Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 3

Forcoli Valdera-Bellaria Cappuccini 3-1

RETI: Diop, Diop, Kasa, Kajmaku
FORCOLI V: Migliarini, Degl'Innocenti, Volpi, Ciardelli, L. Fusi, Salvadori, Ngom, Castaldo, Gradi, Soldani, Diop. A disp.: M. Fusi, Faye, Cappelli, Mori, Ndiaye, Kasa, Chesi. All.: Maurizio Londi.
BELLARIA: Bottiglieri, Abbate, Rizzato, Momo (Cossu), Kajmaku, Pietrangeli (Dervishaj), Signorini, Bernardo (Koni), Morelli (D'Abronzo), Ermal, Nicolin (Karaj). All.: Alessio Fioravanti.
ARBITRO: Mehmeti di Pontedera.
RETI: Diop 2, Kasa, Kajmaku.



Vittoria nel derby per il Forcoli, che s'impone per 3-1 contro la Bellaria, al termine di un match equilibrato e ricco di intensità tra due compagini vivaci e con voglia di dimostrare il loro valore. Prima frazione che vede i padroni di casa prevalere nel possesso palla, ma le chance migliori capitano agli ospiti sugli sviluppi di calci piazzati con Ermal, Nicolin e Signorini, che non riescono però a sbloccare il punteggio. Il Forcoli replica con due tentativi di Diop da fuori, che prima non inquadra lo specchio e successivamente trova i guantoni di Bottiglieri, che respinge la minaccia. Nella ripresa la Bellaria passa in vantaggio sugli sviluppi di un corner sul quale si avventa Kajmaku, ben appostato sul secondo palo, abile ad incornare alle spalle di Migliarini. Passano soltanto 5' e i padroni di casa ristabiliscono la parità: azione interessante di Ngom, che al momento opportuno serve Diop, rapace nel trafiggere Bottiglieri a tu per tu. La partita è apertissima e gli ospiti rispondono subito con due grandi opportunità con Nicolin e Cossu, che però non finalizzano a dovere. Il Forcoli invece ha il grande merito di essere cinico e con un'azione fotocopia del primo gol Diop salta un paio di avversari prima di piazzare il pallone sul secondo palo per il 2-1. La Bellaria si riversa in attacco provando a rimettere in piedi il match, ma la retroguardia amaranto fa buona guardia e, dopo un palo su punizione di Ciardelli, Diop con un contropiede fulmineo riesce a servire un cioccolatino per Kasa, che deve spingere il pallone con la porta sguarnita per il definitivo 3-1, tra le proteste degli ospiti che reclamano per un fuorigioco non segnalato. Ottima prestazione del Forcoli, che esce dal campo tra gli applausi del proprio pubblico, ma anche gli ospiti hanno lottato ad armi pari mostrando impegno e attaccamento alla maglia. Calciatorepiù: Diop (Forcoli).
Fornacette Casarosa-Migliarino Vecchiano 2-0

RETI: Colangelo, Giovannini
FORNACETTE: Fasulo, Ferretti, Bertelli, Matteini, Ilari, Citi, Gazzarrini, Colangelo, Macchi, M. Viviani, Benvenuti. A disp.: Favilli, Landi, Giubbolini, Lucarelli, Piantini, Lascar, Giovannini, A. Viviani, Lemmi. All.: Daniele Del Tongo.
MIGLIARINO: Rindi (75' Giorlando), Tempesti, Antonelli, Belisari, Coltelli, Lupi, Gorini (60' Mariani), Gambogi, Montagna (50' Chiappini), Di Sacco (80' Conti), Deri. All.: Matteo Ciurli.
ARBITRO: Piccarreta di Pisa.
RETI: Colangelo rig., Giovannini.
NOTE: espulso Tempesti.



Trionfo casalingo del Fornacette, che s'impone per 2-0 contro un Migliarino apparso però decisamente in miglioramento rispetto alle ultime uscite: i padroni di casa salgono a 7 punti in classifica confermando l'ottimo inizio d'anno, mentre gli ospiti hanno mostrato evidenti progressi dal punto di vista del gioco espresso e della determinazione. Buon avvio del Fornacette che sfiora il vantaggio, ma un difensore bianco-rosso riesce a salvare sulla linea con un grande intervento. Il Migliarino replica con un calcio d'angolo insidioso sul quale prima Fasulo devia un colpo di testa a botta sicura di un avversario sul palo e sulla ribattuta Deri non inquadra la porta. Gli ospiti si rivedono in fase offensiva poco più tardi quando una ripartenza consente a Di Santo di effettuare un cross dalla sinistra per l'accorrente Deri, che non impatta il pallone da ottima posizione. I padroni di casa ribattono a ridosso della pausa mettendo in difficoltà la retroguardia rivale e, da una trattenuta evidente sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il D.G. fischia calcio di rigore tra le proteste dei giocatori migliarinesi che sostengono come il recupero fosse già terminato e che il corner non ci fosse. Dal dischetto parte Colangelo, che con freddezza spedisce il pallone alle spalle di Rindi. Gli ospiti nella ripresa continuano a mostrare buone trame di gioco, ma restano in inferiorità numerica per il doppio giallo subito da Tempesti. Nonostante ciò il Migliarino va vicino al pareggio con un traversone di Di Sacco per Gambogi a rimorchio, che però non inquadra lo specchio della porta. Nel finale il Fornacette legittima i 3 punti con il filtrante illuminante di Lucarelli alle spalle della difesa rivale per Giovannini, abile a infilare il portiere avversario in uscita. Tanti applausi del pubblico di casa per il Fornacette all'uscita dal campo, ma anche gli ospiti lasciano il terreno di gioco a testa alta consapevoli di aver dato tutto quello che avevano. Calciatoripiù: Ilari, Colangelo, Bertelli (Fornacette); Gambogi, Coltelli (Migliarino).
San Giuliano-Stella Rossa 2-2

