Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 11

San Miniato Basso-Atletico Cascina 2-2

RETI: Forte, Muzhaqi, Ciampi, Cini
SAN MINIATO: Buleandra, Pertici, P. Brotini, Neri, Cappelli, Kajmaku, Dani, Salvia, Forte, Capodici, Muzhaqi. A disp.: Apicella, Ancillotti, G. Brotini, Cambi, Fogli, Gronchi, Macovei, Thoma. All.: Vassallo.
ATL. CASCINA: Di Giacomo, Acampora, Serradori, Cini, Corsoni, Kasapi, Saltannecchi, Di Tullio, Tarandetti, Cortellessa, Ciampi. A disp.: Barsotti, Bindi, Fetahu, Gheli, Gozzoli, Innocenti, Lenzoni, Migliorelli, Natta. All.: Telloli.
ARBITRO: Monti di Pontedera.
RETI: Muzhaqi, Forte, Ciampi, Cini.



Si dividono la posta in palio il generoso San Miniato e l'Atletico Cascina che pareggiano per 2-2 nell'ultima partita della loro stagione. Prima frazione giocata alla pari dai padroni di casa, che anzi appaiono più determinati dei rivali. Gli ospiti però riescono a passare in vantaggio grazie alla rete di Ciampi, ma prima della pausa Muzhaqi ristabilisce la parità, mandando le due compagini alla pausa sul punteggio di 1-1. Nella ripresa l'Atletico Cascina rientra in campo con un piglio più propositivo, ma il San Miniato è concentrato e ribalta il tabellino in virtù del timbro del momentaneo 2-1 ad opera di Forte. Il match sembra scorrere via senza che gli ospiti riescano a scardinare l'organizzata retroguardia giallo-rossa. A tempo scaduto però la banda di mister Telloli salva una prestazione sottotono mettendo a segno il definitivo 2-2 realizzato da Cini sugli sviluppi di un corner fortemente contestato dai padroni di casa. Da segnalare anche il malcontento dell'Atletico Cascina nei confronti del D.G. Calciatoripiù: Forte, P. Brotini, Capodici (San Miniato).
Atletico Etruria-Forcoli Valdera 1-1

ATLETICO ETRURIA: Biondi, Bernini, Sagone, Pandolfi, Haka, Romano, Lingria, Orsini, Mori, Tocchini, Rossi. A disp.: Persico, Brunelli, Giglioli, , . All.: Orsini Marco
RETI: Tocchini, Cini
NOTE: Ammonito Bernini.ATL. ETRURIA: Biondi, Bernini, Sagone, Paglialunga, Haka, Romano, Campisi, Orsini, Mori, Pandolfi, Rossi, Mazzella, Brunelli, Lingria, Molesti, Persico, Tocchini. All.: Orsini.
FORCOLI: Lo Bianco (Gasperini), Del Nista (Marinari), Deri (Pantani), Neri (Bellagotti), Fava, Nani (Tremolanti), Cavarretta, Pini, Turini (Freschi), Pratelli, Cini (Rida). All.: Chiocchini.
ARBITRO: Ganni di Livorno.
RETI: Tocchini, Cini.
NOTE: espulso Pantani.



Atletico Etruria e Forcoli Valdera chiudono la loro ottima stagione pareggiando per 1-1. Bella partita, ben interpretata da entrambe le compagini, anche se gli ospiti, già campioni, sono sembrati un pizzico appagati. La gara vede i locali esprimere il solito gioco manovrato contro un Forcoli che difende bene e riparte senza però creare paura alla difesa rivale. Primo tempo di studio, con azioni da una parte e dall'altra. Si vede solo un tiro di Turini per il Forcoli degno di nota. Ma la situazione si sblocca al 20' quando Tocchini dalla trequarti calcia una palla con potenza che termina la sua corsa sotto la traversa sorprendendo il portiere. 1-0 per i padroni di casa. Finisce il primo tempo senza altre occasioni. Nella ripresa ancora Etruria in avanti, con Rossi e Lingria che, assistiti da Mori, impensieriscono la retroguardia forcolese. Ma poi gli ospiti mischiano le carte, sfiorano il pareggio con Bellagotti e infine, da una punizione sulla trequarti locale, arriva l'1-1 con Cini che calcia magnificamente sotto la traversa. L'Etruria non ci sta e attacca a testa bassa, Mori di testa inventa un pallonetto ma il portiere avversario devia con fatica. Due richieste di rigore per i padroni di casa, su Rossi e Sagone, ma l'arbitro lascia correre. Entrano Giglioli e Brunelli nella squadra di Orsini, per due stanchissimi Pandolfi e Rossi. Il D.G. non lascia correre su Pantani che viene espulso forse con troppa severità per gioco pericoloso. Finisce 1-1 una partita combattuta, giocata bene da entrambi i lati. Il collettivo dell'Etruria sugli scudi. Termina così questo campionato di merito, con gli elogi ad un grande Forcoli che stravince il girone con 10 vittorie e 1 pareggio e un grande applauso ai ragazzi dell'Etruria per l'ottimo piazzamento in classifica e per essere stata l'unica squadra a strappare un pareggio ai primi in classifica.
San Frediano-Santa Maria A Monte 0-1

