Strada-Faellese 1-3
RETI: Cipriani, Cardinali, Cardinali, Thiam
STRADA S. NICCOLO: Valbonesi Candia Andreucci Ceccantini Lampronti Paggetti Ciabini Cipriani Spignoli Gerini Fracini. A disp: Goretti Tarani Buzzi Caleri Gallai Ciabatti De Filippo Ceccherini. All: Colozzi.
FALLESE: D'Ambrosio Mohsine Bartolini Bernini Martini Becattini Bruno Cuccoli Thiam Cardinali Zeroual. A disp: Fondelli Kulaj Landi Ferrini Pellegrini Abazaj Aliu. All: Stilo.
ARBITRO: Nicola Cerofolini di Arezzo.
RETI: 5', 38' Cardinali, 59' Thiam, 94 Cipriani.
Tre gol e tre punti per la Faellese, che ottiene una convincente vittoria sul campo dello Strada Castel San Niccolò. I ragazzi di mister Pieralli disputano una bella gara e concedono poco agli avversari, con gli azzurri che creano diverse opportunità da rete che con un pizzico di freddezza in più sotto porta avrebbero potuto rendere il risultato più rotondo per gli ospiti. La Faellese sblocca il risultato già al 5' con Cardinali che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bruno è bravo a farsi trovare smarcato sul secondo palo dove appoggia in rete da due passi il pallone che vale lo 0-1. Lo Strada Castel San Niccolò in ogni caso non sta a guardare e al 9' colleziona una bella opportunità da rete: imbucata dei padroni di casa che sorprende la difesa della Faellese e trova Gerini libero in area sulla sinistra, con la conclusione a incrociare del numero 10 casentinese che esce di poco a lato sul palo lungo. Scongiurato il pericolo iniziale, col passare dei minuti è la Faellese ad avere il pallino del gioco e sfiora il raddoppio in un paio di occasioni, tra cui una con Cuccoli che ben servito da Cardinali prende la mira da buona posizione ma alza il tiro sopra la traversa. Al 35' è ancora Cardinali a trovare la via del gol: pallone in profondità letto male dalla difesa dello Strada e il numero 10 azzurro si trova da solo davanti al portiere, 0-2.
Nel secondo tempo la Faellese si mantiene propositiva e al minuto 56 è ancora Cuccoli, su una bella ripartenza, ad andare vicino al gol con un tiro dal limite ma la sua conclusione esce di poco a lato sul fondo. Passa appena un minuto ed ecco uno squillo da parte dei padroni di casa che con il neo entrato Cipriani provano a riaprire la gara ma il tiro dell'attaccante, bravo a sfuggire alla marcatura dei difensori azzurri, finisce sul fondo. Dopo una manciata di minuti arriva la risposta della Faellese che al 59' trova la rete dello 0-3 con Thiam: lancio di Martini sulla destra, il pallone spiove in area e l'attaccante azzurro è bravo di testa a indirizzare la sfera sul secondo palo. Nonostante la sicurezza del risultato gli azzurri continuano a rendersi pericolosi: al 65' arriva una doppia occasione di fila sugli sviluppi di un calcio d'angolo per Cardinali prima e Cuccoli poi che da due passi in area non riescono a ribadire il pallone in rete. Cala solamente sul finale alla Faellese che concede maggiori spazi allo Strada Castel San Niccolò che si fa vedere con più frequenza dalle parti di D'Ambrosio. Dopo una prima occasione per Gerini che colpisce la traversa con una bella conclusione dopo un'iniziativa in dribbling, alla fine nel recupero è Cipriani a trovare il gol della bandiera per i padroni di casa che colgono di sorpresa per vie centrali i difensori ospiti: da ottima posizione in area l'attaccante dello Strada non sbaglia e firma l'1-3.
