Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 14

Asta-Monteriggioni 0-3

RETI: Arrichiello, Lombardi, Lombardi
ASTA: Soldati, Barzottini, Peccianti, Barbi, Betti, Incarnato, Cenni, Gorelli, Nikaj, Mangani, Perozzi. A disp.: Valacchi, Bartolomei, Butini, Duranti, Marsili, Bushi, Hodza, La Rosa. All.: Gianni Scali.
MONTERIGGIONI: Flammia, Calabrò, De Bonis, Alunno Corbucci, Giardinelli, Conticelli, Longo, Lombardi, Arrichiello, Romano. A disp.: Volpe, Colucci, Lancia, Passalacqua, Pacchierotti, Parentini, Pallassini.
ARBITRO: Belli di Siena.
RETI: Arrichiello, Lombardi 2.



La capolista Monteriggioni vola e sfrutta il mezzo passo falso della Valdorcia per insediarsi solitaria al comando. Primo tempo molto intenso con entrambe le squadre che hanno voglia di proporsi in avanti per cercare la rete del vantaggio. La prima vera occasione arriva però solo al 20' di gioco con Lombardi che, davanti al portiere avversario, trova solo il palo che gli impedisce di portare la sua squadra in vantaggio. Passano pochi minuti che arriva anche la prima vera occasione dell'Asta su uno scambio tra Nikaj e Mangani con quest'ultimo che però cacciando non trova lo specchio della porta. E' poi Arrichiello a mandare il pallone sul palo. Il primo tempo termina quindi a reti bianche con una partita molto equilibrata gioca prevalentemente a centrocampo. Inizia il secondo tempo e il Monteriggioni esce dagli spogliatoi ancora più convinto che può ottenere il bottino pieno ed è proprio al terzo minuto che Longo serve Arrichiello al vertice destro dell'aria di rigore dove di prima intenzione fa partire un fortissimo tiro che si infila all'incrocio dei pali dove il portiere di casa non può fare nulla. Passato in vantaggio il Monteriggioni continua ad attaccare e al 10' del secondo tempo raddoppia con Lombardi che va ad attaccare il portiere dove sul rilancio ci mette il piede e fa il 2 a 0. I ragazzi rosso verdi continuano a non sbagliare nulla soprattutto in difesa. Al 30' arriva il 3 a 0 sempre con Lombardi che, ispirato da Giardinelli, firma così la sua doppietta personale. Finisce così la partita facendo un applauso alle squadre in campo che si sono date battaglia sempre con correttezza e un in bocca a lupo da parte del Monteriggioni al giocatore dell'Asta infortunatosi.
Cortona Camucia-Luigi Meroni 6-0

RETI: Ciccone, Fanelli, Fanelli, Marinelli, Monaldi, Fragai
CORTONA CAMUCIA: Bianconi, Fabrizi, Dispoto, Nucciarelli, Pieroni, Cuculi, Valecka, Ciccone, Trenti, Marinelli, Monaldi. A disp.: Marchesini, Balzi, Ballshi, Fanelli, Tiezzi, Fragai. All.: Luca Giorgi.
L.MERONI: Giubbi, Belli, Gueni, Lazzeri, Grisostomi, Bagnolesi, Tozzi, Blotta, Nina Olivera, Sclavi, Parente. A disp.: Cerretani, Soldati, Cestari, Tufaro, Vincenti. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Anna Barbisini di Arezzo.
RETI: 8' Monaldi, 25' Ciccone, 44' e 71' Fanelli, 60' Marinelli, 70' Fragai.



Larga vittoria interna del Cortona Camucia che supera il Meroni per 6-0. Si gioca su un campo molto pesante ma il gioco non stenta a decollare. Sono gli ospiti ad avere la prima fiammata al 6': triangolazione Blotta-Parente-Blotta, conclusione che con bravura Bianconi devia su palo e poi su fondo. Poi al Meroni riesce praticamente un gioco di prestigio: ossia sparire dalla partita. All'8' Monaldi infatti porta avanti i padroni di casa. Al 25' Ciccone raddoppia con una punizione all'angolino basso, mentre nel finale di tempo Fanelli triplica. Ripresa a senso unico con i ragazzi di mister Giorgi che dilagano, trovando altre tre segnature con Marinelli, Fragai ed ancora Fanelli per il definitivo 6-0.
Foiano-Sinalunghese 1-2

RETI: Iacoviello, Rapone, Mancianti
N.FOIANO: Caliani, Bargigli, Bernardini M., Iacoviello, Grazzini, Bucci, Bernardini E., Biagioli, Ienna, Morelli, Binarelli. A disp.: Calzolari, Padelli, Vestrucci, Borghesi, Petrioli, Vannuccini, Pellegrino, Tiezzi, Ischi. All.: Lionel Manso.
SINALUNGHESE: Savelli, Latini, Meacci, Della Lena, De Bernardi, Silvi, Quinti, Cresti, Mancianti, Rapone, Cherubini. A disp.: Scortecci, Vanni, Spataro, Migliorucci, Minicozzi, Trombetti, Parri, Giorgi, Micheli. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: Rapone, Mancianti, Iacoviello.