RETI: Kerciku
SAN FREDIANO: Scillone, Benvenuti, Amoddio, Cassisa, Kreshpanji, Squaletti, Cecchetti, Ciampi, Spinetti, Amadori, Toci. A disp.: Bertini, Caprile, Ciappi, Frassi, Saviozzi, Sorrentino, Corsi. All.: Antonelli.
S.M. A MONTE: Baggiani, Beba, Drenica, Paja, Gatto, Xhindoli, Pucci, Rignanese, Bongiovanni, D. Kerciku, Marinai. A disp.: Bonanni, Ambrogini, Iacomelli, K. Kerciku, Solfato. All.: Giacomelli.
ARBITRO: Plaia di Pisa.
RETE: D. Kerciku.



Termina la stagione con un successo esterno il Santa Maria a Monte che si impone per 0-1 contro il San Frediano, al termine di un match piacevole ed equilibrato. Buon avvio della compagine ospite, che sblocca il punteggio grazie alla decima rete stagionale del solito inesauribile D. Kerciku, abile nel trafiggere il portiere rivale direttamente da calcio piazzato, una delle specialità del fantasista e bomber dei giallo-blu. I padroni di casa provano a imbastire una reazione, ma vanno a sbattere contro le parate di Baggiani. Nella ripresa la musica non cambia e la gara è tirata: il San Frediano le prova tutte mancando però di precisione al momento della finalizzazione e trovando sulla propria strada i grandi interventi della saracinesca Baggiani. Il Santa Maria a Monte, dal canto suo, riesce a condurre in porto la contesa e al triplice fischio può esultare per aver regalato ai propri tifosi l'ultima gioia del campionato. Complimenti ad entrambi gli organici per la buonissima stagione svolta. Calciatoripiù: Amadori, Kreshpanji, Benvenuti, Spinetti, Ciampi (San Frediano); D. Kerciku, Baggiani (Santa Maria a Monte).
Mobilieri Ponsacco-Sextum Bientina 2-0

RETI: Barinci, Barberio
MOBILIERI: Pugliesi, P. Ferretti, Bulla, Barberio, Donati, Santi, Baldi, Barinci, Turini, D. Ferretti, Amante. A disp.: Castellano, Biasci, Bargagna, Mele, Vannozzi, Bottoni. All.: Ivaldi.
S. BIENTINA: Agostiniani, Grassini, Bertieri, Burgalassi, Ninci, Gronchi, Abbate, Battini, Iacopini, Improta, Casciani. A disp.: Busdraghi, Balducci, Bartolomei, Dongarra, Panelli, Oliveri. All.: Colombini.
ARBITRO: Ghelli di Pisa.
RETI: Barinci, Barberio.



Concludono la stagione con una vittoria casalinga i Mobilieri Ponsacco, che s'impongono per 2-0 contro il Sextum Bientina realizzando un gol per tempo. Nella prima frazione la gara è equilibrata e piacevole ma i padroni di casa hanno il merito di mostrarsi maggiormente solidi e cinici e di sbloccare il punteggio con Barinci. Nella ripresa i ragazzi di mister Ivaldi gestiscono bene il vantaggio riuscendo a raddoppiare al momento giusto grazie alla rete messa a segno da Barberio, autore del definitivo 2-0. Inutili i tentativi disperati di rimonta degli ospiti, che non riescono a scardinare la ben disposta retroguardia rosso-blu. Successo meritato per i Mobilieri, che mantengono la proprio porta inviolata e salutano al meglio i propri fedeli tifosi.
Colli Marittimi-Fratres Perignano 3-3

RETI: Del Ghianda, Cisse, Merlini, Pannocchia, Anania, Pannocchia
Giov. Fucecchio-Oltrera 0-7