STRADA C.S. NICCOLO'
Valbonesi Candia Andreucci Ceccantini Lampronti Paggetti Ciabini Cipriani Spignoli Gerini Fracini
A disp: Goretti Tarani Buzzi Caleri Gallai Ciabatti De Filippo Ceccherini
All: Colozzi
FAELLESE
D'Ambrosio Mohsine Bartolini Bernini Martini Becattini Bruno Cuccoli Thiam Cardinali Zeroual
A disp: Fondelli Kulaj Landi Ferrini Pellegrini Abazaj Aliu
All: Stilo
Marcatori: 5' e 38' Cardinali, 59' Thiam, 94' Cipriani
Commento di : ciro
Tre gol e tre punti per la Faellese, che ottiene una convincente vittoria sul campo dello Strada Castel San Niccolò. Gli azzurri che creano diverse opportunità da rete che con un pizzico di freddezza in più sotto porta avrebbero potuto rendere il risultato più rotondo per gli ospiti. La Faellese sblocca il risultato già al 5' con Cardinali che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bruno è bravo a farsi trovare smarcato sul secondo palo dove appoggia in rete da due passi il pallone che vale lo 0-1. Lo Strada Castel San Niccolò in ogni caso non sta a guardare e al 9' colleziona una bella opportunità da rete: imbucata dei padroni di casa che sorprende la difesa della Faellese e trova Gerini libero in area sulla sinistra, con la conclusione a incrociare del numero 10 casentinese che esce di poco a lato sul palo lungo. Scongiurato il pericolo iniziale, col passare dei minuti è la Faellese ad avere il pallino del gioco e sfiora il raddoppio in un paio di occasioni, tra cui una con Cuccoli che, ben servito da Cardinali, prende la mira da buona posizione ma alza il tiro sopra la traversa. Al 35' è ancora Cardinali a trovare la via del gol: pallone in profondità letto male dalla difesa dello Strada e il numero 10 azzurro si trova da solo davanti al portiere siglando lo 0-2. Nel secondo tempo la Faellese si mantiene propositiva e al minuto 56 è ancora Cuccoli, su una bella ripartenza, ad andare vicino al gol con un tiro dal limite ma la sua conclusione esce di poco a lato sul fondo. Passa appena un minuto ed ecco uno squillo da parte dei padroni di casa che con il neo entrato Cipriani provano a riaprire la gara ma il tiro dell'attaccante, bravo a sfuggire alla marcatura dei difensori azzurri, finisce sul fondo. Dopo una manciata di minuti arriva la risposta della Faellese che al 59' trova la rete dello 0-3 con Thiam: lancio di Martini sulla destra, il pallone spiove in area e l'attaccante azzurro è bravo di testa a indirizzare la sfera sul secondo palo. Nonostante la sicurezza del risultato gli azzurri continuano a rendersi pericolosi: al 65' arriva una doppia occasione di fila sugli sviluppi di un calcio d'angolo per Cardinali prima e Cuccoli poi che da due passi in area non riescono a ribadire il pallone in rete. Cala solamente sul finale alla Faellese che concede maggiori spazi allo Strada Castel San Niccolò che si fa vedere con più frequenza dalle parti di D'Ambrosio. Dopo una prima occasione per Gerini che colpisce la traversa con una bella conclusione dopo un'iniziativa in dribbling, alla fine nel recupero è Cipriani a trovare il gol della bandiera per i padroni di casa che colgono di sorpresa per vie centrali i difensori ospiti: da ottima posizione in area l'attaccante dello Strada non sbaglia e firma l'1-3 finale.
Sangiustinese-Fortis Arezzo 1-1
RETI: Bacciarini, Gozzi
SANGIUSTINESE: Bisi, Rossi, Bonarini D., Bacciarini, Viglione, Sensini, Castellucci, Marchi, Cusano, Picchioni, Di Puorto. A disp.: Artini, Bonarini T., Mele, Caroti, Farsetti J., Cucuccio, Ermini, Shakaj, Pratesi. All.: Marco Picchioni.
FORTIS AREZZO: Moricciani, Gallorini, Sorini, Salvi, Cordovani A., Bardelli, Cordovani F., Marchi, Gozzi, Kullolli, Della Luna. A disp.: Landini, Frescucci, Hanza, Putzolu, Moretti, Scartoni, Camaiani. All.: Mirko Latorraca.
ARBITRO: Marian Andrunache di Arezzo.
RETI: Gozzi, Bacciarini.
