Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 1

San Prospero Navacchio-Pisa Ovest 2-1

RETI: Sclafani, Luljia, Tordiglione
SAN PROSPERO: Apicella, Meozzi, Pungente, Filippeschi, Lupetti, Giorgi, Cataldo, Nuti, Sclafani, Lagha, Bernardini. A disp.: Simonetti, Luljia, Russo, Nassi, Maganuco, Hajlaoui, Cosma. All.: Dario Vannozzi.
PISA OVEST: Ciardelli, Petrantoni, Zerbini, Rossi, Bertini, Bani, Giorgianni, Morelli, Tordiglione, Morini, Martinelli. A disp.: Pensabene, Bani, Guido, Sciara, Francesconi. All.: Paolo Destro.
ARBITRO: Graziani di Pisa.
RETI: Luljia, Sclafani, Tordiglione.



Successo casalingo del San Prospero, che s'impone in rimonta per 2-1 contro il Pisa Ovest ed ottiene i primi tre punti del nuovo anno e del nuovo girone. Buon avvio dei padroni di casa, che costruiscono tre ghiotte opportunità, senza però riuscire a concretizzarle. Ne approfittano allora gli ospiti, che sfruttano una disattenzione difensiva in fase di disimpegno e passano in vantaggio intorno al 10' con Tordiglione, abile a spedire il pallone alle spalle di Apicella. Il San Prospero però non si demoralizza e riprende a costruire gioco e occasioni, ma il portiere ospite è in giornata e chiude la porta. Nella ripresa mister Vanozzi effettua vari cambi per invertire la rotta ed è proprio Luljia, entrato da poco, che scappa via sulla fascia e dopo essersi accentrato mette a segno l'1-1 con una precisa conclusione. I padroni di casa non si accontentano, desiderano fortemente i tre punti e vengono premiati al 72' da Sclafani che incorna il 2-1 finalizzando un'azione manovrata. Il Pisa Ovest prova un disperato assalto finale, ma la retroguardia bianco-blu respinge le minacce con sicurezza e conduce in porto la partita. Calciatoripiù: Pungente, Sclafani (San Prospero).
Santa Maria A Monte-Volterrana 2-0

RETI: Gjoka, Ba
S.M. A MONTE: Hane, Mbaye, Mouhamed, Kandji, A. Aribi, Gjoka, Jamea, Llani, Kanteye, Ba, Iuliano. A disp.: Fadli, Kebe, Liscagni, Grella, H. Aribi. All.: Roberto Masini.
VOLTERRANA: Sarperi, Bassini, Geri Bartolini, Marolda, Fieri, Cocucci, Ricci, Lottini, Molesti, Gugarguagli, Inperio. A disp.: Bigazzi, Dedaj, Grilli, Merlini, Toniolo. All.: Mattia Nasoni.
ARBITRO: Pilone di Pisa.
RETI: Gjoka, Ba.



Comincia nel migliore dei modi la seconda parte di stagione per il Santa Maria a Monte, che trionfa per 2-0 contro una volenterosa Volterrana. Soddisfatto mister Masini per la prova convincente dei suoi ragazzi, capaci di offrire una prestazione positiva in ciascun reparto che infonde morale e fiducia a tutto l'ambiente. Prima frazione alquanto equilibrata nel corso della quale però i padroni di casa si rendono maggiormente pericolosi in fase offensiva e difatti riescono a sbloccare il punteggio con un micidiale tiro da fuori di Gjoka sul quale nulla può il portiere avversario. Nella ripresa, galvanizzati ovviamente dal vantaggio, i locali sfiorano in un paio di circostanze il raddoppio rischiando il minimo indispensabile in fase difensiva, nonostante i volenterosi sforzi di reazione della formazione ospite. Intorno al 70' i bianco-azzurri mettono al sicuro la partita grazie al contropiede finalizzato a dovere da Ba, freddo nel trafiggere l'estremo difensore. Nei minuti finali il Santa Maria a Monte ha il merito di respingere con attenzione i tentativi dei rivali di riaccendere la speranza, riuscendo a condurre in porto il match senza subire particolari rischi.
Oltrera-Galleno 5-0

RETI: Nieddu, Sammuri, Nieddu, El Bhit, El Bhit
OLTRERA: Fiorini, Nieddu, Gambacciani, Bertini, Ferrini, Gigli, Calvani, Arnaldi, Sammuri, Leotta, Fanteria. A disp.: Rivieccio, Pampaloni, Hushi, Cignoni, El Bhit, Schiano, Alena. All.: Fabio Bargigli.
GALLENO: Toni, Di Bartolo, Frediani, Laci, Russoniello, Del Vigna, Pieri, Bregu, Onesti, Pascucci, Giovannini. A disp.: Pellegrini, Isu, Donati, Kajmaku, Monaco, Viscido, Prelaj. All.: Fabio Tangredi.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Nieddu 2, El Bhit 2, Sammuri.



