Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 7

San Giuliano-Calci 2-3

RETI: Cortopassi, Pucci, Del Torto, Del Torto, Tonarelli
SAN GIULIANO: Nannipieri, Nicoletti, Bottici, Dell'Innocenti, La Monica, Micheletti, Turini, Misrahi, Pucci, Cortopassi, Catalano. A disp.: Picchi, Petri, Pellegrini, Pasquini, Mazzini, Fiorilli, Bocchiola. All.: Nicosia.
CALCI: Bacchereti, Matteoni, Tonarelli, M. Novelli, Sherja, Del Torto, Del Guerra, Cecchinato, Morganti, Tarantino, Barsacchi. A disp.: D. Novelli, Pieralli, Barsottini, Bozzi, Gugliucci, Anticoli, Mancini. All.: Vaglini.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Cortopassi, Pucci rig., Del Torto 2, Tonarelli.



Successo nel big match di giornata per il Calci, corsaro sul campo del San Giuliano per 2-3 al termine di un duello divertente, tra due squadre ben organizzate e con buone qualità individuali. Doveroso inoltre sottolineare l'atteggiamento impeccabile tenuto dai 22 giocatori così come dalle panchine e dai dirigenti, simboleggiato dagli abbracci e dalle strette di mano al triplice fischio. Buona partenza degli ospiti sia a livello di gioco che di occasioni create: il primo squillo è di Barsacchi, abile a liberarsi dalla marcatura e a scagliare un gran tiro che un sicuro Nannipieri blocca in due tempi. Poco più tardi Morganti salta due uomini e conclude dal limite dell'area, ma Nannipieri si fa trovare pronto. Con il passare dei minuti aumentano i duelli a metà campo e i padroni di casa passano in vantaggio con un fantastico gol del capocannoniere del girone Cortopassi, capace di indovinare una traiettoria calibrata che scavalca Bacchereti e si deposita dolcemente sul secondo palo. Il San Giuliano acquisisce ulteriore fiducia, ma il Calci si riorganizza e crea una ghiotta chance con una triangolazione tra Morganti e Barsacchi: quest'ultimo ci prova con un tiro-cross sul quale non arriva per una questione di centimetri Tarantino. La truppa di mister Vaglini riesce comunque a ristabilire la parità sugli sviluppi di un calcio piazzato ben battuto, che consente a Tonarelli di anticipare tutti di testa e disegnare una palombella beffarda per l'1-1. L'avvio della ripresa vede le due squadre studiarsi senza che vi siano particolari occasioni da rete. Con il passare dei minuti si fanno vivi in avanti gli ospiti con un paio di incursioni di Tonarelli, un tiro parato di Morganti e un altro ad opera di Barsacchi terminato a lato non di molto. Il Calci qualche minuto più tardi passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner un pallone spizzato giunge sul secondo palo e Del Torto tutto solo incorna alle spalle di Nannipieri. I locali accusano il colpo e gli ospiti nuovamente su calcio piazzato calano il tris ancora con Del Torto, ben appostato sul secondo palo, che con il destro infila l'1-3. Il San Giuliano tira fuori l'orgoglio e, dopo una fase di pressing, si conquista un calcio di rigore, tra le proteste degli ospiti, messo a segno da Pucci che riapre i conti, nonostante Bacchereti avesse intuito l'angolo. Nel finale però il Calci ha il merito di respingere gli assalti dei rivali e di condurre in porto la gara senza particolari patemi. Per i padroni di casa si tratta della prima sconfitta stagionale e nonostante il punteggio va sottolineata la prova del pacchetto arretrato. Calciatorepiù: Del Torto (Calci).
Colline Pisane-Forcoli Valdera 0-0

COLLINE: Sanguineti, Cacelli, S. Nannicini, Musto, Olivola, Landi, Crapolu, Turini, Sabli, Salvadori, Teghini. A disp.: G. Nannicini, Battaglia, Bigazzi, Cuomo, Shtjefni, Signorini, Tessuti, Vallaj. All.: Raigi.
FORCOLI: M. Fusi, Degl'Innocenti, Volpi, Ndiaye, Ciardelli, Salvadori, Mori, Soldani, Bacci, Ngom, Diop. A disp.: Migliarini, Kasa, Chesi, Cappelli. All.: Londi.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.



Si dividono la posta in palio Colline Pisane e Forcoli Valdera, che pareggiano per 0-0 al termine di un match ben più piacevole di quanto il punteggio finale possa far intendere. Si sono affrontate infatti due compagini molto organizzate e disposte a dovere in campo, che hanno messo in mostra buone qualità sia tecniche che atletiche. Prima frazione equilibrata che scorre via senza che vi siano grosse chance offensive né da un lato né dall'altro, da elogiare le rispettive difese, sempre attente e puntuali. Nella ripresa l'inerzia non cambia e la gara è lottata con numerosi duelli nelle zone centrali del campo. Verso la fine però ghiotta occasione per i padroni di casa con Sabli a tu per tu con M. Fusi, un intervento tempestivo di un difensore riesce ad allontanare il pallone, che giunge però sui piedi di Vallaj, il cui tiro non inquadra lo specchio della porta. Da segnalare infine un paio di tentativi su punizione per le Colline ad opera dello specialista Musto, ma che non hanno prodotto i risultati sperati.
Fornacette Casarosa-Bellaria Cappuccini 1-1

RETI: Lascar, Nicolin
FORNACETTE: Favilli, Lucarelli, Matteini, Bertelli, Ilari, Gazzarrini, Citi, Colangelo, Macchi, Benvenuti, Tuntoni. A disp.: Giubbolini, Landi, Lascar, A. Viviani, Ibba, M. Viviani, Demaestri, Lemmi, Giovannini. All.: Del Tongo.
BELLARIA: Bottiglieri, Abbate, Taliani, Pietrangeli, Kajmaku, Cossu, Ermal, Ersajd (Rizzato), Karaj (Bernardo), Morelli (D'Abronzo), Nicolin. All.: Fioravanti.
ARBITRO: Monetti di Pisa.
RETI: Matteini, Nicolin.