Pareggio spettacolare e polemico fra Sangiustinese e Fortis Arezzo. Il primo tempo si apre con ambo le squadre all'attacco e autrici di ottime occasioni da rete, senza però avere successo. La Fortis si palesa davanti alla porta di Bisi in più occasioni soprattutto nel primo tempo, ma poi riceve due espulsioni che la lasciano in 9, non senza le proteste ospiti. Tuttavia la Sangiustinese non ne approfitta e anzi subisce il gol di Gozzi, che approfitta di un errore nell'area piccola da parte della difesa aretina per portarsi in vantaggio. Tuttavia, alla fine la pressione dovuta alla superiorità numerica si fa sentire e nel finale l'arbitro decreta una punizione dall'area piccola a causa di una perdita di tempo da parte del portiere. Occasione che Bacciarini non spreca, portando le squadre sull'1-1. Risultato sul quale si conclude la partita. Un pareggio che accontenta solo in parte le squadre, con la Fortis che si era portata in vantaggio nonostante il 9 contro 11 e la Sangiustinese che non ha saputo sfruttare appieno la superiorità numerica.
Sant Albino Terme-Pietraia 1-3
RETI: Cozzi Lepri, Terniqi, Terniqi, Stirbei
SANT'ALBINO T.: Castaldo, Guarino, Cozzi Lepri, Bindi, Menconi, Masciulli Ferri, Paolucci, Fucelli, Bruzzichelli, Barbi, Nigi. A disp.: Deligia, Liardo, Accetturo, Canapini, Dyrmishi, Di Nicuolo. All.: Mancini.
PIETRAIA: Bianconi, Gissi, Gremita, Nastass, Mariotti, Celentano, Pucci, Giuliani, Terniqi, Stribei, Tignola. A disp.: Bernardini, Capecchi, Crotta, Camilletti, Tanganelli, Tudisco, Mangiavacchi, Belli, Cottini.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETI: Terniqi 2, Cozzi Lepri, Stribei.
Domenica amara per i termali, che in casa cadono per 1-3 contro una non irresistibile Pietraia. Netto passo indietro dopo la prova gagliarda di 7 giorni prima contro il Badia Agnano. Come spesso accade quest'anno il primo goal subito arriva al primo mezzo tiro in porta degli avversari. Minuti 13, Terniqui recupera palla dopo un corner al limite dell' area, tiro con poche velleità deviato da Bindi, pallone che si impenna e si insacca alle spalle di castaldo. 0-1. I termali cercano subito il pari, prima con Barbi al 16, ben trovato da Bruzzichelli, fermato in corner, poi con Nigi, ancora assistito da Bruzzichelli, ma ancora palla in corner. Minuto 33, Nigi si mette in proprio e semina il panico sull'out sinistro, cross teso al centro, dove Barbi non arriva per un nulla, palline che però arriva a Paolucci che da posizione defilata calcia, il portiere ospite salva. Si va al riposo con gli ospiti avanti. Seconda frazione che riprende come era finita la prima, con i termali alla disperata ricerca del pari. Al 57' defilato cerca la porta, il diagonale esce di pochissimo. Minuto 61, Bruzzichelli si mette in proprio, prova la conclusione, pallone sulla traversa. Minuto 66 si riaffacciano gli ospiti nella metà campo locale e Terniqui concretizza un contropiede per raddoppiare. Contropiede probabilmente viziato da fuorigioco non segnalato dal direttore di gara. E' 0-2. Termali non si arrendono e dagli sviluppi di una punizione battuta da Castaldo nella propria metà campo, arriva il pareggio di Cozzi Lepri al 75'. Passano due minuti ed al 77esimo i termali sfiorano il pari, punizione di Barbi, il portiere ospite respinge male addosso a Cozzi Lepri, pallone che schizza in faccia al difensore termale e finisce fuori. Minuto 85 ancora Bruzzichelli prova la conclusione, Palo. Al minuto 88 so chiude la gara, Sterbei da piazzato insacca, con un Castaldo non propriamente impeccabile. Finisce 1-3
Colonna Indicatore-Kerigma 1-0
RETI: Forciniti
COLONNA INDICATORE: Cioban, Cerofolini, Severi, Perilli, Nocenti, Ercolani, Sacrestano, Rubechini, Nocenti, Forciniti, Sobhy. A disp.: Iacobelli, Scarpellini, Gottardi, Marconi, Del Pia, Scapecchi, Crestini, Paperini, Marconi. All.: Alessandro Forciniti.