Convincente e cinica prestazione casalinga dell'Oltrera, che s'impone con un netto 5-0 contro il Galleno ottenendo così i primi tre punti del 2024. Primi 20' di sostanziale studio tra le due compagini, che si rivelano ben schierato in campo, ma con il passare dei minuti sono i padroni di casa ad alzare il ritmo riuscendo a passare in vantaggio intorno al 28' grazie alla rete di Nieddu. L'Oltrera chiude il primo tempo giocando bene e senza rischiare quasi niente in fase difensiva. Nella ripresa mister Bargigli effettua vari cambi e la squadra inizia seriamente a macinare gioco, in particolare il neo-entrato El Bhit si dimostra in gran forma e mette a referto una doppietta che porta il risultato sul 3-0. I rosso-blu mantengono il predominio territoriale riuscendo ad ampliare ulteriormente il divario con le marcature di Nieddu, autore anche lui di una doppietta, e di Sammuri, che fissano il punteggio sul definitivo 5-0. Applausi più che meritati per i padroni di casa all'uscita dal campo. Il Galleno dal canto suo proverà a riscattarsi già dal prossimo turno. Calciatoripiù: El Bhit, Schiano, Alena (Oltrera).
Fratres Perignano-Pecciolese 1936 1-1

RETI: Oliva, Mansani
FRATRES: Neri, Oliva, De Pace, El Hadri, Agostini (Sheshi), Esosa (Palandri), Ferrucci, Giuli (Ruocco), Ruschi (Cartone), Sama (Branchetti), Braho. A disp.: Capobianco, Gurabardhi. All.: Sandro Bacci.
PECCIOLESE: De Marsico, Baroni, Fatticcioni, Puccini, G. Catarsi, Musa, L. Catarsi, Mansani, Bertelli, Li Puma, Bolognesi. A disp.: Masi, Arcangioli, Crecchi, Peters, Bartaloni, Di Cesare. All.: Marco Balestri.
ARBITRO: Cuomo di Pisa.
RETI: Oliva, Mansani.



Comincia con un pareggio tutto sommato giusto il cammino di Fratres Perignano e Pecciolese nella seconda fase del torneo Allievi B: partita combattuta e piacevole che ha visto le due compagini lottare fino all'ultimo istante per ottenere la vittoria. Prima frazione di gioco favorevole ai ragazzi di mister Bacci che riescono a maneggiare bene il pallone e a costruire diverse azioni pericolose, soprattutto con un paio di incursioni prepotenti di Braho che però viene stoppato egregiamente dagli interventi del portiere De Marsico. Nella ripresa invece si assiste alla reazione della formazione ospite che si guadagna una punizione dal limite e Mansani con un'ottima traiettoria spedisce la sfera in fondo al sacco: 0-1. La Pecciolese amministra bene la situazione e cerca di affondare alla ricerca del raddoppio, mentre i Fratres prediligono il contropiede provandoci seriamente con i tentativi di Agostini, Braho e Cartone e centrando l'1-1 con Oliva che trasforma in gol un corner battuto da Agostini. Nel finale l'ultima vera chance è per l'undici di mister Balestri in ripartenza, ma il portiere locale Neri è bravissimo a fermare Li Puma a tu per tu. Finisce in parità e con gli applausi del pubblico per tutti i protagonisti. Calciatoripiù: Mansani, L. Catarsi, G. Catarsi (Pecciolese).
San Frediano-Porta A Lucca 2-1

RETI: Dangella, Nencetti, Filippeschi
SAN FREDIANO: Cela, Bascià, Picchi, Massart, Spinetti, Emilian, Lo Presti, Casini, D'Angella, Pasqualino, Cei. A disp.: Belcore, Coppola, Furiassi, Giuntoli, Nencetti, Quattrini, Vogli. All.: Michele Taccola.
P. A LUCCA: Peghini, Testai, Ardinghi, Rosso, Spadacini, Antonelli, Maramici, Soltani, Del Pecchia, Filippeschi, Soltani. A disp.: Bitozzi, Conti, Fagiolini, Taddei, Di Pede, Magli, Mameli, El Rhadaoui, Nassi. All.: Andrea Cangiano.
ARBITRO: Di Carlo di Pisa.
RETI: D'Angella, Nencetti, Filippeschi.