Termina con il successo della Sinalunghese il derby di Foiano. Si gioca su un campo pesante con i locali che iniziano forte e al 1' sfiorano il vantaggio con Grazzini. Nel momento migliore dei ragazzi di mister Manso, una punizione dalla distanza di Rapone, complice l'incertezza di Caliani, vale lo 0-1. Nel finale di frazione il Foiano trova il pari con una punizione di Iacoviello. Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a cercare la rete con maggiore insistenza. Si ricordano alcune occasioni per i ragazzi di mister Manso con Biagioni che cerca la botta dalla distanza (bella risposta del portiere ospite), con Pellegrino che da due passi manda di poco fuori. Al 36' Padelli, dalla corta distanza, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore ospite. Al quinto di recupero Mancianti sfrutta l'opportunità segnando con una conclusione da fuori. Calciatoripiù : nel Foiano segnaliamo Iacoviello, Bargigli e Bucci , nella Sinalunghese Mancianti e Rapone .
Chiusi-Sansovino 0-1

RETI: Del Lama
N.S.CHIUSI: Tistarelli D., Buono, Boccaletto, Shahini, Folliero, Tistarelli A., Tiezzi, Scaramelli, Del Balio, Meloni, Sabli. A disp.: Papa, Laurini, Loi, Pompili, Rossi. All.: Paolo Marchini.
SANSOVINO: Coppini, Zangrilli, Bennati, Vassallo, Brutti, Borri, Del Lama, Corazzesi, Di Ianni, Biagini, Hassen. A disp.: Borgogni, Paggini, Casoni, Pompili, Cheli. All.: Emiliano Corti.
ARBITRO: Acquisti di Arezzo.
RETE: 11' Del Lama.



Quarta vittoria in campionato per la Sansovino che supera di misura il Chiusi al termine di una sfida molto combattuta. Pronti via ed il match si accende subito. Al 5' il numero 8 della Sansovino Corazzesi colpisce il palo basso alla destra del portiere con una conclusione di destro dai diciotto metri. Insistono gli ospiti e all'11' vanno in gol. Calcio d'angolo dalla sinistra per Del Lama che colpisce di testa e insacca all'angolino alto alla sinistra del portiere. Il match vive una fase di stallo, ma nel finale di frazione il Chiusi reagisce colpendo una traversa con un tiro dalla distanza di Meloni. Nella ripresa è ancora la traversa a negare la gioia del pari ai padroni di casa al minuto 12. La tensione sale, complici anche la fatica ed il campo pesante. Nei rimanenti minuti sono soprattutto i cartellini a diventare protagonisti con sei gialli e due rossi (uno per un componente della panchina locale) estratti dal signor Acquisti. Il punteggio non cambia più.
Staggia-Castellina Scalo 1-1

RETI: Maggiorelli, Da Frassini
STAGGIA: Fusai, Biotto, Piazzini, Pistolesi, Maggiorelli, Pieri, Soultani, Frati, Garau, Cosentino, Duro. A disp.: Cappelletti, Ndiouck, Carapelli. All.: Andrea Mazza.
CASTELLINA SCALO: Pepe, Fontani, Piovanello, Soza Molina, Branchesi, Minucci, Vitelli, Da Frassini, Leoncini, De Romanis, Bartalini. A disp.: De Maria, Marcelo Bounces, Capresi, Granati, Orlandini, Magni. All.: Francesco Guerranti.
ARBITRO: Farro di Siena.
RETI: 34' Maggiorelli, 36' Da Frassini.