RETI: Pucci, Cortopassi, Fusco, Dema
SAN GIULIANO: Orsini, Pellegrini, Bottici, Petri, La Monica, Micheletti, Turini, Misrahi, Pucci, Cortopassi, Dell'Innocenti. A disp.: Nannipieri, Nicoletti, Pasquini, Mazzini, Jorascu, Fiorilli, Catalano. All.: Stefano Nicosia.
STELLA ROSSA: Diprofio, Calo, Salerno, Fusco, Novelli, Stacchini, Colucci, Cambioni, Dema, Barmaky, Nebbiai. A disp.: Fioravanti, Marrucci, Russo, Sindel, Dyla. All.: Lorenzo Parlanti.
ARBITRO: Moro di Pisa.
RETI: Pucci, Cortopassi, Dema rig., Fusco.



Pareggio per 2-2 e tante emozioni nella sfida tra San Giuliano e Stella Rossa, che hanno mostrato una volta in più di essere due compagini di assoluto valore. In particolare gli ospiti riescono a strappare un punto pesante in uno dei campi più difficili del campionato grazie ad una prestazione convincente da tutti i punti di vista. Ottimo approccio della truppa di mister Parlanti, che al 3' si conquista un calcio di rigore: ripartenza fulminea di Barmaky, scaltro nel saltare un paio di difensori e a indurre Pellegrini a toccare il pallone con il braccio nel tentativo di fermarlo da terra. Dal dischetto si presenta Dema, che con personalità e freddezza riscatta l'errore di una settimana fa spedendo il pallone alle spalle di Orsini, che aveva intuito l'angolo. Con il passare dei minuti padroni di casa prendono campo e a ridosso della pausa Pucci con una zampata in area piccola ristabilisce la parità. Nella ripresa il San Giuliano attacca a testa bassa provando a portare il match sui binari favorevoli. La Stella Rossa resiste e replica con un bolide di Colucci indirizzato sotto l'incrocio, che Orsini devia con un balzo felino. Una manciata di minuti più tardi però gli ospiti, sugli sviluppi di una rimessa laterale, liberano Fusco, che da fuori area spedisce il pallone sotto il sette per l'1-2. A ridosso della fine però i padroni di casa beneficiano di un calcio piazzato e Cortopassi indovina l'angolo giusto con una traiettoria insidiosa, che beffa Diprofio. Negli ultimi minuti il D.G. estrae vari cartellini per tenere sotto controllo gli animi delle due squadre che volevano vincere a tutti i costi. Termina dunque sul punteggio di 2-2 una partita appassionante: i padroni di casa vengono applauditi per aver saputo evitare la sconfitta, gli ospiti lasciano il campo di gioco a testa alta consapevoli di dover proseguire con questa mentalità.
Calci-Colline Pisane 2-1

RETI: Morganti, Tarantino, Musto
CALCI: D. Novelli, Matteoni, Del Guerra, M. Novelli, Malacarne, Del Torto, Cecchinato, Romano, Morganti, Tarantino, Barsottini. A disp.: Lami, Sherja, Gugliucci, Vuono, Tonarelli, Bozzi. All.: Lorenzo Vaglini.
COLINE: Sanguineti, S. Nannicini, G. Nannicini, Musto, Myqelefi, Olivola, Battaglia, Turini, Sabli, Salvadori, Crapolu. A disp.: Nizzi, Bigazzi, Cacelli, Cuomo, Landi, Signorini, Teghini, Tessuti, Vallaj. All.: Daniele Raigi.
ARBITRO: Di Carlo di Pisa.
RETI: Tarantino, Morganti, Musto.
NOTE: espulso Del Torto.



Vittoria tutto sommato meritata del Calci, che nel proprio fortino s'impone per 2-1 contro le Colline, al termine di un match combattuto e ricco di duelli a metà campo: i padroni di casa sono apparsi in forma smagliante, mentre gli ospiti, pur giocando meno bene rispetto al solito, hanno lottato con grande impegno e volontà. Predominio bianco-blu nel primo tempo, che frutta varie mischie pericolose nell'area di rigore avversaria. Il Calci preme e da uno schema da calcio d'angolo Morganti riesce a liberarsi, ma la conclusione al volo termina alta. Poco più tardi sempre su corner svetta Del Torto, che per poco non inquadra lo specchio della porta. I ragazzi di mister Vaglini sfruttano al meglio l'ennesimo calcio d'angolo e, complice anche l'uscita incerta di Sanguineti, Tarantino si ritrova il pallone tra i piedi e lo spedisce in fondo al sacco per l'1-0. Prima della pausa si vedono le Colline con un paio di incursioni interessanti sventate dall'attenta retroguardia locale. Nella ripresa parte bene il Calci e Tarantino è abile a liberare Morganti che conclude con precisione infilando la sfera all'angolino per il 2-0, nonostante il tentativo disperato di Sanguineti, che per poco non ha evitato il gol. Una manciata di minuti dopo i padroni di casa impegnano Sanguineti, reattivo sul tiro di Morganti indirizzato in buca. Le Colline però non demordono e Musto spara in rete con una traiettoria beffarda una punizione sul secondo palo che nessuno devia portando il punteggio sul 2-1. Nel finale il Calci resta in inferiorità numerica per il doppio giallo subito da Del Torto e gli ospiti costruiscono una chance con Sabli, che stacca tutto solo in area su un corner, ma non centra la porta di poco.