Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 6

Bellaria Cappuccini-Migliarino Vecchiano 4-0

RETI: Nicolin, Nicolin, Koni, Signorini
BELLARIA: Bottiglieri (Ciampi), Abbate, Rizzato (Kajmaku), Bernardo (Gorini), Kajmaku (Cossu), Taliani, Signorini, Karaj (D'Abronzo), Krasniqi (Pietrangeli), Nicolin (Dervishaj), Koni. All.: Fioravanti.
MIGLIARINO: Rindi (60' Iuliano), Tempesti, Paolella (70' Pardini), Belisari, Coltelli, Lupi, Gorini, Gambogi, Montagna, Di Sacco, Deri (50' Mariani). A disp.: Chiappini. All.: Ciurli.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETI: Nicolin 2, Koni, Signorini.



Riscatta la sconfitta della settimana scorsa la Bellaria, che s'impone con un rotondo 4-0 in casa contro un pur volenteroso Migliarino. La prima chance è per gli ospiti al 3', ma di Sacco viene anticipato in extremis da Bottiglieri. I padroni di casa rispondono prontamente con le opportunità di Nicolin, Karaj e Signorini, che impensieriscono i rivali sia su corner che attraverso azioni interessanti. Gli sforzi della truppa di mister Fioravanti vengono premiati dalla doppietta nel giro di 5' ad opera di Nicolin, il secondo in particolare di pregevole fattura su splendido assist con il petto di Karaj. In entrambe le occasioni abile il giocatore in maglia verde-blu a ribadire in rete dopo due ottime parate di Rindi. Il Migliarino reagisce con orgoglio e in ripartenza Montagna si guadagna un calcio di rigore, ma Di Sacco lo sbaglia sbattendo sul bravo Bottiglieri, che riscatta alla grande l'uscita avventata costata il penalty. In pieno recupero però la Bellaria piazza il tris grazie a Koni, lesto ad avventarsi come un falco su una respinta di Rindi e a mandare dunque le due compagini alla pausa sul punteggio di 3-0. Nella ripresa i padroni di casa gestiscono sapientemente il divario riuscendo a calare il poker con una precisa conclusione di Signorini, al termine di una rapida azione sulla corsia esterna. Calciatoripiù: Karaj, Signorini, Nicolin, Bottiglieri (Bellaria).
Forcoli Valdera-San Giuliano 1-1

RETI: Salvadori, Cortopassi
FORCOLI: M. Fusi, Degl'Innocenti, Volpi, Ciardelli, L. Fusi, Salvadori, Mori, Soldani, Kasa, Dbiri, Diop. A disp.: Bertelli, Faye, Castaldo, Ngom, Bacci, Gradi, Chesi. All.: Londi.
SAN GIULIANO: Orsini, Nicoletti, Pellegrini, Petri, La Monica, Micheletti, Pasquini, Misrahi, Turini, Cortopassi, Catalano. A disp.: Nannipieri, Dell'Innocenti, Bottici, Bonamici, Bocchiola. All.: Nicosia.
ARBITRO: Di Gregorio di Pontedera.
RETI: Salvadori, Cortopassi.



Si dividono la posta in palio Forcoli e San Giuliano, che pareggiano per 2-2 al termine di un match tirato e combattuto, che ha evidenziato il buon livello tattico di entrambe le compagini che però spesso sono risultate imprecise tecnicamente. Il risultato finale è certamente giusto per quanto visto sul rettangolo di gioco, complimenti anche alla direttrice di gara, sempre decisa e puntuale. Prima frazione equilibrata con tanti capovolgimenti di fronte anche se priva di molte occasioni nitide. La miglior chance capita a ridosso della pausa in favore degli ospiti, con una conclusione dentro l'area di Turini che scheggia la traversa. I padroni di casa pur provandoci non riescono a concludere pericolosamente verso la porta, anche per merito della difesa rivale, abile a contenere il funambolo Diop. Nella ripresa, nonostante alcuni errori in fase di controllo, il San Giuliano sblocca il punteggio intorno al 50' grazie ad un fulmineo contropiede di pregevole fattura, che permette a Cortopassi di trafiggere M. Fusi con un tiro sporco. Colpevole nella circostanza la retroguardia del Forcoli, che ha tardato la diagonale. Passano soltanto 5' però e i padroni di casa, sugli sviluppi di una punizione laterale, ristabiliscono la parità con Salvadori ben appostato sul secondo palo e abile a staccare più in alto di tutti, incornando il pallone alle spalle di Orsini. Da qui in avanti un'opportunità per parte, ma il punteggio resta invariato e il triplice fischio del D.G. sancisce il definitivo e giusto 1-1. Calciatorepiù: Salvadori (Forcoli).
Stella Rossa-Colline Pisane 2-2

RETI: Cambioni, Dema, Salvadori, Sabli
STELLA ROSSA: Di Profio, Calo, Stacchini, Novelli, Salerno, Fusco, Nebbiai, Cambioni, Colucci, Dema, Barmaky. A disp.: Fioravanti, Soufil, Marrucci, Dyla, Russo. All.: Parlanti.
COLLINE: Sanguineti, S. Nannicini, Battaglia, Musto, Myqelefi, Landi, Crapolu, Olivola, Sabli, Salvadori, Kuqi. A disp.: Nizzi, G. Nannicini, Caceli, Cuomo, Shtjefni, Tessuti, Signorini. All.: Raigi.
ARBITRO: Monetti di Pisa.
RETI: Dema, Cambioni, Salvadori rig. Sabli.
NOTE: espulsi Fusco e Calo.