KERIGMA: Susi, Maccari, Brunacci, Nofri, Borri N., Calussi, Basetti, Capacci, Fejzaj, Margiacchi, Rosai. A disp.: Caneschi, Sereni, Liparulo, Scarpellini, Sisi, Brizi, Borri L., Poletti. All.: Roberto Poponcini.
ARBITRO: Maurizio Caprai di Arezzo.
RETI: 30' Forciniti rig.
Partita che fatica a decollare quella tra Colonna Indicatore e Kerigma, complici le condizioni del campo non favorevoli allo sviluppo del gioco. Parte meglio la squadra ospite, che sfiora il vantaggio nei primi minuti sfruttando un corner da destra, dove solo un intervento sulla linea di Forciniti salva l'Indicatore in extremis. È lo stesso Forciniti a portare in vantaggio la squadra di casa, trasformando un calcio di rigore al 30', spiazzando Susi con un tiro all' angolino basso di sinistra. Il gol trasmette fiducia all'Indicatore, che conclude il primo tempo in attacco, senza però impensierire realmente l'estremo difensore avversario. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, è di nuovo il Kerigma a partire meglio, senza tuttavia riuscire a creare chiare occasioni da gol. Attorno all' 80' l'Indicatore ha l'occasione per concludere definitivamente la partita con Nocenti Le. che, lanciato da Forciniti, salta Susi ma non riesce a concludere a porta vuota, sfumando così la clamorosa occasione del 2-0. Nei minuti rimanenti il Kerigma attacca a testa bassa, ma la difesa rossoblù è abile a sventare ogni tentativo avversario, permettendo alla squadra di casa di guadagnare gli ennesimi 3 punti.
Bucine-Monsigliolo 3-0
RETI: Manganelli, Fabbrini, Destro
BUCINE: De Corso, Uva A., Giardini, Tata, Moci E., Manganellu, Uva L., Fabbrini, Bartolucci, Zyberi, Aglietti. A disp.: Gallai, Sgaravizzi, Manetti, Paduano, Moci A., Taddeucci, Gaschi, Maccioni, Destro. All.: Fabrizio Bronzi.
MONSIGLIOLO: Torresi, Gualducci, Barbini, Castelli, Ouerdi, Giannini, Balducci, Laurenzi, Grilli, Dai Pra, Gallorini. A disp.: Primigalli, Lahrach, Bizzi, Mazzeo, Adiletta, Rossi, Mura. All.: Andrea Bernardini.
ARBITRO: Niccolò Guerrieri di Arezzo.
RETI: Fabbrini, Manganelli, Destro.
Ottima prestazione della Bucine, che cala il tris contro il Monsigliolo. L'inizio della partita è sonnecchioso e senza sussulti, con il gioco che staziona a centrocampo; la svolta avviene al minuto 22, quando Fabbrini parte sulla trequarti e batte il portiere ospite dopo che su un primo tentativo Torresi era riuscito a respingere il tiro. Non molto altro avviene nella prima frazione fino al suo scadere, quando Manganelli di testa raddoppia raccogliendo un cross da sinistra di Fabbrini. Ad inizio ripresa il Monsigliolo prova il forcing per cercare di riaprire la partita, ma il Bucine chiude bene gli spazi e non corre rischi. La partita prosegue con poche azioni degne di nota fino al 90', quando Destro in velocità supera il diretto avversario e segna il punto del definitivo 3 a 0.
Badia A Roti-Tregozzano 7-2
RETI: Giustelli, Giustelli, Giustelli, Giustelli, Staiano, Staiano, Gonnelli, Balan, Prosperi
BADIA A ROTI: Franchini, Cetoloni, Zamponi, Nenciarini, Teci, Stoppielli, Manalli, Rulli, Giustelli, Staiano, Gonnelli. A disp.: Buricchi, Kondaj, Benucci, Maratea, Scarpellini, El Aqel.
