Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 3

Oltrera-Santa Maria A Monte 3-1

RETI: Mariotti, Stefanizzi, Stefanizzi, Bongiovanni
OLTRERA: Bacci, Andreini, Zugaro, Gronchi, Gallini, Scassillo, Gradassi, Xyke, Mariotti, Stefanizzi, Toni. A disp.: Davini, Rocchi, Abbondandolo, Hoti. All.: Gianluca Cusato.
S. MARIA A MONTE: Remorini, Beba, Delogu, Paja, Gatto, Drenica, Pucci, Rignanese, Bongiovanni, D. Kerciku, Ambrogini. A disp.: Bonanni, Iacomelli, K. Kerciku, Marianelli, Rjafillah, Sardelli, Solfato. All.: Dario Giacomelli.
ARBITRO: Romeo di Pisa.
RETI: Stefanizzi 2, Mariotti, Bongiovanni.



Impone la propria forza l'Oltrera che davanti al pubblico amico trionfa per 3-1 contro un gagliardo Santa Maria a Monte: la truppa di mister Gianluca Cusato prosegue dunque il suo 2024 con tre vittorie in altrettanti match disputati. Buon primo tempo dei padroni di casa che, dopo una fase di studio, sono abili a sbloccare il punteggio grazie alla rete di Mariotti. L'Oltrera continua a mantenere il predominio del gioco occupando bene il campo e prima della pausa raddoppia con Stefanizzi. Nella ripresa crescono gli ospiti, la cui reazione viene concretizzata dal 2-1 ad opera di Bongiovanni, abile ad entrare in area di rigore e a trafiggere Bacci con un bolide sotto la traversa. I padroni di casa tuttavia hanno il merito di non disunirsi e con tenacia mettono al sicuro il risultato andando a segno nuovamente con Stefanizzi, protagonista di una doppietta che vale il definitivo 3-1. Vittoria meritata per l'Oltrera, che ha mostrato maggior determinazione e voglia di vincere. Il Santa Maria a Monte sembra un po' in calo rispetto alla prima parte di stagione e deve lavorare sodo per ritrovare il giusto brio.
Atletico Cascina-Mobilieri Ponsacco 2-1

RETI: Di Matteo, Di Tullio, Turini
ATL. CASCINA: Di Giacomo, Ghelli, Serradori, Cini, Corsoni, Kasapi, Di Matteo, Di Tullio, Tarandetti, Migliorelli, Ciampi. A disp.: Barsotti, Acampora, Bindi, Cortelessa, Innocenti, Lenzoni, Morello, Natta, Saltannecchi. All.: Andrea Telloli.
MOBILIERI: Pugliesi, Barberio, Bulla, Vannozzi, Amante, Santi, Baldi, Lamnaouar, Turini, D. Ferretti, Bottoni. A disp.: Castellano, Donati, Bargagna, Marinai, P. Ferretti, Biasci, Del Gamba. All.: Sergio Ivaldi.
ARBITRO: Cremone di Pisa.
RETI: Di Matteo, Di Tullio, Turini.



L'Atletico Cascina fa festa sul proprio campo battendo al termine di un match tirato e combattuto i Mobilieri Ponsacco, salendo così a quota 7 punti dopo tre giornate. Prima frazione vivace e ben disputata da entrambe le compagini: i padroni di casa sbloccano il punteggio con un bellissimo colpo di testa ad opera del rapace Di Matteo sul quale nulla può Pugliesi. Gli ospiti però non sono da meno e Turini spedisce il pallone alle spalle dell'incolpevole Di Giacomo per l'1-1, risultato con il quale si va alla pausa. Nella ripresa la gara resta in bilico con le due squadre che danno il massimo per portare l'inerzia dalla loro parte. L'Atletico Cascina riesce a scardinare la retroguardia rivale permettendo a Di Tullio di mettere a segno il punto del 2-1 definitivo. I Mobilieri tentano invano di farsi sotto, ma i padroni di casa difendono con ordine respingendo gli attacchi rivali. Il triplice fischio del D.G. sancisce la vittoria dei ragazzi di mister Telloli, ancora imbattuti nel 2024. Calciatorepiù: Di Matteo (Atl. Cascina).
Fratres Perignano-Sextum Bientina 2-1

