disp.: Persico, Brunelli, Giglioli. All.: Orsini.
OLTRERA: Davini, Andreini, Zugaro, Gronchi, Abbondandolo, Hoti, Toni, Stefanizzi, Gallini, Mariotti, Xyke. A disp.: Bacci, Rocchi, Scassillo, Gradassi. All.: Cusato.
ARBITRO: Fatturini di Livorno.
RETI: Haka rig., Gallini.



Bella partita quella andata in scena tra Atletico Etruria e Oltrera, due squadre agguerrite che non volevano perdere e che alla fine si sono divise la posta in palio. Inizia la gara con i padroni di casa che provano subito ad innescare Rossi che in posizione veramente favorevole sbaglia il controllo. Prova ad attaccare anche la formazione ospite che con Stefanizzi di testa sfiora il gol, ma la palla esce di poco. Il centrocampo dell'Etruria non è nelle giornate migliori, Tocchini, Romano e Orsini si esprimono al di sotto delle loro potenzialità e il gioco ne risente. Si gioca di rimessa da una parte e dall'altra e, proprio su un rilancio, Mori innesca Rossi che calcia di destro ma Davini respinge. Nell'azione dopo è Tocchini a farsi vedere con un tiro angolato, ma troppo debole per impensierire il portiere rivale. Finisce il primo tempo e nella ripresa, dopo 5 minuti, espulso nelle file pontederesi Mariotti per proteste. Entra nell'Etruria Lingria per dare vivacità alla manovra offensiva e subito ha la palla per mandare Rossi in porta, ma il lancio è fuori misura. Entra Giglioli nei padroni di casa, ma la partita continua a vivere di lanci da una metà campo all'altra e a 10' dalla fine Rossi, su un lancio di Sagone, fa a sportellate con i due possenti centrali difensivi dell'Oltrera, viene agganciato ed è rigore per l'Etruria. Batte Haka e 1-0 per la squadra di mister Orsini. Entra Brunelli per Mori. Passano 5' e, su un calcio d'angolo, arriva il pareggio degli ospiti con un gran goal da fuori area di Gallini che trova la stoccata giusta, imparabile da Biondi. Finisce così una partita giocata a testa alta da entrambe le squadre. Calciatoripiù: Haka (Etruria); Gallini (Oltrera).
Atletico Cascina-Sextum Bientina 4-0

RETI: Di Matteo, Di Matteo, Cini, Di Matteo
ATLETICO CASCINA: Di Giacomo, Acampora, Serradori, Bindi, Corsoni, Kasapi, Saltannecchi, Di Tullio, Di Matteo, Cini, Ciampi. A disp.: Barsotti, Ben Ali, Cortellessa, Gozzoli, Migliorelli, Morello, Natta. All.: Telloli.
S. BIENTINA: Agostiniani, Gemignani, Panichi, Panelli, Grassini, Improta, Bertieri, Toriello, Iacopini, Abbate, Balducci. A disp.: Manca, Lemmi, Burgalassi, Giusti, Casciani, Olivieri. All.: Colombini.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: Di Matteo 3, Cini.



Sfrutta nel migliore dei modi il turno casalingo l'Atletico Cascina, che s'impone per 4-0 contro il Sextum Bientina, in un match decisamente a senso unico. Gli ospiti, nonostante l'impegno costante profuso nell'arco della partita, sono riusciti raramente a impensierire la retroguardia rivale. Inizio convincente dei padroni di casa, che partono con il piede premuto sull'acceleratore fin dalle prime battute, mettendo in mostra buone trame di gioco collettivo. I ragazzi allenati da mister Telloli sbloccano il punteggio con Di Matteo, abile a trafiggere il portiere rivale. Lo stesso Di Matteo si ripete prima della pausa mettendo a segno il punto del 2-0. Nel secondo tempo la musica non cambia e sono sempre i giallo-blu a dettare il ritmo alla partita: Di Matteo dimostra di essere in giornata di grazia e si porta a casa il pallone realizzando la tripletta che vale il 3-0. L'Atletico Cascina ha però ancora energie da spendere e Cini cala il poker prima del triplice fischio. Ottima prestazione corale da parte dei padroni di casa trascinati dalla tripletta di Di Matteo, ma anche dalla prestazione di Bindi apparso in ottima forma. Calciatoripiù: Di Matteo, Bindi (Atletico Cascina).
Forcoli Valdera-Mobilieri Ponsacco 3-0