Prezioso successo al Silvano Parra per il San Frediano che, grazie ad una prestazione convincente, trionfa per 2-1 contro il Porta a Lucca. I padroni di casa appaiono in buona condizione di forma già dalle prime battute e riescono a mettere in difficoltà la retroguardia rivale con un paio di calci d'angolo. Gli ospiti dal canto loro commettono in alcuni frangenti qualche imprecisione di troppo e sembrano soffrire la mancanza di una punta titolare con Maramici che fatica a trovare la giusta posizione da centravanti, ruolo nel quale è adattato. Ciononostante una buona discesa del Porta a Lucca intorno al 15' sulla corsia esterna sfocia in un corner calciato da Del Pecchia, sul quale piomba come un falco Filippeschi, abile ad inzuccare in rete lo 0-1. Il San Frediano non ci sta e si getta all'attacco: prima Cei manca di poco l'appuntamento con il gol e poi D'Angella con un pallonetto calibrato da fuori area realizza una rete di pregevole fattura e porta il punteggio sull'1-1. La partita è combattuta e gli ospiti si rendono pericolosi con due iniziative offensive, che coinvolgono Maramici, piano piano un po' più a suo agio nel ruolo di punta. Lo stesso Maramici batte un calcio d'angolo sul quale è reattivo Cela, autore di un intervento importante con cui allontana la sfera dalla porta. Nella ripresa è sempre il San Frediano a farsi vedere con più continuità nella metà campo giallo-rossa in particolare con Pasqualino e Lo Presti, ma il Porta a Lucca quando riesce prova a fare male in ripartenza. Il momento chiave del match è la punizione a favore dei locali al 65' calciata perfettamente da Nencetti, che termina la sua corsa sotto l'incrocio per il 2-1. L'inerzia della gara è ora a favore dei ragazzi di mister Taccola, ma il Porta a Lucca è duro a morire. Mister Cangiano inserisce un attaccante di ruolo come Magli e il beneficio per i suoi è immediato. Il nuovo entrato infatti crea scompiglio nell'area rivale e costringe Cela ad una parata decisiva. Nonostante gli sforzi offensivi degli ospiti la difesa del San Frediano non si lascia impressionare e fa buona guardia nei 6' di recupero concessi dal D.G, riuscendo a condurre in porto il match senza brutte sorprese. Calciatoripiù: Casini, Lo Presti, Nencini (San Frediano).
Colli Marittimi-Il Romito 0-1

RETI: Ndiaye
COLLI MARIT.: Cagnano (Ranzoni), Venanzoni (Vanni), Bianchi, Gotti, Manzi, Cagnano, Hahiu, Sarri, Picci (Gorgone), Verani (Rugo), Giusti (Massetti). A disp.: Leone, Sembri. All.: Fabio Paperini.
IL ROMITO: Benvenuti, Barzacchini, M. Mbengue, Trabelsi, E. Mbengue, Martiniello, Lucchese (Sina), Pulvirenti, Cascone (Zapparoli), Ndiaye (Profeti), Lanza (Carmignani). All.: Carlo Mazzaccherini.
ARBITRO: Citi di Livorno.
RETE: Ndiaye.



Colpo esterno del Romito, che espugna la tana dei Colli Marittimi per 0-1 al termine di un match combattuto e piacevole. Buon inizio dei padroni di casa, che mettono in difficoltà i rivali e creano vari pericoli senza però impensierire più di tanto Benvenuti. Con il passare dei minuti crescono gli ospiti e prendono il controllo del centrocampo pur faticando ad entrare nell'area avversaria. La migliore chance per la truppa di mister Mazzaccherini è una punizione dalla trequarti calciata da Trabelsi. Si va dunque alla pausa con il punteggio fermo sullo 0-0. Nella ripresa la gara diventa più fisica e su un calcio piazzato in favore dei Colli Marittimi una carambola in mezzo all'area mette alla prova i riflessi di Benvenuti, che si fa trovare pronto. Gli ospiti beneficiano dei cambi fatti e al 55' la ribattuta seguente ad un tiro di Montagnani respinto da Ranzoni (subentrato a Cagnano) viene raccolta da Ndiaye, che da pochi passi mette a segno con freddezza lo 0-1. I padroni di casa non si arrendono e vanno vicini al gol, ma Benvenuti con un intervento in spaccata riesce a salvare il risultato consentendo ai suoi di chiudere la partita sul punteggio di 0-1. Una vittoria importante all'esordio per la squadra di mister Mazzaccherini su un campo non semplice. Escono dal campo sconfitti ma a testa alta i Colli Marittimi, che hanno offerto una prestazione positiva ed infatti vengono applauditi dai propri tifosi. Calciatoripiù: Barzacchini, Trabelsi, Benvenuti, Carmignani (Il Romito).
Atletico Etruria-Pol. Monteserra 2-1