E vissero tutti felici e contenti: Staggia e Castellina Scalo si dividono la posta in palio smuovendo una classifica anemica ed avara di soddisfazioni. Partita molto combattuta con i ragazzi di mister Mazza che iniziano con il piglio giusto, sfiorando il vantaggio. Gol dell'1-0 che arriva al 34' grazie a Maggiorelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nemmeno due minuti e la formazione di mister Guerranti pareggia con Da Frassini, lestissimo ad approfittare di una incertezza della retroguardia di casa. La ripresa è molto combattuta con poche giocate cercate, ma con molti lanci lunghi. A salire agli altari della cronaca è il portiere ospite Pepe, autore di un paio di interventi salvarisultato. Nel finale poi il Castellina Scalo potrebbe addirittura fare il colpaccio, ma Fusai si salva. Termina 1-1.
Valentino Mazzola-Virtus Biancoazzurra 4-0

RETI: Fattorini, Fattorini, Pacchierotti, Franci
V.MAZZOLA: Macchiarelli, Vannoni, Pallari, Parigi, De Angeli, Giubbi, Tassi, Bartali, Cretu, Agnolini, Fattorini. A disp.: Ciupi, Moroni, Rossi, Franci, Melani, Carli, Bechi, Fabiani, Pacchierotti. All.: Vincenzo Di Guida.
V.BIANCOAZZURRA: Ghiribelli, Diouf, Sinani, Ignoti, Di Mambro, Campolmi, Genca, Qehajaj, Serafini, Bernardini, Gaye. A disp.: Pugliatti, Kane, Bikaj. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Fattorini 2, Franci, Pacchierotti.



La risalita in classifica da parte del Valentino Mazzola riprende dal successo con la Virtus. Partita a senso unico, anche se molto combattuta a centrocampo. Per gli ospiti infatti c'è da segnalare un solo tentativo verso la porta locale, quello sferrato da Gaye che non ha fortuna. Poi è un monologo della formazione di casa che, pur non offrendo un bello spettacolo, segna due volte con Fattorini (prima su azione individuale, poi su assist di Giubbi). Nella ripresa è sempre il Mazzola ad avere il pallino del gioco. La terza rete è opera di Pacchierotti, mentre a chiudere i conti è Franci su assist di Vannoni. Tante le opportunità avute dai locali con Tassi e Cretu (due volte) che impattano nei legni. La Virtus lotta e si difende con ordine, limitando i danni e continuando a mostrare la propria crescita rispetto all'inizio di stagione. Calciatoripiù : nella vittoria della formazione di mister Di Guida spiccano le prestazioni di Fattorini e De Angeli .
Valdorcia-Unione Pol. Poliziana 2-2

RETI: Fazzi, Rossi, De Dominicis, Iachelli
VALDORCIA: Papalini, Garosi, Grizi, Nutarelli, Bartoccini, Cesaretti, Gomez, Braccianti, Fazzi, Sacco, Rossi. A disp.: Mattina, Pignattai, Tonnicchi, Biancucci, Pellegrini, Ciufoli. All.: Massimiliano Vannuzzi.
U.POLIZIANA: Martino, De Dominicis, Violi, Del Muto, Celestini, Molinaro, Trucchia, Qahjaj, Hmaied, Iachelli, Bufalini. A disp.: Biagi, Burroni, Melosi, Tremiti, Volpi. All.: Francesco Giuliacci.
ARBITRO: Bianchini di Siena.
RETI: Fazzi, Rossi, Iachelli, De Dominicis.



Valdorcia e Poliziana si affrontano in uno dei due big match della giornata. Il pareggio toglie momentaneamente la prima posizione alla formazione di mister Vannuzzi che, con una gara in meno, lascia comunque campo libero al Monteriggioni. L'inizio del primo tempo è favorevole ai padroni di casa che si portano in vantaggio dopo appena quattro minuti quando Fazzi approfitta di uno svarione della difesa ospite per depositare la palla in rete. La Valdorcia insiste e sull'asse Fazzi-Rossi costruisce almeno quattro occasioni per il raddoppio, ma trova sulla propria strada un Martino in giornata di grazia, bravo a salvare a ripetizione. Nella ripresa il match non sembra cambiare con i ragazzi di mister Vannuzzi a caccia del raddoppio. Al 14' però, quando Braccianti pare poter concludere da posizione favorevole, Molinaro stoppa tutto ed innesca la ripartenza di Iachelli che poi si libera bene di tre avversari e pareggia. Sulle ali dell'entusiasmo, la Poliziana inizia a spingere, pur dovendo fare i conti con i tentativi dei locali. Dopo una fase molto equilibrata, la formazione di mister Giuliacci passa avanti al 25' quando De Dominicis scaraventa in rete il corner di Hmaied con un preciso colpo di testa. La Valdorcia reagisce subito e dopo meno di cinque minuti ristabilisce la parità, sempre su azione dall'angolo, grazie a Sacco che mette dentro il gol del definitivo 2-2.