RETI: Orlandini, Pannocchia, Gemignani
FRATRES: N. Bertonelli, Lucchino Cianchi, Lami, Desideri, L. Bertonelli, Anania, Muraglia, Orlandini, Belgarne, Pannocchia. A disp.: Cavaliere, Bacci, Elouadih, Fiorentini, Goxhaj, Noviello, Santo, Tocci. All.: Roberto Gennai.
S. BIENTINA: Oliveri, Grassini, Bertieri, Gemignani, Panichi, Panelli, Improta, Iacopini, Batini, Toriello, Ninci. A disp.: Burgalassi, Dongarra, Casciani, Lemmi, Manca, Sartini. All.: Mirko Colombini.
ARBITRO: D'Abronzo di Pontedera.
RETI: Orlandini, Pannocchia, Gemignani.



Terza vittoria in altrettanti match disputati in questo nuovo girone per i Fratres Perignano, che trionfano per 2-1 contro un mai domo Sextum Bientina, capace di vendere cara la pelle lottando fino all'ultimo istante. Prima frazione combattuta nella quale i padroni di casa hanno il merito di riuscire a sbloccare il punteggio con il gol di Orlandini, giocatore che nell'ultimo periodo appare alquanto in forma. Nella ripresa la gara è vivace e combattuta e le emozioni non mancano: i Fratres vanno ancora a segno grazie a Pannocchia, che trafigge Oliveri siglando la seconda rete di giornata per i suoi. Gli ospiti però non mollano la presa e tengono in bilico il risultato fino alla fine con il sigillo di Gemignani. I padroni di casa però riescono ad evitare spiacevoli sorprese riuscendo a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio del D.G.
San Miniato Basso-Giov. Fucecchio 0-2

RETI: Cantasale, Autorete
SAN MINIATO: Bulcandra, Del Bubba, Cantini, Neri, P. Brotini, Cappelli, Dani, Ancillotti, Forte, Capodici, Muzhaqi. A disp.: Apicella, G. Brotini, Cecchelli, Fogli, Martini, Pertici, Salvia, Salvini, Thoma. All.: Gerardo Vassallo.
FUCECCHIO B: Vegni, A. Rossi, Federico, Melani, Cianetti, Elmadi, Cantasale, Diouf, Diaw, Pardini, P. Rossi. A disp.: Elezi, Sgherri, Cametrio, Sartori, Baronti, Lorieri, Cioni, Mancini, Ulivieri. All.: Gianmarco Salvadori.
ARBITRO: Marruzzella di Pontedera.
RETI: Cantasale, autorete.



Successo esterno del Fucecchio, che s'impone per 0-2 nella tana del San Miniato al termine di un match equilibrato: gli ospiti sono stati abili a sfruttare al meglio gli episodi portando l'inerzia della partita dalla propria parte. I padroni di casa si rammaricano per la sconfitta, ma sono consapevoli di essersela giocata ad armi pari. Prima frazione molto combattuta nella quale le migliori chance, seppur non clamorose, sono per il San Miniato, che impensierisce la retroguardia rivale prima con un calcio d'angolo e poi con un'azione confusa non finalizzata a dovere. A 5' dalla pausa però i padroni di casa sono costretti a sostituire per infortunio P. Brotini. I giallo-rossi impiegano qualche minuto a sistemarsi in fase difensiva, ma il Fucecchio è letale e approfitta al meglio di questa situazione con Cantasale che anticipa tutti e punisce alla prima sbavatura. Nella ripresa la gara resta tirata: il San Miniato prova a farsi sotto, ma è molto difficile trovare varchi per entrambe le compagini. Il Fucecchio tuttavia pesca il jolly con una conclusione dalla distanza deviata che inganna Bulcandra e termina in rete per il definitivo 0-2. Inutili gli sforzi dei padroni di casa per provare a invertire la rotta e il triplice fischio del D.G. sancisce la vittoria per 0-2 degli ospiti. Calciatoripiù: Forte, Muzhaqi, Cantini (San Miniato).
Atletico Etruria-Colli Marittimi 1-0

RETI: Tocchini
ATL. ETRURIA: Biondi, Bernini, Sagone, Paglialunga, Lingria, Romano, Campisi, Orsini, Giglioli, Tocchini, Rossi. A disp.: Persico, Haka, Mazzella, Molesti, Mori, Pandolfi. All.: Marco Orsini.
COLLI M.: Copa, Cisse, Massellucci, Preziosi, Zeqiri, Merlini, Franci, Tosto, Grilli, Del Ghianda, Sardone. A disp.: Candela, Barreca, Beja, Di Giovanni, Di Sandro, Figlia, Monducci, Riccomini, Speltra. All.: Roberto Bartaletti.
ARBITRO: Ghenea di Livorno.
RETE: Tocchini.
NOTE: espulso Orsini e Del Ghianda.