Strappa un punto d'oro in trasferta la Bellaria, che pareggia per 1-1 contro il Fornacette al termine di un match combattuto e rimasto in bilico fino all'ultimo. Partenza sprint degli ospiti che sbloccano il punteggio: Morelli serve Abbate, abile a imbeccare in profondità Nicolin ben posizionato sulla sinistra, duetto con Karaj, che restituisce il pallone ancora a Nicolin, il quale deve soltanto appoggiare comodamente in rete. La Bellaria acquisisce fiducia e nei successivi 15' di gioco gestisce le operazioni, creando un paio di occasioni interessanti: Ermal scheggia l'incrocio con una punizione dal limite e Nicolin viene chiuso all'ultimo in calcio d'angolo da una pronta chiusura di un difensore rosso-blu. La truppa di mister Fioravanti colleziona una serie di calci d'angolo, che non portano però all'esito sperato. Con il passare dei minuti crescono i padroni di casa, che impegnano Bottiglieri con una conclusione insidiosa ben sventata dal portiere. Qualche minuto più tardi, però, il Fornacette riequilibra il punteggio grazie alla rete di Matteini, rapace nell'inzuccare alle spalle di Bottiglieri un cross dal fondo di un compagno. Nella ripresa le due compagini si danno battaglia tentando di conquistare l'intera posta in palio, ma le rispettive difese prevalgono. Il punteggio quindi non cambia e il triplice fischio del D.G. sancisce il pareggio per 1-1, che per quanto visto in campo è tutto sommato il risultato più corretto. Calciatoripiù: Taliani, Kajmaku, Nicolin (Bellaria).
Migliarino Vecchiano-Stella Rossa 1-2

RETI: Deri, Barmaky, Dema
MIGLIARINO: Rindi (46' Iuliano), Tempesti (50' Somma), Antonelli (60' Riccardi), Belisari (55' Malfatti), Coltelli, Lupi, Montagna, Gambogi (70' Chiappini), Cecchetti (65' Terreni), Gorini (46' Mariani), Deri. A disp.: Paolella, Pardini. All.: Ciurli.
STELLA ROSSA: Di Profio, Sindel, Stacchini, Novelli, Salerno, Nebbiai, Cambioni, Dyla, Colucci, Barmaky, Dema. A disp.: Fioravanti, Soufil, Marrucci, Russo. All.: Parlanti.
ARBITRO: Basta di Pisa.
RETI: Deri, Dema rig., Barmaky.



Torna alla vittoria la Stella Rossa, che passa per 1-2 in rimonta sul campo di un generoso Migliarino: gli ospiti ottengono i 3 punti grazie ad una prestazione corale di spessore. I padroni di casa hanno comunque offerto una buona prova dal punto di vista del gioco, facendo inoltre esordire 5 ragazzi del 2009 che non hanno sfigurato, e quindi si preparano per il girone di ritorno in cui vogliono riscattarsi. Partenza sottotono della Stella Rossa, che costruisce però una buona chance con Nebbiai che imbecca Dyla, il quale non riesce però a concretizzare l'assist del compagno da ottima posizione. Il Migliarino non resta a guardare a alla prima opportunità passa in vantaggio grazie alla rete di Deri. Immediata la replica degli ospiti, che si guadagnano un calcio di rigore con Dema, abile poi a trafiggere Rindi dagli undici metri. Prima della pausa la truppa di mister Parlanti ribalta il risultato con una punizione calciata dallo specialista da Barmaky, la cui traiettoria sorprende Rindi per l'1-2. Nella ripresa la Stella Rossa rientra in campo decisa a chiudere i conti e dopo 1' di gioco il D.G. annulla un gol a Colussi su assist pregevole di Barmaky, per una sospetta posizione di fuorigioco che non soddisfa gli ospiti. Poco dopo Nebbiai invita Dema alla doppietta, ma l'attaccante in maglia rossa manca di un nulla l'impatto con la sfera a due passi dalla linea di porta. I padroni di casa sono lesti a sfruttare un momento di rilassamento dei rivali e si conquistano un calcio di rigore che fa infuriare gli ospiti che reclamano per un tocco di mano che ha dato il via all'azione. Di Profio però ipnotizza il tiratore e sulla ribattuta si supera effettuando un intervento strepitoso che salva i suoi. La Stella Rossa riprende ad attaccare e Barmaky imbecca ancora Colucci, che trafigge Iuliano, ma il D.G. annulla per off-side. Gli ospiti chiudono comunque all'attacco con Russo e Colucci, che non capitalizzano due buone iniziative offensive. Calciatoripiù: Nebbiai, Di Profio (Stella Rossa).