• Terza CategoriaArezzo
  • 14/01/2024 14.30.00
  • STRADA
  • 1 - 3 14/01/2024 14.30.00
  • FAELLESE
    Cipriani
    Cardinali
    Cardinali
    Thiam

Commento


RETI: Cipriani, Cardinali, Cardinali, Thiam
STRADA S. NICCOLO: Valbonesi Candia Andreucci Ceccantini Lampronti Paggetti Ciabini Cipriani Spignoli Gerini Fracini. A disp: Goretti Tarani Buzzi Caleri Gallai Ciabatti De Filippo Ceccherini. All: Colozzi.
FALLESE: D'Ambrosio Mohsine Bartolini Bernini Martini Becattini Bruno Cuccoli Thiam Cardinali Zeroual. A disp: Fondelli Kulaj Landi Ferrini Pellegrini Abazaj Aliu. All: Stilo.
ARBITRO: Nicola Cerofolini di Arezzo.
RETI: 5', 38' Cardinali, 59' Thiam, 94 Cipriani.



Tre gol e tre punti per la Faellese, che ottiene una convincente vittoria sul campo dello Strada Castel San Niccolò. I ragazzi di mister Pieralli disputano una bella gara e concedono poco agli avversari, con gli azzurri che creano diverse opportunità da rete che con un pizzico di freddezza in più sotto porta avrebbero potuto rendere il risultato più rotondo per gli ospiti. La Faellese sblocca il risultato già al 5' con Cardinali che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bruno è bravo a farsi trovare smarcato sul secondo palo dove appoggia in rete da due passi il pallone che vale lo 0-1. Lo Strada Castel San Niccolò in ogni caso non sta a guardare e al 9' colleziona una bella opportunità da rete: imbucata dei padroni di casa che sorprende la difesa della Faellese e trova Gerini libero in area sulla sinistra, con la conclusione a incrociare del numero 10 casentinese che esce di poco a lato sul palo lungo. Scongiurato il pericolo iniziale, col passare dei minuti è la Faellese ad avere il pallino del gioco e sfiora il raddoppio in un paio di occasioni, tra cui una con Cuccoli che ben servito da Cardinali prende la mira da buona posizione ma alza il tiro sopra la traversa. Al 35' è ancora Cardinali a trovare la via del gol: pallone in profondità letto male dalla difesa dello Strada e il numero 10 azzurro si trova da solo davanti al portiere, 0-2.



Nel secondo tempo la Faellese si mantiene propositiva e al minuto 56 è ancora Cuccoli, su una bella ripartenza, ad andare vicino al gol con un tiro dal limite ma la sua conclusione esce di poco a lato sul fondo. Passa appena un minuto ed ecco uno squillo da parte dei padroni di casa che con il neo entrato Cipriani provano a riaprire la gara ma il tiro dell'attaccante, bravo a sfuggire alla marcatura dei difensori azzurri, finisce sul fondo. Dopo una manciata di minuti arriva la risposta della Faellese che al 59' trova la rete dello 0-3 con Thiam: lancio di Martini sulla destra, il pallone spiove in area e l'attaccante azzurro è bravo di testa a indirizzare la sfera sul secondo palo. Nonostante la sicurezza del risultato gli azzurri continuano a rendersi pericolosi: al 65' arriva una doppia occasione di fila sugli sviluppi di un calcio d'angolo per Cardinali prima e Cuccoli poi che da due passi in area non riescono a ribadire il pallone in rete. Cala solamente sul finale alla Faellese che concede maggiori spazi allo Strada Castel San Niccolò che si fa vedere con più frequenza dalle parti di D'Ambrosio. Dopo una prima occasione per Gerini che colpisce la traversa con una bella conclusione dopo un'iniziativa in dribbling, alla fine nel recupero è Cipriani a trovare il gol della bandiera per i padroni di casa che colgono di sorpresa per vie centrali i difensori ospiti: da ottima posizione in area l'attaccante dello Strada non sbaglia e firma l'1-3.


STRADA C.S. NICCOLO'
Valbonesi Candia Andreucci Ceccantini Lampronti Paggetti Ciabini Cipriani Spignoli Gerini Fracini
A disp: Goretti Tarani Buzzi Caleri Gallai Ciabatti De Filippo Ceccherini
All: Colozzi

FAELLESE
D'Ambrosio Mohsine Bartolini Bernini Martini Becattini Bruno Cuccoli Thiam Cardinali Zeroual
A disp: Fondelli Kulaj Landi Ferrini Pellegrini Abazaj Aliu
All: Stilo

Marcatori: 5' e 38' Cardinali, 59' Thiam, 94' Cipriani

Commento di : ciro

Tre gol e tre punti per la Faellese, che ottiene una convincente vittoria sul campo dello Strada Castel San Niccolò. Gli azzurri che creano diverse opportunità da rete che con un pizzico di freddezza in più sotto porta avrebbero potuto rendere il risultato più rotondo per gli ospiti. La Faellese sblocca il risultato già al 5' con Cardinali che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bruno è bravo a farsi trovare smarcato sul secondo palo dove appoggia in rete da due passi il pallone che vale lo 0-1. Lo Strada Castel San Niccolò in ogni caso non sta a guardare e al 9' colleziona una bella opportunità da rete: imbucata dei padroni di casa che sorprende la difesa della Faellese e trova Gerini libero in area sulla sinistra, con la conclusione a incrociare del numero 10 casentinese che esce di poco a lato sul palo lungo. Scongiurato il pericolo iniziale, col passare dei minuti è la Faellese ad avere il pallino del gioco e sfiora il raddoppio in un paio di occasioni, tra cui una con Cuccoli che, ben servito da Cardinali, prende la mira da buona posizione ma alza il tiro sopra la traversa. Al 35' è ancora Cardinali a trovare la via del gol: pallone in profondità letto male dalla difesa dello Strada e il numero 10 azzurro si trova da solo davanti al portiere siglando lo 0-2. Nel secondo tempo la Faellese si mantiene propositiva e al minuto 56 è ancora Cuccoli, su una bella ripartenza, ad andare vicino al gol con un tiro dal limite ma la sua conclusione esce di poco a lato sul fondo. Passa appena un minuto ed ecco uno squillo da parte dei padroni di casa che con il neo entrato Cipriani provano a riaprire la gara ma il tiro dell'attaccante, bravo a sfuggire alla marcatura dei difensori azzurri, finisce sul fondo. Dopo una manciata di minuti arriva la risposta della Faellese che al 59' trova la rete dello 0-3 con Thiam: lancio di Martini sulla destra, il pallone spiove in area e l'attaccante azzurro è bravo di testa a indirizzare la sfera sul secondo palo. Nonostante la sicurezza del risultato gli azzurri continuano a rendersi pericolosi: al 65' arriva una doppia occasione di fila sugli sviluppi di un calcio d'angolo per Cardinali prima e Cuccoli poi che da due passi in area non riescono a ribadire il pallone in rete. Cala solamente sul finale alla Faellese che concede maggiori spazi allo Strada Castel San Niccolò che si fa vedere con più frequenza dalle parti di D'Ambrosio. Dopo una prima occasione per Gerini che colpisce la traversa con una bella conclusione dopo un'iniziativa in dribbling, alla fine nel recupero è Cipriani a trovare il gol della bandiera per i padroni di casa che colgono di sorpresa per vie centrali i difensori ospiti: da ottima posizione in area l'attaccante dello Strada non sbaglia e firma l'1-3 finale.