TREGOZZANO: Zurli, Squarcialupi, Andreucci, Marraghini, Bernardini, Bracalenti, Massai, Paggetti, Cusin, Prosperi S., Berbeglia. A disp.: Szot, Balan, Fabbriciani, Gambini, Laboni, Menci, Prosperi M., Sbragi, Verdelli.
ARBITRO: Coppi di Valdarno.
RETI: 2 Staiano, 4 Giustelli, Gonnelli, Prosperi S., Balan.
Super vittoria del Badia a Roti che tra le mura amiche dilania il Tregozzano con un 7-2 di grande spessore. Niente da fare per gli ospiti, capaci di lanciare segnali di vita solo nei dieci minuti finali, quando ormai il risultato era già ampiamente compromesso. Il fanalino di coda, rimasto tale a causa della concomitante vittoria della Faellese, sforna una prestazione monstre che fa ben sperare per il futuro. Con quattro goal nel primo tempo e tre nel secondo, il Badia a Roti non fa prigionieri e surclassa gli avversari avvicinandoli in classifica. Staiano (doppietta per lui), Gonnelli e un super Giustelli (autore di un fulgido poker) i mattatori di un incontro mai messo in discussione. Prosperi S. e Balan invece, nei dieci minuti prima del triplice fischio, provano a edulcorare la bruciante sconfitta riducendo il margine di svantaggio di cinque reti. Sempre tante, troppe, per una partita di Terza Categoria. Ognuna intenta a lottare per la gloria e per l'onore -e per evitare l'umiliante ultimo posto- ogni protagonista coinvolta nella bagarre in fondo alla classifica sarà chiamata a tirare fuori il meglio del proprio repertorio da qui al termine della stagione.
Calciatorepiù: Giustelli (Badia a Roti).
Atletico Valdambra-Badia Agnano 3-4
RETI: Mechini, Mechini, Autorete, Hoxha, Hoxha, Di Palma, Erpici
Atletico Valdambra 3
Badia Agnano 4
ATLETICO VALDAMBRA: Lombardelli, Rida, Giunti, Crocini, Sangiovanni, Campus, Boncompagni M., Di Mella, Mechini, Testi, Boncompagni A. A disp.: Ciacci, Parrini, Bernini, Ben Romdane, Bartolini M., Neri, Torzini F., Furcillo, Farinelli. All. Marcello Uncini.
BADIA AGNANO: Nocentini, Cecconi, Hoxha K., Di Palma, Hoxha J., Meoli, Torzoni, Bardelli, Hoxha A., Erpici, Monnanni. A disp.: Benini, Grifoni, Storri, Ghezzi, Ottobi, Bartolini, Vannini, Fiorenza. All. Alan Erpici.
ARBITRO: Ilie Claudiu Erhan, Sez. Valdarno.
RETI: 4', 80' Mechini rig., 30' aut. pro Valdambra, 49', 75' Hoxha A., 90' Di Palma, 90' Erpici.
Gara spettacolare sul campo dell'Atletico Valdambra, dove il Badia Agnano ha la meglio all'ultimo e porta a casa i 3 punti. Con entrambe le squadre all'attacco è l'Atletico Valdambra a passare in vantaggio dopo soli quattro minuti con Mechini e poi a raddoppiare con un'autorete a suo favore al 30'. Dopo un primo tempo conclusosi sul 2-0, il Badia Agnano non ci sta e riesce a raggiungere di nuovo la parità. Prima all'inizio della seconda frazione con Hoxha A. e poi al 75' con lo stesso attaccante che sigla la doppietta. La gioia degli ospiti non dura a lungo, perché all'80' è Mechini a riportare l'Atletico in vantaggio su calcio di rigore. Tuttavia, anche per il Valdambra non c'è molto da esultare. Nel più classico finale e controfinale, prima Di Palma pareggia al 90' e poi Erpici sigla il 3-4 nel recupero che assegna la vittoria al Badia Agnano. Una partita piena di rovesci e recuperi, anche controversa per alcuni, ma che sicuramente non è stata esente da eventi spettacolari per gli spettatori presenti.