RETI: Galli, Galli, Galli
FORCOLI: Gasperini, Fava, Mannocci, Neri, Pratelli, Galli, Pini, Sardelli, Turini, Cavarretta, Cini. All.: Chiocchini.
MOBILIERI: Pugliesi, Amante, Bulla, Vannozzi, Donati, Santi, Baldi, Bottoni, Turini, D. Ferretti, Barinci. A disp.: Castellano, Lamnaouar, Bargagna, P. Ferretti, Biasci, Marinai. All.: Ivaldi.
ARBITRO: Gennai di Pontedera.
RETI: Galli 3.



Cinque partite e altrettante vittorie per il Forcoli, che sfrutta al meglio il turno casalingo imponendosi meritatamente per 3-0 contro i Mobilieri. Mattatore dell'incontro lo scatenato Galli, autore di una tripletta che gli consente di portarsi a quota 5 reti nel girone di merito. Prima frazione ben disputata dai padroni di casa, che dopo soli 30 secondi di gioco sfiorano il vantaggio, ma Cini a tu per tu centra in pieno Pugliesi, abile a sventare la minaccia. Poco più tardi è il turno di Galli, il cui tiro insidioso termina fuori non di molto. Gli amaranto premono con insistenza e Cavarretta solo davanti a Pugliesi calcia alto sopra la traversa. La truppa di mister Chiocchini viene però premiata dalla rete un po' fortuita ad opera di Galli, lesto con una zampata a tramutare nell'1-0 una mischia in area di rigore dopo un cross. Nella ripresa il Forcoli non abbassa il ritmo e riesce a raddoppiare nuovamente con Galli, che si guadagna un calcio di rigore realizzato con la consueta sicurezza. Gli ospiti non riescono a rientrare in partita, a causa anche della prestazione corale dei padroni di casa, che concedono poco e nulla in fase difensiva. Prima della fine è ancora l'indemoniato Galli con uno splendido tiro sotto il sette dalla distanza a siglare il punto del definitivo 3-0. Ennesima prestazione convincente per il Forcoli. Calciatoripiù: Galli, Sardelli (Forcoli).
Fratres Perignano-Santa Maria A Monte 1-1

RETI: Pannocchia, Kerciku
FRATRES: N. Bertonelli, Santo, Belgarne, Muraglia, Desideri, L. Bertonelli, Noviello, Goxhaj, Creati, Anania, Pannocchia. A disp.: Cavaliere, Bacci, Cianchi, Elouadih, Fiorentini, Lucchino, Orlandini, Tocci. All.: Gennai.
SANTA MARIA A MONTE: Remorini, Beba, Delogu, Paja, Gatto, Drenica, Pucci, Rignanese, Bongiovanni, D. Kerciku, Marinai, K. Kerciku, Marianelli, Rjafillah. All.: Giacomelli.
ARBITRO: Paglia di Pontedera.
RETI: Pannocchia, D. Kerciku.



Strappa un punto d'oro il Santa Maria a Monte che pareggia per 1-1 sul campo dei temibili Fratres, al termine di un match combattuto dall'inizio alla fine. I padroni di casa restano imbattuti in campionato, ma perdono la vetta ai danni del Forcoli, mentre gli ospiti, grazie ad una prova fatta di grinta e determinazione, confermano quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite. Prima frazione equilibrata e decisa dal gran gol al 18' dei Fratres ad opera di Pannoocchia, abile a guadagnare campo sulla fascia e da posizione defilata beffa Remorini con una conclusione pregevole. I bianco-azzurri avrebbero l'opportunità di segnare, ma una conclusione di D. Kerciku si stampa sulla traversa. Il Santa Maria a Monte ha comunque il grande merito di restare in partita e nella ripresa D. Kerciku riscatta lo sfortunato legno colpito in precedenza conquistandosi e realizzando con freddezza il calcio di rigore che vale l'1-1. Gli ospiti, dopo aver raggiunto il pareggio, provano il colpaccio costruendo due buone chance ad opera di D. Kerciku e Bongiovanni, che però non riescono a raddoppiare. Calciatorepiù: Drenica (Santa Maria a Monte).
San Miniato Basso-San Frediano 1-1

