Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 5

Forcoli Valdera-Calci 3-2

RETI: Ciardelli, Dbiri, Bacci, Barsottini, Morganti
FORCOLI: M. Fusi, Degl'Innocenti, Volpi, Ciardelli, L. Fusi, Salvadori, Ndiaye, Cappelli, Kasa, Soldani, Bacci. A disp.: Bertelli, Ngom, Ndiaye, Gradi, Dbiri, Chesi, Castaldo. All.: Maurizio Londi.
CALCI: Bacchereti, Matteoni, Tonarelli, Anticoli, Malacarne, Del Torto, Cecchinato, Romano, Morganti, Tarantino, Barsottini. A disp.: D. Novelli, M. Novelli, Del Guerra, Bozzi, Salvatorini, Gugliucci, Sheria. All.: Lorenzo Vaglini.
ARBITRO: Castrignanò di Pontedera.
RETI: Bacci, Dbiri, Ciardelli, Barsottini, Morganti.



Non tradisce le attese il match di cartello tra Forcoli e Calci, che si conclude sul punteggio di 3-2: complimenti alle due compagini per aver dato tutto quello che avevano su un campo pesantissimo a causa della pioggia. Partono forte i padroni di casa, che al 6' costruiscono un'azione di qualità che permette un'imbucata verso Bacci, abile a trafiggere Bacchereti per l'1-0. Immediata però la replica degli ospiti capaci di agguantare il pareggio sugli sviluppi di un tiro di Tarantino respinto da M. Fusi, sul quale però si avventa come un falco Barsottini, rapace da due passi nel depositare il pallone in rete. Il Calci sfrutta il momento favorevole e un cross a spiovere viene raccolto in area da Morganti, che al volo con una conclusione pregevole spedisce il pallone all'angolino per l'1-2. Prima della pausa è nuovamente la formazione bianco-celeste a impensierire M. Fusi, autore di una bella parata su tiro pericoloso di Morganti. Da segnalare infine le proteste dei locali per un possibile penalty a favore non fischiato. Nella ripresa il Forcoli effettua alcuni cambi, anche se il primo squillo è degli ospiti con Tarantino, ma M. Fusi di piede riesce ad allontanare. Le sostituzioni effettuate da mister Londi però danno linfa agli attacchi dei padroni di casa e proprio il neo-entrato Dbiri salta un avversario e scarica in porta un tiro a incrociare imprendibile per Bacchereti: 2-2. La partita prosegue in equilibrio e senza grandi occasioni da rete per nessuna delle due squadre. Intorno a metà del secondo tempo tuttavia il Forcoli calcia una punizione dalla trequarti ad opera di Ciardelli, la traiettoria beffa Bacchereti e il pallone termina la sua corsa sotto la traversa sul secondo palo. Una volta in vantaggio i locali sono bravi a gestire la situazione contenendo i rivali e provando a colpire in ripartenza. Nel finale tuttavia clamorosa chance per il Calci su un calcio d'angolo spizzato da un calciatore ospite, il pallone sbatte sul palo e poi danza sulla linea, ma per il D.G. senza superarla del tutto. Finisce dunque 3-2 per il Forcoli una partita molto bella, tra due compagini ben allenate e che diranno la loro fino al termine della stagione. Calciatoripiù: Salvadori, Dbiri (Forcoli).
San Giuliano-Bellaria Cappuccini 4-3

RETI: Cortopassi, Cortopassi, Cortopassi, Cortopassi, Ermal, Koni, Koni
SAN GIULIANO: Nannipieri, Bonamici, Pellegrini, Petri, La Monica, Nicoletti, Turini, Misrahi, Pucci, Cortopassi, Catalano. A disp.: Orsini, Bottici, D'Agostini, Dell'Innocenti, Jorascu, Mazzini. All.: Stefano Nicosia.
BELLARIA: Bottiglieri (Ciampi), Abbate, Rizzato (Dervishaj), Bernardo (Cossu), Kajmaku, Taliani, Pietrangeli (Koni), Signorini, D'Abronzo (Morelli), Ermal, Nicolin (Karaj). A disp.: Ciampi, Cossu, Dervishaj, Gorini, Karaj, Koni, Lamnaouar, Minuti, Morelli. All.: Alessio Fioravanti.
ARBITRO: Pilone di Pisa.
RETI: Cortopassi 4, Koni 2, Ermal.



Nove gol ed emozioni a non finire nella vittoria pirotecnica per 4-3 del San Giuliano contro una mai doma Bellaria: nonostante una pioggia battente, le due compagini danno spettacolo anche grazie alle prestazioni super tra i padroni di casa di Cortopassi, autore di un poker di reti, e nelle file degli ospiti del subentrato Koni, protagonista di una doppietta. Parte forte la Bellaria, che in avvio costruisce tre buone opportunità non concretizzate. Il San Giuliano invece colpisce al primo affondo e Cortopassi dalla distanza non lascia scampo a Bottiglieri. Poco dopo i nero-azzurri raddoppiano: punizione dal limite calciata da Cortopassi, abile a spedire il pallone sotto la traversa. Gli ospiti non demordono: Ermal replica alla punizione di Cortopassi e direttamente da calcio piazzato toglie la ragnatela dall'incrocio. I verde-blu provano ad agguantare il pareggio prima della pausa, ma senza riuscirci. L'inizio della ripresa è tutto a favore del San Giuliano: l'indemoniato Cortopassi prima cala il tris e poco dopo, sfruttando uno svarione difensivo avversario, mette a segno il 4-1. Mister Fioravanti non ci sta e rivoluziona i suoi effettuando ben 6 sostituzioni. Proprio uno dei subentrati, Koni, ha un ottimo impatto sulla gara e in una manciata di minuti firma una splendida doppietta riaprendo la disputa. Nel finale la Bellaria prova a imbastire un assedio alla ricerca del pareggio, che per poco non arriva con Nicolin. Il triplice fischio del D.G. sancisce il trionfo del San Giuliano per 4-3 osannato dal proprio pubblico, mentre gli ospiti si rammaricano per le disattenzioni difensive costate caro. Calciatoripiù: Cortopassi (San Giuliano); Koni (Bellaria).
Fornacette Casarosa-Stella Rossa 5-0