Si dividono la posta in palio Stella Rossa e Colline, che pareggiano per 2-2 al termine di un match ricco di colpi di scena e rimasto in bilico all'ultimo: i padroni di casa si rammaricano per non aver concretizzato a dovere l'ottima prova corale mostrata e per le decisioni del D.G. che non hanno soddisfatto per nulla. Gli ospiti, dal canto loro, sono consapevoli di non aver offerto una prestazione al livello di quelle abituali, pur con l'alibi di aver giocato su un campo difficile per chiunque. Prima frazione di spessore da parte della banda guidata da mister Parlanti, che costruisce trame di gioco interessanti mettendo sotto pressione sin dall'inizio la retroguardia rivale. La spinta offensiva dei ragazzi in maglia rossa produce, prima della pausa, il gol del vantaggio: palla lunga di Fusco in direzione di Cambioni, scaltro nell'imbeccare il meglio posizionato Dema, che trafigge Sanguineti. Nella ripresa le Colline fanno qualcosa in più rispetto alla prima frazione e si conquistano un sacrosanto calcio di rigore. Dal dischetto calcia Salvadori, Di Profio intuisce, ma l'arbitro fa ripetere e stavolta Salvadori con freddezza non perdona ristabilendo la parità. Proteste dei locali per la decisione del D.G di far ripete il penalty a causa dell'ingresso anticipato di un giocatore in area di rigore. L'inerzia della gara cambia e, qualche minuto più tardi, la Stella rossa resta in inferiorità numerica per il doppio giallo ricevuto da Fusco. Gli ospiti approfittano al meglio della situazione favorevole e a sorpresa si portano in vantaggio: punizione dalla trequarti destra ben calciata in direzione del secondo palo e Sabli anticipa tutti inzuccando alle spalle di Di Profio. I padroni di casa rimangono in 9 uomini per il contestatissimo rosso diretto che il D.G. mostra nei confronti di Calo. A questo punto però i ragazzi di mister Parlanti mostrano il loro carattere: Nebbiai dal fondo pennella un traversone per Cambioni, che spedisce il pallone in fondo al sacco. Non perfetta nella circostanza la difesa ospite. Il finale è tutto della Stella Rossa: Barmaky e Dema costruiscono una ghiotta palla-gol per Dyla, ma il tiro da ottima posizione è debole tra le braccia di Sanguineti e successivamente Barmaky a tu per tu con il portiere non riesce a segnare. Delusi al triplice fischio i padroni di casa per il punteggio, ma soddisfatti di quanto mostrato a livello di gioco e impegno al netto delle scelte arbitrali. Calciatoripiù: Barmaky, Cambioni, Nebbiai, Di Profio (Stella Rossa).
Calci-Fornacette Casarosa 2-1

RETI: Morganti, Autorete, Citi
CALCI: D. Novelli, Matteoni, Tonarelli, M. Novelli, Malacarne, Del Torto, Del Guerra, Romano, Morganti, Tarantino, Barsottini. A disp.: Anticoli, Sherja, Lami, Vuono, Salvatorini, Gugliucci, Cecchinato, Bozzi. All.: Vaglini.
FORNACETTE: Favilli, Bertelli, Lascar, Ilari, Gazzarrini, Matteini, Macchi, Brogi, Ibba, Colangelo, Benvenuti. A disp.: Giubbolini, Giovannini, Citi, Piantini, A. Viviani, M. Viviani, Lemmi. All.: Del Tongo.
ARBITRO: Giusti di Pisa.
RETI: Morganti, autorete, Citi.



Trionfo casalingo del Calci che s'impone per 2-1 contro la capolista Fornacette, al termine di un match combattuto e maschio con le due compagini che non si sono di certo risparmiate. Partono forte gli ospiti, che sfiorano il palo con un tiro insidioso. I padroni di casa con il passare dei minuti crescono e si fanno vivi in avanti con una conclusione di Tarantino pericolosa e poco dopo lo stesso Tarantino al termine di una triangolazione impegna un attento Favilli. Il Calci riesce a sbloccare il punteggio poco più tardi: rimessa laterale battuta lunga in direzione di Morganti, lesto nel girare al volo il pallone, un difensore respinge, ma sulla respinta ancora Morganti con il mancino spedisce sotto l'incrocio. Nel finale di primo tempo il Calci va vicino al raddoppio prima sugli sviluppi di un corner e poi con Morganti, che a botta sicura viene murato da un intervento di un rivale. Nella ripresa il predominio territoriale è del Fornacette, che attacca con insistenza pur senza impensierire particolarmente D. Novelli. I padroni di casa riescono tuttavia a raddoppiare sfruttando uno sfortunato autogol di un difensore rosso-blu che, nel tentativo di allontanare un calcio d'angolo, devia il pallone nella propria porta. Le due squadre effettuano vari cambi, ma gli ospiti non demordono nonostante lo svantaggio e riaprono la gara su corner con Citi che inzucca alle spalle di D. Novelli. Il finale è incandescente e il Fornacette reclama per un calcio di rigore non fischiato dal D.G. per una trattenuta su un loro attaccante lanciato verso la porta. Il Calci riesce a condurre in porto la partita e può festeggiare per aver sconfitto una diretta concorrente. Gli ospiti escono dal campo amareggiati per come sono andate le cose, ma decisi a riscattarsi quanto prima.