RETI: Neri, Spinetti
SAN MINIATO: Apicella, Del Bubba, Cantini, Neri, Cappelli, Kajmaku, Dani, Salvini, Forte, Capodici, Muzhaqi. A disp.: Buleandra, Brotini, Fogli, Gronchi, Pertici, Salvia, Scarmozzino, Thoma. All.: Vassallo.
SAN FREDIANO: Bertini, Amodio, Ciappi, Kreshpanji, Squaletti, Cecchetti, Ciampi, Spinetti, Amadori, Cassisa, Benvenuti. A disp.: Sorrentino, Scillone, Saviozzi, Furiassi, Frassi, Caprile, Pane. All.: Antonelli.
ARBITRO: Masha di Pontedera.
RETI: Neri rig. Spinetti.



Si dividono la posta in palio San Miniato e San Frediano, che pareggiano per 1-1 al termine di un match combattuto, tra due compagini organizzate e ben disposte in campo dai propri allenatori. Buon primo tempo degli ospiti, che mettono in difficoltà i rivali e riescono a sbloccare il punteggio con una bell'azione personale ad opera di un ispirato Spinetti. I ragazzi allenati da mister Antonelli colpiscono anche una traversa con Frassi e sprecano due buone chance con Cecchetti a tu per tu con Apicella. Con il passare dei minuti i padroni di casa prendono le misure e chiudono la prima frazione in crescendo. Nella ripresa i giallo-rossi rientrano desiderosi di fare bene e la loro spinta offensiva produce un calcio di rigore conquistato con buona volontà da Forte e trasformato con l'adeguata freddezza da Neri. Da segnalare le proteste del San Frediano nei confronti del D.G. per il penalty assegnato giudicato dubbio. Gli ospiti non riescono a rendersi pericolosi come nel primo tempo e soffrono la pressione del San Miniato. Non vi sono però ulteriori emozioni da segnalare e il triplice fischio del D.G. sancisce il pareggio per 1-1. Calciatoripiù: Cantini, Forte (Vassallo); Spinetti, Cassisa, Benvenuti, Amodio (San Frediano).
Colli Marittimi-Giov. Fucecchio 3-0

RETI: Riccomini, Franci, Franci
COLLI MARITTIMI: Copa, Massellucci, Tosto, Cisse, Preziosi, Merlini, Riccomini, Di Sandro, Grilli, Sardone, Franci. A disp.: Candela, Marraffa, Barreca, Beja, Di Giovanni, Figlia, Filippeschi, Speltra, Zeqiri. All.: Bartaletti.
FUCECCHIO: Elezi, A. Rossi, Cianetti, Elmadi, Baronti, Melani, Diouf, Bellucci, Pardini, Cantasale, Cametrio. A disp.: Graniglia, Sgherri, Sartori, P. Rossi, Ulivieri, Cioni, Mancini. All.: Salvadori.
ARBITRO: Nardi di Livorno.
RETI: Franci 2, Riccomini.



Vittoria importante dei Colli Marittimi che trionfano per 3-0 contro il Fucecchio, grazie ad una prestazione convincente specialmente nella ripresa. Gli ospiti, dal canto loro, hanno sofferto la classica giornata storta che ogni tanto capita a chiunque e non devono perciò farne un dramma. La prima frazione si chiude a reti inviolate, nonostante siano i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi, senza però costruire occasioni clamorose. Nella ripresa invece i bianco-blu aumentano i giri del motore trascinati dal loro bomber Franci, autore di una doppietta che gli permette di portarsi a quota 5 reti in classifica cannonieri. La truppa di mister Bartaletti mette il punto esclamativo con il sigillo del definitivo 3-0 ad opera di Riccomini, che chiude i conti con un tiro imprendibile per Elezi. Molto soddisfatti i giocatori dei Colli Marittimi per un successo ottenuto con pieno merito. Calciatoripiù: Cisse, Grilli, Riccomini (Colli Marittimi).