RETI: Benvenuti, Benvenuti, Colangelo, Colangelo, Macchi
FORNACETTE: Favilli, Ilari, Matteini, Lascar, Bertelli, Gazzarrini, Colangelo, Giubbolini, Macchi, Benvenuti, Ibba. A disp.: Landi, Santerini, A. Viviani, M. Viviani, De Maestri, Piantini, Giovannini. All.: Daniele Del Tongo.
STELLA ROSSA: Di Profio, Calo, Stacchini, Novelli, Salerno, Fusco, Nebbiai, Cambioni, Barmaky, Colucci, Dema. A disp.: Fioravanti, Russo All.: Lorenzo Parlanti.
ARBITRO: Seccia di Pisa.
RETI: Colangelo 2, Benvenuti 2, Macchi.



Resta al comando del girone di merito il Fornacette, che s'impone meritatamente per 5-0 contro una Stella Rossa apparsa decisamente sottotono. Prestazione più che convincente dei padroni di casa, ma dagli ospiti è lecito aspettarsi qualcosa in più visto come si hanno abituato da inizio anno. Prima frazione a tinte rosso-blu: la truppa di mister Del Tongo sblocca il punteggio con Colangelo, il quale si ripete prima della pausa ampliando ulteriormente il divario e realizzando il quinto centro personale in classifica cannonieri. La Stella Rossa, dal canto suo, nell'unica vera azione offensiva si divora il gol a pochi passi da Favilli. Nella ripresa l'inerzia non cambia e il Fornacette dilaga con un'altra doppietta questa volta ad opera di Benvenuti e il sigillo del definitivo 5-0 ad opera di Macchi. Gli ospiti si vedono dalle parti di Favilli soltanto in una circostanza, troppo poco per pensare di spaventare una squadra ben organizzata come quella dei locali. Complimenti alla truppa di mister Del Tongo per una prova solida e piena di voglia e impegno. La Stella Rossa deve invece fare tesoro di questo passo falso per ripartire sugli standard abituali già dal prossimo turno. Calciatoripiù: Colangelo, Bertelli, Gazzarrini (Fornacette).
Migliarino Vecchiano-Colline Pisane 1-6

RETI: Di Sacco, Kuqi, Musto, Musto, Salvadori, Sabli, Kuqi
MIGLIARINO: Iuliano (55' Giorlando), Tempesti, Antonelli, Gorini, Coltelli, Lupi, Montagna (70' Cotroneo), Gambogi (65' Mariani), Chiappini (41' Paolella), Di Sacco, Deri. A disp.: Conti, Pardini. All.: Matteo Ciurli.
COLLINE: Nizzi, Olivola, Battaglia, Musto, Myqelefi, S. Nannicini, Crapolu, Signorini, Sabli, Salvadori, Kuqi. A disp.: G. Nannicini, Bigazzi, Cuomo, Shtjefni, Teghini, Tessuti, Turini, Vallaj. All.: Daniele Raigi.
ARBITRO: Vitale di Pisa.
RETI: Di Sacco, Kuqi 2, Musto 2, Sabli, Salvadori.



Netto trionfo esterno delle Colline, che passano con il punteggio di 1-6 sul campo di un sempre volenteroso Migliarino: gli ospiti ottengono il primo successo nel girone di merito dopo aver fatto registrare 3 pareggi e 1 sconfitta. I padroni di casa, dal canto loro, devono ripartire dalla reazione della ripresa in cui la squadra ha mostrato un atteggiamento positivo dopo un primo tempo sottotono. Ottimo avvio delle Colline, che sbloccano il punteggio: nonostante il campo pesante Sabli, ben servito da Crapolu, passa in mezzo a due difensori rivali e trafigge Iuliano a tu per tu. Gli arancio-nero quando affondano sono letali e Salvadori finalizza un'improvvisa ripartenza mettendo a segno lo 0-2 con una conclusione precisa sul secondo palo. Sempre gli ospiti sfruttando un altro fulmineo contropiede piazzano il tris ad opera di Kuqi. Inutili gli sforzi del Migliarino di provare a riaprire la disputa prima della pausa. Nella ripresa mister Ciurli prova comunque a spronare i suoi, che infatti rientrano in campo con un piglio diverso. Ad andare in gol però sono le Colline: Kuqi dribbla due uomini palla al piede e con caparbietà salta anche Iuliano prima di depositare il pallone in rete a porta sguarnita. Gli ospiti non sono ancora sazi e lo specialista Musto disegna due parabole perfette su calcio di punizione, uno battuto dalla destra e uno dalla sinistra, che non lasciano alcuna possibilità d'intervento al portiere rivale. Il Migliarino con senso di appartenenza riesce comunque a diminuire lo svantaggio con Di Sacco autore del definitivo 1-6. Calciatoripiù: Kuqi, Musto (Colline).