Vittoria di misura per l'Etruria che regola i Colli Marittimi grazie a uno splendido gol di Tocchini. Partita maschia, tirata e finita in 10 contro 10, tra due compagini di buonissimo valore. La formazione locale inizia in attacco e ci prova con Rossi e Romano, che prendono le misure della porta avversaria. In un contropiede però sarebbero gli ospiti a segnare ma viene annullato per fuorigioco. Riparte in attacco l'Etruria ma su un fallo a centrocampo per gioco pericoloso viene espulso Orsini. I Colli Marittimi approfittano della superiorità numerica e si riversano nella metà campo avversaria ma senza creare pericoli veri per Biondi. Passano 10' e Del Ghianda viene ammonito per un fallo su Paglialunga e successivamente espulso per proteste. Le squadre in parità numerica continuano a lottare a centrocampo e, da un cross sulla sinistra, Tocchini inventa una magia in mezza rovesciata e segna l'1-0. Finisce così il primo tempo. Escono poi nelle file dell'Etruria Campisi per infortunio e Giglioli, entrano Haka e Pandolfi. I padroni di casa continuano ad attaccare senza trovare la porta, quindi entra Mori per Lingria. Il giovane attaccante dell'Etruria dà vivacità alla fase offensiva e con Rossi, oggi un guerriero, danno filo da torcere alla difesa dei Colli. Da segnalare solo una conclusione di Mori ben parata da Copa. Finisce così, con la squadra di casa che ottiene i tre punti dopo una partita veramente lottata fino alla fine. Da sottolineare l'ottima direzione arbitrale di Ghenea che si è meritato pure i complimenti del mister Bartoletti. Calciatorepiù: Tocchini (Etruria).
Forcoli Valdera-San Frediano 2-0

RETI: Bellagotti, Turini
FORCOLI: Lo Bianco, Fava, Nieri, Mannocci, Pratelli, Pini, Sardelli, Galli, Turini, Cini, Bellagotti. A disp.: Gasperini, Calloni, Del Nista, Deri, Freschi, Madouni, Marinari, Nani, Tremolanti. All.: Sergio Chiocchini.
SAN FREDIANO: Bertini, Amoddio, Cassisa, Kreshpanji, Squaletti, Cecchetti, Toci, Spinetti, Amadori, Saviozzi, Frassi, Sorrentino, Furiassi, Benvenuti, Ciappi, Pane, Scillone. All.: Ettore Antonelli.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETI: Turini, Bellagotti.



Prosegue il buon momento di forma del Forcoli, che sfrutta a dovere il fattore campo e trionfa per 2-0 contro un grintoso e combattivo San Frediano: i padroni di casa restano dunque a punteggio pieno con 9 punti ottenuti, mentre gli ospiti sono attardati in classifica, ma hanno poco di cui rimproverarsi in quanto a impegno. Primo tempo molto combattuto e ricco di duelli e scontri a metà campo. Le due squadre si equivalgono tatticamente, ma il Forcoli a ridosso della pausa si porta in vantaggio grazie ad una zampata di Turini, che risolve una mischia con un tocco sotto misura. Nella ripresa il San Frediano prova a reagire, ma i padroni di casa hanno il merito di restare compatti mostrando buona tenuta difensiva e spirito di sacrificio quando necessario. Verso la fine una punizione in favore del Forcoli calciata in mezzo all'area viene inzuccata in rete da Bellagotti, che spedisce il pallone sopra la testa del portiere all'angolino mettendo a segno il definitivo 2-0. Successo prezioso per la truppa di mister Sergio Chiocchini, che, grazie all'ennesima prova convincente, ha avuto la meglio su un avversario ben messo in campo. Gli ospiti dal canto loro si rammaricano per la sconfitta rimediata, ma sono consapevoli di essersela giocata alla pari con una rivale certamente attrezzata. Calciatoripiù: Neri (Forcoli); Squaletti, Amoddio, Kreshpanji (San Frediano).