RETI: Busti, Turelli, Di Viggiano
ATL. ETRURIA: Petrucci, Tognoni, Marchini, Busti, Cotrozzi, Pirone, Regolini, Tarantino, Mazzantini, Tocchini, Turelli. A disp.: Ben Belgacem, Gensini, Giusti, Lenzi, Scardino, Terreni. All.: Filippo Ferretti.
MONTESERRA: Colucci, Vannucci, Balla, Cavallini, Boschi (55' Piccolo), Trulli, Diviggiano, Monti (50' Bini), Cione (68' Sassi), Hoxha (68' Samih), Pierotti. All.: Roberto Scarnecchia.
ARBITRO: Danti di Livorno.
RETI: Turelli, Busti rig., Diviggiano.



Gran bella partita quella disputata tra Atletico Etruria e Monteserra: dopo una lunga serie di capovolgimenti di fronte, contrasti in ogni zona del campo e occasioni da gol, i padroni di casa la spuntano di misura partendo col sorriso in questa seconda fase di stagione. Il primo quarto d'ora vede la formazione ospite manovrare con sicurezza e mettere in apprensione la retroguardia rivale, ma il gol non arriva e così poi vengono fuori i locali che al primo vero affondo passano in vantaggio: palla recuperata a centrocampo da Cotrozzi, lancio per Marchini a sinistra e cross in area dove Turelli con un perfetto esterno destro insacca imparabilmente sotto la traversa. Dopo qualche minuto di lotta a centrocampo, il Monteserra imbastisce la reazione e si fa pericoloso con Cione, Hoxha e Pierotti, ma di fronte trovano un Petrucci sempre pronto a respingere con belle parate. Nella ripresa la gara continua ad essere intensa e un pizzico nervosa, infatti il D.G. dovrà estrarre diversi cartellini gialli. La formazione di Scarnecchia attacca a testa bassa senza riuscire a trovare il gol, mentre l'Etruria spinge sempre in contropiede sull'asse mancino conquistando un calcio di rigore: Cotrozzi da centrocampo smarca Marchini a sinistra, palla in mezzo per Giusti che calcia colpendo il braccio di un difensore. Dal dischetto ci pensa il capitano Busti a timbrare il 2-0. I bianco-verdi non mollano e a pochi minuti dal termine, dopo aver sprecato buone chance con Cione, Hoxha, Trulli, Balla e Cavallini, si guadagnano un penalty (fischiato pure per fallo di mano) che Diviggiano realizza. Ma nel finale la squadra di Ferretti resta concentrata e protegge il 2-1, ottima prova però per entrambe le compagini. Calciatoripiù: Tocchini instancabile, Cotrozzi qualità e quantità, Tognoni arcigno, Petrucci decisivo (Etruria).
Santacroce Calcio-Sextum Bientina 0-3

RETI: Shetaj, Shetaj, Serafini
SANTACROCE: Musella, Frosini, Pupa, Stanco, Caponi, Famiglietti, Ndiaye, Ezzhar, Starnini, Kellal, Guidi. A disp.: Mariniello, Shima. All.: Andrea Melai.
S. BIENTINA: Migli, Petrillo, Cestari, Diop, Terracciano, Dema, Granziera, Fiorentini, Shetaj, Serafini, Parussa. A disp.: Fontana, Chessari, Filippi, E. Gangale, L. Gangale, Mehmeti, Rodella, Sula. All.: Massimiliano Dini.
ARBITRO: Pisani di Pontedera.
RETI: Shetaj 2, Serafini.



Colpo esterno del Sextum Bientina, che espugna con un rotondo 0-3 il fortino del Santacroce ed inizia così nel migliore dei modi la seconda parte di stagione. Ottimo approccio alla gara della truppa di mister Massimiliano Dini, che al 2' sblocca il punteggio grazie alla rete di Shetaj, abile a spedire il pallone dove Musella non può arrivare. Gli ospiti continuano a macinare gioco senza accontentarsi e al 15' nuovamente Shetaj, molto ispirato, trafigge nuovamente Musella per il raddoppio dei nero-blu. I padroni di casa provano a riaprire la disputa ma senza riuscirci e vanno dunque alla pausa sotto di due reti. Nella ripresa la gara resta in bilico fino all'80' quando il Sextum Bientina chiude i giochi mettendo a segno il definitivo 0-3 ad opera di Serafini. Un successo importante e meritato per gli ospiti specialmente per acquisire fiducia e sicurezze. Calciatoripiù: Shetaj, Serafini (Sextum Bientina).